Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62219 volte)
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #90 Data del Post: 09.10.2007 alle ore 09:06:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Questa mattina ho indossato, per andare in ufficio, un maglioncino con una scritta ricamata che dice “Gesù ti ama”
il mio collega ha letto la frase e ha detto “a me di sicuro in modo particolare e più degli altri”
io gli ho risposto in tono scherzoso ma seriamente “se ti ama più degli altri vuol dire che hai commesso molti peccati quindi te ne ha perdonati tanti”
e lui: “...noooo...mi ama di più perchè mi sento particolarmente fortunato, nel senso che tante persone mi amano”
 
Questo mi ha fatto riflettere: Non solo i non credenti pensano questo, delle volte pure noi credenti paragoniamo l'amore di Dio in base a ciò che abbiamo: più stiamo bene, più veniamo rispettati e più crediamo di essere amati da Dio.
Se abbiamo dei doni particolari, crediamo di essere particolarmente amati da Dio...mentre invece non è così, Dio non dimostra il Suo amore donandoci beni terreni, compreso l'amore del prossimo o doni spirituali ....Dio ci ha dimostrato il suo immenso amore sacrificando il suo Unigenito Figlio per perdonare i nostri innumerevoli peccati.
 
Luca 10:20
Tuttavia, non vi rallegrate perché gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli»
 [/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #91 Data del Post: 15.11.2007 alle ore 12:10:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una persona pettegola parla degli altri.
 
Quella noiosa parla di se stressa.
 
Una persona saggia si interessa degli altri e di quello che hanno da dire.
 
Se sai ascoltare gli altri, essi ti cercheranno, e tu diventerai piu' saggio insieme ai tuoi amici.
 
(Anonimo )
Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #92 Data del Post: 20.11.2007 alle ore 12:04:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In Richieste di Preghiera
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=preghiera;action=displ ay;num=1181146860
stiamo pregando per Charity.
 
Qui riporto  
una lettera con i pensieri del marito

tratta e tradotta da  
http://www.charitygeorge.com/index.php
 
Alla mia meravigliosa moglie
 
5  Novembre 2007
 
Charity, ieri sera guidavo verso casa, ma ero perso nei miei pensieri, per te. Voglio che tu sappia che starti vicino, poterti essere d’aiuto in questa prova, lo sento come un mio privilegio. Mi piace tanto pensare di essere stato chiamato, proprio  io, ad amarti e prendermi cura di te.
 
Ma Gesù non è stato buono con noi?  Non ha forse  risposto alle nostre invocazioni di non restare soli, ma d'avere compagnia e amore unendoci  l’una all’altro? E ci ha salvato totalmente dandoci una speranza che va al di là di questa vita!  Ci ha dato questo nostro matrimonio, un matrimonio stabile, incrollabile  pur nel mezzo di questa bufera! Ci ha dato due meravigliose bambine  alle quali insegnare il Suo potere e la Sua maestà con le nostre parole e -  ancor più importante -  con le nostre vite! Lui ci ha chiamati a questa prova per servirsi di noi, per dare gloria al Suo nome!
 
Oh, amore mio, la nostra perdita è GUADAGNO. Dio è glorificato in te. Si compiace di te.  
Egli salverà la tua vita e ti ristorerà. Lo farà.  Questo E’ il futuro. Egli ti restituirà incommensurabilmente più di quanto ci ha chiesto di deporre ai Suoi piedi.  Spera in Lui solo, amore mio. Lui è il meglio, meglio di ogni bene di questa vita.  
 
Ti ricordi la storia del padre che donò alla figlia una collana di perle? A lei piaceva tanto quella collana che la portava ovunque, perfino di notte, a letto. Un giorno il padre le disse che voleva darle una cosa migliore, però prima lei avrebbe dovuto restituirgli quella collana di perle. Ne fu sconvolta. Ma  alla fine decise di aver fiducia nel padre e restituirgli la collana, il regalo più prezioso che avesse mai ricevuto. Quando la porse al padre, lui l’abbraccio col cuore colmo di gioia, fiero,  e aprì una scatola per darle ciò che vi era contenuto.
Dentro quella scatola c’era un filo di perle vere, infinitamente  più preziose delle altre. Credi che ci abbia perso le perle di prima, quando ricevette quelle vere?
 
Così è anche per la tua vita, Charity. La tua mortalità sarà assorbita, compensata dall’immortalità. Tu vedrai Gesù faccia a faccia. Ti abbraccerà fiero di te, con gioia, e ti darà le tue perle vere. E saranno tue per sempre.
 
Ti amo Charity.
 
Possano queste parole di speranza veritiera rianimare il tuo spirito. Possano portare pace alla tua mente quando è in travaglio. Possano riempirti di gioia, perché sono parole sincere.
 
Spirito Santo, accogli queste mie parole, servitene con potenza nel cuore di mia moglie. Fa che non le dimentichi finché avrà vita.
Nel nome di Gesù.
Amen.

 
Con amore.
 
Jeremy.
 
« Ultima modifica: 01.12.2007 alle ore 23:04:18 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #93 Data del Post: 24.11.2007 alle ore 12:30:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

BacioPensieri del fratello DOC! Bacio

 

 
(Il responsabile di chiesa) non sia un neoconvertito, perche' non gli avvenga di essere accecato dall'orgoglio. (1 Tim 3:6)
 
L'orgoglio e' il risultato inevitabile di superficiali esperienze spirituali
infatti l'esperienza falsa ha bisogno di fare mostra di se stessa.
Un cristiano puo' essere orgoglioso del suo preteso amore e della sua umilta'.
Le vere esperienze spirituali invece mettono in risalto la grazia di Dio,
perche' l'opera dello Spirito di Dio produce vera umilta'.
La consapevolezza della gloriosa, splendida e santa,
bellezza di Cristo uccide l'orgoglio ed umilia la nostra carnalita'.
Nella luce della purezza di Dio l'anima sincera puo' solo riconoscere la propria indegnita' e bruttezza.
Di conseguenza vedremo Dio sempre piu' grande e la nostra natura, piena di orgoglio, sempre piu' piccola.  
 
(Tradotto dall'inglese.)  

Loggato

l'AMORE edifica!
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #94 Data del Post: 25.11.2007 alle ore 17:00:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei farvi partecipi dei sentimenti di uno che ama essere sconosciuto, e quindi non desidera vedere il suo nome se non nascosto fra le parole che sono come un canto di gratitudine al Signore.

Tu Signore,  Tu sei l'argomento della nostra lode.


"Solo quando ti accorgi di essere amato dal tuo Dio, allora senti anche il bisogno di amare.
Qualcuno disse che il tempo è maestro, e guarisce le ferite dell'anima, quelle che noi stessi ci siamo fatte, lacerandoci  il cuore intorno a cose che non hanno la vita e di cui non vi è vero bisogno.
 
Tu lo sai, Signore, quanto sia grande il bisogno di amare del tuo amore coloro che hanno bisogno di essere amati.
 
Difficile che il "giusto" sappia che sia l'amore di Dio; gli angeli stessi imparano guardando come Iddio ci ama; a chi molto è stato rimesso, molto ama; non è un'equazione matematica, un rapporto fra causa ed effetto, ma è l'intensità della percezione del peccato che cambia.
 
La percezione della grazia ricevuta non fa superbire, ma incita ad amare; essa varia a secondo che percepiamo, che ci rendiamo conto da dove siamo stati tratti, da quale condizione siamo stati strappati.
 
Oh Signore, fa che lacrime d'amore tengano il nostro cuore impegnato con Te, si da non avere voglia di pensare a nessun altro che a Te.
 
Legaci a Te per amore,  quell'amore che Tu stesso ci hai insegnato amandoci quando eravamo perduti, mentre sei venuto a bussare alla nostra porta, desideroso di offrirci il Tuo amore, Tu, avendo fame e sete, nei panni del minimo fra i tuoi fratelli.
 
Tu hai generato in noi l'amore mentre Ti sei presentato bisognoso di essere amato, mentre Ti sei fatto simile a noi.
 
Tu hai generato in noi l'amore quando bussando alla nostra porta ci hai dato la possibilità, facendoti noi entrare, di fare entrare il cielo dentro di noi, e, uscendo hai lasciato la tua impronta nel nostro cuore, affinchè Ti desiderassimo ancora.
 
Benedetto Signore.
E' per questo amore che diventa in chi lo riceve come  un fuoco, che veniamo purgati da ogni contaminazione, da amori strani, da sentimenti impuri.
 
Oh Signore, fortificaci affinchè il tuo amore per noi non diventi mai strano; tanti amori bussano alla nostra porta, ma Tu, Tu sei per noi il più bello fra mille.
 
Grazie Signore perchè Tu vivi e perchè anche noi viviamo con Te.


Tu Signore,  Tu sei l'argomento della nostra lode.


"Solo quando ti accorgi di essere amato dal tuo Dio, allora senti anche il bisogno di amare.
Qualcuno disse che il tempo è maestro, e guarisce le ferite dell'anima, quelle che noi stessi ci siamo fatte, lacerandoci  il cuore intorno a cose che non hanno la vita e di cui non vi è vero bisogno.
 
Tu lo sai, Signore, quanto sia grande il bisogno di amare del tuo amore coloro che hanno bisogno di essere amati.
 
Difficile che il "giusto" sappia che sia l'amore di Dio; gli angeli stessi imparano guardando come Iddio ci ama; a chi molto è stato rimesso, molto ama; non è un'equazione matematica, un rapporto fra causa ed effetto, ma è l'intensità della percezione del peccato che cambia.
 
La percezione della grazia ricevuta non fa superbire, ma incita ad amare; essa varia a secondo che percepiamo, che ci rendiamo conto da dove siamo stati tratti, da quale condizione siamo stati strappati.
 
Oh Signore, fa che lacrime d'amore tengano il nostro cuore impegnato con Te, si da non avere voglia di pensare a nessun altro che a Te.
 
Legaci a Te per amore,  quell'amore che Tu stesso ci hai insegnato amandoci quando eravamo perduti, mentre sei venuto a bussare alla nostra porta, desideroso di offrirci il Tuo amore, Tu, avendo fame e sete, nei panni del minimo fra i tuoi fratelli.
 
Tu hai generato in noi l'amore mentre Ti sei presentato bisognoso di essere amato, mentre Ti sei fatto simile a noi.
 
Tu hai generato in noi l'amore quando bussando alla nostra porta ci hai dato la possibilità, facendoti noi entrare, di fare entrare il cielo dentro di noi, e, uscendo hai lasciato la tua impronta nel nostro cuore, affinchè Ti desiderassimo ancora.
 
Benedetto Signore.
E' per questo amore che diventa in chi lo riceve come  un fuoco, che veniamo purgati da ogni contaminazione, da amori strani, da sentimenti impuri.
 
Oh Signore, fortificaci affinchè il tuo amore per noi non diventi mai strano; tanti amori bussano alla nostra porta, ma Tu, Tu sei per noi il più bello fra mille.
 
Grazie Signore perchè Tu vivi e perchè anche noi viviamo con Te.


Tu Signore,  Tu sei l'argomento della nostra lode.


"Solo quando ti accorgi di essere amato dal tuo Dio, allora senti anche il bisogno di amare.
Qualcuno disse che il tempo è maestro, e guarisce le ferite dell'anima, quelle che noi stessi ci siamo fatte, lacerandoci  il cuore intorno a cose che non hanno la vita e di cui non vi è vero bisogno.
 
Tu lo sai, Signore, quanto sia grande il bisogno di amare del tuo amore coloro che hanno bisogno di essere amati.
 
Difficile che il "giusto" sappia che sia l'amore di Dio; gli angeli stessi imparano guardando come Iddio ci ama; a chi molto è stato rimesso, molto ama; non è un'equazione matematica, un rapporto fra causa ed effetto, ma è l'intensità della percezione del peccato che cambia.
 
La percezione della grazia ricevuta non fa superbire, ma incita ad amare; essa varia a secondo che percepiamo, che ci rendiamo conto da dove siamo stati tratti, da quale condizione siamo stati strappati.
 
Oh Signore, fa che lacrime d'amore tengano il nostro cuore impegnato con Te, si da non avere voglia di pensare a nessun altro che a Te.
 
Legaci a Te per amore,  quell'amore che Tu stesso ci hai insegnato amandoci quando eravamo perduti, mentre sei venuto a bussare alla nostra porta, desideroso di offrirci il Tuo amore, Tu, avendo fame e sete, nei panni del minimo fra i tuoi fratelli.
 
Tu hai generato in noi l'amore mentre Ti sei presentato bisognoso di essere amato, mentre Ti sei fatto simile a noi.
 
Tu hai generato in noi l'amore quando bussando alla nostra porta ci hai dato la possibilità, facendoti noi entrare, di fare entrare il cielo dentro di noi, e, uscendo hai lasciato la tua impronta nel nostro cuore, affinchè Ti desiderassimo ancora.
 
Benedetto Signore.
E' per questo amore che diventa in chi lo riceve come  un fuoco, che veniamo purgati da ogni contaminazione, da amori strani, da sentimenti impuri.
 
Oh Signore, fortificaci affinchè il tuo amore per noi non diventi mai strano; tanti amori bussano alla nostra porta, ma Tu, Tu sei per noi il più bello fra mille.
 
Grazie Signore perchè Tu vivi e perchè anche noi viviamo con Te.


Tu Signore,  Tu sei l'argomento della nostra lode.


"Solo quando ti accorgi di essere amato dal tuo Dio, allora senti anche il bisogno di amare.
Qualcuno disse che il tempo è maestro, e guarisce le ferite dell'anima, quelle che noi stessi ci siamo fatte, lacerandoci  il cuore intorno a cose che non hanno la vita e di cui non vi è vero bisogno.
 
Tu lo sai, Signore, quanto sia grande il bisogno di amare del tuo amore coloro che hanno bisogno di essere amati.
 
Difficile che il "giusto" sappia che sia l'amore di Dio; gli angeli stessi imparano guardando come Iddio ci ama; a chi molto è stato rimesso, molto ama; non è un'equazione matematica, un rapporto fra causa ed effetto, ma è l'intensità della percezione del peccato che cambia.
 
La percezione della grazia ricevuta non fa superbire, ma incita ad amare; essa varia a secondo che percepiamo, che ci rendiamo conto da dove siamo stati tratti, da quale condizione siamo stati strappati.
 
Oh Signore, fa che lacrime d'amore tengano il nostro cuore impegnato con Te, si da non avere voglia di pensare a nessun altro che a Te.
 
Legaci a Te per amore,  quell'amore che Tu stesso ci hai insegnato amandoci quando eravamo perduti, mentre sei venuto a bussare alla nostra porta, desideroso di offrirci il Tuo amore, Tu, avendo fame e sete, nei panni del minimo fra i tuoi fratelli.
 
Tu hai generato in noi l'amore mentre Ti sei presentato bisognoso di essere amato, mentre Ti sei fatto simile a noi.
 
Tu hai generato in noi l'amore quando bussando alla nostra porta ci hai dato la possibilità, facendoti noi entrare, di fare entrare il cielo dentro di noi, e, uscendo hai lasciato la tua impronta nel nostro cuore, affinchè Ti desiderassimo ancora.
 
Benedetto Signore.
E' per questo amore che diventa in chi lo riceve come  un fuoco, che veniamo purgati da ogni contaminazione, da amori strani, da sentimenti impuri.
 
Oh Signore, fortificaci affinchè il tuo amore per noi non diventi mai strano; tanti amori bussano alla nostra porta, ma Tu, Tu sei per noi il più bello fra mille.
 
Grazie Signore perchè Tu vivi e perchè anche noi viviamo con Te.

« Ultima modifica: 25.11.2007 alle ore 17:08:49 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #95 Data del Post: 09.12.2007 alle ore 00:55:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi riporto un breve articolo da Media e Fede in questo stesso portale, link:
http://www.evangelici.net/mediaefede/1196346734.html
 
C'è da meditare sul pensiero finale, anche a livello personale.
 

Sofferenza fuori luogo

(29/11/2007, 15:32)  
«C'è anche una ragione per soffrire - scrive oggi un sito parlando della terapia del dolore -, e si chiama ignoranza. "Tu donna, partorirai con dolore" dice la Bibbia; e Cristo stesso ha sofferto perché dalla sofferenza nasce la salvezza, la redenzione dal peccato; fino alle confraternite dei flagellati del XIII secolo, che violentavano il proprio corpo con corde e scudisci; passando per tutti i secoli bui della tortura inquisitoria, laddove la sofferenza non era funzionale solo a far parlare l’eretico, ma rivestiva un ruolo culturale di ammonizione e al contempo di mondatura del peccato».
 
Che siano retaggi del passato ormai superati, è ormai noto; stando però alle recenti argomentazioni di alcuni illustri atei che continuano ad avvalersi contro il cristianesimo della tematica della sofferenza come elevazione, viene da pensare che forse non siamo in grado di comunicare correttamente il messaggio di gioia, speranza e serenità contenuto nel vangelo
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #96 Data del Post: 09.12.2007 alle ore 15:18:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il linguaggio del cielo che attarverso Cristo ci è stato presentato, non è stato capito allora, non è capito oggi e mai sarà capito.
 
Un dialogo fra sordi è la cosa più improbabile da praticare, ma a chi ha orecchio per udire, Iddio fornirà tutto quello che è in suo potere per renderlo partecipe della natura divina; sempre che voglia svestire quella umana.
 
Mentre sovente si può trovare una logica in tutte le religioni, non esiste secondo l'umano una logica nel sacrificio di Cristo, e la dove questa logica sembra aver attecchito, rimane pur sempre l'imbarazzante umana natura di cui mal volentieri ci vogliamo sbarazzare.
 
Con una siffatto vestito, chi vogliamo convincere?
(anomino)
« Ultima modifica: 09.12.2007 alle ore 15:20:00 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #97 Data del Post: 09.12.2007 alle ore 15:36:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pensieri del fratello DOC
Tradotto dall'inglese.

 
 
Il credente loda il Suo Redentore focalizzando la sua attenzione sulla grazia di Dio.
Se  tiene troppo a fuoco i problemi intorno a lui diventa scontento e pieno di amarezza.
 
Allora si lamenta, tiene il broncio e si preoccupa.
 
Dobbiamo realizzare che quando ci comportiamo cosi' diamo a capire che quello che Dio ha fatto non ci basta per essere contenti.
Diventiamo di fatto come un bambino che ha ricevuto centinaia di regali, ma si lamenta perche' uno dei regali non ha il colore giusto.
Loggato

l'AMORE edifica!
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #98 Data del Post: 09.12.2007 alle ore 15:52:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

....infatti...... Sorridente
 
....non era/è Egli l'Uomo del dolore?
...non era/è ....pazzia?
 
A chi dunque "venire incontro" nella/secondo la loro "pazzia"?
 
Io credo che "il problema" sta nella Fede; senza la quale è impossibile piacere a Dio, e dunque "vedere il Suo Regno".
Infatti, non "credettero" nemmeno a Gesù, alla sua Testimonianza, alle Sue Opere Potenti.
.....e continuavano a "chiedere segni".  
Non accade oggi la stessa cosa?
Ma a noi/a loro, .....dovrà bastare il segno di Giona.
 
Come dice Salvo....: "Ecco, Io sto alla porta e picchio, se uno ode la mia voce ed apre, io entrerò da lui......."
 
(ciò non toglie che si debba "testimoniare".....a 360°.... Occhiolino ...)
Loggato
ZioFrank
Membro familiare
****




Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 524
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #99 Data del Post: 09.12.2007 alle ore 18:34:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Desidero parteciparvi la testimonianza di un papà.
 
Aveva una bambina di 9 anni che era un tesoro, si chiamava Monique.
Una sera il babbo le dice:
- Monique, come va la tua lezione? E' tutto pronto per domani?
- Sì - risponde Monique con un pò di esitazione. Ma non era vero.
Prima di andare a letto il papà era solito entrare pian piano nella stanza dei suoi ragazzi per dare uno sguardo e vede, vicino al letto di Monique, la sua lavagna con su scritto un messaggio proprio per lui. Monique l'aveva fatto prima di mettersi a letto. C'era scritto:
"Papà, ti chiedo perdono, perchè ho mentito; non è vero che la lezione era pronta. Ti chiedo perdono di averlo fatto e cercherò di non fare più così.
Ho molta pena nel cuore, avrei preferito dirti la verità, ma non voglio dire ora tante cose per non farti soffrire. Svegliami pure se vuoi, per parlare insieme della cosa.
Buona notte papà.
Monique".
 
Il papà, dopo aver letto, cancella la lavagna e scrive la sua risposta; così:
"Mia piccola cara Monique, io ti voglio tanto bene, tanto bene... perchè mi hai scritto per chiedermi perdono.
Io ti perdono con molta gioia e molto volentieri perchè ho capito che mi chiedi perdono perchè mi ami.
Certo, non è bene dire bugie, ma siccome tu lo confessi e mi domandi perdono, tutto è cancellato come se non l'avessi fatto. e sappi che tutte le volte che tu avrai pena di avermi dato una pena e me ne chiederai perdono io ti perdonerò sempre, anche se succedesse molte volte. Il buon Dio fa così, perchè ci ama.  
Ieri sera volevo svegliarti ma non ho potuto, tanto dormivi sodo. Allora ho scritto questa lettera, perchè tu la trovassi appena ti sveglierai, perchè tu sappia subito che io ti ho perdonato.
 Ti amo tanto, mia piccola Monique. Continua a fare molti sforzi.
Papà".
 
Il perdono è la gioia di Dio perchè è anche la nostra gioia.
un santo abbraccio. Sorriso
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #100 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 22:46:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa lode è stata scritta il 13 dicembre 2007 da
danitek.

Dunque, l'autore è il nostro caro fratello ed utente del forum ed io semplicemente la riporto da dove era originalmente scritta.

 
Lode a Dio
 
Dio e' la mia luce e la mia forza, il baluardo della mia vita.  
 
Sei tutto nella mia vita ; non c'e mattino che la mia mente non pensi a te, sera che la mia anima non aneli il tuo soffio.  
 
Ogni cosa in te e' possibile, ogni sogno in te e' realizzabile, ogni gioia in te e' raggiungibile.  
Tu sei veramente l'inizio e la fine, il primo e l'ultimo, l'alfa e l'omega.  
Tu eri, sei e sarai per sempre Dio.  
 
Stai con noi Signore, possa il tuo occhio vegliare sui nostri passi, e il tuo amore cancellare le nostre colpe.  
Tu ci hai sorretti, presi per mano, prima ancora che noi ti conoscessimo tu ci amavi.  
Tu ci hai resi saldi, ponendoci come in una città fortificata.  
Il cammino e' impervio , il nemico e' forte , noi siamo deboli di nostro, ma possiamo OGNI COSA in Colui che ci fortifica.  
 
La tua gloria, o Dio, si innalza al di sopra di ogni cielo, fino ai confini dell'universo...e' piu' grande di qualsiasi nostra immaginazione.  
 
La tua Grazia e la tua Benevolenza possano accompagnarci tutti i giorni della nostra vita.

 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #101 Data del Post: 29.12.2007 alle ore 10:48:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pensieri del fratello DOC
 
La situazione sembrava disperata.  
Il Babilonesi erano pronti per attaccare e il popolo di Giuda aveva rifiutato di chiedere aiuto a Dio.  
Il profeta Geremia sapeva che se il Babilonesi avessero condotto fuori tutto il popolo,  
come era loro pratica, la terra promessa sarebbe stata persa per sempre per il popolo di Dio.  
Ma, Dio assicuro' Geremia  che la terra promessa era al sicuro perché era nelle sue mani.  
Gestire situazioni impossibili e' la specialita' di Dio.  
Nulla è troppo difficile per Lui.  
 
Possiamo avere pazienza durante i momenti difficili  
sapendo che tutti gli ostacoli nel nostro percorso sono come nulla per Dio.
Loggato

l'AMORE edifica!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #102 Data del Post: 01.01.2008 alle ore 15:38:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anno nuovo
 
Non importa cosa succede nei prossimi giorni, mesi o  
anni.  
Dio è già lì!  
Egli non è vincolata da tempo e spazio  
perche'  
crea la realtà con la sua potente parola.  
 
Cosi' mentre tanti tremano
 per la paura dell'ignoto, i veri cristiani possono consolarsi sapendo che, ovunque ci troviamo,  
il nostro Padre è già lì.  
Egli  
 sta già lavorando sulla nostra liberazione e salvezza.  
 
Anche oggi Dio  
 dichiara cose nuove per noi e per il nostro futuro, anche se non le possiamo ancora vedere.  
 
Così, mentre continuiamo il nostro viaggio nel futuro sconosciuto,  
assicuriamoci di viaggiare con Colui per il quale il futuro e' un libro aperto.

 
Anonimo
Loggato

l'AMORE edifica!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #103 Data del Post: 03.01.2008 alle ore 14:45:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ricorda che...:
 

... ciò che vorresti fare per Cristo puoi farlo per gli altri.  
 
 
... un buon nome e' preferibile ad una grande ricchezza.  
 
 
... la cosa più grande in tutto il mondo è l'amore.  
 
 
... il solo modo per trovare la felicità è dimenticarsi sé.  
 
 
... non c'è vera felicità nel possedere cose.  
 
 
... una volta che una parola e' uscita dalla bocca non si puo' farla tornare indietro.  
 
 
... nessuna sofferenza è troppo grande, se contribuisce alla crescita del carattere cristiano.  
 
 
... correggere uno solo dei nostri difetti è meglio che correggerne dieci nel nostro prossimo.  
 
 
... ieri è passato per sempre, domani potrebbe non arrivare mai, oggi e' il giorno in cui possiamo agire.  
 
 
... il tempo è troppo prezioso per essere usato per cose che non sono alla gloria di Dio.  
 

... illuminare di gioia la vita di qualcun'altro portera' un nuovo splendere nella nostra.  
 
 
... non si può cambiare il passato, ma si può rovinare un perfetto presente preoccupandosi per il futuro.  
 
 
... le persone raramente migliorano quando hanno solo se stessi come modello da copiare.

 
Anonimo
Loggato

l'AMORE edifica!
pinuccia
Membro familiare
****




Dio è amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 5410
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #104 Data del Post: 21.01.2008 alle ore 23:53:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cristo è la luce del mondo ,Cristo è con noi per portare speranza,amore,gioia e pace nei nostri cuori e nel mondo .
 
Egli èl l'adempimento della profezia .
Il Salvatore è venuto!
Loggato

L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy