Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 18 19 20 21 22  ...  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62213 volte)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #285 Data del Post: 02.03.2009 alle ore 14:36:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



Nelle avversità, per quanto forti siano le forze dei piu’ forti,  
il nemico sembra ne abbia per lo meno il doppio; e veniamo sconfitti.
 
Egli puo’ usare armi che a noi sono vietate.  
Se noi usiamo le sue armi, le carnali e diaboliche,
 noi non siamo piu’ seguaci di Cristo.
 
Il nemico sa aprire la bocca contro di noi,  
puo’ inventare, interpretare come lui vuole,  
e noi non possiamo farlo, perché se ci vendichiamo,
 diveniamo come lui, e quindi suoi seguaci.
 
Non possiamo lottare ,  
perchè non possiamo usare le armi che il nemico usa,
 che i nemici usano.
 
Le nostre armi sono il soffrire e il pregare;
 il rimettere la nostra causa a Gesù Cristo,  
Lui che è la nostra giustizia.
 
Dobbiamo far sapere al nemico che noi siamo uomini di pace,
 che non siamo nemici di nessuno;  
che non vogliamo contendere;  
che se abbiamo torto, siamo pronti ad umiliarci e chiedere scusa.
 
Se sbagliano con noi, siamo pronti a perdonare.
 
Facciamo sapere che vogliamo pace ed offriamo pace,
 e non vogliamo lottare.
 
E se qualcuno vuole perseguitarci,
 sia solo lui a contendere;
 che l’eco delle sue parole torni a lui stesso,
 e noi, uomini di Dio, taciamo e preghiamo.
 
Non possiamo edificare niente senza il Signore,  
e se nemici avremo, Lui li fara’ nostri benefattori,
 pane per noi, scalino sotto i piedi , non per calpestarli,
 ma per farci salire da altezza ad altezza,
 sempre perdonando e pregando  
per quelli che ci maledicono e ci perseguitano
 
(Tratto da "il Corpo di Cristo di G. Petrelli)
 
Romani 12: 17-21  
Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini.  
Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini.
 Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all'ira di Dio;
 poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione», dice il Signore.

 Anzi, «se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere;  
poiché, facendo così, tu radunerai dei carboni accesi sul suo capo».
Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.

 
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #286 Data del Post: 02.03.2009 alle ore 17:34:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi mi hanno trasmesso questa storia che con gioia voglio condividere con tutti voi che avrete la pazienza di leggerla fino in fondo  
 
Luca 6:38
Date, e vi sarà dato; vi sarà versata in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante; perché con la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi».

 
Andrea non aveva quasi visto la signora, dentro alla vettura ferma al lato della carreggiata. Pioveva forte ed era buio. Ma si rese conto che la donna aveva bisogno di aiuto....  
Così fermò la macchina e si avvicinò. L'auto della signora odorava ancora di nuovo.  
Lei pensava forse che fosse un assalitore? Egli non ispirava fiducia, sembrava povero ed affamato.  
Andrea percepiva che aveva molta paura e le disse:"Sono qui per aiutarla signora, non si preoccupi.  
Perchè non aspetta nell'auto dove c'è un po' più caldo? A proposito, il mio nome è Andrea".  
Bene, lei aveva bucato una ruota e oltretutto la signora era di età avanzata.Andrea si chinò collocò l'attrezzo e alzò la macchina. Quindi cambiò la gomma, ma si insudiciò e si fece una ferita sulla mano.  
Mentre stringeva i dadi della ruota, la donna aprì la portiera e cominciò a conversare con lui. Gli raccontò che non era del posto, che era solo di passaggio e che non sapeva come ringraziarlo per il prezioso aiuto.  
Andrea sorrise appena mentre si sollevava.....gli domandò quanto gli doveva.Già aveva immaginato tutte le  
cose terribili che sarebbero potute succedere se Andrea non si fosse fermato per soccorerla. Andrea non  
pensava al denaro, gli piaceva aiutare le persone.  
questo era il suo modo di vivere.E rispose:"Se realmente desidera pagarmi, la prossima volta che incontra qualcuno in difficoltà, si ricordi di me e dia a quella persona l'aiuto di cui ha bisogno".  
Alcuni chilometri dopo la signora si fermò in un piccolo ristorante, la cameriera arrivò e le porse un asciugamano pulito per farle asciugare i capelli rivolgendole un dolce sorriso....  
La donna notò che la cameriera era circa all'ottavo mese di gravidanza, ma non permetteva che la tensione e il dolore cambiassero il suo atteggiamento...  
Ella fu sorpresa nel constatare che qualcuno che ha tanto poco, possa trattare tanto bene un estraneo. Allora si ricordò di Andrea.Dopo aver teminato la sua cena, e mentre la cameriera si allontanò ad un altro tavolo, la signora si ritirò. La cameriera ritornò curiosa di sapere dove la signora fosse andata, quando notò qualcosa scritto sul tovagliolo, sopra al quale aveva lasciato una somma considerevole...  
Le caddero le lacrime dagli occhi leggendo ciò che la signora aveva scritto. Diceva: - Tu non mi devi nulla, ho abbastanza. Qualcuno mi ha aiutata oggi e alla stessa maniera io sto aiutando te. Se tu realmente desideri restituirmi questo denaro, non lasciare che questo circolo d'amore termini con te, aiuta qualcuno...  
Quella notte rincasando, stanca si avvicinò al letto, suo marito già stava dormendo e rimase a pensare al denaro e a quello che la signora eveva scritto. Quella signora come poteva sapere della necessità che suo marito e lei avevano di quel denaro? Con il bebè che stava per nascere, era tutto difficile.  
Pensando alla benedizione che aveva ricevuto, fece un grande sorriso...  
Ringraziò Dio e si voltò verso il suo preoccupato marito che dormiva al suo fianco, lo sfiorò con un leggero bacio e sussurò: Andrà tutto bene, ti amo.....ANDREA!!!!  
 
LA VITA E' COSI'....UNO SPECCHIO....TUTTO QUELLO CHE TU DAI, TI RITORNA!!!! (autore sconosciuto)
 
« Ultima modifica: 02.03.2009 alle ore 19:27:13 by mary70 » Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #287 Data del Post: 02.03.2009 alle ore 18:43:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Miei cari e care,  quando riportiamo pensieri che non sono nostri, "spontanei", ricordiamoci sempre di rendere giustizia a chi li ha scritti citando la fonte dalla quale li ha tratti e l'autore.
 
Grazie.  
 
E un grazie di cuore anche a chi ha ripreso ultimamente a postare le proprie personali riflessioni, molto gradite, lunghe e corte che siano.

 
 Bacio
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #288 Data del Post: 03.03.2009 alle ore 16:06:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da qualche anno gira per mail, e ultimamente ho visto anche su alcuni blog, un racconto (veramente suggestivo) che ho appena rimosso  
Infatti, era già stato riportato da Fausto in questo topic il 7.7.2008 al post n. 149.
 
Non mi pare di aver mai visto citata la fonte del racconto in causa, ma vi raccomando ancora una volta  di verificare sempre bene le fonti, casomai cercarle sul web e indicarle, quando qui non scrivete  pensieri vostri.
 
E vi raccomado un'altra cosa importate:  controllate sempre con la funzione ricerca  (lente d'ingrandimento quassù in alto alla pagina) che il "pensiero ricopiato" non sia già stato inserito.
 
Grazie  
 
Ciao
 
.
 
« Ultima modifica: 03.03.2009 alle ore 16:25:59 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #289 Data del Post: 05.03.2009 alle ore 12:08:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

" Uomini da nulla "

 
Ci sono “uomini da nulla” , cioè che il mondo crede tali, perché è facile “marchiare “ di disonore chiunque ha avuto la sventura  
di nascere in ambienti disgraziati o di cadere in fallo durante la vita.
 
 Ma gli “uomini da nulla “ hanno un grande posto nelle sacre scritture,  
e molti di essi sono chiamati ad essere i primi nel regno dei cieli.
 
Alcune esperienze tragiche innalzano, e spesso questi “da nulla” diventano grandissimi al cospetto del Signore.
 
Per esempio, in  Mose’ leggiamo un omicidio.
Nessuna società missionaria lo avrebbe impiegato, e Dio lo scelse a condottiero del popolo d’Israele fuori dall’Egitto.
 
Degno di ricordo è nella vita di Davide(egli stesso creduto insignificante da padre e fratelli)  
la descrizione  che la Bibbia fa di coloro che divennero i principali del suo esercito(1Samuele 22:1-2)
Erano uomini della peggiore classe, ma diventarono eroi, arditi e pronti.Erano abituati a combattere con ambedue le braccia.
 
Alcuni sono valenti in circostanze ordinarie quando tutto va bene; ma se si trovano di fronte ad avvenimenti improvvisi, si smarriscono.
 
Il regno di Dio ha poco da sperare da queste persone.
 
Quelli dei “ se …e ma …e vedremo” sono nati piu’ per rosicchiare tranquillamente il loro pezzo di pane che fare bene agli altri.
I “banditi” di Davide  erano uomini educati alla scuola del bisogno ed erano  disprezzati tante volte dai loro simili.
Ma erano uomini di grande disciplina: prendevano volentieri il posto di subordinato.
Pensiamo ad Eliseo che per piu’ di vent’anni visse oscuro , servendo Elia.
Non c’è da aspettarsi niente da persone che si vogliono  mettere in mostra e che non imparano la lunga via di ubbidire prima di comandare.
 
 In Matteo 21:31 Gesù disse : «Io vi dico in verità: I pubblicani e le prostitute entrano prima di voi nel regno di Dio.
Perché? Perché sono piu’ facili ad umiliarsi, già umiliati come sono dal disprezzo di cui la società li copre.
 
Gesù guardò in fondo all’anima di quei “da nulla” che fecero parte della Sua vita, e giudicò il loro futuro, non il loro passato.
 
Cristo non riscosse grandi considerazioni tra  gli uomini che la società chiama ragguardevoli.
 
Un esercito di “da nulla “ formerà la Sposa eletta dell’Agnello , proclamando re Cristo.
 
Tratto da "Cristo per fede " di G. Petrelli

Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #290 Data del Post: 11.03.2009 alle ore 19:36:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


COSA LASCIARE AI FIGLI
 
“I figlioli del giusto, che cammina nella sua integrità, saranno beati dopo di lui”  (Proverbi 20:7)
 
L’ansietà perla nostra famiglia è del tutto naturale, ma ci dimostreremo savi se la trasformeremo in attenzione per il nostro carattere.  
 
Se camminiamo dinanzi al Signore in integrità, benediremo i nostri discendenti più che se lasciassimo loro ricchi testamenti.  
 
La vita santa di un padre è una ricca eredità per i suoi figlioli.  
 
Il giusto lascia agli eredi il suo esempio, e questo sarà in sé una miniera di vera ricchezza.  
 
Quanti uomini possono far risalire il loro successo nella vita all’esempio fornito dai loro genitori!  
Egli lascia loro anche la sua reputazione.  
 
Gli uomini hanno considerazione di noi se siamo figli di un uomo di cui ci si poteva fidare, successori di un commerciante di eccellente reputazione.  
 
Che tutti i giovani siano ansiosi di tenere in alto il nome di famiglia!  
 
Egli lascia ai figli le sue preghiere e la benedizione di un Dio che ascolta le suppliche, e  
queste faranno in modo che la nostra discendenza goda di una posizione di favore.  
 
Dio li salverà anche dopo la nostra morte.
 
 Oh, possano essere salvati subito!
 
La nostra integrità può essere lo strumento usato da Dio per salvare i nostri figli.  
 
Se constateranno in noi la veridicità della fede che professiamo, è probabile che anch’essi crederanno in Gesù.  
 
Signore, adempi questa parola per la mia famiglia!
 
C. H. Spurgeon
 
Tratto da «CRISTIANI OGGI»  
 
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #291 Data del Post: 16.03.2009 alle ore 22:45:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
 
Stai attento ai tuoi pensieri, perchè i pensieri diventano parole.  
 
Stai attento alle tue parole, perchè le parole diventano opere.  
 
Stai attento alle tue opere, perchè le opere diventano abitudini.  
 
Stai attento alle tue abitudini, perchè le abitudini formano il tuo carattere.  
 
Stai attento al tuo carattere, perchè il tuo carattere diventerà il tuo destino.  
 
 Poesia israeliana
 
dal sito "Missione Evangelica Italiana"

 
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
verox
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #292 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 18:46:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"LA STORIA DELLA MATITA" di Paulo Coelho (dal libro "Sono come il fiume che scorre"Occhiolino
 
Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera.  
Ad un certo punto, le domandò: "Stai scivendo una cosa che è capitata a noi?  
E che magari parla di me.  
La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:  
"E' vero, sto scrivendo qualcosa di te.  
Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo.  
Vorrei che la usassi tu, quando sarai cresciuto.
 
Incuriosito, il bimbo guardò la matita, senza trovarvi alcunchè di speciale.  
"Ma è uguale a tutte le matite che ho visto nella mia vita!"  
Dipende tutto dal modo in cui guardi le cose.  
Questa matita possiede cinque qualità: se riuscirai a trasporle nell'esistenza,  
sarai sempre una persona in pace con il mondo.  
 
" Prima qualità: puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare  
che esiste una Mano che guida i tuoi passi."  
 
"Seconda qualità: di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura  
e usare il temperino.  
E' un'azione che provoca una certa sofferenza alla matita ma,  
alla fine, essa risulta più appuntita."  
Ecco perchè devi imparare a sopportare alcuni dolori:  
ti faranno diventare un uomo migliore.  
 
"Terza qualità: il tratto della matita ci permette di usare  
una gomma per cancellare ciò che è sbagliato."  
Correggere un'azione o un comportamento non è necessariamente  
qualcosa di negativo: anzi,  
è importante per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.  
 
"Quarta qualità: ciò che è realmente importante nella matita  
non è il legno o la sua forma esteriore,  
bensì la grafite della mina racchiusa in essa."  
 
Dunque, presta sempre attenzione a quello che accade dentro di te.  
"Ecco la quinta qualità della matita: essa lascia sempre un segno.  
Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia:  
di conseguenza, impegnati ad avere piena coscenza di ogni tua azione."
Loggato

non siate tristi perchè la gioia del signore è la vostra forza.(Neemia 8:10)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #293 Data del Post: 30.03.2009 alle ore 01:22:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da:  Il Tesoro di Davide
di Charles H. Spurgeon
 
commento al verso 3 del salmo 1
 
Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli,
il quale dà il suo frutto nella sua stagione,
e il cui fogliame non appassisce;
e tutto quello che fa, prospererà.

 
V. 3. Egli sarà come un albero piantato, non un albero selvatico, ma un albero piantato, scelto,
considerato come proprietà.  
È sicuro che esso non sarà oggetto dell’ultimo e terribile sradicamento, perché ogni pianta che il Padre mio celeste non ha piantata, sarà sradicata (Mt 15:13).  
 
Presso a rivi d’acqua, così anche se un ruscello dovesse prosciugarsi, egli potrà utilizzarne altri. I ruscelli del perdono e i ruscelli della grazia, i ruscelli delle promesse e i ruscelli della comunione con Cristo: essi sono fonti che forniscono sempre la loro acqua.  
 
Egli sarà come un albero piantato presso a rivi d’acqua, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, non grazie premature come i fichi fuori stagione, che non hanno mai un gusto pieno. L’uomo, però, che si diletta nella Parola di Dio, che è stato da essa istruito, produce pazienza nel tempo delle prove, come pure santa gioia nell’ora della prosperità.  
E la cui fronda non appassisce, poiché anche la sua parola più debole sarà eterna, persino i suoi più piccoli atti d’amore saranno ricordati. A conservarsi intatto non sarà solo il frutto, ma anche la fronda.  
Esso non perderà la sua bellezza, né la sua fecondità. E tutto quello che fa, prospererà.  
 
Beato quell’uomo che ha una tale promessa! Non dobbiamo, però, credere che l’adempimento di una promessa sia solo ciò che vediamo.  
 
Quanto spesso, cari fratelli miei, se giudichiamo con i nostri deboli sensi, giungiamo alla triste conclusione di Giacobbe: Tutto questo cade addosso a me (Ge 42:36 K.J.)! Noi, infatti, pur avendo ricevuto questa promessa, possiamo essere messi alla prova e turbati, tanto che ci sembra di non vedere altro che il contrario di ciò che la promessa afferma. Per l’occhio della fede, però, questa parola è sicura, e attraverso di essa noi vediamo come di fatto le nostre opere prosperano, anche se ci sembra che tutto vada contro di noi.
 
Non è la prosperità esteriore ciò che più di tutto il cristiano desidera e apprezza, ma è la prosperità dell’anima, quella a cui anela.  
 
Noi spesso, come Giosafat, prepariamo delle navi per andare a Tarsis in cerca di oro, ma ci areniamo a Esion-Gheber. Anche in casi come questi, però, vi può essere vera prosperità, perché è spesso per la salute dell’anima che noi diventiamo poveri, afflitti e perseguitati.
 
Le nostre cose peggiori si rivelano, infatti, le migliori. Allo stesso modo in cui vi è una maledizione nascosta nel fardello della misericordia dell’uomo malvagio, così si nasconde una benedizione nelle croci dell’uomo giusto, nelle sue perdite e afflizioni. Le prove che deve affrontare il santo, provengono dalla divina amministrazione: è attraverso di esse che egli cresce e porta frutto abbondante.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Pensieri in Movimento
« Rispondi #294 Data del Post: 31.03.2009 alle ore 03:03:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il seguente messaggio lo lessi un pò di tempo fà, ne rimasi edificato, perciò lo ripropongo qui, essendo troppo lungo per stare in un unico post vi invito a leggerlo tutto seguendo questo link:
 
 http://www.chiesadiroma.it/RBracco/Sermoni/le_tre_volonta.htm
 
LE TRE VOLONTA’ di Roberto Bracco
 
E Giosuè disse loro: «Se siete un popolo numeroso, salite alla foresta e dissodatela per farvi del posto nel paese dei Ferezei e dei Refaim, dato che la regione montuosa d'Efraim è troppo esigua per voi». Ma i figli di Giuseppe risposero: «Quella regione montuosa non ci basta; e quanto al territorio della pianura, tutti i Cananei che l'abitano hanno dei carri di ferro: sia quelli che stanno a Bet-Sean e nei suoi villaggi, sia quelli che stanno nella valle d'Izreel». (Giosuè 17:15-16)            
Rimanevano, tra i figli d'Israele, sette tribù che non avevano ricevuto la loro eredità. E Giosuè disse ai figli d'Israele: «Fino a quando trascurerete di andare a prendere possesso del paese che il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, vi ha dato? (Giosuè 18:2-3)
 
Il territorio dei figli di Dan si estese più lontano, perché i figli di Dan salirono a combattere contro Lesem; la presero e la passarono a fil di spada; ne presero possesso, vi si stabilirono e la chiamarono Lesem Dan, dal nome di Dan loro padre. (Giosuè 19:47)
 
I tre riferimenti biblici, presi a testo di questa meditazione, illustrano in maniera magistrale la differenza che contraddistingue la volontà vera, dalla volontà apparente e dalla volontà ammalata.
 
Una volontà vera è una potenza dinamica e conquistatrice; una volontà apparente è una superficiale e falsa espressione di lotta; una volontà ammalata è una manifestazione di capitolazione supina e indolente.
 
Il popolo di Dio deve possedere una volontà vera per poter assolvere il compito glorioso ricevuto dal cielo; il compito cioè di lottare, conquistare, avanzare. È utile precisare che mi riferisco al combattimento che tutti i cristiani devono sostenere per prendere possesso del « paese delle benedizioni » che si estende vastissimo davanti a noi.
 
Tutti sappiamo che i beni preziosi di Dio sono disposti davanti ai nostri passi perché ci sono stati donati in Cristo Gesù il Signore della gloria, ma è anche necessario sapere o ricordare che questi beni diventano possesso soltanto di coloro che li conquistano a prezzo di lotta e quindi a premio di una volontà viva, palpitante, dinamica. Il popolo d’Israele non prese mai possesso completo dell'eredità ricevuta da Dio, perché mai raggiunse i confini della terra di Canaan, stabiliti dal Signore; la volontà dei figliuoli di Dio non resse alla prova delle circostanze e le difficoltà e gli ostacoli spensero l'apparente ardore degli eserciti.
 
Se noi vogliamo progredire nella grazia di Dio e spingerci ed allargarci nel paese delle benedizioni celesti cioè nella terra delle esperienze, della conoscenza, dei doni spirituali, della potenza divina, dobbiamo volere, fortemente volere, sinceramente volere. Quando la nostra volontà è l’espressione della grazia di Dio in noi, la nostra vittoria sicura, ma quando la nostra volontà è la manifestazione di un ipocrita formalismo religioso o l’estrinsecazione di un compromesso interiore, allora il nostro successo è irrimediabilmente ipotecato.
 
Le tre testimonianze che stanno davanti a noi illustrano in pratica questa verità:
 
PRIMA TESTIMONIANZA: la tribù di Giuseppe...[continua]
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #295 Data del Post: 03.04.2009 alle ore 21:47:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

“Perciò, così parla il SIGNORE:
 
«Se torni a me, io ti lascerò ritornare, e rimarrai davanti a me;
 
e se tu separi ciò che è prezioso da ciò che è vile,
 
tu sarai come la mia bocca;
 
ritorneranno essi a te, ma tu non tornerai a loro.”
 
Geremia 15:19
 
______________  
 
Povero Geremia! Ma … perché povero?!?!
 
Il “profeta che piange” era un servo scelto e onorato da Dio più di molti altri!  Ma siccome diceva la verità era detestato. La Parola del Signore, “dolce alle sue orecchie” era amara per i suoi uditori; eppure lui era accettato da Dio.  
 
Gli era stato chiesto di vivere nella fedeltà. Solo a questa condizione il Signore avrebbe continuato a parlare per suo mezzo.
 
Doveva agire con coraggio e onestà davanti alle persone del suo tempo, per poter separare coloro che volevano camminare con Dio, in ubbidienza ai suoi ordini, da coloro che si opponevano ai suoi comandamenti.  
Il Signore lo incoraggiava promettendogli che sarebbe stato “come la sua bocca”.
 
Che bello! Tutti i predicatori e tutti i credenti desidererebbero che Dio parlasse attraverso di loro.
La loro parola sarebbe sempre certa, vera, pura e potente; non mancherebbe di produrre degli effetti e sarebbe in benedizione per tutti coloro che la ricevono, inoltre coloro che la rifiutano correrebbero seri rischi.  
 
Poter nutrire molti, risvegliare quelli che dormono, chiamare a vita i morti spirituali: che queste promesse siano per te e per tutti i servitori del Signore!
 
C.H.Spurgeon
 
***
 
(traduzione di Montanari Mimi)
 
da: www.donnecristianenelweb.it
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #296 Data del Post: 04.04.2009 alle ore 14:54:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A mio padre

 Ecco, ti osservo, osservo il tuo operato; ma l'occhio ti vede senza vederti.
 Sono diventato come uno che essendo morto, è ancora vivo; le  mie membra non rispondono ai comandi; io, sento la tenerezza delle tue cure piene di speranza.
 Tu sai che io ti sento, ma io non riesco a camminare con Te, come tutti quelli che mi circondano; io e te non abbiamo parole ma sentimenti.
 Niente di umano ci lega, ma solo la vita che tu mi hai donato è quella che mi fa essere tuo figlio.
 Tutti i miei giorni, così come tutte le mie notti, sono davanti a te, e tu conosci ogni cosa.
 Ah, se ti avessi ascoltato quando volevi prendermi per la mano, ancora giovane, e condurmi per un sentiero piano!! MA io, io ho scelto di camminare da solo;
 Tu mi hai  dato dei piedi, perchè non correre!?
 Tu mi hai dato delle mani, perchè non usarle per prendere ciò che il mio cuore desiderava!?
 Tu mi hai fato gli occhi, ah si, gli occhi per vedere, perchè non guardare!?
 Tu mi hai dato degli orecchi per udire, perchè non ascoltare!?
 Tu mi hai dato un cuore per amare, perchè non amare!?
 
 Ma, mentre mi servivo di tutti questi doni senza di te, io li contaminavo, e ora mi ritrovo qui, guardandomi attorno, debole ed esanime; il mio cuore piange perchè ti ama, perchè tu mi hai conservato la tua radice, il tuo seme santo; la mia vita dentro di me, freme e si strugge, perchè ti ama.
 
 Tu, padre mio, avresti voluto essere il mio Dio, Colui a cui guardare con ammirazione, vanto e devozione; ma io non ti vedevo, non ti osservavo in tutte le tue opere, come dovrebbe fare un figlio con suo padre.
 Ma ora, ora ti vedo; ahh, finalmente ti vedo e ti voglio seguire, osservare per vedere cosa farai tu e farlo anche io. Ti vedo glorioso, potente, misericordioso. Che immagine sublime, sconvolgente, celeste;ora comincio a comprendere il perchè dell'amore di Gesù per te; comincio a comprendere quelle parole "Si certo o Padre, perchè così ti è piaciuto".
 Quanto sei grande padre mio; come sei glorioso nella tua santità; quanto sei adorabile nelle tue gesta.
 
 Ora ti vedo, ora, ti adoro; come vorrei camminare al tuo fianco e come Gesù raccontare del tuo amore; raccontare o padre mio la tua pietà agli uomini come me derelitti, affinchè alzino lo sguardo al cielo per vederti ed amarti.
 Penso a quanti benestanti in salute, (religiosa) non potranno sedersi alla tua tavola quel giorno; creature a cui non manca nulla, perchè hanno una moglie (un chiesa), hanno un campo (attività religiosa) e hanno dei buoi (operai da gestire nel campo), perchè tutta questa abbondanza ha fatto si che declinassero il tuo invito alle nozze del Re.
 
 Molti ciechi, mendicanti, zoppi, si siederanno alla tua tavola, mio Re, e tu, Tu sarai felice perchè Tuo figlio, finalmente si sposerà, e io voglio essere la, con te a guardare quell'Agnello per il quale la mia morte è stata trasformata in vita.
 
 Benedetto sia il tuo nome per sempre.
 

Anomino

Loggato

Nick skype Ristoramento
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #297 Data del Post: 06.04.2009 alle ore 20:16:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

    Le tempeste
 
"Mentre Paolo raccoglieva un fascio di rami secchi e li poneva sul fuoco, ne uscì fuori una vipera, risvegliata dal calore, e gli si attaccò alla mano." (Atti 28:3) A volte Satana cerca di distruggerci o di scoraggiarci attraverso le tempeste. Altre volte, si usa di piccoli insidiosi serpenti.
 Mentre Paolo stava aiutando le persone, un serpente lo colpì.
 E puoi essere certo che è quello il momento in cui il serpente cercherà di colpirti: quando stai aiutando gli altri, servendo, e amando il prossimo.
 Paolo, però, lasciò che questa occasione fosse un'opportunità per condividere il Vangelo con quelle persone in maniera potente.  
 Le persone che abitavano l'isola di Malta, dove Paolo era giunto, conoscevano il pericolo di quei serpenti, e in altre occasioni avevano veduto amici e familiari morire a causa del loro veleno.
 Ora stavano per vedere come Paolo avrebbe reagito al dolore, il pericolo, la sofferenza di quel veleno.
 Proprio in questo modo il Signore ti permetterà di attraversare le difficoltà. Il dottore potrà dire, "E' inoperabile". E per quanto tu possa insistere e reclamare con la tua fede, può essere nel piano del Signore che tu attraversi quei momenti difficili, affinché quelli che sono intorno a te e che stanno anch'essi vivendo la sofferenza della perdita di un loro caro, si rendano conto di chi è Dio per te.
 
 Gesù non disse a Tommaso, "Guarda questo miracolo", e neppure "Senti questo sermone", ma gli disse "Tocca le Mie ferite". Raramente il mondo viene attratto a Gesù  
Cristo osservando la prosperità di un Cristiano.  
No, anzi è vedendo il credente nella sofferenza, ma in piedi, vittorioso, che gli scettici cominciano ad aprire i loro cuori.
 Forse il ministero più importante che avrai nella vita sarà proprio quando le persone vedranno come reagirai alla sofferenza che anch'essi affrontano giorno per giorno. La difficoltà è il mezzo che spesso concede alle persone un'opportunità di vedere chiaramente la realtà di Gesù Cristo nella tua vita.
                ( anonimo)
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #298 Data del Post: 13.04.2009 alle ore 22:51:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Egli eseguirà quel che di me ha decretato;
di cose come queste ne ha molte in mente."
Giobbe 23:14

 
 
Solo con decreto
 
A volte Dio permette che certe cose accadano;  
a volte è Lui che le fa succedere!  
In entrambi i casi, ha a cuore i tuoi principali interessi.  
Quando senti delle parole come “compirà dunque il decreto  
che mi riguarda”, il tuo modo di vedere le cose dovrebbe cambiare:  
dovresti considerare tutto dal punto di vista di Dio.  
 
È un po’ come la veduta che hai dall’aereo:  
da terra l’orizzonte è molto limitato, ma a 10.000 metri  di altitudine,  
tutto è molto diverso: tutti i dettagli vanno al posto giusto, reale.  
Ora vedi finalmente “l’opera completa”.
 
La Bibbia dice che quando Giobbe ebbe superato le sue prove,  
ricevette il 100% in più di quello che possedeva prima
(Giobbe 42:10).  
Questo vuol forse dire che se perdi il lavoro da 30.000€/anno  
ne troverai un altro da 60.000€/anno?  
Oppure che il libretto di assegni rimarrà in equilibrio,
che la tua macchina non si guasterà e che non ti ammalerai?  
Non credo proprio!
 
A volte Dio ricompensa la nostra fede con cose  
che non si possono misurare in Euro.  
Cose come …  
un carattere forte … una pace che non sentivamo prima …  
nuovi obiettivi nella vita … una comprensione migliore …  
più compassione per gli altri … e una nuova direzione nella vita.
 
Che valore attribuisci a queste cose?  
Tieni ben presente che Dio ti ama e controlla tutto,  
tutto quello che ti riguarda  
(Salmo 138:8 );  
che se sei capace di fare qualcosa, non la farà al posto tuo  
(Ecclesiaste 9:10);  
che si servirà di cose che gli altri non capiscono, per benedirti  
(Salmo 25:4).  
Perché?  
Perché, al momento giusto, tutti sappiano  
che è Lui l’autore di queste benedizioni.
 
Quindi, oggi fidati di Lui!
 

 
Tratto da “Sa Parole” – Bob Gass
(traduzione di Vannini Anna)
manna per oggi di www.donnecristianenelweb.it
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #299 Data del Post: 17.04.2009 alle ore 12:49:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

                          Il boxer
 
Una caratteristica del boxer è che, quando morde, con i suoi denti mantiene molto bene la presa e non se la lascia togliere da nessuno.  
 
Nei confronti della Parola di Dio dobbiamo essere come dei boxer che tengono molto bene quello che hanno preso, la Bibbia dice:  
 
.... tieni fermamente ciò che hai, affinché nessuno ti tolga la tua corona. - Apocalisse 3:11
 
La Bibbia è uno scrigno pieno di benedizioni per noi, noi dobbiamo afferrarle e tenercele.  
 
Una volta che abbiamo afferrato la Parola per noi, dobbiamo sempre tenercela "stretta tra i denti", perché il diavolo tenterà di togliercela dalla bocca, ma noi non dobbiamo lasciarcela portar via.  
 
Noi l'abbiamo in bocca:  
 
.... «La parola è presso di te, nella tua bocca e nel tuo cuore». Questa è la parola della fede, che noi predichiamo; - Romani 10:8
 
Proclamiamola allora e facciamola entrare nel cuore, il diavolo farà di tutto per strapparcela dalla bocca con le se menzogne, ma noi da bravi "boxer",  non dobbiamo assolutamente farcela portar via!
 
 
« Ultima modifica: 17.04.2009 alle ore 13:14:08 by New » Loggato
Pagine: 1 ... 18 19 20 21 22  ...  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy