Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   E SE VENISSE UN ALIENO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E SE VENISSE UN ALIENO?  (letto 3724 volte)
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #60 Data del Post: 01.05.2006 alle ore 12:37:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.05.2006 alle ore 12:03:16, Stephen76 wrote:

 
La velocità luce non può essere raggiunta da un corpo materiale (i fotoni, che "trasportano" la luce, hanno massa "di riposo" nulla): il limite non deriva quindi dallo stato tecnologico della civiltà, ma proprio da come è fatto il nostro universo. Se un corpo raggiungesse la velocità luce, alcune grandezze fisiche andrebbero all'infinito, tra cui la sua massa e quindi la sua energia (Relatività - A. Einstein)
Quanto al teletrasporto, è stato sperimentato qualcosa ma sempre su fotoni, e comunque non funziona come in Star Trek (che tra l'altro mi piace molto): servono una "cabina" di partenza ed una di arrivo; mi pare di ricordare però che il risultato dell'esperimento sia stato da alcuni criticato, non accettato. Mi informerò meglio.  
 
Bye! Sorriso

 
Stephen hai ragione! Ma considerando cosa? Considerando le conoscenze scientifiche che abbiamo al momento! Magari si scopriranno forme di energia diverse in futuro, che renderanno la cosa fattibile, nulla è da escludere. Mica ai tempi dell'impero romano avrebbero mai immaginato che un giorno sarebbe esistita l'energia nucleare e che con una sola palla di ferro grande meno di una stanza sarebbero riusciti a far fuori un'intera città?!!
Ripeto, è questione di conoscenze tecnologiche e scientifiche, e il fatto che ci stanno lavorando al teletrasporto e alla velocità della luce è n buon segno  Vago ma ci vorranno secoli! Chissà se nel frattempo non arriverà un grande asteroide sulla terra a distruggerci, visto che le testate nucleari funzionano solo su asteroidi  di dimensioni limitate Triste
 
PS Ma anche tu ti diletti a fare studi di astronomia e astrofisica o sei laureato in ingegneria aerospaziale??  Sorridente
Loggato
Stephen76
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #61 Data del Post: 04.05.2006 alle ore 15:49:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 01.05.2006 alle ore 12:37:44, Sugarfree wrote:

 
Mica ai tempi dell'impero romano avrebbero mai immaginato che un giorno sarebbe esistita l'energia nucleare (...)
 
PS Ma anche tu ti diletti a fare studi di astronomia e astrofisica o sei laureato in ingegneria aerospaziale??  Sorridente

 
In realtà l'energia nucleare già esisteva  Linguaccia
 altrimenti l'impero non avrebbe avuto abitanti  Sorridente
 
Quanto al PS, si, sono sempre stato appassionato di cosmologia, "divoro" saggi scientifici (quando posso e quando mi va) e scarico un sacco di argomenti da internet. Anche te?
 
Comunque, io penso che già sarà tanto se, tra qualche secolo, con una tecnologia innovativa riusciremo a viaggiare ad un 2-3% della velocità luce; quanto al teletrasporto di particelle materiali, sono molto molto scettico, anche in prospettiva molto futura.
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #62 Data del Post: 04.05.2006 alle ore 17:12:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.05.2006 alle ore 15:49:28, Stephen76 wrote:

 
In realtà l'energia nucleare già esisteva  Linguaccia
 altrimenti l'impero non avrebbe avuto abitanti  Sorridente
 
Quanto al PS, si, sono sempre stato appassionato di cosmologia, "divoro" saggi scientifici (quando posso e quando mi va) e scarico un sacco di argomenti da internet. Anche te?
 
Comunque, io penso che già sarà tanto se, tra qualche secolo, con una tecnologia innovativa riusciremo a viaggiare ad un 2-3% della velocità luce; quanto al teletrasporto di particelle materiali, sono molto molto scettico, anche in prospettiva molto futura.

 
Infatti avrei dovuto scrivere "che si sarebeb scoperta" e non "che sarebbe esistita"  Linguaccia
Anche io leggo saggi scientifici, ma ho poco tempo, una volta ne leggevo molti di più. Ne ho letti anche tanti sul Big Bang... ma  Imbarazzato tutte teorie!
Anche di Ufologia a dir la verità... anni fa ero abbonata a tutte le riviste ufologiche italiane, mi sono anche andata a comprare il telescopio, che ora uso in estate semplicemente per guardare il cielo  Sorridente. Andavo a conferenze dove intervenivano anche americani, e gente che aveva conosciuto quelli che lavoravano nell'Area 51, ho conosciuto di persona i più famosi ufologi italiani.  
Premetto che tante delle cose che si dicono in giro sono stupidaggini e gli ufologi associano tutto ciò che accade agli alieni (che poi ce ne sono di vari tipi, i grigi, i nordici, quelli di luce.. mi chiedo, ma dove maili avranno visti?? Li voglio vedere anch'io se è vero  Sorridente), come le apparizioni mariane, che secondo gli ufologi sono gli alieni di luce, quelli spirituali, i nostri fratelli di un'altra dimensione che hanno seminato la vita sul nostro pianeta (mentre per gli evangelici è il demonio... che buffe le diverse interpretazioni  Sorridente). Io sono portata a credere all'esistenza di altre forme di vita intelligente anche perchè nelle grotte degli uomini primitivi sono stati ritrovati graffiti che rappresentano dischi volanti. E anche i Maya e gli Aztechi raffiguravano statue a forma di umanoidi alieni e dischi volanti disegnati: li adoravano come divinità. Ovviamente per noi è roba pagana! E cristianamente parlando, la Bibbia non esclude e non nega l'esistenza di altri popoli intelligenti nell'universo, che se ci sono sarebbero fratelli, visto che io credo in Dio e Dio ha creato tutto.
In quanto al teletrasporto sarebbe troppo bello... mettersi in una capsula, premere un pulsante e ritrovarsi in Giappone in 5 secondi  Sorridente Sorridente Sorridente
Io credo soltanto una cosa: che tutti gli estremismi di pensiero sono sbagliati, io mi sono ritrovata in vari ambienti e ognuno ha la sua interpretazione su tutte le cose che succedono nel mondo. Certo, oggi, le interpretazioni degli ufologi mi fanno sorridere, perchè sono un gruppo di fanatici, però io non ci metterei la mano sul fuoco dicendo che non esistono, rischierei di bruciarmela  Sorridente e non ho le conoscenze per affermare questo.
Poi non ho capito bene una cosa: perchè mai si dovrebbero associare gli alieni alle macchinazioni di Satana? Questo a cosa servirebbe, e cosa ci guadagnerebbe? Noi non è che andiamo ad adorare gli alieni e i dischi volanti, e il compito di Satana è quello di distoglierci dalla fede, quindi non ne vedo il motivo e la logica. Posso capire anche le apparizioni mariane, ma sinceramente per gli Ufo non capisco il nesso. Mi sembra piu un rifiuto psicologico che di fede. Anche perche se Satana avesse voluto far qualcosa avrebbe fatto molto di piu nascondendosi dietro agli alieni, si sarebbe portato molto piu allo scoperto in modo da faceli adorare, avrebbe detto:"Adorami e sarai salvo! Prega per me!" alla gente come farebbe la Madonna nelle sue apparizioni. Sincermente in questo caso avrei paura e potrei anche affermare che c'è satana dietro. Ma io non conosco gente che adora gli alieni, conosco gente che adora la Madonna, sì. Anche perchè come è vero che scienza e fede non sono in contrapposizione, non lo sono nemmeno altri popoli nell'universo e fede, e siccome io ho fede, non adorerei mai nessun altro che non Dio, anche se mi dovesse venire un alieno in casa questa notte.. come potrei mai adorarlo?? Rimarrei shoccata.. brrr spero di no  Indeciso
Quindi non è logica la risposta e non è logico nemmeno riportare i versetti che riguardano i travestimenti dei demoni...  Sorridente
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #63 Data del Post: 22.09.2017 alle ore 13:48:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.11.2004 alle ore 00:45:37, Fratellino wrote:
Su un mio vecchio Topic (Esistono gli Alieni) ho visto che è stoto un argomento molto polemizzato.
Questa volta sempre in temi di Alieni vorrei sapere i vostri pensieri su quei fenomeni che si stanno verificando anche in Italia cioè di quei disegni circolari su campi di grano cosi perfetti di diversi  km fatti da un giorna ad un altro casa che secondo gli scenzianti è impossibile.
 
cosa ne pensate?
 

...può anche darsi che un qualche genio dell`elettronica e dell`informatica...per hobby abbia costruito un immenso ingegno..come una macchia volante con sopra l`elica da elicottero....
...e abbia programmato le forme su computer....e dovrebbe essere stato facile  formare i disegni sui campi di grano.
« Ultima modifica: 18.11.2017 alle ore 20:38:32 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy