Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   E SE VENISSE UN ALIENO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E SE VENISSE UN ALIENO?  (letto 3727 volte)
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #30 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 14:33:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2005 alle ore 14:24:09, sciani wrote:
mi viene difficile pensare che un qualcosa di cosi' importante come la possibilita' di una vita oltre la nostra non ci sia dato di saperlo, e come vivere una vita pensando di avere un fratello o una sorella da qualche parte nel mondo e  i tuoi genitori te lo tengono nascosto, Dio non e' crudele, Lui ce lo avrebbe detto.

 
Infatti ce lo ha detto, ma non ha parlato esplicitamente, come non sono esplicite molte altre cose nella Bibbia. E l'esempio non è adeguato perchè non è la stessa cosa, nel caso degli alieni loro vivrebbero su altri pianeti, magari nemmeno in questa galassia ma in altri universi. Forse non ci è dato di sapere se esistono o no, ma credo che ci sia un motivo a questo, e solo Lui lo sa.
 
Non è crudeltà: mi stai dicendo che se io avessi ragione e lo venissimo a sapere dopo la morte penseresti che lui è crudele per non avertelo detto?
Loggato
giovane
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 104
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #31 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 09:02:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.07.2005 alle ore 13:19:00, Anne wrote:
Io a volte mi chiedo se gli alieni visti siano realmente fantasie o se non sia effettivamente possibile che degli spiriti (o demoni) abbiano assunto le sembianze che noi attribuiamo ai marziani per confondere la mente delle persone... Imbarazzato

[color=Yellow][/color]
 
Concordo con le idee su espresse da ...anne.
E molto possibile che i cosidetti alieni possano essere  Sorridenteemoni . o spiriti neri, servi di satana, infatti nella bibbia sta scritto che possono prendere diverse sembianze,e anche nei secoli vicini a noi coloro che hanno avuto esperienze ..con gli spiriti... ( e  sono tanti) sanno che gli spiriti, ( anche gli angeli buoni), possono prendere , apparire con diverse immaGINI.
E sappiamo che il diavolo o serpente antico . l'antico seduttore , seduce ancora , ma anche ..svia, confonde, ecc,. Sono convinto che come umanita ci siamo solo noi nell'universo.
Loggato
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #32 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 12:43:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Fratelli;
Io non so se esistono gli Alieni,ma il nostro Dio ha fatto tante cose, e tante ci sono sconosciute.
Però se venisse un Alieno, gli direi:
Ciao come stai?  
che si dice dalle tue parti? Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente
Un abbraccio in cristo a tutti
Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #33 Data del Post: 24.04.2006 alle ore 21:52:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè esistonoHu?!
 Imbarazzato
Pace
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
giovy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #34 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 02:49:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Bibbia e' verita' quindi anche la risposta a questa domanda dovrebbe esserci.... mi domandavo ..se esistono questi esseri ... li ha creati Dio secondo voi...e secondo voi se creati da Dio anche loro avranno diritto alla salvezza no?  Esiste la Bibbia secondo voi su Marte Hu?!Hu?!? Hu?! Hu?! Hu?! Hu?! Occhiolino
Io sono d'accordo con giovane.  Quanto se ne inventa Satana..... Triste Arrabbiato
« Ultima modifica: 25.04.2006 alle ore 02:56:22 by giovy » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #35 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 13:00:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.04.2006 alle ore 21:52:13, Asaf wrote:
Perchè esistonoHu?!
 Imbarazzato
Pace

Siiii...esistono.. Linguaccia ne ho visto uno ieri..mi ha chiesto dove si trovasse la stazione ferroviaria perchè gli si era rotta la navicella spaziale e non sapeva come fare a tornare a casa... Hu?!
 
Ma cosa dite ragazzi? State scherzando o cosa? Io mi attango a quello che dice la Parola... cioè che Dio ha creato il mondo ,i cieli la terra etc..ed infine l'uomo.....non parla di exstraterrestri o cosa.....ok se mi dite che il diavolo può manifestarsi in ogni modo...con questo sono d'accordo..ma se mi dite che non sapete se esistono o meno mi viene da pensare...: ma cos'hanno capito fin ora questi fratelli? Cosa gli viene insegnato?
 
Asaf non dico a te...ho capito che la tua era una battuta ironica.... Occhiolino
Loggato
giovy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #36 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 20:50:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche la mia domanda era ironica.... Occhiolino  Sono d'accordo con te Pierino al 100%  Occhiolino  
on 25.04.2006 alle ore 13:00:37, Pierino wrote:

Siiii...esistono.. Linguaccia ne ho visto uno ieri..mi ha chiesto dove si trovasse la stazione ferroviaria perchè gli si era rotta la navicella spaziale e non sapeva come fare a tornare a casa... Hu?!
 
Ma cosa dite ragazzi? State scherzando o cosa? Io mi attango a quello che dice la Parola... cioè che Dio ha creato il mondo ,i cieli la terra etc..ed infine l'uomo.....non parla di exstraterrestri o cosa.....ok se mi dite che il diavolo può manifestarsi in ogni modo...con questo sono d'accordo..ma se mi dite che non sapete se esistono o meno mi viene da pensare...: ma cos'hanno capito fin ora questi fratelli? Cosa gli viene insegnato?
 
Asaf non dico a te...ho capito che la tua era una battuta ironica.... Occhiolino

Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #37 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 21:06:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Athena
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #38 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 21:08:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
Che carina Gedeone!
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #39 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 21:16:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.04.2006 alle ore 20:50:34, giovy wrote:
Anche la mia domanda era ironica.... Occhiolino  Sono d'accordo con te Pierino al 100%  Occhiolino    

Ok fratè...ora capisco il tuo post... Occhiolino
Loggato
giovy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 23
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #40 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 21:52:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.04.2006 alle ore 21:16:32, Pierino wrote:

Ok fratè...ora capisco il tuo post... Occhiolino

Sono una sore'  Occhiolino
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #41 Data del Post: 25.04.2006 alle ore 22:47:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.04.2006 alle ore 21:52:11, giovy wrote:

Sono una sore'  Occhiolino

Si lo sapevo..l'ho fatto di proposito solo per vedere se stavi attenta... Linguaccia Occhiolino
 
Scusami.....  Sorridente
Loggato
Stephen76
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #42 Data del Post: 28.04.2006 alle ore 11:59:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non so se ci sia vita cosiddetta intelligente, su altri pianeti; ma, secondo me, come disse un famoso scienziato, se la vita fosse confinata solo sulla nostra Terra, vista l'immensità del cosmo (e con la possibilità teorica che esistano anche altri universi, separati dal nostro), forse sarebbe "un enorme spreco di spazio" Sorriso
 
In ogni caso, se esistono altri pianeti abitati, magari da persone proprio come noi, esse sarebbero comunque creature di Dio, quindi io non vedo il problema...
 
Riguardo ai cerchi nel grano, ho letto qualcosa, e ho anche ud dvd al riguardo: alcuni sono fatti dall'uomo, e sono quindi burle; mentre di altri, la scienza non ha una spiegazione logica circa la loro orgine: le spighe sembrano modellate come da una "sfera di energia", che non le tocca, come se ci volasse sopra disegnando i cerchi. In teoria, si potrebbe anche trattare di un esperimento segreto, ma umano. Se è opera di alieni, chi può saperlo. Io personalmente ritengo impossibile lo spostamento di eventuali forme di vita, dal loro eventuale pianeta sulla Terra. Le distanze sono enormi, la stella più vicina (Proxima Centauri) è a circa 4 anni luce da noi. Ammettendo che abbia un sistema planetario (e che io sappia non ce l'ha), e un pianeta abitabile come la Terra (cosa estremamente difficile), abitato da esseri intelligenti e con una tecnologia molto avanzata, essi, viaggiando alla velocità della luce (300000 km al secondo!) impiegherebbero circa 4 anni per raggiungerci: ma viaggiare a velocità luce è fisicamente impossibile, ed in pratica anche viaggiare ad una sua piccola percentuale, perché le energie in gioco sono altissime. Se poi usciamo dalla nostra galassia, quella più vicina è Andromeda, 2.7 milioni di anni luce da noi! A volte mi piace pensare che forse un giorno arriveranno gli alieni a visitarci (in pace speriamo), ma logicamente non lo ritengo possibile. Per portare una dichiarazione molto più autorevole della mia, Enrico Fermi era d'accordo con me  Sorriso
Pace!
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #43 Data del Post: 28.04.2006 alle ore 12:48:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A volte (sempre) io invece penso come sarà bello quando ritornerà Gesù....
Non aggiungo altro.... no comment... Hu?!
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #44 Data del Post: 28.04.2006 alle ore 14:07:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.04.2006 alle ore 11:59:55, Stephen76 wrote:
Io personalmente ritengo impossibile lo spostamento di eventuali forme di vita, dal loro eventuale pianeta sulla Terra. Le distanze sono enormi, la stella più vicina (Proxima Centauri) è a circa 4 anni luce da noi. Ammettendo che abbia un sistema planetario (e che io sappia non ce l'ha), e un pianeta abitabile come la Terra (cosa estremamente difficile), abitato da esseri intelligenti e con una tecnologia molto avanzata, essi, viaggiando alla velocità della luce (300000 km al secondo!) impiegherebbero circa 4 anni per raggiungerci: ma viaggiare a velocità luce è fisicamente impossibile

 
E' impossibile per noi e per il nostro stato di conoscenze scientifiche, ma potrebbe non esserlo per altre forme di vita intelligente che si trovano in uno stato tecnologico di millenni più avanzato del nostro. Due secoli fa non si sarebbe nemmeno immaginato che l'essere umano avrebbe potuto volare nei cieli e tanto meno che avrebbe raggiunto la Luna o che una sonda avrebbe raggiunto Marte o ancora, la clonazione o l'inseminazione artificiale. Per loro era fantascienza, una cosa impossibile, eppure è accaduto e per noi ora è una realtà. Ciò che per noi ora è fantascienza potrebbe diventare realtà tra millenni, come viaggiare alla velocità della luce o il teletrasporto. So che questo susciterà ilarità in alcuni di voi, ma sono dati di fatto, potrebbe accadere e nessuno sa cosa succederà. Sorridere su queste cose di fronte ad un ragionamento intelligente di una persona equivale a sorridere di fronte a chi, come i cristiani (me compresa), credono in un Dio mai visto senza averne prova tangibile solo perchè è scritto in un libro antico o solo perchè "credono" di avere lo Spirito Santo dentro di loro. Quindi attenzione a non giudicare troppo chi non la pensa come voi! Nessuno può avere la certezza di dire la verità perchè noi siamo limitati in questo. Che poi uno voglia dire "Io ci credo perchè lo sento e ho questa sensazione" ok, ma non è una cosa che può essere accettata da tutti visto che non è visibile come lo sbarco sulla Luna.
Io credo ad entrambe le cose, soltanto che sono abituata a ragionare su ciò che ho intorno senza rinchiudermi in me stessa o affidarmi solo a degli scritti che, per quanto mi riguarda, ne sono potute andare perdute delle parti, per non parlare degli apocrifi che non sono ritenuti divini, ma solo alcuni libri (da chi poi? dagli esseri umani, giudicati non divini da loro) e dei vari canoni accettati da altri e da altri no, e dei vari modi di interpretare la Bibbia e delle varie dottrine insegnate dalle varie religioni cristiane.  
Dove non arrivo con la Bibbia, scatta il mio ragionamento, che secondo me è giusto, poi nessuno può venirmi a dire che non è giusto perchè così potrei fare io con loro. Non mi piace interpretare la Bibbia alla lettera perchè secondo me è sbagliato e si rischia di cadere nell'errore.
Mi dispiace ma io non vedo nel mondo Satana in tutto ciò a cui non sappiamo dare una spiegazione trovata nella Bibbia.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy