Progetto Archippo - Formazione cristiana permanente Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Come evangelizzare???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Come evangelizzare???  (letto 2371 volte)
Matt
Simpatizzante
**

Grazie Gesù

Re: Come evangelizzare???
« Rispondi #30 Data del Post: 13.03.2007 alle ore 16:47:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cara speranza Gesù la ama anche se sta passando questo periodo..Lei deve convincersi di questo forse, soffermarsi a riflettere quento Gesù la ama, talmente tanto che ha versato il suo sangue, anche per lei,per tutti, anche quelli che nn ne vogliono sapere niente di lui.. quanto ci ama...nn potremo mai capirlo tranne che nel cielo un giorno
Loggato

Hallelujah, your love makes me sing
speranza_79
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 13.03.2007 alle ore 17:01:24 »

Si infatti secondo me il punto chiave è che il buddismo ti potrà forse dare una spinta nella riuscita personale, nell'affermarti nella vita (per chi è stata discriminata e poco apprezzata come lei è una bella tentazione) ma non potrà dare AMORE.
Budda era totalmente in pace, ma c'è pace e pace, la sua era ATARASSIA, mancanza di emozioni.
La vera pace è quella che possiamo assaporare qui quando stiamo alla presenza del Signore, ma che non ci rende esseri privi di pathos, di emozioni, anzi soffriamo per e con il fratelli se siamo veri cristiani e non ipocriti farisei.
Purtroppo la mia amica ha incontrato molti farisei, che hanno mostrato poca empatia.
Ma non vorrei che guardando agli uomini e agli sbagli degli uomini giudicasse Dio.
Inoltre il buddismo ci dà il successo qui ma noi vogliamo barattare la vita eterna per una momentanea riuscita nella vita qui ed ora?
(Satana ci ha provato con Gesù...)
 Triste
Grazie per i vostri spunti, tra l'altro ho notato che nella rubrica rapporti con altre confessioni c'è un utente (Pccolo Buddha) che vorrebbe entrare nel confronto e ha aperto un thread sul buddismo.
Io a parere mio intendo il Buddha come un falso profeta, e tale la via che predica, una falsa via.
Quella di Gesù la intendo invece come La via, la verità, la vita. Come lui stesso ha detto.
E mi fido di Lui.
 Occhiolino
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
madstar
Membro familiare

' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

« Rispondi #32 Data del Post: 28.03.2007 alle ore 18:00:49 »

Tornando in tema, mi sento di fare una piccola osservazione, un poco polemica (è la mia natura).
Non si fa altro che evangelizzare e parlare di evangelizzazioni, discussioni sul quando, il come ecc.
Qualcuno ha detto anche che il compito del credente è quello di evangelizzare. Si evangelizza con affanno, si cerca di essere anche migliori di ciò che realmente siamo per dare buona testimonianza, ecc.
Ma come accennato altrove e tempo addietro, i nostri sforzi sono quasi sempre inutili e le nostre campagne di evangelizzazione, un vero e proprio disastro.
Considerando l'impegno che ci mettiamo, direi senza meno, che se riusciamo a portare una media di n°1 persona all'anno al Signore, sarebbe un vero fallimento.
Tuttavia, visto che in Italia siamo poco più che 200.000, con quella cadenza riusciremmo a convertire tutti gli Italiani in 9 anni!!!! Basta fare un conticino.
Come la mettiamo? Non sarebbe ora di fermarci e meditare un pochino su ciò che facciamo? C'è qualcosa che non va? C'è quache avvertimento di Dio?
« Ultima modifica: 28.03.2007 alle ore 18:04:33 by madstar » Loggato
Marya
Membro

La luce splende nelle tenebre (Gv 1,5)

« Rispondi #33 Data del Post: 28.03.2007 alle ore 20:58:53 »

on 13.03.2007 alle ore 14:16:52, speranza_79 wrote:
Introduco una domanda importante: Come evangelizzare una cristiana che vuole lasciare Cristo per il buddismo? E' una mia cara amica che era con me in Gifra (Gioventù Francescana) e come me non ha riscontrato che "quello era il suo posto". Dice che mi vede bene, da quando frequento la Chiesa evangelica mi vede cambiata e la mia testimonianza è l'unica cosa che la distoglie dal farsi buddista. Ciò che invece la attira del Buddismo è che le sue amiche che si sono fatte buddiste hanno una vita di successo.
Le ho mostrato che "la gloria degli empi è breve".
Inoltre le sue amiche le dicono che non abbraccerebbe una nuova religione ma una filosofia di vita.
Le ho mostrato che così non è perchè questa filosofia di vita implica il pregare davanti ad una pergamena e Dio non vuole il rizzare statue e prostrarsi davanti ad esse e inoltre le ho ricordato il versetto che dice "voi non potete seguire Dio e Mammona", le ho ricordato che Gesù aveva detto che sarebbe venuto il tempo che molti si sarebbero volti alle favole.
Questo venerdì viene a pregare alla mia cellula.
Non è mia volontà allontanare amiche dall'ambiente cattolico per portarle in quello evangelico, ma piuttosto che si allontani dal nostro Dio, l'ho invitata a venire a pregare con me.
Vi chiedo per favore se avete voglia di pregare, per questo venerdì e e di rispondermi a questa domanada: ma io la sto evangelizzando o ri-evangelizzando, dato che lei Dio dovrebbe già averlo ricevuto?
E la ri-evangelizzazione, se così si può chiamare, ha delle regole, non so, delle cose che devo sapere?
Grazie
 Amici

La proclamazione del Regno di Dio fa parte della vita del cristiano.
Molti sono credenti di facciata, pelle pelle; altri pur dicendosi cristiani pongono l'orgoglio delle loro menti per giudicare; altri pensano ad un Dio personale, fuori o dentro una fede, e vivono sentendosi santificati malgrado i loro peccati.
Penso che nessuno di noi possa darsi il merito di "evangelizzare" qualcuno.
E' lo Spirito di Dio che agisce nella storia dell'uomo.
Ha agito in me cambiando il mio "essere" di fronte a Dio.
Agisce oggi in me non punendo i miei peccati ma aiutandomi ad alzarmi quando cado e perdonandomi settanta volte sette.
Egli agisce gratuitamente e gratuitamente si svela alle sue pecore.
E le sue pecore lo riconoscono e lo seguono.

Marya
Loggato
andreiu
Admin

Gesù è la mia vita

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 29.03.2007 alle ore 11:03:34 »

on 28.03.2007 alle ore 18:00:49, madstar wrote:
Tornando in tema, mi sento di fare una piccola osservazione, un poco polemica (è la mia natura).
Non si fa altro che evangelizzare e parlare di evangelizzazioni, discussioni sul quando, il come ecc.
Qualcuno ha detto anche che il compito del credente è quello di evangelizzare. Si evangelizza con affanno, si cerca di essere anche migliori di ciò che realmente siamo per dare buona testimonianza, ecc.
Ma come accennato altrove e tempo addietro, i nostri sforzi sono quasi sempre inutili e le nostre campagne di evangelizzazione, un vero e proprio disastro.
Considerando l'impegno che ci mettiamo, direi senza meno, che se riusciamo a portare una media di n°1 persona all'anno al Signore, sarebbe un vero fallimento.
Tuttavia, visto che in Italia siamo poco più che 200.000, con quella cadenza riusciremmo a convertire tutti gli Italiani in 9 anni!!!! Basta fare un conticino.
Come la mettiamo? Non sarebbe ora di fermarci e meditare un pochino su ciò che facciamo? C'è qualcosa che non va? C'è quache avvertimento di Dio?

Le tue domande sono pertinenti ed intelligenti. Effettivamente non possiamo negare che vi siano delle difficoltà e che molte volte manca quel "collante" che si chiama amore > agape, che dovrebbe veramente caratterizzare i figli di Dio. Gesù disse "da questo riconosceranno che siete miei discepoli se avete amore gli uni per gli altri". Tuttavia credo che non possiamo fare di ogni erba un fascio.  

La Scrittura non annuncia "conversioni a valanghe", ma anzi che "l'uomo andrà sempre di male in peggio". Tuttavia siamo chiamati sempre ad evagelizzare.. Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

« Rispondi #35 Data del Post: 29.03.2007 alle ore 16:52:45 »

on 28.03.2007 alle ore 18:00:49, madstar wrote:

Credo che i veri ostacoli siano: la coerenza, la sincerità, e l'amore.
Coerenza: non sempre si vive quello che si predica.
Sincerità: spesso si cercano proseliti per la propria chiesa anziché anime per Cristo.
Amore: nel senso più lato. Non si sa mettersi al livello degli altri, al posto degli altri, non si ha un vero peso per le anime perse, o peggio si condannano i "peccatori".  
Quante volte abbiamo sentito frasi del tipo:
"comunque è il Signore che converte"
"meglio pochi ma buoni"  
"non possiamo mica salvare noi il mondo"
"la gente di questa nazione/città/paese è troppo dura"
che rispecchiano alcune verità, ma spesso nascondono più un disinteressamento agli altri.
Sono convinto che se ci siamo fino in fondo e siamo disposti a metterci in gioco senza far cadere la verità dall'alto le persone si convertono.
« Ultima modifica: 29.03.2007 alle ore 16:53:31 by elovzu » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #36 Data del Post: 18.12.2016 alle ore 09:10:26 »

on 08.03.2007 alle ore 18:34:23, danitek wrote:
la risposta e' stata sempre la stessa :

"Si e' giusto quello che dici , ma troppe privazioni, troppe rinunce... io cerco di vivere non comportandomi male, non rubando, non facendo del male ad altri etc..."

...secondo me si può essere anche naturali.
....se capita l`occasione...quando discutete da collega a collega....senza sforzarsi troppo di dire questo o quello..... dici le cose secondo il tuo carattere....quello che hai imparato...quello che hai a cuore naturalmente...che possono già essere delle riflessioni guidate dallo Spirito Santo.

...la mia esperienza personale...è che così facendo....molti sanno che credo in Dio...è un seme che solo Il Signore può far crescere. Sorriso

Oggi mi è venuta un pensiero che non so se può aiutare:

...ma quelli che non credono in Dio non sentono un sapore di "carestia" interiore ?

Cosa è la "carestia" ?
Forse può anche essere come quando si hai una penna-a-biro...e un giorno l`inchiostro si è seccato e npn si può più scrivere.....
...e si deve ricorrere a qualcuno che possa procurarcene una con la quale puoi scrivere.

...chi è che può provvedere?
Una persona ripiena....
...ripiena di Spirito Santo...perché è lo Spirito Santo che guida e provvede per le faccende esteriori e quelle di cuore....e spirituali... Sorriso

...certamente...ci si può anche  sempre rivolgere al Signore in ogno momento....ciao....
« Ultima modifica: 18.12.2016 alle ore 09:13:41 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
liala
Membro familiare

TDG ( YHWH )

WWW    E-Mail

« Rispondi #37 Data del Post: 18.12.2016 alle ore 18:40:02 »

SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ? SIETE ORGANIZZATI IN TAL SENSO ?
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #38 Data del Post: 06.08.2018 alle ore 22:00:24 »

on 08.03.2007 alle ore 18:34:23, danitek wrote:
ma secondo voi , qual e' il modo migliore in cui una persona, da sola , puo' evangelizzare???

Dio sa come parlare alle persone tramite una persona "canalizzata" che vuole glorificare il Signore.

Sto facendo una serie di tre quadri tutti e tre con delle case.
Una collega di lavoro mi chiede: -" Come sei arrivata a questa idea ? (del soggetto) "
Io le rispondo: -" Ho pregato e mi è venuto in mente la casa ".
Lei era contenta.
È stato un momento bellissimo.
Ci siamo abbracciate spontaneamente.

« Ultima modifica: 06.08.2018 alle ore 22:06:26 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #39 Data del Post: 10.08.2018 alle ore 12:20:06 »

Mi ero sempre fatta una certa idea sul come evangelizzare, ma era un`idea troppo difficile per me.
Però questa settimana sono stata veramente sorpresa di come sia facile quando il Signore guida le circostanze a noi vicine..

Una collega di lavoro che conosco da un paio d`anni, di solito si veste sempre con T-Short con teschi, sangue e violenza, e anche i suoi disegni fanno "paura", si fa per dire, pur essendo lei molto dolce quando le si parla assieme. È una persona da prendere con le pinze e i guanti di velluto.
Lavoriamo un pò vicine e lunedì quando l`ho vista, dentro di me ho sentito una grande gioia e una meravigliosa serenità di dirle qualche cosa. Dentro di me ero molto ben disposta e per la prima volta le ho detto un pò sottovoce: - "Dio può darti pace".
Lei ha reagito bene.

Ho fiducia nel Signore che quello che è stato seminato lui lo farà crescere perchè è scritto"getta il tuo pane sulle acque e dopo molto tempo lo ritroverai".

Ancora un`opportunità:
Questa settimana, alla mensa avevo visto un collega di un`altra sezione che aveva al polso una collana con le perle e qualcosa che non ho visto bene.
Ho pensato che fosse il rosario cattolico e spesso mi sembrava che qualche cosa in lui non lo lasciava tranquillo. Egli è sempre estremamente gentile con tutti.

Il giorno dopo, nella pausa di mezzogiorno, egli era seduto un pò solitario e quando l`ho visto avevo una grande serenità e una grande dolce gioia di fargli una domanda perché anche in quel`occasione mi sentivo ben disposta:
- Sei cattolico? Perché ieri ti ho visto con un braccialetto di perle e ho pensato che sei cattolico".
Lui dice: - No, è una cosa del buddismo, e ha fatto un nome di come si chiama il braccialetto.
Allora lui mi chiede: - " E te? "
Io gli rispondo: - "Io credo in Gesù....lui ti può dare pace".

Anche qui ho ficucia nel Signore che lui farà crescere qualche cosa.
Spero che un giorno ci vedremo in cielo.

Trovo e sono convinta, che nell`evangelizzazione non ci deve essere una cattiva disposizione d`animo altrimenti fa l`effetto contrario. Ma Dio , al momento opportuno, può aprire le porte e i cuori. Alleluia.
« Ultima modifica: 10.08.2018 alle ore 17:01:04 by Virtuale » Loggato

Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0