Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 26 27 28 29 30  ...  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62205 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #405 Data del Post: 04.01.2010 alle ore 17:48:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Camminare sulle acque

 
....Pietro, rispondendogli disse: «Signore, se sei tu, comandami di venire da te sulle acque». Egli disse: «Vieni!» E Pietro, sceso dalla barca, camminò sulle acque, per venire da Gesù. Ma, vedendo il vento forte, ebbe paura e, cominciando ad affondare, gridò dicendo: «Signore, salvami!». E subito Gesù stese la mano, lo prese e gli disse: «O uomo di poca fede, perché hai dubitato?». Poi, quando salirono in barca, il vento si acquetò. - Matteo 14:28-32
 
"Camminare sulle acque" è il camminare per fede e non per visione (2Cor.5:7) e per poter lavorare per il Signore bisogna imparare a "camminare sulle acque", cioè bisogna imparare a confidare nel Signore e non su noi stessi, a dipendere in tutto da Lui e non sulle cose che possiamo controllare, ossia a fidarci della Sua Parola anche se le circostanze sembrano dirci il contrario.
Quando in Matteo 14:29 il Signore ha detto a Pietro vieni, quel vieni è Parola di Dio e allora non deve importare se c'è il vento forte, la Parola di Dio non sbaglia mai, alla Parola di Dio si deve obbedire.
L'importante è tenere il nostro sguardo fisso sempre sul Signore e non sulle circostanze perché è Gesù che crea la fede e la rende perfetta (Ebrei 12:2).
 
Il diavolo cercherà di dirci che non potremo mai camminare sulle acque perché sa che se ci basiamo su noi stessi siamo debolissimi, mentre se impariamo a camminare sulle acque saremo fortissimi e allora non si troverà ad aver a che fare con noi, ma col Signore perché potremo operare nel Suo Nome.
 
A mio avviso imparare a camminare sulle acque è come imparare a nuotare. All'inizio può sembrare difficile, ma poi è magnifico fare una bella nuotata!
E ancor più magnifico è camminare sulle acque col Signore Gesù, perché con Gesù le tempeste non fanno più paura e non ci può accedere nulla di male:
 
Ecco, io vi ho dato il potere di calpestare serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico, e nulla potrà farvi del male. - Luca 10:19
 
« Ultima modifica: 04.01.2010 alle ore 17:48:38 by New » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #406 Data del Post: 09.01.2010 alle ore 13:43:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La tua preghiera fa tremare i muri
 
“Dopo che ebbero pregato,  
il luogo dove erano riuniti, tremò.”
Atti 4:31
 
La tua preghiera fa ancora tremare i muri!
 
Nella nostra vita ci sono un infinità di muri, gli uni più solidi degli altri.
 
I muri dell’incomprensione che ci separano gli uni dagli altri.  
 
La Bibbia parla anche del peccato come di un muro da abbattere nella nostra vita (Isaia 59:2).  
 
E ci sono anche tutti quei muri interni che tu stesso hai tirato su per proteggerti.  
 
Ci sono i muri dei complessi, della timidezza, dell’apprensione che ci isolano dagli altri, dal “riuscire”.  
 
Ci sono dei muri che sono come delle sfide per te che, ai piedi di uno di questi, hai tendenza a dire: “non riuscirò mai a superarlo”!
 
Qual è il tuo muro? È importante che tu riesca ad identificarlo, dargli un nome preciso e in preghiera cominciare a buttarlo giù!
 
La tua preghiera fa tremare i tuoi muri!  
 
Certamente la tua preghiera può anche essere quella di un insieme, della famiglia, di una comunità. Ma quello che è importante, è la tua convinzione nel momento in cui ti accingi a pregare.  
 
Troppe persone compiono questo come un atto religioso, ma non è questo lo scopo. Altri vivono complessati e pensano: “la mia preghiera non è molto efficace, non ha impatto, non sono abbastanza adeguato!” E’ un ragionamento da cancellare!  
 
Credi davvero che le persone del libro degli Atti la cui preghiera ha fatto tremare i muri fossero perfetti?
 
Una determinazione per oggi
“Confessa che la preghiera che fai salire verso Dio, nel Nome di Gesù, fa tremare il tuo muro, qualsiasi nome, età e solidità abbia".

 
La tua preghiera contribuisce a far muovere le cose. Che tu possa esserne cosciente nel momento in cui dedichi del tempo per pregare il tuo Dio.”
 

 
Tratto da “La pensée du jour” - Samuel Foucart
traduzione di Vannini Anna per “Manna per Oggi”,
riportato con permesso.

 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #407 Data del Post: 09.01.2010 alle ore 17:16:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 

 
Un violinista nella metropolitana.
Una storia vera.

Un uomo si mise a sedere in una stazione  
della metro a Washington DC ed iniziò a suonare il violino;  
era un freddo mattino di gennaio.  
Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti.  
 
Durante questo tempo, poiché era l'ora di punta, era stato calcolato che  
migliaia di persone sarebbero passate per la stazione,  
molte delle quali sulla strada per andare al lavoro.
 
Passarono 3 minuti ed un uomo di mezza età  
notò  
che c'era un musicista che suonava.  
 
Rallentò il passo e si fermò per alcuni secondi e poi si affrettò  
per non essere in ritardo sulla tabella di marcia.
 
Alcuni minuti dopo, il violinista ricevette il primo  
dollaro di mancia:  
una donna tirò il denaro nella cassettina e  
senza neanche fermarsi continuò a camminare.
 
Pochi minuti dopo, qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo,  
ma l'uomo guardò l'orologio e ricominciò a camminare.
 
Quello che prestò maggior attenzione fu un bambino di 3 anni.
Sua madre lo tirava, ma il ragazzino si fermò a  
guardare il violinista.
 
Finalmente la madre lo tirò con decisione  
ed il bambino continuò a camminare girando la testa tutto il tempo.  
 
Questo comportamento fu ripetuto da diversi altri bambini.
 
Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi.
 
Nei 45 minuti in cui il musicista suonò,  
solo 6 persone si fermarono e rimasero un momento.  
 
Circa 20 gli diedero dei soldi,  
ma continuarono a camminare normalmente.  
 
Raccolse 32 dollari.  
Quando finì di suonare e tornò il silenzio, nessuno se ne accorse.  
Nessuno applaudì, ne' ci fu alcun riconoscimento.
 
Nessuno lo sapeva ma il violinista era Joshua Bell,  
uno dei più grandi musicisti al mondo.  
 
Suonò uno dei pezzi più complessi mai scritti,  
con un violino del valore di 3,5 milioni di dollari.
 
Due giorni prima che suonasse nella metro,  
Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di  
Boston e i posti costavano una media di 100 dollari.
 
Questa è una storia vera.  
L'esecuzione di Joshua Bell in incognito  
nella stazione della metro fu organizzata dal quotidiano  
Washington Post  
come parte di un esperimento sociale sulla percezione,  
il gusto e le priorità delle persone.  
 
La domanda era: "In un ambiente comune  
ad un'ora inappropriata: percepiamo la bellezza?  
Ci fermiamo ad apprezzarla?  
 
Riconosciamo il talento in un contesto inaspettato?".
 
Ecco una domanda su cui riflettere: "Se non abbiamo  
un momento per fermarci ed ascoltare uno  
dei migliori musicisti al mondo  
suonare la miglior  
musica mai scritta, quante altre cose ci stiamo perdendo?"
 
 

 
Tratto dall'articolo Pearls Before Breakfast del WashingtonPost (8 aprile 2007)
Loggato

l'AMORE edifica!
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #408 Data del Post: 10.01.2010 alle ore 13:30:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"LA LINGUA DEL SAPIENTE "  
 
“Il Signore, l’Eterno mi ha dato una lingua esercitata perché io sappia sostenere con la parola lo stanco” (Isaia 50:4)


 Una lieve carezza per l’anima oppressa, una lama di purissima luce che riempie il cuore, la parola che incoraggia e sostiene, e che rialza e consola. Ma rimane una gemma rarissima, privilegio del vero sapiente e virtù meravigliosa del Redentore.  
 
  “Vieni fuori dal sepolcro!”, disse ai morti;  
“Alzati e cammina”, ai paralitici;  
“Guarda”, disse ai ciechi e “Odi” ai sordi;  
“Non temere”, disse agli oppressi e  
“Abbi fede” agli angosciati e
 “Pace” ai timorosi, nascosti dietro una porta chiusa.  
 
Egli fece esclamare ai soldati mandati ad arrestarlo: “Nessun uomo parlo’ mai come quest’uomo!” (Gv. 7:46); e tutto questo perché aveva “una lingua esercitata” al linguaggio d’amore insegnatogli dal Padre!
 
 Ed io? Cosa posso dire io della mia lingua? Quanto sono sapiente o quanto sono stolto? Sostengo o abbatto, io? Consolo o affliggo? Carezzo o colpisco? Quanto somiglio in questo al mio Signore?
 
    “Dici bene, Signore”, disse una donna afflitta al Salvatore (Mt. 15:27) e tutta la sua vita cambio’.  
 
Fà, o mio Gesù, che anche io sia capace di “dire bene”; esercita Tu questa mia lingua inquieta e dalle il Tuo dono più bello: la dolcezza.

 tratta dal  calendario cristiano
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Filippo86
Visitatore

E-Mail

Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #409 Data del Post: 14.01.2010 alle ore 19:03:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Orme nella sabbia
 
Ho sognato di passeggiare in riva al mare con Dio accanto, e dietro di me rivedevo nella sabbia le orme del mio cammino: per ogni giorno della mia vita ce n'era una mia e una del Signore - tranne in alcuni tratti, che corrispondevano ai miei giorni più bui.
«Mi avevi promesso che saresti stato sempre al mio fianco.», mi lagnai. «Perchè mi hai abbandonato proprio nei momenti più difficili?»
«Eri tu a non accorgerti più della mia presenza, ma io sono rimasto sempre con te. I giorni di cui è rimasta un'unica impronta sono quelli in cui ti ho portato in braccio.»
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #410 Data del Post: 16.01.2010 alle ore 15:18:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Fuoco Consumante

 
La Bibbia dice:
 
...... il nostro Dio è anche un fuoco consumante. - Ebrei 12:29
 
Questo versetto è stupendo, abbiamo un Dio Padre che è anche un Fuoco! Sì, Dio è un Fuoco, ma è un meraviglioso Fuoco d'Amore, è un Fuoco che ci fa bene, è un Fuoco che ci purifica!
Infatti "purificare" deriva dal greco pur = fuoco.  
Quando nasciamo di nuovo diventiamo figli di Dio, Dio ci ama e ci accetta come figli così come siamo, ma poi vuol vederci crescere e vuol purificarci dall'influenza della nostra vecchia natura.
 
Come ogni buon padre vuol vedere i suoi figli crescere e per questo li corregge e li punisce anche, così il nostro Padre Celeste ci corregge purificandoci col fuoco del Suo Amore da tutte le nostre impurità derivanti dalla nostra vecchia mentalità carnale.
La fiamma del Suo Amore distrugge il nostro orgoglio, la nostra falsa sicurezza basata su  schemi umani.
E con più ogni impuro residuo sarà bruciato, con più impareremo a dipendere da Dio in ogni cosa e a non appoggiarci più alle cose che possiamo controllare.
E con più dipenderemo da Dio, con più saremo in comunione con Lui.
 
Dio controlla tutto e sfrutta ogni occasione, come i nostri insuccessi, i nostri sbagli, i torti che riceviamo, le umiliazioni che subiamo ingiustamente ecc. ecc. per bruciare le nostre impurità che ci impediscono la comunione con Lui.
 
Il pensiero del Fuoco Consumante ci deve incoraggiare e far capire che per ogni cosa che ci capita il Signore ci purifica e allora tutto è bello, tutto è una lode, anche nelle avversità, perché tutto concorre al nostro bene (Romani 8:28) e Dio Amore non permetterà mai che ci capiti qualcosa che non sia per noi motivo di crescita.
 
Ringraziamo allora sempre il Signore per la Sua Fiamma consumante che ci purifica come si purifica ciò che è prezioso, e noi siamo preziosissimi e siamo anche speciali perché siamo stati comprati al prezzo del Suo Sangue:
 
il quale ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e purificare per sé un popolo speciale, zelante nelle buone opere. - Tito 2:14
 
« Ultima modifica: 16.01.2010 alle ore 15:20:12 by New » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #411 Data del Post: 16.01.2010 alle ore 18:11:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Durante tutta la mia vita ho camminato nella preghiera dei miei genitori,  
dei miei avi e nell'esaudimento a queste preghiere.  
 
Una calda pioggia cade continuamente su di me.  
 
In verità, io raccolgo quello che gli altri hanno seminato.
 
Amico mio, se tu non sei in grado di lasciare ai tuoi figli un'eredità  
di denaro o di beni, non ti preoccupare.  
 
E non ti affaticare a morte fisicamente o spiritualmente  
per accumulare un grande patrimonio per i tuoi figli;  
 
però provvedi giorno e notte a pregare per loro.
 
Allora lascerai loro un grande retaggio di esaudimenti alla preghiera  
che li seguirà fino alla fine dei loro giorni.
 
Allora potrai serenamente e con buona coscienza  
dipartirti da loro anche se non lascerai loro molta ricchezza materiale.

 
(Da "La preghiera" di Ole Hallesby)  
 
« Ultima modifica: 16.01.2010 alle ore 20:28:43 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #412 Data del Post: 22.01.2010 alle ore 13:24:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Infatti non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco.. "
 
Romani 1.16
 
Aprite le porte!
 
Billy Graham ha dichiarato: “Al posto di essere il sale della terra e la luce del mondo, ci siamo ripiegati in una specie di ghetto religioso, preoccupati dai fatti nostri interni e distaccati dai bisogni profondi della gente intorno a noi.”
 
Allora, smettiamola di accoccolarci nei nostri gusci evangelici, chiusi nel nostro piccolo mondo asettico, che aspetta (giustamente d’altronde!) il ritorno di Gesù senza preoccuparsi dell’umanità che muore senza Dio.
 
Smettiamola di nasconderci dietro le nostre “buone ragioni”, paraventi e scuse fataliste. Smettiamo anche di annunciare che i tempi sono duri, che viene la notte, che non si può più lavorare, che la regione o il paese sono difficili, che vi regna l’occultismo e cos’altro ancora!
 
Dio ha solo la stessa e solita risposta alle domande, miserie ed altre sofferenze oggi: il Vangelo di Gesù Cristo!
 
Vai dai tuoi contemporanei, e porta loro qualcosa di più di uno slogan evangelico. Parla loro della vita con Gesù. Di’ loro cosa significa un’esistenza cambiata dalla potenza del Vangelo. Testimonia della grazia di Dio e del suo miracolo. Puoi farlo, non dubitarne affatto!
 
Una preghiera per oggi
 
«Signore, confesso che tutto è possibile a colui che crede. Voglio aprire la bocca e parlare di te attorno a me. Voglio condividere quello che tu hai fatto nella mia vita e parlare delle tue promesse a tutti quelli che metti sulla mia strada. Nel nome di Gesù! Amen.»
 
(Tratto da “La Pensée du jour”, Franck Alexandre)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #413 Data del Post: 22.01.2010 alle ore 21:52:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Il fariseo e il pubblicano
 
Il fariseo salì al tempio (mura,locale)
Il pubblicano  salì al tempio (condizione spirituale)


Il fariseo salì per esibire la sua giustizia
Il pubblicano per confessare il suo peccato


Il fariseo si sentiva il migliore degli uomini
Il pubblicano il peggiore


Il fariseo alzò gli occhi al cielo, ma non vide Dio
Il pubblicano li abbassò, ma fu visto da Dio


Il fariseo salì col libro delle decime
Il pubblicano con l'elenco dei suoi peccati

 
Il fariseo, malgrado i digiuni, aveva ancora tanta"carne"
Il pubblicano col digiuno della confessione perse la sua carne

 
Il fariseo vide Dio come debitore
Il pubblicano vide Dio come creditore


Il fariseo stava in disparte per non essere contaminato
Il pubblicano stava da lungi per non contaminare nessuno


Il fariseo usò l'indice della mano per accusare il pubblicano
Il pubblicano usò tutta la mano per battersi il petto

 
Il fariseo non incontrò Dio, ma se stesso
Il pubblicano confessò se stesso , ma incontrò Dio



Il fariseo ritornò a casa col suo peccato
Il pubblicano vi ritornò giustificato

 
da Calendario cristiano
« Ultima modifica: 22.01.2010 alle ore 21:53:11 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #414 Data del Post: 27.01.2010 alle ore 17:06:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il ricostituente eccezionale

 
La Bibbia dice:  
 
I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampano e cadono, ma quelli che sperano nell'Eterno acquistano nuove forze, s'innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi. - Isaia 40:30-31
 
Questi versetti ci insegnano qual è il nostro ricostituente. Qui sta scritto che i giovani, cioè quelli che dovrebbero avere più forze e più recupero, si stancano, ma anche per chi non è più giovane c'è un modo infallibile per non stancarsi, per lavorare senza affaticarsi ed è quello di sperare nel Signore.
 
Sperare nel Signore non significa non far niente, ma significa lavorare per il Signore nell'attesa e nella certezza fiduciosa di ricevere da Lui tutti gli aiuti necessari.
L'importante è quindi lavorare per il Signore, dandoGli tutte le priorità che il Signore vuole da noi.
Ognuno di noi è chiamato nella Chiesa ad un lavoro diverso, c'è chi lavora per il Signore come Pastore, ma si può lavorare come fanno i diaconi, si può lavorare nel ministero del canto, si può lavorare in cucina ecc., l'importante è farlo, e farlo bene, farlo nel migliore dei modi anche se ci sentiamo stanchi.  
Forse abbiamo lavorato in una fabbrica tutta la settimana e adesso ci viene voglia di dire che stiamo stanchi e che abbiamo bisogno di riposare, ma se facciamo così saremo ancora più stanchi, se invece con fede diciamo alla nostra mente e al nostro corpo che si ribellano: "Poche storie, su alziamoci e andiamo" allora la Parola di Dio agirà e la stanchezza se ne andrà perché il Signore è fedele.
 
Questo è il miglior ricostituente che esista! E non importa se siamo giovani o vecchi, la Parola di Dio funziona sempre e così acquisteremo nuove forze, se necessario maggiori anche della forza che aveva ricevuto Sansone!
« Ultima modifica: 27.01.2010 alle ore 17:06:57 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #415 Data del Post: 29.01.2010 alle ore 23:45:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Conosci un uomo di Dio che tuona con franchezza contro il peccato? Un uomo il cui messaggio non risuoni di legalismo,ma rispecchi una profonda purezza personale? Allora corri ai suoi piedi,ascolta il suo messaggio,perchè egli ha la verità che ti farà libero. Egli è il vero profeta di Dio e fa tremare di paura tutti gli altri profeti. I "profeti cuscino" lo disprezzano perchè egli "sfoggia" la sua purezza interiore. Trova un uomo di Dio che rende Cristo reale! Un uomo che cattura la tua attenzione,perchè noti che è stato con Gesù. Uno che ti compunge per aver sprecato tempo attaccandoti troppo alle cose terrene. Uno che,additandoti,discerna il tuo peccato e dica con franchezza:" Tu sei l'uomo". Egli è colui che veramente ti ama e cerca il bene della tua anima.     ( David Wilkerson)
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #416 Data del Post: 30.01.2010 alle ore 16:22:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sostiene tutte le cose

 
.... sostiene tutte le cose con la parola della sua otenza .... Ebrei 1:3
 
Quindi è la Parola che sostiene tutte le cose!
Sostiene tutto! Il verbo usato per sostenere nel testo greco è "ferô" che vuol dire "muovere con sé, muovere portando, condurre, guidare" e questo significa che il Signore Gesù Cristo sostiene, muove e conduce tutto l'universo!
 
Ci sono leggi fisiche, leggi chimiche, leggi di medicina, di astronomia ecc. ecc., ma sopra tutte queste leggi c'è la Parola di Dio che sostiene tutto e che di conseguenza può anche sospendere tutte le leggi e tutti i principi della scienza che davanti alla Parola di Dio diventano limitati o addirittura spariscono.
 
La Parola di Dio ha sospeso le leggi fisiche, vedi per es. l'apertura del Mar Rosso, Pietro che ha camminato sull'acqua.
Ha sospeso le leggi chimiche, vedi per es. la trasformazione dell'acqua in vino.
Ha sospeso le leggi astronomiche e gravitazionali, vedi per es. Giosuè che ha fermato i movimenti di rotazione e di rivoluzione dei pianeti.
Ha sospeso le leggi dell'anatomia e della fisiologia, vedi per es. le risurrezioni e le guarigioni miracolose.
 
Niente è di conseguenza impossibile alla Parola di Dio! E i nati di nuovo possono essere esecutori della Parola di Dio!  
Il Signore ha detto che se crediamo:
.... niente vi sarà impossibile. - Matteo 17:20
 
Il nato di nuovo ha la Parola di Dio e ha la guida dello Spirito Santo e perciò nel Nome del Signore Gesù possiamo essere i potenti esecutori dell'Esercito del Signore:
 
Il SIGNORE fa sentire la sua voce davanti al suo esercito, perché le sue schiere sono innumerevoli, perché l'esecutore della sua parola è potente ....  - Gioele 2:11
« Ultima modifica: 30.01.2010 alle ore 16:23:32 by New » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #417 Data del Post: 02.02.2010 alle ore 16:42:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.02.2010 alle ore 08:44:58, New wrote:

 
Rimase solo Gesù
 
e fu trasfigurato alla loro presenza: la sua faccia risplendette come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
- Matteo 17:2-3
 
In quel tempo molti attendevano un Messia politico; lo stesso Pietro non aveva ancora il senso delle cose di Dio e non riusciva a capire la necessità della morte di Gesù (Marco 8:33), per lui la morte corporale era solo una sconfitta e allora Gesù si trasfigura e fa vedere lo splendore della vita dopo la morte!
 
Gesù apparve con Elia e con Mosè, che rappresentano i profeti e la legge. Ma la legge ed i profeti dell’A.T. erano serviti per preparare la venuta del Signore e ora dovevano farsi da parte (Luca 16:16). Pietro però era ancora religioso, era ancora attaccato alla legge e propose di fare tre tende una per Gesù, una per Mosè, una per Elia, a Pietro non bastava Gesù! E addirittura voleva mettere la tenda di Mosè al centro (infatti lo nomina per secondo, al centro), per lui la legge doveva stare al centro, al posto d'onore! Pietro non aveva ancora capito che la religione doveva finire! Ed ecco allora arrivare la voce del Padre che dice:
 
"Questi è il mio amato Figlio; ascoltatelo!" Marco 9:7
 
Il Padre ha detto ascoltatelo, è solo Gesù che dobbiamo ascoltare, e infatti a questo punto rimane solo Gesù. Bisogna ascoltare Gesù, è la fine della legge, Gesù ci libera dalla religione.
Questo è ovvio che non vuol dire che l'Antico Testamento non serve più, perché certo che serve ancora, ma significa che entriamo in un Nuovo Patto molto migliore (Ebrei 7:22).
 
E a un tratto, guardatisi attorno, non videro più nessuno con loro, se non Gesù solo. - Marco 9:8
 
Essi si guardarono in giro, cercavano le vecchie cose, ma era inutile cercare, era rimasto solo Gesù, ora conta solo Gesù, non c'è più Elia, non c'è più Mosè, davanti a Gesù essi sono spariti è rimasto Gesù, è rimasto il SIGNORE!
 
Ora noi abbiamo il Signore Gesù, non andiamo a caricarci di neolegalismi, il Padre ha detto ASCOLTATELO, ha detto di ascoltare Gesù!
 
E, se accettiamo Gesù come Signore e Salvatore, abbiamo tutto, siamo redenti, salvati e liberati nel Suo Nome e abbiamo il Padre come Papà, il Figlio come Signore e lo Spirito Santo come guida.
 
SHALOM

Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #418 Data del Post: 04.02.2010 alle ore 23:27:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

“Perciò, bandita la menzogna,  
 
ognuno dica la verità al suo prossimo
 
perché siamo membra gli uni degli altri.”
 
Efesini 4:25
 
Aggiustiamo la verità?
 
“… ma, seguendo la verità nell'amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo.” (Efesini 4:15)
 
Come pensate che avrebbe risposto Paolo, “l’apostolo della grazia”, a questa lettera:
 
 “Caro Paolo, abbiamo intenzione di assumere nella nostre impresa Alessandro, il fabbro. Sappiamo che lei lo conosce bene e quindi le saremmo grati se ci volesse dare la sua opinione in merito.”?  
 
Siccome Alessandro causò a Paolo non pochi problemi in passato (1 Timoteo 1:20, 2 Timoteo 4:14-15), cos’avrebbe risposto?
 
Che dire della seguente missiva?  
 
“Caro Abrahamo, Lot ha appena presentato una domanda di prestito alla nostra banca, per ampliare il suo ranch sulle terre che lei ha concesso nella valle del Giordano, vicino a Sodoma. Potrebbe fare da garante, se gli concediamo il prestito?”
 
Abrahamo, conoscendo i dubbi comportamenti di suo nipote (Genesi 13) avrebbe, secondo voi «aggiustato» la verità per mantenere la pace in famiglia?
 
Cosa pensate di questa:  
 
«Caro Giovanni, abbiamo bisogno di un credente spiritualmente maturo per far parte del consiglio di amministrazione della nostra chiesa. Siccome lei conosce bene Diotrefe, pensa che sarebbe una scelta oculata?” (3 Giovanni 9-10).  
 
Giovanni sapeva bene il male provocato da quest’ultimo e la sua sete di potere, se la sarebbe cavata con formule evasive o al contrario avrebbe proclamato la verità nuda e cruda? Alla luce dei testi di Giovanni, è facile immaginare che avrebbe parlato chiaro!
 
E voi, in circostanze simili, come reagireste? La Bibbia ci dice di proclamare sempre la verità con amore. Imitare Cristo vuole dire rimanere onesti anche quando avremmo interesse a “moderare” la verità.  
 
Trovate il coraggio di dire sempre la verità integralmente, pur dando prova di compassione, se necessario. Sì, di compassione! Perché?  
Perché svelare la verità non vi dà diritto di provare un piacere maligno a far rivivere gli errori passati di chiunque o di ricoprirlo di vergogna davanti a tutti.  
 
Altrove, nella Bibbia è scritto: «Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come dovete rispondere a ciascuno» (Colossesi 4:6).
 

 
(tratto da “Sa Parole” - Bob Gass,
riportato con permesso di www.donnecristianenelweb.it)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #419 Data del Post: 06.02.2010 alle ore 20:55:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Jim Elliot, il missionario martire in Equador,
 scrisse nel suo diario:
 
«Padre, permettimi di essere debole perchè possa allentare la presa su tutto ciò che è temporale: la mia vita, la mia reputazione, i miei beni.
O Signore, fa che si allenti la tensione della mia mano. Anzi, o Padre, fammi anche perdere il gusto di accarezzare queste cose.  
Quante volte ho allentata la presa per conservare però quello che io amavo, limitandolo a una brama «innocente»; la carezza dell’immaginazione.  
Apri piuttosto la mia mano per ricevere i chiodi del Calvario, come fu aperta quella di Cristo, affinché lasciando ogni cosa, possa essere liberato, sciolto da tutto quello che ora mi lega.  
Per Cristo perfino il Cielo e l’uguaglianza con Dio, non furono cose a cui tenersi aggrappato. Lascia dunque che io nello stesso modo allenti la presa».
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1 ... 26 27 28 29 30  ...  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy