Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: il mio sogno.... e qual è il vostro ?  (letto 795 volte)
Ribelle
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Data del Post: 23.11.2007 alle ore 14:27:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei avere tanto terreno per costruire una struttura che accolga tante persone... in questa struttura non ci sarebbe bisogno di denaro, ognuno avrebbe il suo pezzo di terra da coltivare: chi un uliveto, chi gli ortaggi chi i pomodori... ognuno avrebbe lavoro e tutti avrebbero tutto.
un bel maneggio con tanti cavalli e, quando occorre qualcosa dall'esterno, si acquista con il ricavato del proprio lavoro.
 
Questo è il mio sogno (molto in sintesi).
Qual è il vostro ? Amici

 
Loggato
Barnaba
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 553
Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #1 Data del Post: 23.11.2007 alle ore 15:06:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...non sò perchè ma la tua descrizione me ne a portata alla mente un'altra...di un altro luogo...
di cui lo splendore è simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino.  
Ha un grande ed alto muro con dodici porte, e alle porte dodici angeli, e su di esse dei nomi scritti che sono i nomi delle dodici tribù dei figli d'Israele. A oriente vi sono tre porte, a settentrione tre porte, a mezzogiorno tre porte e ad occidente tre porte.  
 Il muro della città ha dodici fondamenti, e su quelli ha scritti i dodici nomi dei dodici apostoli dell'Agnello.
 
Pensa che questa città ha forma quadrangolare, e la sua lunghezza è uguale alla larghezza; di dodicimila stadi; Il muro è di centoquarantaquattro cubiti; fatto di diaspro; e la città è di oro puro, simile a cristallo trasparente.  
 
 Le fondamenta del muro della città sono adorne d'ogni pietra preziosa; il primo fondamento è di diaspro, il secondo di zaffiro, il terzo di calcedonio, il quarto di smeraldo, il quinto di sardonico, il sesto di sardio, il settimo di crisolito, l'ottavo di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, l'undicesimo di giacinto, il dodicesimo di ametista.  
 
 E le dodici porte sono dodici perle; ciascuna delle porte è fatta di una sola perla; e la piazza della città è di oro puro, come di cristallo trasparente.  
 
...un luogo da sogno...  
 
 Ciao
 
Loggato

"...ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo." Efesini 4:15

Ribelle
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #2 Data del Post: 23.11.2007 alle ore 18:44:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao Barnaba, è bella la citazione..  
pensa che, sin da bambino sognavo qualcosa del genere e ho iniziato a collezionare minerali all'età di 12anni.. ho così tanti minerali da poter certamente costruire almeno qualche metro di quel muro..  Applauso
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #3 Data del Post: 25.11.2007 alle ore 22:04:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.11.2007 alle ore 15:06:44, Barnaba wrote:
...non sò perchè ma la tua descrizione me ne a portata alla mente un'altra...di un altro luogo...
di cui lo splendore è simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino.  
Ha un grande ed alto muro con dodici porte, e alle porte dodici angeli, e su di esse dei nomi scritti che sono i nomi delle dodici tribù dei figli d'Israele. A oriente vi sono tre porte, a settentrione tre porte, a mezzogiorno tre porte e ad occidente tre porte.  
 Il muro della città ha dodici fondamenti, e su quelli ha scritti i dodici nomi dei dodici apostoli dell'Agnello.
 
Pensa che questa città ha forma quadrangolare, e la sua lunghezza è uguale alla larghezza; di dodicimila stadi; Il muro è di centoquarantaquattro cubiti; fatto di diaspro; e la città è di oro puro, simile a cristallo trasparente.  
 
 Le fondamenta del muro della città sono adorne d'ogni pietra preziosa; il primo fondamento è di diaspro, il secondo di zaffiro, il terzo di calcedonio, il quarto di smeraldo, il quinto di sardonico, il sesto di sardio, il settimo di crisolito, l'ottavo di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, l'undicesimo di giacinto, il dodicesimo di ametista.  
 
 E le dodici porte sono dodici perle; ciascuna delle porte è fatta di una sola perla; e la piazza della città è di oro puro, come di cristallo trasparente.  
 
...un luogo da sogno...  
 
 Ciao
 
 

 Vai vai!......E non ci sarà più notte; ed essi non avranno bisogno d luce di lampada, nè di luce di sole, perchè li illuminerà il Signore Iddio .......
 
....ma io non direi che si tratti di un sogno  Sorridente .....e prego l'Eterno che mi mantenga, preservi, fino al giorno in cui ne riceverò la cittadinanza, di quella Città.
 
 Consolare   Consolare     Vai vai!
Loggato
qiplayer
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #4 Data del Post: 30.11.2007 alle ore 03:42:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao Ribelle!
apprezzo il tuo nickname anche perchè spesso mi è stato dato.
Anch'io ho un'idea quasi identica alla tua, pensavo anche a come cominciare e continuare il tutto in modo sostenibile, però bisogna avere un minimo di fondi.
Principalmente mi mancano i colleghi con i quali portare avanti le idee, poi il resto si trova.
Comunque sono Jonathan 27, abito in Ticino svizzera.
Tu da dove dgt?
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #5 Data del Post: 25.06.2017 alle ore 15:22:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un sogno che ho.......è che vengano costruite in Africa e dove manca l`acqua....delle infrastrutture per l`acqua potabile......
 
....e anche che ci sia un rifornimento di pannelli solari...con i quali si può cucinare...e avere la luce....e ascoltare la radio e le prediche su CD...là dove non è possibile avere la corrente elettrica.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #6 Data del Post: 25.06.2017 alle ore 20:46:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

in gita conosciuto famiglia evangelici vorrei dialogare con voi    Risata
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: il mio sogno.... e qual è il vostro ?
« Rispondi #7 Data del Post: 03.07.2017 alle ore 18:57:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.11.2007 alle ore 14:27:50, Ribelle wrote:
Vorrei avere tanto terreno per costruire una struttura che accolga tante persone... in questa struttura non ci sarebbe bisogno di denaro, ognuno avrebbe il suo pezzo di terra da coltivare: chi un uliveto, chi gli ortaggi chi i pomodori... ognuno avrebbe lavoro e tutti avrebbero tutto.
un bel maneggio con tanti cavalli e, quando occorre qualcosa dall'esterno, si acquista con il ricavato del proprio lavoro.
 
Questo è il mio sogno (molto in sintesi).
Qual è il vostro ? Amici

 

 A proposito di sogno mi è venuto a mente quello che vien detto dalla Parola in Ebrei 11 - che per FEDE Abramo e TUTTI i veri credenti “aspettavano (sognando) la CITTÀ che ha i FONDAMENTI (eterni), il cui architetto e costruttore è DIO” (Eb.11:10). Difatti - come si fa ad amare questo mondo anti-Cristo?!  
Ma pensi che se tu potessi esaudire il tuo sogno avresti risolto la faccenda? Non credo proprio; difatti, se leggi bene il capitolo 11 di ebrei, vedrai che, tutti questi grandi uomini di fede,  non erano soddisfatti di essere cittadini di questo mondo, ma cercavano, come i veri cristiani di ieri e oggi, una patria fatta da Dio, una Patria CELESTE con una Città CELESTE, costruita dal Signore (Gv.14:1-3 e Apc.21). Infatti è QUELLO, il posto che Gesù è andato a prepararci, il solo Paese al quale apparteniamo davvero, cioè il REGNO DI DIO (Luca 17:20,21).  
Non credo proprio che il tuo sogno, fratello caro, si fermi a questo mondo, con i suoi governanti terreni, carnali, di uomini malvagi e spiriti maligni; ma che anche tu, come tutti quelli che amano Gesù, si sentono come quelli di ebrei 11:13 - 16 - “Tutti costoro… confessarono di essere FORESTIERI e PELLEGRINI sulla TERRA. Coloro infatti che dicono tali cose dimostrano che CERCANO una patria… Ma ora ne desiderano una MIGLIORE, cioè quella CELESTE; perciò Dio NON si vergogna (anzi, è orgoglioso!) di essere chiamato il loro Dio, perché HA preparato loro una CITTÀ”.
    Questo mondo non è la mia patria, son solo di passaggio.
I miei tesori sono lassù oltre l'azzurro! Gli angeli mi fan cenno dalle rive dorate del Cielo e NON riesco più a sentirmi a casa in QUESTO mondo.
Oh Signore Tu sai che non ho amici come Te!
Se il Cielo non è la mia patria, allora Signore che farei? Gli angeli mi fan cenno, dalle rive dorate del Cielo e NON riesco più a sentirmi a casa in QUESTO mondo.
 
una buona sera e notte con sogni celesti.
 
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy