Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 36 37 38 39 40  ...  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62152 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #555 Data del Post: 14.12.2011 alle ore 23:08:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Jim Elliot, era un giovane studioso degli anni "50 con un brillante avvenire.
 
Nel Gennaio del 1956 Jim Elliot fu ucciso all’età di ventotto anni . Con lui persero la vita altri quattro missionari, Ed McCully, Nate Saint, Roger Youderin e Peter Fleming. I loro corpi furono recuperati e la loro attrezzatura riportata indietro.  
 
In seguito nella tribu' ci furono delle conversioni a Cristo e le mogli dei missionari uccisi continuarono l'opera intrapresa.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
 
Ecco cosa scrisse Jim nel suo diario prima di andare in missione:
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
 
Il Signore mi ha dato un desiderio per la Sua
giustizia ed il suo Regno che puo' venire solo da Lui.
So che solo Lui solo puo' soddisfare questo bisogno.
 
Satana vorrebbe ingannarmi mettendomi davanti agli occhi
ogni sorta di scintillanti sostituti:
Vita sociale, un nome famoso, un'importante posizione, una brillante istruzione.
 
Ma non sono questi gli stessi scopi che la gente del mondo vuole raggiungere?
E la gente del mondo non ha desideri pervertiti e distorti che l' allontana da Dio?
 
Questi desideri non dovrebbero significare niente per coloro che hanno scoperto ed ammirato lo splendore di Cristo!
 
Tutti mi parlano degli onori che ho accumulato studiando.
Ma i certificati degli studi che ho fatto ed i titoli che ho raggiunto, un giorno saranno distrutti.  
Tutto e' vanita' e un correre dietro al vento.  
 
La vita mia vita non e' qui', ma nascosta in Cristo nei luoghi spirituali.  
 
Per questa ragione mi rallegro e
canto nel pensare all' onore di servirlo.
......
Non c'e' niente di finale nel raggiungimento degli scopi di questa vita.
Appena siamo arrivati ad un punto ci sentiamo spinti ad andare un po'
piu' avanti. Questa catena di desideri viene fermata solo dalla morte.
E' esatto paragonare la vita ad un vapore.
 
Che il Signore ci insegni cosa vuol dire vivere con uno scopo finale.

 
Lo stesso Paolo disse:
" Non tengo in conto la mia vita, voglio solo finire la mia corsa con gioia."
« Ultima modifica: 15.12.2011 alle ore 02:41:17 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #556 Data del Post: 13.01.2012 alle ore 21:35:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per la settimana di preghiera in corso, indetta da Alleanza evangelica europea e, naturalmente, anche Alleanza evangelica italiana sono state preparate delle brevi meditazioni giornaliere. Una mi ha particolarmente colpito, anche perché ultimamente su uno dei nostri forum si parlava di paura della morte.
Allora,  condivido la meditazione.
 
Trasformati per la vita eterna
 
Lettura principale: 1 Corinzi 15,51-58
Altra lettura: Isaia 25,6-9
 
Meditazione
Paolo ci dice che ci sta rivelando un mistero qui. Nel Nuovo Testamento, un mistero è una verità che le persone non possono capire usando la propria intelligenza, ma che può essere rivelata con una parola profetica. Ed è proprio questo che Paolo sta dicendo, sapendo che noi tutti un giorno moriremo.  
 
La speranza del cristiano davanti alla morte non è umana. È l’opera e la promessa di Dio.  Abbiamo bisogno di occhi rinnovati per vedere questo e per accettarlo, e questo è anche ciò che Dio provvede nella sua grazia.  Il Signore Gesù Cristo ci dà la vittoria (v 57)!  Per vincere sulla morte, doveva prima vincere sul peccato. Ecco perché la Pasqua viene così presto dopo il Venerdì Santo.  
 
Sulla croce, il Figlio di Dio prese su di Sè la punizione per i nostri peccati. Facendo questo, soddisfece i requisiti della legge e tolse la maledizione che era su di noi a causa della nostra disubbidienza.
 
Quindi, dal momento che la legge non è più contro di noi, siamo liberati dal peccato e dalla morte.
 
La tomba vuota quella domenica mattina è la garanzia della nostra risurrezione. Visto che Cristo è risorto corporalmente, possiamo avere la certezza che Dio ci ha inclusi nella Sua opera di riconciliare a Sé la nostra umanità, in tutte le sue dimensioni.  
 
Da ora in poi, veniamo trasformati spiritualmente e moralmente. Questo deve includere tutti gli aspetti della nostra vita. E nell'eternità, anche i nostri corpi saranno glorificati.
 
Questa morte della morte nell'eternità ci dà la certezza che il nostro lavoro non è energia sprecata (v 58). Non è un caso che, dopo questo grande capitolo sulla risurrezione, Paolo affronta un discorso molto terra terra e parla di offerte. Nelle parole di Dietrich Bonhoeffer, il teologo tedesco che morì in seguito alla sua presa di posizione contro i Nazisti, "Il mondo potrebbe finire domani. Se finisce domani, allora smetteremo di lavorare per un futuro migliore – ma non prima".
 
Tra i soggetti di preghiera suggeriti per quel giorno c'erano anche questi (attinenti alla meditazione):
• Chiediamo a Dio di convincerci pienamente che Egli ha riportato la vittoria sulla croce, in modo che possiamo veramente tenere viva la nostra speranza nella morte della morte.
• Chiediamo a Dio di mostrarci come il nostro lavoro per Lui dovrebbe essere trasformato alla luce della risurrezione.
• Preghiamo per le persone che conosciamo che soffrono di malattie terminali, e per coloro che hanno recentemente perso una persona cara...

 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #557 Data del Post: 29.01.2012 alle ore 15:32:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GESÙ, IL FIGLIO DI DIO
 
Per un ebreo o per un musulmano è difficile comprendere che Dio abbia un Figlio della Sua stessa natura, cioè un Figlio santo e divino: chi crede in un Dio unico assoluto e non trino (che si rivela in 3 Persone diverse) non riesce a comprendere la meravigliosa relazione che esiste tra Dio Padre e Dio Figlio.
 
Eppure nel Vangelo di Matteo è Dio stesso a dichiarare che Gesù Cristo era il proprio Figlio diletto, che aveva tutta la Sua approvazione ed il Suo compiacimento: «Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo».
 
Se Gesù Cristo non fosse stato divino non avrebbe potuto essere il Figlio unigenito di Dio.
 
La conferma di questa realtà ci viene dalle parole di Gesù che disse:  
“Io e il Padre siamo UNO.” (Giovanni 10:30)  
 
Gesù non era solo un essere umano, cioè non aveva solo una natura umana, altrimenti non avrebbe potuto essere “UNO” con il Padre, cioè uguale a Lui, della Sua stessa natura e perfettamente unito a Lui nella volontà.
 
Il grande Dio d’Israele, Creatore del cielo e della terra, disse di Se stesso:  
“Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "l'IO SONO mi ha mandato da voi"».” (Esodo 3:14)  
 
Dio è l'IO SONO. Questa espressione indica “Colui che esiste da sempre e che sempre esisterà, per l’eternità, Colui che non ha fine né principio, e che non è stato creato da nessuno.
 
Gesù affermò di esserLo anche Lui; infatti quando affermava “IO SONO” dichiarava di essere di natura divina. Così deve essere interpretata la celebre affermazione di Gesù: “Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono». Allora essi presero delle pietre per tirargliele; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio.” (Giovanni 8:58)  
 
Perché i giudei si arrabbiavano così tanto per le parole di Cristo, al punto da volerLo uccidere? Perché secondo loro stava bestemmiando, quando diceva di essere l’IO SONO, cioè Dio.
 
Infine Gesù affermò di esistere prima della creazione del mondo e di essere sempre stato con Dio nell’eternità passata: “Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse.” (Giovanni 17:5)
 
Carissimo/a,
queste verità devono essere dichiarate ancora oggi con ferma convinzione davanti a un mondo che non crede più nella divinità di Cristo.  
 
L’ateismo nega l’esistenza di Dio, le sette dichiarano che Gesù Cristo non è Dio, l’umanità vive senza tener conto della sovranità di Gesù Cristo, che dichiara di essere il “RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI” (Apocalisse 19:16)
 
Quando incontrerai delle persone che negheranno la divinità e la sovranità di Dio, sarà bene che tu abbia delle risposte pronte ed assolute, cioè basate sulla Parola di Dio. Dovresti dunque imparare a memoria questi versetti biblici per poterli utilizzare all’occasione.
 
Perciò scriviti da qualche parte questi versetti, e utilizzali per fortificare la tua fede e per testimoniare al tuo prossimo della certezza che hai riguardo alla natura divina di Gesù.  
 
Puoi sottolineare questi versetti nella tua Bibbia e scrivere a margine “Divinità di Gesù”: questo ti permetterà di ritrovarli più facilmente.
 
di: Claudia
da: donnecristianenelweb.it
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #558 Data del Post: 29.01.2012 alle ore 18:43:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

          -LA LUCE-
 
La 1 lettera di Giovanni afferma che DIO E’ LA LUCE,  
al capitolo 1 del  Vangelo di Giovanni versetto 8 si dice che  egli (il battista) non era la LUCE ma rendeva testimonianza a chi? Alla Luce  che stava venendo nel mondo, e chi stava venendo/venuta nel mondo? Risposta: Gesu’!!!
Giovanni definisce Gesu’ la Luce, cioe’ usa il termine LUCE indistintamente per Gesu’ e Dio.
Dio e’ la Luce e in che forma questa Luce stava venendo nel mondo? Nella forma di Gesu’!!!  
DIO e’  la Luce e Gesu’ e' questa Luce che viene ad abitare nel mondo!
 
E l’evangelista aggiunge: "e la vita" - o questa vita - "era la luce dell’uomo".  
 
Cosa avevano capito gli ebrei(molto piu’ intelligenti degli stolti antitrinitari del 2012), di questo discorso di/su Gesu’??
 
Lo troviamo, almeno in due brani, sempre nel Vangelo di Giovanni; al capitolo 5, dove l’evangelista scrive:  
 
"Proprio per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo:  
perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a  
Dio" (Gv 5,18), e ancora al capitolo 10: "Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per la  
bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio" (Gv 10,33).  
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #559 Data del Post: 30.01.2012 alle ore 09:53:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

                                "L'ETERNO VI AMA"
                                        
 
"L'Eterno vi ama", dice Mosè, ma chi sono quelli che l'Eterno ama?
 
Se guardiamo al contesto biblico, la risposta è chiara: gli ebrei.
 
Qualcuno dirà subitoLinguacciaerò non solo gli ebrei. Certo, però in questo passo l'accento non è posto sull'universalità dell'amore di Dio , ma sulla particolarità dell'oggetto di questo amore: "L'Eterno ha riposto in voi la Sua affezione e vi ha scelti...".
 
Israele è il popolo a cui Dio ha rivelato PER PRIMO il Suo amore affinchè diventasse lo strumento di rivelazione del Suo amore per tutti.
 
Questo è avvenuto nella persona di Gesù, che è la piena rivelazione dell'amore di Dio per il Suo popolo innanzi tutto, e poi anche per noi tutti.
 
Israele è presentato nella Bibbia come la moglie di Dio, e ogni uomo moralmente sano ama prima sua moglie, poi tutti gli altri.
 
Se Dio avesse smesso di amare il Suo popolo, il Suo amore non sarebbe arrivato fino a me.
 
(Deut. 7)
 
Da: Una Parola per oggi
(Marcello Cicchese)
 
      
 
« Ultima modifica: 30.01.2012 alle ore 09:59:52 by ester2 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #560 Data del Post: 14.03.2012 alle ore 15:46:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il solenne silenzio di mezz'ora

 
Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio nel cielo per circa mezz'ora.
- Apocalisse 8:1
 
Che meraviglia! Tutto l'universo è nell'attesa dei giudizi dell'Agnello, tutto dipende dalla Parola di DIO che sostiene ogni cosa:
 
Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi. - Ebrei 1:3
 
Il mondo subirà la grande tribolazione, ma la Bibbiaci dice che l’Agnello che verrà a prendere la Sua sposa per le nozze.
E allora lasciamoci consolare e assicurare dalla Parola di DIO che ci dice:
 
Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore. - 1Tessalonicesi 4:17-18  
« Ultima modifica: 14.03.2012 alle ore 16:00:57 by New » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #561 Data del Post: 28.04.2012 alle ore 21:17:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

«In quel momento, i discepoli si avvicinarono a Gesù, dicendo:
 
“Chi è dunque il più grande nel regno dei cieli?”
 
Ed egli, chiamato a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse:
 
“In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini,
non entrerete nel regno dei cieli.
 
Chi pertanto si farà piccolo come questo bambino,
sarà lui il più grande nel regno dei cieli.
 
 E chiunque riceve un bambino come questo nel nome mio, riceve me.
 
Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me,
meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino
e fosse gettato in fondo al mare.”»
 
Evangelo di Matteo, cap. 18, vv. 1-6

 
... molti uomini competono sul livello della grandezza, umana o spirituale;  
quanti cristiani gonfiano il petto, vantando il loro potere spirituale, la grandezza del loro ministerio,
 il numero dei libri pubblicati, la vastità delle loro “conoscenze”, ecc…
 
Se  invece fissiamo gli occhi su Gesù (Ebrei 12:2), guardandoLo vivere nei vangeli,  
scopriamo un Uomo che si fece piccolo, pur essendo Dio.  
Così impareremo la vera grandezza,  
quella che nasceva dalla dipendenza e dall'ubbidienza al Padre celeste.
 
Abbandoniamo le nostre pretese di grandezza, e cerchiamo di diventare piccoli …  
solo così potremo diventare grandi!

 
(il pensiero in corsivo è di una cara sorella che si chiama Claudia Guiati)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
GiuCris
Membro
***




Servo e Figlio di Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 82
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #562 Data del Post: 28.04.2012 alle ore 23:51:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo topic lo trovo stupendo, credo che posterò anche io qualcosa qui  Sorridente
 
Dio vi benedica grandemente tutti voi, uno ad uno, grandemente come il suo amore per noi  Amici
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #563 Data del Post: 12.05.2012 alle ore 21:32:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io risposi: "Ahimè, Signore, DIO, io non so parlare,
 perché non sono che un ragazzo".
Ma il SIGNORE mi disse: "Non dire: Sono un ragazzo,
perché tu andrai da tutti quelli ai quali ti manderò,
e dirai tutto quello che io ti comanderò".
Geremia 1:6-7

 
Non disprezzare i giovani
 
Geremia era giovane e provava una paura molto naturale di fronte alla grande missione che il Signore gli assegnava; ma colui che lo mandava non ammetteva questa scusa: “non sono che un ragazzo”. Doveva imparare e mettere da parte quello che era in sé stesso davanti al fatto che era stato scelto per parlare da parte di Dio.
Non aveva nulla da comporre, né da inventare il suo messaggio, e neanche si doveva cercare una platea. Doveva solo parlare come Dio gli comandava a quelli verso cui veniva mandato, e per questo compito doveva ricevere una forza speciale.
Non è forse anche il caso per un giovane credente che legge queste righe e che Dio chiama al Suo servizio?
Dio sa che sei giovane, che la tua esperienza e la conoscenza sono deboli; ma se si è degnato di sceglierti per mandarti, fai attenzione a non tirarti indietro per evitare la chiamata divina.
Dio si magnificherà nella tua debolezza.
Anche se tu fossi vecchio come Matusalemme, a che ti servirebbero gli anni?
Anche se tu fossi saggio come Salomone, potresti essere altrettanto volontario.
Attieniti al tuo messaggio; questa sarà la tua saggezza.
Segui il tuo ordine di marcia, sarà la tua prudenza.
 
Tratto da «Méditations» di Spurgeon
Tradotto da "www.donnecristianenelweb.it"
dal sito web http://456-bible.123-bible.com
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #564 Data del Post: 04.06.2012 alle ore 22:43:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il primo servizio che si deve al prossimo  
è quello di ascoltarlo.  
Come l’amore di Dio incomincia  
con l’ascoltare la sua Parola,  
così l’inizio dell’amore per il fratello  
sta nell’imparare ad ascoltarlo.
Chi non sa ascoltare il fratello,  
ben presto non saprà neppure più ascoltare Dio.  
Anche di fronte a Dio sarà sempre lui a parlare.  
 
Dietrich Bonhoeffer
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #565 Data del Post: 08.06.2012 alle ore 16:58:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.05.2012 alle ore 21:32:16, alle wrote:
Io risposi: "Ahimè, Signore, DIO, io non so parlare,
 perché non sono che un ragazzo".
Ma il SIGNORE mi disse: "Non dire: Sono un ragazzo,
perché tu andrai da tutti quelli ai quali ti manderò,
e dirai tutto quello che io ti comanderò".
Geremia 1:6-7

 
Non disprezzare i giovani
 
Geremia era giovane e provava una paura molto naturale di fronte alla grande missione che il Signore gli assegnava; ma colui che lo mandava non ammetteva questa scusa: “non sono che un ragazzo”.....
 

 
Bellissima meditazione...
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #566 Data del Post: 10.06.2012 alle ore 09:03:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi sono nel  Signore Gesù

 
Redento e perdonato:
In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia, - Efesini 1:7
 
In pace con Dio:
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, - Romani 5:1    
                        
Giustificato:  
…essendo ora giustificati per il suo sangue, saremo per mezzo di lui salvati dall'ira. - Romani 5:9
 
Giusto:
E il giusto vivrà per fede, ma se si tira indietro l'anima mia non lo gradisce». - Ebrei 10:38
 
Salvato:
Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. - Efesini 2:8
 
Nuova creatura:
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate…- 2Corinzi 5:17
 
Inserito in Lui:
Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla. - Giovanni 15:5
 
Figlio di Dio:
Carissimi, ora siamo figli di Dio… - 1Giovanni 3:1-2  
 
Erede di Dio:
Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo… - Romani 8:17
 
Tempio di Dio e dimora dello Spirito Santo:
Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? - 1Corinzi 3:16
 
Cittadino del cielo:
Quanto a noi, la nostra cittadinanza è nei cieli… - Filippesi 3:20
 
Veramente libero:
Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.  - Giovanni 8:36
 
Possessore della Vita:
E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo. – 1Giovanni 5:11
 
Proprietà di Dio:
perché, se viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore. - Romani 14:8
 
Nascosto con Lui:
poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio. - Colossesi 3:3
 
Sale e luce:
«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, - Matteo 5:13-14
 
Senza limiti:
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica. - Filippesi 4:13
 
Guarito:
Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti. - 1Pietro 2:24
 
Sicuro del Suo Amore:  
Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Com'è scritto: «Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno; siamo stati considerati come pecore da macello». Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore. - Romani 8:35-39
 
Santo:
a voi tutti che siete in Roma, amati da Dio, chiamati santi: grazia e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. - Romani 1:7
 
Al sicuro:
nessun male potrà colpirti, né piaga alcuna s'accosterà alla tua tenda. - Salmi 91:10

 
« Ultima modifica: 10.06.2012 alle ore 15:56:39 by New » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #567 Data del Post: 14.06.2012 alle ore 14:22:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grande raccolta di versetti! Grazie, caro News, quasi quasi mi dispiace di aggiungere un mio post dandole un pochino meno visibilità.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #568 Data del Post: 14.06.2012 alle ore 14:34:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

«Perciò, chi pensa di stare in piedi, guardi di non cadere.»
1 Corinzi 10:12
«Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo,
gira come un leone ruggente cercando chi possa divorare.
Resistetegli stando fermi nella fede.»
1 Pietro 5:8
 
La piccola debolezza che ti farà inciampare
 
La Parola di Dio oggi ci dice che il diavolo si aggira come un leone cercando chi possa divorare. Come un leone, o piuttosto come una leonessa, aspetta, non si stanca, spia la sua preda fino al momento opportuno, finché non scopre il suo lato debole. Attacca un’antilope che nutre il suo piccolo, oppure una bestiola ferita, quella che sogna e non si è resa conto che il resto del gruppo se ne è già andato. Attacca una gazzella ignara del pericolo o quella che crede di poter correre abbastanza in fretta per raggiungere le altre. Attacca quella che resta sola, pensando di non aver bisogno del gruppo.
 
La debolezza e la solitudine sono le circostanze favorevoli per il diavolo. Perciò dobbiamo fare estrema attenzione alla nostra situazione personale, per capire se siamo deboli o se siamo soli.
 
Ti trovi in una posizione di debolezza? Attenzione, se non conosci la tua debolezza, e se pensi di non averne nessuna, non stai proteggendoti. E il diavolo riuscirà a farti cadere nella sua trappola: egli è molto paziente e troverà il momento giusto.  
 
Forse non hai perdonato qualcuno e covi dell’amarezza nel cuore. Stai dicendo: “Sì, ma gli avevo confidato un segreto e la prima cosa che ha fatto, l’ha raccontato a tutti. Questa volta non lo perdono, e non dimenticherò!”
 
La mancanza di perdono e il rancore generano sempre dei grandi problemi, perché sono il terreno favorevole per i conflitti.
 
Oppure non sei soddisfatto di quello che hai e sei geloso degli altri:  “Non la sopporto! È bellissima, ha una casa favolosa, ha una voce stupenda. Perché lei ha ricevuto dalla vita più di me?”
 
Non soffermarti su ciò che gli altri possiedono, perché cadi in una trappola dalla quale non è facile uscire! Ogni volta che ti viene di pensare agli altri con invidia, fai una lista di tutto ciò che tu sei e che hai ricevuto da parte di Dio … e poi ringraziaLo per tutti i Suoi doni.
 
Oppure hai la tentazione di fare qualcosa che sai che Dio non approva:  
“Quella ragazza è uno schianto, mi piacerebbe uscire con lei” – “La conosco? È cristiana?” – “Beh… cioè… magari posso invitarla alla riunione dei giovani… ma non vorrà venire… Che importa!!!! A me piace e ho deciso di farla diventare la mia ragazza!”
 
Attenzione! Quando scegliamo di disubbidire agli insegnamenti del Signore coscientemente, abbiamo scelto la nostra infelicità, un’infelicità che potrebbe durare tutta la vita, con conseguenze disastrose!
 
Oppure la tua debolezza è più nascosta… è l’orgoglio: “Sono molto impegnato nella mia chiesa e tutti mi stimano… Sono diventato molto spirituale. Se continuo a mettermi in mostra, mi noteranno sempre di più. Il diavolo non mi fa paura. Sono in una botte di ferro.”
 
È vero che il diavolo non deve farci paura, perché siamo vittoriosi in Gesù. Ma dobbiamo stare molto attenti, perché lui ci odia e ci gira attorno per trovare il nostro punto debole.
Non contare mai sulle tue forze, sulle tue capacità naturali, sulla stima del prossimo, perché la china discendente dell’orgoglio conduce inevitabilmente al fallimento spirituale.  
 
Ricordiamo umilmente che ogni cosa che siamo e che facciamo è permessa dalle forze che ci vengono da Dio e che senza di lui non siamo nulla!
 
Carissimo/a,
la buona notizia sta nel fatto che «quando sono debole, allora sono forte.» (2 Corinzi 12:10) Quando riconosco la mia debolezza, mi rivolgo a Gesù per chiedergli aiuto in quel senso: allora Gesù può intervenire nella mia vita, mostrare la Sua forza.
 
«Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze,
affinché la potenza di Cristo riposi su di me.» (2 Corinzi 12:9)

 
È bene avere un atteggiamento di umiltà e identificare le proprie mancanze… successivamente bisogna riconoscere davanti a Dio che abbiamo bisogno di Lui e che senza di Lui non possiamo far nulla. Questo è il giusto atteggiamento per crescere nella vita cristiana e per essere protetti dalle insidie di Satana.
 
Fiori

 
Questa è una meditazione recentemente rivolta soprattutto  ai giovani e alle giovani da una cara sorella in Cristo, Claudia Guiati di www.donnecristiane nel web.  
« Ultima modifica: 14.06.2012 alle ore 14:35:38 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #569 Data del Post: 30.06.2012 alle ore 14:03:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho ricevuto questa mattina una breve meditazione biblica e ho sentito di  doverla condividere. Eccola:
 
“Non temere quello che avrai da soffrire;
 ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione,
 per mettervi alla prova,
e avrete una tribolazione per dieci giorni.
Sii fedele fino alla morte
e io ti darò la corona della vita.”
Apocalisse 2:10
 
La fedeltà nella prova[...] il nostro Dio è fedele a Se stesso, alle promesse che ha fatto, e ai Suoi figli che ama totalmente.
 
Oggi, la Parola di Dio, esorta anche noi ad essere fedeli; e questa fedeltà non è temporanea, superficiale, dipendente dalle circostanze.
No, la fedeltà che Dio ci richiede è totale: “Sii fedele fino alla morte.”
Perché Dio ci ordina una fedeltà così assoluta e così sovrumana?
Me lo sono chiesto spesso, perché non sono riuscita a trovare dentro di me neppure una briciola di fedeltà, semmai ho visto la mia incapacità a portare a termine i compiti affidatimi, a mantenere la parola data, e ad amare fedelmente nonostante le difficoltà.
Perciò sono arrivata alla conclusione che non potrò mai essere fedele, sicuramente non potrò esserlo “fino alla morte.”
Se Dio mi chiede qualcosa è sicuramente perché posso essere in grado di farlo, o meglio perché posso contare sulle forze che Lui mi darà.
Quando ero una ragazza, ho deciso di consacrare la mia vita a Lui, di esserGli fedele, cioè di non abbandonare questa scelta, ma di portarla a termine fino alla fine dei miei giorni.
Ma non sono mancate le difficoltà, perché la vita non è facile.
I cristiani a cui lo Spirito Santo si rivolge (nel testo letto in apertura) non dovevano solo affrontare malattie e disagi, ma persino una persecuzione violenta che avrebbe gettato alcuni di loro in prigione; di fronte a tali difficoltà, rimanere fedeli a Dio è  assai difficile, perché il diavolo propone “semplicemente” di abiurare alla fede, di rinunciare a seguire Gesù Cristo fino alla fine.
A questi cristiani perseguitati, lo Spirito Santo dice: “Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita.”
Ci vuole coraggio a continuare ad avere fiducia di Dio, quando i nostri amici e parenti, o addirittura i nostri fratelli nella fede, ci trattano ingiustamente e ci rifiutano.
È difficile mantenere la fede quando abbiamo perso un marito, un figlio.
È faticoso continuare a sperare nelle promesse divine, quando la malattia ci inchioda ad un letto.
È pesante e faticoso rimanere fiduciosi della bontà di Dio, quando abbiamo perso il lavoro e non sappiamo come mantenere la nostra famiglia e non ci sono più prospettive.
 
Carissimo/a,
la fedeltà non è una caratteristica umana, ma Dio può metterla in noi se gliela chiediamo.
“Prendete, fratelli, come modello di sopportazione e di pazienza i profeti che hanno parlato nel nome del Signore.
Ecco, noi definiamo felici quelli che hanno sofferto pazientemente.
Avete udito parlare della costanza di Giobbe, e conoscete la sorte finale che gli riserbò il Signore,
 perché il Signore è pieno di compassione e misericordioso.” (Giacomo 5:10-11)
Anche se i cristiani non sono protetti dalle prove, anzi sono chiamati a traversarle più di molti altri che non amano il Signore, hanno un aiuto potente nel Signore, pieno di compassione e misericordioso.
La nostra fedeltà paziente sarà ricompensata abbondantemente; talvolta già su questa terra, come successe a Giobbe. Altre volte sarà ricompensata nel cielo, con la corona della vita.
Perciò, se stamattina sei indotto a cedere, rimani fedele al Signore misericordioso.
E se senti che la fedeltà ti manca, pregaLo con umiltà chiedendogliela … e Lui ti aiuterà.
 
(copiata con permesso di: Claudia, www.donnecristianenelweb.it)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1 ... 36 37 38 39 40  ...  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy