Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Significato dei nomi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Significato dei nomi  (letto 4401 volte)
althea66
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: Significato dei nomi
« Rispondi #60 Data del Post: 03.05.2006 alle ore 12:40:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
IO MI CHIAMO VITTORIA . IL MIO NOME HA UN SIGNIFICATO? BY ......GRAZIE A CHI RISP. Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 03.05.2006 alle ore 12:44:51 by althea66 » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Significato dei nomi
« Rispondi #61 Data del Post: 03.05.2006 alle ore 23:29:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vittoria, ecco il significato del tuo nome:
 
Deriva dal latino victor, e significa "vincitrice, vittoriosa", soprattutto riferito in ambito cristiano alla vittoria del bene sul male, come salvezza spirituale.
 
Esiste un sito, gratis, quindi senza comprare nessun libro, che spiega accuratamente il significato di moltissimi nomi.
 
Rovino il gioco se posto il link a tale sito, Labano?
 
Ah, il mio vero nome è Giuseppe, nome poco originale, ma che a me piace tantissimo, perchè adoro Giuseppe del V.T. Ecco il suo significato:
 
Deriva dall'ebraico Yoseph, derivato da yasaph, "aggiungere", con il valore augurale di "Sorridenteio aggiunga, accresca" (la famiglia, mediante i figli) . E' il nome più frequente in Italia per via della sua matrice religiosa.
« Ultima modifica: 03.05.2006 alle ore 23:35:48 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Significato dei nomi
« Rispondi #62 Data del Post: 03.05.2006 alle ore 23:34:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.04.2006 alle ore 10:26:28, Labano wrote:

Aprendo il libro mi viene davanti un nome: ROBERTO che deriva dal germanico Hrodebert, latinizzato poi in Robertus.  
Le radici sono roth (fama) e berth (splendente, illustre), pertanto assume il significato di "colui che gode di chiara fama".  
 
 Bacio

Solo una piccolissima aggiunta sul nome Roberto (l'aggiunta l'ho messa in grassetto), sempre dal sito di cui dicevo prima:
Deriva dal germanico composto da hroth, "fama, gloria", e da bertha, "illustre" e significa quindi "illustre per fama, splendente di gloria".
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Labano
Membro
***



L'Eterno è la mia rupe

   
WWW    E-Mail

Posts: 182
Re: Significato dei nomi
« Rispondi #63 Data del Post: 04.05.2006 alle ore 09:15:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2006 alle ore 23:29:06, Virus wrote:

 
Esiste un sito, gratis, quindi senza comprare nessun libro, che spiega accuratamente il significato di moltissimi nomi.
 
Rovino il gioco se posto il link a tale sito, Labano?

 
No, non fa niente, anche perchè credo che si sa che c'è questa possibilità. NON SIAMO PIU' ALL'ETA' DELLA PIETRA.
 
Per quanto riguarda il libro, io l'ho acquistato tanti anni fa (qualche anno dopo l'età della pietra), adesso è una reliquia   Sorridente
 
 Bacio
Loggato

Oh Dio, crea in me un cuor puro e infondi dentro di me uno spirito ben saldo.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Significato dei nomi
« Rispondi #64 Data del Post: 04.05.2006 alle ore 10:44:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok, ecco il link allora:
 
http://gens.labo.net/it/nomi
 
 Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Significato dei nomi
« Rispondi #65 Data del Post: 25.12.2016 alle ore 12:11:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Claudia e' il mio nome  
Significato
Variante femminile di Claudio: deriva dal soprannome Claudius che ha la stessa etimologia del termine claudicante (in latino claudus), ossia una persona che zoppica. Una seconda ipotesi lega il nome Claudia al sabino Clausus che significa "misterioso". Il nome è uscito dalla top 50 dei nomi più popolari tra le bambine nate in Italia nel 2011. E' invece molto usati ad esempio in Spagna, Cile e Romania.
 Sorriso
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy