Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 22 23 24 25 26  ...  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62220 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #345 Data del Post: 10.08.2009 alle ore 19:11:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

“Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura;  
le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.”
2 Corinzi 5:17
 

 
La tua vera identità sta in Cristo!
 
Molti fra noi hanno lasciato che gli uomini, compresi noi stessi, ci appioppassero identità negative e di circostanza.
 
Rebecca ha dato a suo figlio il nome di Giacobbe (usurpatore). Questo nome, questa identità hanno seguito quel bambino per quasi tutta la sua gioventù ed ha quasi annullato i disegni di Dio nei suoi confronti. Un’altra madre,  ha “messo in gabbia” l’avvenire di suo figlio chiamandolo Iabes (dolore).
 
Tu con quale identità vivi oggi? Chi ti ha dato questa identità? Sappi che tu stesso sei una figura d’autorità per la tua vita. Ed a questo proposito la tua lingua è un tuo particolare  strumento di costruzione o distruzione. Se tutti i giorni parli di te in termini di “nullità”, sappi che lo rimarrai davvero!
 
Non sei stato creato da Dio per una sconfitta, per essere un miserabile, un verme …  
I progetti di Dio per te sono grandi e pieni di bontà. Come il salmista Davide, confessa: «… sono una creatura meravigliosa … sono principe, principessa, figlio, figlia di Dio!»
 
Proclama la tua identità in Cristo e non il tuo “misero stato” in satana. Non fare come Naomi, la suocera di Rut, che dopo i difficili eventi familiari si è data il nome di Mara (amara). Ha voluto cambiare l’identità che aveva ricevuta “Naomi” (dolcezza) in Mara (amara).
 
Reagisci come Iabes! Alzati e rifiuta la tua identità negativa! Cambia il tuo modo di parlare e pronuncia per te, la tua famiglia, ecc. le parole del Signore. Confessa la Parola di Dio su di te e sulle tue circostanze! Sei una nuova creatura, le cose vecchie sono passate, ecco sono diventate nuove.
 
Oggi  proclama:
 
“Sono una nuova creatura in Cristo, una creatura meravigliosa, creata ad immagine di Dio.  
 
Sono il tempio, la casa dove Dio abita.  
 
Sono figlio/figlia di Dio ed in quanto tale sono membro a tutti gli effetti della famiglia divina, la famiglia reale.  
 
Sono erede e coerede di Cristo.  
 
Tutto ciò che il Padre ha mi appartiene.  
 
Sono benedetto/a in mille e più modi delle benedizioni spirituali in Cristo.”
 

 
Testo adattato, tratto da “La pensee du jour” - Mamadou Karambiri
Riportato con permesso di “donnecristianenelweb.it” – Manna per Oggi
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
lucat1812
Visitatore

E-Mail

Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #346 Data del Post: 11.08.2009 alle ore 01:27:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

io posso dire questo...ringrazio il Signore per avermi guidato in questo forum,dove fratelli e sorelle in Cristo come alle e noah mi hanno fatto capire molte cose,come anche altri sia chiaro.la riflessione di spurgeon è stupenda,davvero era quello che mi serviva in questo momento.come sempre ho avuto la conferma che Cristo non mi abbandona mai e che usa altre persone per aiutare quelle meno forti come me.
Dio vi benedica,per quanto fate,la vostra esperienza sia di aiuto a questi giovani d'oggi che tanto sono smarriti e tanto hanno bisogno di un pastore che li guidi,perchè sono pecore sperse per il mondo.parlo così per esperienza di padre,ho 2 figlie giovanissime che ancora non sanno la Verità.....o almeno non la comprendono,però sapere che ci sono persone come voi qui in questo forum mi da molta forza e coraggio che un giorno anche le mie figlie verranno raggiunte dal messaggio di Cristo,che poi è l'Unica buona novella che il mondo aspettava....sapere di essere perdonati per i nostri peccati e di avere in prospettiva la vita eterna,è qualcosa di meraviglioso...
amo Gesù con tutto il mio cuore e amo anche voi con tutto il mio cuore,per la prima volta mi sento vicino ad altri fratelli...pace e gioia a tutti...alle e noah grazie davvero..,.,
Loggato
adoptedbyGod
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #347 Data del Post: 11.08.2009 alle ore 01:33:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio Addio
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #348 Data del Post: 11.08.2009 alle ore 12:47:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Luca scrive:

Quote:
io posso dire questo...ringrazio il Signore per avermi guidato in questo forum, dove fratelli e sorelle in Cristo ......

Caro Luca,
grazie per questi tuoi pensieri. Ti segnaliamo -  per l'avvenire - un topic (clicca sul link qui sotto) dove puoi scrivere i tuoi commenti off topic (fuori tema)
Non è un rimprovero!  Solo un'informazione    Occhiolino  Bacio
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Quattro_chicchiere_tra _amici;action=display;num=1247517138;start=60#60
 
AdoptedbyGod scrive:

Quote:
Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio  

Caro Adopted,      
ti segnaliamo questo topic  (clicca sul link),  perché ami le frasi corte e sagge.   Occhiolino  Bacio
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Quattro_chicchiere_tra _amici;action=display;num=1232996154;start=375#375
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #349 Data del Post: 11.08.2009 alle ore 13:46:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 

 

Pensieri del fratello DOC!
 
Credo che la cosa piu' importante nella nostra vita spirituale  
sia quella di rimanere nella posizione dove possiamo essere usati da Dio.
 
Se Dio non potra' piu' servirsi di noi perderemo la gioia piu' grande della nostra vita.
 
Un cristiano che vive abbastanza, verra' deluso  
anche da persone delle quali aveva grande stima.
 
Il piccolo mondo del quale fa parte  
andra' a pezzi piu' di una volta.  
 
Lo scoraggiamento sara' allora in agguato  
e l'unico modo per continuare ad andare avanti  
sara' il mantere un profondo contatto con Dio.
 
Questo lo potra' fare attraverso la lettura della Sua Parola e con la preghiera.
 
Nell campo del lavoro di Dio la differenza fra la mediocrita'  
e l'eccellenza sta sempre nella visione che manteniamo.
 
Se cerchiamo di fare grandi cose per Dio  
e ci aspettiamo grandi cose da Dio,  
sara' Egli stesso che fara' accadere le grandi cose.
 
(Tradotto dall'inglese.)  
 
Loggato

l'AMORE edifica!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #350 Data del Post: 12.08.2009 alle ore 14:42:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Uno scritto di (san) Girolamo, l'autore delle prima traduzione integrale della Bibbia che era stato postato da Giamba come link un po' di tempo fa:

Quote:
«I contadini, i muratori, i fabbri, i lavoranti in metallo e in legno, i tessitori e i gualchierai, e in genere quelli che forniscono articoli vari e cose di poco valore, non possono diventare quel che desiderano senza un maestro.  
 
C’è solo una scienza, quella delle Scritture, che tutti, senza distinzione, attribuiscono a se stessi:  
 
Questa scienza è quello che la nonnetta chiacchierona, il vecchio rimbambito, il cavillatore parolaio, e in genere tutti quanti si arrogano, fanno a brandelli, insegnano prima di aver imparato […] e, come se fosse poco, con una certa facilità di parola e anche con audacia spiegano agli altri quel ch'essi non capiscono.  
 
Taccio dei miei colleghi, i quali, se per caso, dopo aver coltivato le lettere profane, arrivano alle sacre Scritture […] adattano alla propria opinione testimonianze incongruenti, come se fosse un magnifico e non un pessimo sistema di parlare il distorcere frasi e piegare alla propria opinione la Scrittura, benché questa vi si opponga […] Questi comportamenti sono infantili e simili al gioco dei ciarlatani: insegnare ciò che ignori, anzi, per dire una cosa che mi ripugna, non saper neppure di non sapere»
Loggato

Il Signore è il mio pastore
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #351 Data del Post: 15.08.2009 alle ore 18:32:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



«Quando mi capita di ripensare alle preoccupazioni,  
mi ricordo della storia di un uomo  
che sul suo letto di morte racconto' che  
nella sua vita aveva sofferto a causa  
di tantissime situazioni difficili,  
molte delle quali mai accadute.»

 
Winston Churchill
Loggato

l'AMORE edifica!
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #352 Data del Post: 15.08.2009 alle ore 18:39:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
Galati 6:2  
 
Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo.

 
Vi è mai capitato di accostare una conchiglia all’orecchio per sentire il mare?  
Da piccola lo facevo,e anche ora, da grande.  
Un giorno qualcuno mi  disse che la conchiglia fa da cassa di risonanza e ciò che sento è il sangue che scorre nelle vene, non il mare.  
Quindi fin quando sentirò “il mare” vuol dire che sono viva .  
   
Da piccola mi hanno parlato di un bambino di nome Gesù.  
   
Un giorno qualcuno mi ha detto che è diventato un uomo, era figlio di Dio, è morto per salvare me e io l’ho ucciso.  
   
Io? Come è possibile?  2000 anni fa  neanche esistevo.  
   
Però il dubbio si è insinuato :  
   
Ho visto un uomo accanto ad un altro e fra loro un romano importante, ho guardato fra la folla e ho riconosciuto fra gli altri il mio volto e sentito la mia voce gridare “Barabba!”.  
   
Ho guardato ancora quell’uomo e poi di nuovo la folla e ho sentito la mia voce unirsi al grido degli altri “crocifiggilo!”.  
   
L’ho visto cadere una, due, tre volte: ho guardato il volto della donna che gli ha asciugato il viso e vi ho visto il mio. Ho guardato gli occhi dell’uomo che ha raccolto la croce e l’ha presa sulla sua spalla,  e ho scoperto i  miei occhi nei suoi.  
   
Ho visto le mie mani inchiodare quell’uomo al palo di legno e mi son tirata a sorte le vesti.  
   
Ho visto il sangue scendere lungo la croce . Ho visto quell’uomo morire, l’ho cercato fra i morti e ho chiesto ad un passante dove fosse il suo corpo e Lui mi ha chiamata per nome.  
   
Ogni volta che abbasso gli occhi e vado oltre, ogni volta che li chiudo davanti al dolore e fuggo via, ogni volta che non ascolto un amico, non divido con lui il mio pane, lo ferisco e lo abbandono a se stesso, ogni volta che sono indifferente ai mali del mondo sento la mia voce gridare “crocifiggilo!” e vedo le mie mani mettere chiodi nelle sue.  
   
Ogni volta che sorrido, ogni volta che tendo un mano, che dimentico la mia croce per portare quella più pesante di un altro, ogni volta che ascolto, che faccio un solo passo verso un amico/fratello/sorella/conoscente/sconosciuto, ogni volta che una lacrima scende a lavare un dolore del mondo mi sento chiamare per nome.  
   
Mi sveglio ogni mattina consapevole che Gesù è accanto a me e mi chiama per nome.  
   
Ho una conchiglia da accostare all’orecchio per ricordare che sono viva.  
Ricevo un bacio ogni mattina e so che posso aiutare qualcuno a portare una croce.  
Quest’amico mi ricorda tutti i giorni che l’amore è qualcosa di speciale.  
 
(anonimo)
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #353 Data del Post: 17.08.2009 alle ore 00:52:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Venite in disparte, in un luogo solitario..."
Marco 6:31

 
Il posto segreto con Dio
 
I bisogni degli esseri umani sono senza limiti!  
 
Anche con i migliori propositi del mondo, quando proviamo a far di tutto per tutti, ci si può ritrovare svuotati d'energia.  Se questa è la nostra situazione odierna, allora ascoltiamo Gesù: “Venite in disparte …”  
 
Gesù sa che la solitudine è indispensabile se si vuol diventare intimi di Dio e l’intimità con Dio è necessaria prima di poter toccare i cuori che soffrono. Certo potremmo influenzare lo spirito di coloro che ci circondano, grazie alle informazioni che possiamo dar  loro, tuttavia solo l’intervento divino può scombussolare il loro cuore. Ma, per poter distinguere la voce di Dio nel mezzo del tumulto umano, dobbiamo prima metterci in disparte.  
 
Abbiamo imparato a riempirci l’anima con richieste emozionali consumanti e vuote di ogni energia? Davide ha detto: “Mi fa risposare in pascoli verdeggianti. Mi guida lungo le acque calme. Ristora la mia anima”. (Salmo 23:2-3). Solo l’intimità con Dio dà simili risultati.  
 
Meditiamo questi passi della Scrittura:
 
1.   Tre volte al giorno si metteva in ginocchio, pregava e ringraziava il suo Dio (Daniele 6:1);
 
2.   Al mattino  ti offro la mia preghiera ed attendo un tuo cenno (Salmo 5:3)
 
3.   Poi la mattina, mentre era ancora notte, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo deserto e là pregava (Marco 1:35)
 
Il messaggio non può essere più chiaro: dobbiamo passare del tempo in un posto segreto, nella presenza di Dio!
 

 
(Tratto da “Sa Parole” – Bob Gass)
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #354 Data del Post: 18.08.2009 alle ore 23:00:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

“Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare,  
lento a parlare, lento all'ira.”
(Giacomo 1:19)
 
     

 
Pronto ad ascoltare
 
Qualcuno ha detto un giorno di un celebre linguista che “poteva stare zitto in sette diverse lingue”.
 
L’Ecclesiaste ci insegna: “Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo: … un tempo per tacere e un tempo per parlare.” (Ecclesiaste 3:1 e 7)
 
Disgraziatamente, noi confondiamo questi due tempi. Ognuno di noi deve imparare a stare zitto per poter ascoltare l’altro.  
 
Ho notato questo fatto: molto spesso noi ci parliamo senza ascoltarci. Oppure ascoltiamo non per comprendere ciò che l’altro ha detto ma unicamente per rispondergli.
 
In altri termini, quando l’altro parla, invece di ascoltarlo per analizzare il suo punto di vista, noi l’ascoltiamo cercando nella nostra testa una possibile argomentazione alle sue parole; e questo sfocia inesorabilmente in una discussione senza fine. Per questa ragione tante persone possono parlare per ore senza arrivare mai a capirsi, mentre altre arrivano a risolvere un conflitto tra loro in soli 10 minuti. Perché queste ultime riescono a risolvere il loro problema? Perché hanno saputo tacere per ascoltare e comprendere l’altro.
 
Hai già notato che due persone che bisticciano, generalmente lo fanno gridando? Eppure si trovano a pochi centimetri l’una dall’altra! E’ necessario che gridino? Certo che se una persona è dall’altro lato della strada o ad una grande distanza, deve alzare la voce per farsi sentire. Ma perché due persone gridano quando sono ad un passo l’una dall’altra? La ragione è semplice: malgrado la prossimità fisica, i due individui sono lontani l’uno dall’altro, non si capiscono e pensano che gridando riusciranno a comprendersi meglio.
 
Ma non deve essere così. Come la Bibbia insegna, sii pronto ad ascoltare e vedrai che nella maggior parte dei casi, le grida cesseranno. Perché chi non è pronto ad ascoltare, generalmente parla in fretta e più parla veloce, più parla forte e più parla forte, più si arrabbia, cioè si adira.
 
Allora: “Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira.”
 
Un impegno per oggi
 
“Fin da questo momento, decido di sviluppare un «programma di silenzio costruttivo» ascoltando per cercare di capire ciò che l’altro dice, senza cercare di promuovere il mio punto di vista.”
 
     

 
Tratto da “La pensée du jour” - Patrice Martorano
Riportato con permesso di www.donnecristianenelweb.it - Manna per oggi
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #355 Data del Post: 19.08.2009 alle ore 09:33:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
 

 
Accettare la volontà di Dio non comporta la  miserabile sensazione  
che è inutile cercare di fare la nostra parte.  
 
Dio non chiede il sonnecchioso  
atteggiamento dell'indolenza, ma  
qualcosa di vivo e forte.  
 
Egli ci chiede di cooperare con lui attivamente disposti a fare quello che Lui vuole.
 
Nostro unico obiettivo, la Sua Gloria.

 

 
Amy Charmichael
Loggato

l'AMORE edifica!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #356 Data del Post: 19.08.2009 alle ore 09:59:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio macina bene la farina
 
1Cor 10:17 Siccome v'è un unico pane, noi, che siam molti, siamo un corpo unico, perché partecipiamo tutti a quell'unico pane.
 
Cosa è il pane?  Tanti chicchi di grano ben macinati e rimescolati insieme.  
I chicchi di grano non macinati sarebbero un difetto nella pagnotta e vengono eliminati con il setaccio prima di impastarla.
Anche noi, se vogliamo essre parte integrante del corpo di Cristo, dobbiamo essere disposti a farci macinare e lasciare che Dio rimescoli tutte le particelle ricavate con la nostra macinatura insieme con tutte quelle degli altri membri, perchè così l'unità e la finezza del pane sarà la testimonianza dell'unità del Suo corpo.
Il chicco che sfugge alla macinatura non fa parte della pagnotta e viene scartato come un difetto quando si setaccia la farina.
Quindi cerchiamo di lasciare che Dio ci spezzi e ci macini finemente, e possa rimescolarci bene con tutti gli altri chicchi spezzati per fare in modo che il pane, il Suo corpo, sia uniforme e privo di difetti!!!!
« Ultima modifica: 19.08.2009 alle ore 09:59:54 by Ddsound » Loggato

Il Signore è il mio pastore
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #357 Data del Post: 20.08.2009 alle ore 01:48:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

«Nel giorno che ho gridato a te, tu mi hai risposto,
mi hai accresciuto la forza nell'anima mia …
Se cammino in mezzo alle difficoltà, tu mi ridai la vita …»
 
Salmo 138:3 e 7

 
Il giorno della preghiera
 
Questo salmo di Davide mette in evidenza il «giorno» della preghiera.  
 
Qual è questo giorno?  
 
E’ solo il giorno in cui il dolore trova un posto nella nostra esistenza? Sicuramente no!!!
 
Il GIORNO della preghiera è OGGI, è ogni giorno della nostra vita; sia che le cose siano facili o che siano difficili.
 
Cosa accade quando preghiamo? Davide afferma: «… tu mi hai risposto» Ecco il solo “rischio” che corriamo decidendo di pregare oggi. Che “rischio” benedetto!
 
Davide, per esperienza, dice ancora : «… tu mi ridai la vita.»  
 
In un mondo così inquietante per noi e per gli altri; nelle nostre circostanze (malattie, angosce, rischio di licenziamento, ecc…) così poco rassicuranti, pregare significa lasciare che Dio ci restituisca la vita.
 
Davide scrive infine: «… mi hai accresciuto la forza nell'anima mia».  
 
Mettersi a pregare significa fornire a Dio l’occasione di rendere forte la nostra anima; significa dare all’anima forze nuove per affrontare questa giornata, per resistere  al male, al diavolo, alla tentazione o ancora alla mia natura peccatrice.  
 
Che oggi sia per me e per te il giorno della preghiera.  
 

 
(Tradotto e tratto da “La pensée du jour” - Samuel Foucart,
riportato con permesso di "Manna per Oggi"Occhiolino

 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #358 Data del Post: 23.08.2009 alle ore 01:46:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Dalla tesi universitaria di un nostro giovane fratello
sulla storia di una comunità evangelica  
 

 
"Attenersi alle forme o modificarle  
 
non è che un attaccare o staccare toppe  
 
da un vestito ormai vecchio e liso.    
 
Occorre avere un vestito nuovo.    
 
Occorre tornare a Gesù, alla fonte.    
 
Ogni generazione deve farlo,  
 
per sperimentare un risveglio perpetuo,    
 
la vita di Gesù in noi.    
 
È questa l’essenza del cristianesimo:    
 
un rapporto personale e vitale  
 
con il Signore della grazia  
 
che solo si ha in Gesù.”  

 

 
(Filippo Falcone)
« Ultima modifica: 23.08.2009 alle ore 01:48:21 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #359 Data del Post: 24.08.2009 alle ore 22:03:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
 

 

 
“Quelli che temono il Signore si son parlati l’un l’altro”  
 
(Malachia 3:16).
 
Sono convinto che le parole di Malachia siano un’immagine di quello che in molti casi avviene oggi:  
Il popolo di Dio che smette di chiacchierare e di lamentarsi e comincia a fare un lavoro di restauro.
 
Sta accadendo per telefono, per lettera, via e-mail e a tu per tu.  
Dio è compiaciuto di questo ministero.
La Bibbia dice che lo sta scrivendo in un libro.  
Ogni parola proferita, ogni chiamata fatta, ogni lettera scritta, ogni sforzo sono registrati in un  
“libro della rimembranza”.  
E la Bibbia dice che chi parla ed opera per amore del
regno di Dio sarà considerato prezioso:  
 
“Essi saranno miei, dice il Signore degli eserciti, in quel giorno in cui preparerò il mio tesoro particolare”  
 
(Malachia 3:17).
 
Ci sono quelli che si lamentano di non avere una chiamata o di non avere le porte aperte al ministero.  
Io dico a ciascuna di queste persone: distogli lo sguardo dalla tua situazione.
Smetti di lamentarti per quello che non hai o che non sei. Non cercare di servire Dio con grandi opere.  
Alzati, cerca e ristora chi, veramente e sinceramente, ha bisogno.
 
 Chiama una persona oggi stesso e dille:
 “Fratello, sorella, voglio pregare per te e voglio incoraggiarti.  
Ho una buona parola per te”.
 
David Wilkerson

 

 
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 ... 22 23 24 25 26  ...  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy