Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Pensieri in Movimento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  49 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pensieri in Movimento  (letto 62203 volte)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #150 Data del Post: 07.07.2008 alle ore 21:39:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè avete paura ?   ( Bruno Ferrero )
 
Era una famigliola felice e viveva in una casetta di periferia.
 Ma una notte scoppiò nella cucina della casa un terribile incendio.
 
Mentre le fiamme divampavano, genitori e figli corsero fuori.  
In quel momento si accorsero, con infinito orrore, che mancava il più piccolo, un bambino di cinque anni.
 Al momento di uscire, impaurito dal ruggito delle fiamme e dal fumo acre, era tornato indietro ed era salito al piano superiore.
 
Che fare? Il papà e la mamma si guardarono disperati, le due sorelline cominciarono a gridare.
 Avventurarsi in quella fornace era ormai impossibile... E i vigili del fuoco tardavano.
 
Ma ecco che lassù, in alto, s'apri la finestra della soffitta e il bambino si affacciò urlando disperatamente: "Papà! Papà!".
Il padre accorse e gridò: "Salta giù!".
 
Sotto di sé il bambino vedeva solo fuoco e fumo nero, ma sentì la voce e rispose: "Papà, non ti vedo...".
 
"Ti vedo io, e basta. Salta giù!". Urlò l'uomo.
 Il bambino saltò e si ritrovò sano e salvo nelle robuste braccia del papà, che lo aveva afferrato al volo.
 
Non vedi Dio. Ma Lui vede te. Buttati!
 
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #151 Data del Post: 08.07.2008 alle ore 07:19:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Noah con questo esempio fai riflettere tutti
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #152 Data del Post: 08.07.2008 alle ore 10:58:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.07.2008 alle ore 07:19:28, fausto wrote:
Grazie Noah con questo esempio fai riflettere tutti


Caro fausto,  
anche i pensieri che avevi scritto tu prima di Noah davano da riflettere.  Vai vai!
 
Però ora devo dirti che da un po' di tempo abbiamo cominciato a scrivere i commenti off-topic (tipo apprezzamenti o idee non collegate direttamente alle discussioni in atto) in un bellissimo zibaldone che li accoglie tutti, di varie sezioni.
Eccoti qui sotto il link del topic degli "off-topic".  In futuro potrai rivolgertici
 Occhiolino
 
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Quattro_chicchiere_tra _amici;action=display;num=1198094158;start=495#495
 
 Ciao
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #153 Data del Post: 09.07.2008 alle ore 08:09:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SI RACCONTA CHE  “In un villaggio della Sardegna,  la figlia di un uomo chiese al Pastore che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato. Quando il Pastore arrivò alla camera trovò questo pover’uomo nel suo letto con il capo sollevato da due cuscini.
C’era una sedia a lato del suo letto, per cui il Pastore pensò che l’uomo sapesse che sarebbe venuto a trovarlo. -Suppongo che mi stesse aspettando?-, gli disse  -No, chi è lei?-, disse l’uomo malato -Sono il Pastore che sua figlia ha chiamato perché pregasse con lei; quando sono entrato ed ho notato la sedia vuota a lato del suo letto ho supposto che lei sapesse che sarei venuto a visitarla -Ah sì, la Sedia-.Le dispiace chiudere la porta?-. Disse l’uomo malato, Il Pastore, sorpreso, chiuse la porta.
L’uomo malato gli disse:
-Questo non l’ho mai detto a nessuno, però ho trascorso tutta la mia vita senza sapere come pregare.
Quando sono stato in una chiesa ho sempre ascoltato quanto mi veniva detto circa il valore della preghiera, come si deve pregare ed i benefici che porta... ..però sempre tutto questo della preghiera; non so...! Mi entra per un orecchio e mi esce dall’altro.
Comunque non ho idea di come fare. Allora... molto tempo fa abbandonai completamente la preghiera. Ho continuato così dentro di me fino a circa quattro anni fa, quando, conversando con il mio migliore amico Pastore, egli mi disse:  
-Peppino, la preghiera è semplicemente avere una conversazione con Gesù, ti suggerisco di fare così-...-Ti siedi su una sedia e collochi un’altra sedia vuota davanti a te, quindi con fede guardi Gesù seduto davanti a te-.  -Non è una scemenza farlo poiché Lui ci disse:  -“Io sarò sempre con voi”-
-Quindi parlagli ed ascoltalo allo stesso modo in cui lo stai facendo con me ora-. -”Così ho fatto una volta e mi è piaciuto talmente che ho continuato a farlo per almeno un paio d’ore al giorno da allora”-. -Presto sempre molta attenzione a non farmi vedere da mia figlia... altrimenti mi internerebbe subito in un manicomio-.
Il Pastore provò una grande emozione ascoltando tutto questo e disse a Peppino che ciò che faceva era qualcosa di molto buono e che non avrebbe dovuto mai smettere di farlo.
Quindi pregò con lui e andò via. Due giorni dopo, la figlia di Peppino chiamò il Pastore per dirgli che suo padre era morto. Il Pastore le chiese: -E’ morto in Pace?-. -Sì, quando uscii di casa circa alle due del pomeriggio mi chiamò ed andai da lui e lo vidi nel suo letto-. -Mi disse che mi amava molto e mi dette un bacio-. -Quando ritornai dal fare alcune commissioni un’ora dopo lo trovai già morto-. -C’è tuttavia qualcosa di strano rispetto alla sua morte, poiché proprio prima di morire si avvicinò alla sedia che era a lato del suo letto ed appoggiò la sua testa su di essa, ed infatti così l’ho ritrovato. -Che cosa crede lei che possa significare questo?-. Il Pastore profondamente commosso, si asciugò le lacrime dell’emozione e le rispose:
-”Magari tutti noi potessimo andarcene in questo modo”-.
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #154 Data del Post: 11.07.2008 alle ore 10:46:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come diminuire il proprio livello di stress
 
Se vuoi andare avanti nelle benedizioni di Dio e diminuire così il tuo livello di stress, impara a camminare ubbidendo alla “voce dolce e sommessa” dello Spirito che è in te (1 Re 19:12). Quando Dio ti parla, non è come un martello che ti spacca il cranio; no, è come un dolce incitamento nel tuo cuore.  
 
Tu puoi ignorarLo, disubbidirGli, discutere con Lui, ed anche cercare di rimandare a più tardi. Ma quando agisci in questo modo, finisci per essere stressato! Visto che non cammini più in armonia con Dio, come potresti essere diverso?  
 
"Carissimi, se il nostro cuore non ci condanna, abbiamo fiducia davanti a Dio; e qualunque cosa chiediamo la riceviamo da lui, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo ciò che gli è gradito." (1 Giovanni 3:21-22)
 
Il verbo «ubbidire» fa paura a molte persone. Esse pensano subito che Dio chiederà loro una grossa somma di denaro, o le manderà in Africa, o dirà loro di fare qualcosa che non vogliono assolutamente fare. Ma tu sii serio per un momento! Se non ascolti Dio quando ti dice di spegnere la televisione o il computer per passare 10 minuti a pregare, perché dovrebbe dirti di andare in Africa?
 
È solo ubbidendo a Dio nelle piccole cose, e non nelle grandi, che il tuo livello di stress diminuirà. Ad esempio, quando ti dice di smettere di parlare e tu continui, è allora che i diverbi iniziano e il tuo livello di stress vola alle stelle! Ti è già successo?
 
La Parola di Dio dice: "Il SIGNORE ti metterà alla testa e non alla coda. Sarai sempre in alto, e mai in basso, se ubbidirai ai comandamenti del SIGNORE tuo Dio, che oggi ti do perché tu li osservi e li metta in pratica … " (Deuteronomio 28:1-13)
 
La differenza tra trovarsi “in alto”, al di sopra della situazione, o “in basso”, al di sotto, dipende da un solo verbo : "ubbidire"!  
 
Fai ciò che ti chiede di fare e il tuo livello di stress inizierà immediatamente ad abbassarsi.
 
È così che funziona!
 
.......
 
Tratto da “Sa Parole”  
riportato con autorizzazione di:  
www.donnecristianenelweb.it - Manna per Oggi  
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #155 Data del Post: 12.07.2008 alle ore 09:07:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La vita quotidiana ci procura spesso preoccupazioni, tensioni e stress. A tutti è cpitato di esclamare: "non ce la faccio più, sono stanco!" Molti per essere guariti dal malessere interiore che gli affligge, ricorrono alle cure dello psicologo o del psichiatra. I giovani in particolare sono infelici e delusi. Si sentono spesso delusi e inadeguati, non trovano un senso alla loro esistenza. Hanno visto crollare uno dopo l'altro i vari miti, gli ideali nei quali avevano posto la loro fiducia e per cui avevano lottato, sperando di creare una società migliore. Per placare il loro senso di insoddisfazione alcuni si drogano, altri si danno all'alcool e ai piaceri, altri ricorrono alla cura dello psicologo.
Purtropo la depressione colpisce senza distinzione ricchi e poveri, sapienti e ignoranti, uomini e donne, giovani e anziani. chi può dare forza e vigore ad una persona stanca, chi può riempire il vuoto del cuore dell'uomo? Solo il Signore, il quale ci invita ad andare a Lui.
in Matteo 11:28 leggo:  
"Venite a Me, voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi darò riposo
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #156 Data del Post: 12.07.2008 alle ore 12:06:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedere Dio  
 
Ogni giorno il discepolo poneva la stessa domanda: "Come posso trovare Dio?".
 E ogni giorno riceveva la stessa misteriosa risposta: "Sorridenteevi desiderarlo".
 
"Ma io lo desidero con tutto il mio cuore, no? Allora perché non lo trovo?".
 
Un giorno, il maestro si stava bagnando nel fiume con il discepolo.
 Spinse la testa del giovane sott'acqua
 e ve la tenne mentre il poveretto si dibatteva disperatamente per liberarsi.
Il giorno dopo fu il maestro a iniziare la conversazione:  
"Perché ti dibattevi in quel modo quando ti tenevo la testa sott'acqua?".
"Perché cercavo disperatamente aria".
 
"Quando ti sarà data la grazia di cercare disperatamente Dio come cercavi l'aria, lo avrai trovato".
 
( Bruno Ferrero)
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #157 Data del Post: 12.07.2008 alle ore 22:16:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La tazza
 
Una coppia americana andò in Inghilterra per celebrare i 25 anni di  matrimonio.
 
 Entrambi erano appassionati di antiquariato. Nella città di Surrey passarono davanti ad un piccolo negozio di articoli cinesi
 ed una piccola tazza di tè attirò i loro occhi. Entrarono . Posso vedere quella? chiese il marito .non ho mai visto una tazza come quella!
 
 Ma immediatamente la tazza parlò ... Tu non capisci. Io non sono sempre stata una tazza. C’era un tempo in cui io ero terra e poi creta. Il mio maestro mi prese e mi rotolò e mi ha battuto.. e battuto ancora. Ho gridato Lasciami stare! Ma egli mi ha sorriso solamente dicendomi Non ancora  
 
Poi mi mise su una ruota disse la tazza  E cominciai subito a girare... girare  Ferma .. mi gira la testa !ì gridai. Il maestro annuì e disse Non ancora
Poi mi mise in un forno .. non ho mai sentito così caldo, pensavo che volesse bruciarmi ... e gridai ... e bussai alla porta del forno. Lo potevo vedere attraverso l’apertura e potevo leggere attraverso le sue labbra quando egli scosse la testa per dirmi: Non ancora
 
 Finalmente la porta si aprì ... mi mise su uno scaffale e cominciai a raffreddarmi.  Questo va meglio dissi . Ma subito dopo il maestro mi spazzolò .. e mi dipinse interamente ... le esalazioni della pittura erano orribili .. e io pensai che sarei soffocata. Egli si limitò ad annuire ripetendo: Non ancora  
 
Più tardi mi mise nel forno ... non nel primo .. . ma in uno, due volte più caldo. Ero sicura che sarei bruciata tutta. Ho invocato, ho supplicato ... ho gridato. Per tutto quel tempo potevo vederlo scuotere la testa e dire Non ancoraî.  
 
Pensavo che non c’era speranza per me e che non ce l’avrei fatta. Ero pronta ad arrendermi, ma la porta si aprì ed egli mi prese e mi mise su uno scaffale. Un ora dopo mi sporse uno specchio e disse Guardati  lo feci e dissi Quella non sono io - non potrei essere io! Sono troppo bella  
 
Voglio che ti ricordi che so che ti ha fatto male essere ruotata ed essere battuta ... ma sei io non lo avessi fatto saresti seccata.  
So che la ruota ti ha fatto girare la testa, ma se l’avessi fermata non avresti preso forma.
 So che ti ha fatto male ed era caldo e scomodo essere nel forno, ma se non ti avessi messa lì ti saresti spezzata.  
So che le esalazioni erano sgradevoli quando ti ho spazzolata e dipinta, ma vedi, se non lo avessi fatto non ti saresti indurita e non ci sarebbe colore nella tua vita.
 Ora tu sei un prodotto finito, ora tu sei ciò che avevo in mente quando ho cominciato all’inizio con te!  

 
 
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #158 Data del Post: 13.07.2008 alle ore 22:02:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condividere gioia e dolori
 
Storia: due uomini in ospedale affrontano la malattia..
Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale.
 
A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio
 per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo.
 
Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza.
L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato.
Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare per ore.
 
Parlarono delle loro mogli e delle loro famiglie,  
delle loro case, del loro lavoro,  
del loro servizio militare e dei viaggi che avevano fatto.
 
Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra poteva sedersi  
e passava il tempo raccontando al suo compagno di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori dalla finestra.
 
L'uomo nell'altro letto cominciò a vivere  
per quelle singole ore nelle quali il suo mondo era reso più bello e più vivo  
da tutte le cose e i colori del mondo esterno.
 
La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto. Le anatre e i cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche giocattolo. Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore e c'era una bella vista della città in lontananza.
 
Mentre l'uomo vicino alla finestra descriveva tutto ciò nei minimi dettagli,
 l'uomo dall'altra parte della stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena.
 
In un caldo pomeriggio l'uomo della finestra descrisse una parata che stava passando.  
Sebbene l'altro uomo non potesse sentire la banda, poteva vederla.  
Con gli occhi della sua mente così come l'uomo dalla finestra gliela descriveva.
 
Passarono i giorni e le settimane.  
Un mattino l'infermiera del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno  
e trovò il corpo senza vita dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno.
 L'infermiera diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo.
 
Non appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto vicino alla finestra.
 L'infermiera fu felice di fare il cambio, e dopo essersi assicurata che stesse bene, lo lasciò solo.
 
Lentamente, dolorosamente, l'uomo si sollevò su un gomito per vedere per la prima volta il mondo esterno.  
Si sforzò e si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicina al letto.
Essa si affacciava su un muro bianco.
 
L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva avere spinto il suo amico morto  
a descrivere delle così così meravigliose al di fuori da quella finestra.
L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non poteva nemmeno vedere il muro.
Forse, voleva farle coraggio disse.

Epilogo: vi è una immensa felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione.
Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata.

Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare.
L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente.
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #159 Data del Post: 14.07.2008 alle ore 01:48:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Luca 6:30
 
Dà a chiunque ti chiede;  
e a chi ti toglie il tuo, non glielo  
ridomandare.

 
Povertà o ricchezza
 
Dio stava seduto sul suo trono e decise di mandare
sulla terra, in veste di menticante, un suo angelo,
per testare la generosità di un uomo. L'angelo,
arrivò alla casa di un calzolaio ed i due ebbero la
seguente conversazione:" Buongiorno, sono tanto
povero non posseggo altri sandali; e come vede,
questi sono rotti; potrebbe farmi un favore? non
ho denaro, me li riparerebbe?"
Il calzolaio gli rispose:" per caso sei cieco, non  
vedi la mia povertà? Sono pieno di debiti; e vuoi
che ti ripari senza ricevere niente in cambio i tuoi
sandali?" Allora l'angelo gli rispose:" Posso darti
quello che vuoi se me li ripari". Il calzolaio con  
molta fiducia disse:" Puoi darmi un milione di  
dollari che mi servirebbero pr essere felice?"
E l'angelo:" posso darti 100 milioni di dollari. Ma
in cambio mi devi dare le gambe..."
Il calzolaio disse:" A cosa mi servono 100 milioni
se non ho le gambe?"
" Allora posso darti 500 milioni di dollari, ma devi
darmi le braccia".
" Ah, a cosa servirebbero 500 milioni se non posso
mangiare con le mie mani?"
Con molta pazienza, l'angelo continuò:" Posso  
darti 1000 milioni se mi dai i tuoi occhi".
Il calzolaio nella sua totale ignoranza rispose: E
dimmi; come potrei vivere senza vedere il mondo
che mi circonda, i miei figli e mia moglie?"
L'angelo sorrise e gli disse:" Ahi amico mio,
come fai a dire che sei povero, se ti ho già offerto  
2200 milioni di dollari e non hai voluto cambiarli
con parti integre del tuo corpo! Potevi essere talmente  
ricco ma non te ne sei reso conto!"
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #160 Data del Post: 14.07.2008 alle ore 15:16:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Ho Scritto sulla Sabbia "
 
Questa storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Ad un certo punto del viaggio cominciarono a discutere,
ed un amico diede uno schiaffo all'altro;
questi addolorato, ma senza dire nulla,
scrisse sulla sabbia :
 
" IL MIO MIGLIORE AMICO
OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO."

 
Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi,
dove decisero di fare un bagno.
L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di annegare,
ma il suo amico lo salvò.
Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra :
 
" IL MIO MIGLIORE AMICO
OGGI MI HA SALVATO LA VITA."

 
L'amico che aveva dato lo schiaffo
e aveva salvato il suo migliore amico domandò :
" Quando prima, ti ho colpito, hai scritto sulla sabbia,
e adesso lo fai su una pietra. Perché ?"
L'altro amico rispose :
quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo sulla sabbia,
dove i venti del perdono possano cancellarlo.
Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi,
dobbiamo inciderlo nella pietra,
dove nessun vento possa cancellarlo.
 
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA
E AD INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE !
 
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #161 Data del Post: 14.07.2008 alle ore 20:09:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Come e' gia' stato sottolineato varie volte da alle, i commenti vanno postati in Off Topic... Sorriso
 
Grazie. Bacio
Loggato

l'AMORE edifica!
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #162 Data del Post: 20.07.2008 alle ore 20:25:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

::: Chi ci pensa :::
 
Due pesci rossi vivevano in un vaso di vetro. Nuotando pigramente in tondo avevano anche tempo per filosofare.
Un giorno un pesce chiese all'altro:
"Tu credi in Dio?".
"Certo!".
"E come fai a saperlo?".
"Chi credi che ci cambi l'acqua, tutti i giorni?".
 
La vita scorre dentro di noi come un fiume tranquillo ed è un miracolo.
Ma facciamo l'abitudine anche ai miracoli.
Ogni giorno è un dono tutto nuovo, una pagina bianca da scrivere.
Dio ci cambia l'acqua tutti i giorni.
 
Dio non muore
il giorno in cui cessiamo di credere
in una divinità personale,
ma noi moriamo
il giorno in cui la nostra vita
cessa di essere illuminata
dalla radiosità costante,
e rinnovata giorno per giorno,
da un miracolo
la cui origine è al di là di ogni ragione.
 
(Autore B. Ferrero )
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #163 Data del Post: 20.07.2008 alle ore 21:26:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La libertà
 
Vi racconto la  storia di una bambina che aveva trovato un uccello colorato.    
Quest’uccello aveva dei bellissimi colori che aveva preso da ogni nazione in cui lui aveva volato.    
Quando arrivava dalla bambina le raccontava una marea di storie , di dove era stato,  
e la bambina impazziva  per questo uccello perché era tutto colorato e aveva sempre storie nuove affascinanti da raccontare, che lei non si annoiava mai.    
E le piaceva così tanto che non volle più che lui andasse via e gli costruì una gabbia d’oro per tenerlo lì a raccontare storie tutti i giorni.  
 Una volta chiuso nella gabbia, l’uccello cominciò a perdere colore, e raccontava sempre le stesse storie vecchie, e la bambina cominciò ad annoiarsi e gli disse che non lo voleva più,    
perché prima lui era brillante di colori e diceva tante cose belle, diverse, mentre ora era diventato grigio e ripeteva sempre le stesse cose.  
 E l’uccello le disse che il suo colore e le sue storie venivano dalla sua libertà, quando lui poteva girare dovunque e raccoglieva da tutto il mondo colori e storie.    
Da quando la bambina lo aveva chiuso lui aveva perso la sua vita, la bellezza e allora lui le disse: “se tu mi lasci libero, io tornerò sempre da te”.    
La libertà è il legame più grande di qualsiasi tipo di rapporto.    
Dio ci ha resi liberi  
   
(tratto da:"Costruisci il tuo futuro" di Patrizia Miceli, riportato con permesso dell'autrice.)  
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Pensieri in Movimento
« Rispondi #164 Data del Post: 21.07.2008 alle ore 18:02:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

l'asino e il contadino (da Parole di vita)
 
Un giorno  l'asino di un contadino cadde in un pozzo.
Il povero animale pianse ininterrottamente per ore.
Il contadino affranto dai lamenti dell'asino, provò a tirarlo fuori.
Ma dopo inutili sforzi e tentativi, pensò di rinunciare:l'animale era vecchio e il pozzo secco.
Decise quindi di lasciare l'asino sottoterra e di chiudere il pozzo ormai privo di acqua.
Chiese così aiuto agli altri contadini del villaggioper ricoprire di terra il pozzo.
Dopo un paio di ore le zolle di terra, buttate velocemente ,ricoprirono quasi interamente il pozzo.
Il contadino finalmente ebbe il coraggio di guardare in fondo al pozzo  
e rimase sconcertato: l'asino era ancora lì e si stava servendo di ogni palata di terra  che gli cadeva in testa, se la scrollava di dosso e la utilizzava come gradino.
Man mano che i contadini gli gettavano la terra, saliva sempre di più e si avvicinava al bordo del pozzo.
Zolla dopo zolla, gradino dopo gradino, l'asino riuscì ad uscire da pozzo , con un grande balzo.
La vita ci butta terra di tutti i tipi e ci affonda in pozzi neri e profondi.
Il segreto per uscirne fuori è scuotersi la terra di dosso e passo dopo passo , salire in alto.
 
1Corinzi 10:13 Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d' uscita, affinché la possiate sostenere.
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  49 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy