Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   E SE VENISSE UN ALIENO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E SE VENISSE UN ALIENO?  (letto 3720 volte)
^Sydney^
Membro
***




solo due parole: .. ti amo..

  syd150902  
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #15 Data del Post: 11.07.2005 alle ore 14:04:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io nn credo ke loro siano fra noi.. nn credo a quelle cose che fanno vedere nei film.. e nn voglio neanke stare li ferma a riflettere troppo su quelle cose come i cerchi nel grano... io dico solo ke secondo me è sicuro ke nell'universo nn ci siamo solo noi... basta guardare il cielo d notte e riflettere con tranquillità per capirlo .. su tutte quelle stelle... non ce n'è neanke una nella quale vive un'altro essere vivente?......
Loggato

è chi ha paura di essere com'è ke va aiutato [Paulie - Lost & Delirious]
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #16 Data del Post: 11.07.2005 alle ore 14:20:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tutto sta a vedere cosa intendi per essere vivente!  Bacio
Loggato

l'AMORE edifica!
^Sydney^
Membro
***




solo due parole: .. ti amo..

  syd150902  
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #17 Data del Post: 12.07.2005 alle ore 15:27:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

un'essere che vive... cioè che respira o cose simili... molto probabilmente non simile fisicamente a noi.. per me..
Loggato

è chi ha paura di essere com'è ke va aiutato [Paulie - Lost & Delirious]
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #18 Data del Post: 26.07.2005 alle ore 01:13:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo ad altre forme di vita... l'universo è così grande  Imbarazzato che sarebbe impensabile e presuntuoso dire che ci siamo solo noi. Chi c'è non lo so, altre dimensioni, magari esseri spirituali, o con altra formazione fisica, magari che non respirano l'ossigeno, certo che ci possono essere, perchè per noi la vita e la normalità sono in base a come siamo abituati sulla terra, in base alle nostre conoscenze e quindi facciamo riferimento a quelle, ma magari in altri posti è tutto diverso.
Io mi sono occupata per anni di ufologia, ma alla fine mi sono annoiata  Occhiolino tante cose sono vere e tante altre meno secondo me. Poi non capisco una cosa: ma perchè loro si nasconderebbero?? se ne sentono tante, rapimenti e roba varia, ma mi chiedo se ci sono e scendono sulla terra perchè non si fanno vivi e si nascondono?? Quì mi viene il dubbio, bah!  Imbarazzato
La religione invece è l'unica cosa che da delle risposte ad ogni domanda, cosa che non fa la scienza. Io sono stata tutta la vita sostenitrice della scienza, ma da quando ho cominciato a leggere la Bibbia per conto mio mi sento rinata e felice, e apprezzo la vita!  Sorriso
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #19 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 22:46:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.12.2004 alle ore 09:39:54, pecoranera wrote:
quei cerchi si fanno con una corda...una persona sta al centro...l'altro tiene l'altro capo della corda ad una certa distanza...
la corda è il diametro del cerchio...
la corda viene tenuta in basso...  
e mentre la persona al centro del cerchio sta ferma, l'altro come un compasso gira attorno strisciando su terreno la corda....
effetto finale..un cerchio perfetto e del grano schiacciato...
è una vera e propria arte..bisogna studiare beneper riuscirre a fare un buon lavoro...
come i graffittari, non improvvisano un disegno sul muro...studiano bene prima su carta...
così per questi cerchi...
ci si prepara bene..si fa un progetto ...si fanno le prove e si usano strumenti di precisione...
alla fine quello che risulta è un bel lavoro artistico...
un contandino arrabbiato nero...
gli ufologi esultanti...
fotografi che ci fanno un bel business...
 
 

 
Non sono assolutamente d'accordo. Questo è ciò che hanno voluto dimostrare gli scettici, ma non possono spiegare tante cose. Ovvio che si possono fare dei cerchi nel grano col le corde, ma ci sono cerchi di estrema elaborazione e grandezza, impossibili da fare in un paio d'ore, come sono stati fatti alcuni.
Sono state fatte svariate ricerche scientifiche sui crop circles e risulta che le spighe piegato hanno subito una modifica fisica e chimica. Forme di energia radiante opererebbero al disopra dei campi di grano riuscendo a modificare in maniera molto selettiva, e precisa, le spighe conferendogli le forme più elaborate. In vari casi è stata notata anche una modificazione a livello genetico delle spighe, modificazione imputabile unicamente ad un intervento di energie estremamente concentrate e di tipo radiante.
 
http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/
 
Durante l'esposizione al convegno, è stato evidenziato più volte che non sono solo le spighe a piegarsi ma anche le radici interne al terreno, il dubbio che sorge quindi è come i noti «vecchietti» abbiano potuto piegare oltre che le spighe superficiali anche quelle dislocate sotto terra.  
 
Compito impossibile a meno di non lasciare evidenti tracce  
 
Con oltre 11.000 cerchi scoperti dal 1978, data della loro prima manifestazione ufficiale, oggi possiamo ritenere i crop circle come un fenomeno a cui ancora non siamo riusciti a dare una risposta.

 
La prova del fuoco  
 
Ospite ad Aprile al «Maurizio Costanzo Show», Haselhoff è stato tra i pochi, se non l'unico, ospite nella storia del programma a non essere stato deriso e schernito davanti alla platea e ai telespettatori. L'intervento da lui proposto si basava sul già noto materiale portato al Convegno Mondiale di San Marino e ha retto agli attacchi operati da i soliti scettici presenti nel palco e tra la platea. Ciò che ha affascinato maggiormente le persone nella sua ricerca non è stato tanto la possibile spiegazione scientifica del fenomeno noto come Crop Circle, quanto l'evidenza che dietro ad esso vi possa essere una qualche forma di energia sapientemente pilotata o «istruita», a conoscenza anche della simbologia propria al nostro pianeta.

 
Non si possono negare fenomeni come questi e non ci vedo assolutamente peccato!!!
 
Non è il solo fenomeno che mi fa pensare alla presenza di vita su altri pianeti, ma qualunque persona di buon senso logico che abbia una minima conoscenza di astronomia mi darebbe ragione!
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #20 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 23:07:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo riporto integralmente con tutti i Santi, Madonne, ecc..
 
http://www.corsodireligione.it/religioni/paranormale/ufo_1.htm
 
Il Tempo-intervista al demonologo Monsignor Corrado Balducci
Molte erano state fino ad ora le "ammissioni" del demonologo della Santa Sede, che nelle sue dichiarazioni aveva mostrato apertamente di credere alla possibilità dell'esistenza di intelligenze extraterrestri. In questa intervista monsignor Balducci "alza il tiro".
 
Ecco il testo:
 
UFO, alieni e altre forme di vita nell'universo, tra realtà e finzione, tra truffatori e ciarlatani, ma qual è la posizione del Vaticano su questi "misteri" e soprattutto la fede cattolica accetta che il nostro non sia il solo mondo per cui il Messia sia stato inviato per redimere gli uomini? A questi interrogativi risponde monsignor Corrado Balducci, demonologo e scienziato esperto in ufologia a cui la Santa Sede ha chiesto di studiare questo fenomeno "con gli occhi della fede".
 
Monsignor Balducci, gli Ufo e gli alieni esistono davvero o sono solo invenzioni di imbroglioni?
 
Non credere agli Ufo e alla presenza di altri esseri viventi è peccato. La loro esistenza non solo è provata da circa un milione di testimonianze, tra cui anche quelle di molti scienziati atei, ma è anche confermata da alcuni brani della Sacra Scrittura che in alcuni punti chiariscono la presenza di extraterrestri.
 
Per esempio?
 
Il Salmo 23 che recita: "Sorridenteel Signore è la Terra, l'universo e i suoi abitanti". Ora, perché il salmista ha voluto, dopo aver citato la Terra, ricordare anche l'universo con i suoi abitanti? Questo vuol dire che la presenza di altri esseri viventi è certa. Anche la teologia è d’accordo con questa tesi.
 
In che senso?
 
Non possiamo certo affermare che gli angeli, i demoni o la stessa Madonna si servano di astronauti per muoversi ma è vero che l'infinito numero delle stelle, dei sistemi solari e delle galassie sono state create per la gloria di Dio e non avrebbe senso che tutto questo sia solo per noi, che abitiamo uno dei più piccoli pianeti dell'universo. Per questo io non solo sono convinto che ci siano altri mondi abitati da esseri anche superiori a noi, ma anche che ciò sia possibile, verosimile e soprattutto desiderabile.
 
Potrebbe essere più chiaro?
 
La presenza di alieni nell'universo, magari superiori a noi non solo perché più intelligenti ma anche perché meno peccatori, giustificherebbe lo sbalzo che c'è tra noi uomini e gli angeli. Lucrezio scriveva che "natura non facit saltum" (la natura non fa salti) e quindi, nell'ordine provvidenziale della creazione, Dio ha pensato bene di creare anche altri esseri.
 
Le risulta che ci siano stati santi che abbiano affermato l'esistenza degli Ufo?
 
San Pio da Pietralcina, per esempio, che a chi gli chiedeva se gli extraterestri esistessero veramente, ha risposto: "L'onnipotenza di Dio non si limita al solo pianeta Terra. In altri pianeti esistono delle creature e altri esseri che non hanno peccato come noi e che pregano Dio". Ma la lista è lunga. Addirittura un noto teologo come Niccolò Cusano affermava che "non c'è stella dalla quale siamo autorizzati ad escludere l'esistenza di altri esseri, anche diversi da noi".
 
CREDERE DI ESSERI GLI UNICI E' IMPENSABILE E PRESUNTUOSO, NON SO QUANTI DI VOI ABBIANO UNA MINIMA IDEA DI COSA SIA L'UNIVERSO E QUANTO SIA GRANDE. POSSIAMO MORIRE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO COLPITI DA UN ASTEROIDE CHE FAREBBE ESTINGUERE L'INTERA UMANITA'.
SIAMO SOLO UN PUNTINO NELL'UNIVERSO, E SECONDO ME, SIAMO SOLO UNO DEI TANTI POPOLI CHE DIO HA CREATO.
NON ABBIAMO PROVE CONTRARIE NELLA BIBBIA, ANZI, ABBIAMO QUELL'UNICO SALMO CHE CI FA CAPIRE CHE SIAMO TUTTI CREATURE DI DIO, TUTTI I POPOLI DELL'UNIVERSO.
POI SE QUANCUNO SI DOVESSE CHIEDERE IL PERCHE' DIO NON CE NE PARLI APERTAMENTE NELLA BIBBIA, FORSE LA RISPOSTA POTREBBE ESSERE CHE NON CI E' DATO SAPERLO, FORSE NON ANCORA.. VERRA' IL MOMENTO DELLA VERITA'!
« Ultima modifica: 28.09.2005 alle ore 23:09:02 by Sugarfree » Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #21 Data del Post: 28.09.2005 alle ore 23:58:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io nn ci credo agli alieni sugar ...ne abbiamo gia parlato  Sorriso
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #22 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 00:02:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Dany,
io mica ce l'ho con te  Hu?!
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #23 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 00:03:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero che ti caschi un astronave aliena sulla casa questa notte  
 
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #24 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 00:07:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ahhahaah Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
sciani
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 275
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #25 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 12:57:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Salmo 23 che recita: "Sorridenteel Signore è la Terra, l'universo e i suoi abitanti"
questo e' il versetto che viene spesso citato per dimostrare il fatto che esistono altri esserri viventi nell'universo, e quasi sempre lo si legge come se fosse una specie di profezia che ci indica il fatto che in un futuro potremmo incontrare altre forme di vita,ho detto che sembra che venga interpretato cosi', non ho detto che e' cosi', il problema sta' proprio in questo tipo di lettura, cioe', se consideriamo il fatto che sicuramente il salmista non aveva una conoscenza scientifica tale da poter affermare una cosa del genere, il versetto va' inteso come un'espressione personale che scaturisce dal cuore del salmista per esprimere la grandezza di Dio e non per ricordarci che molto probabilmente ci sono altre forme di vita, la domanda che mi pongo e' la seguenteLabbra sigillateCHE' GESU' E' VENUTO SOLO SULLA TERRA PER MORIRE PER I NOSTRI PECCATI?,la bibbia non parla del fatto che Gesu' sia andato anche su un'altro pianeta per lo stesso motivo, ricordiamoci anche un'altra cosa che fino a quasi 500anni non si conosceva la grandezza del globo, lo si immagginava e poteva anche essere un'immaginazione infinita, forse la stessa immaginazione del salmista.
Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #26 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 13:02:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io penso che il salmista , dicendo l'universo e i suoi abitanti intendesse l'umanita...
 
come giustamente dice sciani , Davide nn aveva idea dell' estensione della terra ( per lui poteva anche essere infinita)
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #27 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 13:28:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2005 alle ore 13:02:25, danitek wrote:
Io penso che il salmista , dicendo l'universo e i suoi abitanti intendesse l'umanita...
 
come giustamente dice sciani , Davide nn aveva idea dell' estensione della terra ( per lui poteva anche essere infinita)

 
"... e i suoi abitanti" si riferisce all'universo e non alla terra!
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #28 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 13:37:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2005 alle ore 12:57:44, sciani wrote:
la domanda che mi pongo e' la seguenteLabbra sigillateCHE' GESU' E' VENUTO SOLO SULLA TERRA PER MORIRE PER I NOSTRI PECCATI?,la bibbia non parla del fatto che Gesu' sia andato anche su un'altro pianeta per lo stesso motivo, ricordiamoci anche un'altra cosa che fino a quasi 500anni non si conosceva la grandezza del globo, lo si immagginava e poteva anche essere un'immaginazione infinita, forse la stessa immaginazione del salmista.

 
Non ti sei mai arrivato a pensare questo? che forse non ci è dato di saperlo? Forse perchè viviamo su questo pianeta non dobbiamo sapere di altri esseri viventi e nemmeno loro di noi? Che forse è qualcosa che solo Dio vuole sapere e non ce ne parla finchè quando sarà ilmomento, dopo la morte ne verremo a conoscenza?
Magari saremo tutti a suo cospetto sia noi terrestri che altri?
Che senso avrebbe aver creato solo noi? Forse ad ogni popolazione ha dato un compito?
Il fatto che nella Bibbia non ne parli questo non ne esclude l'esistenza! E poi che c'entra che Davide non lo sapeva, ma scusa quello che è scritto nella Bibbia non è dettato dalla volontà di Dio? E Dio che parla e decide cosa far sapere,indipendentemente dal periodo storico, perchè lui conosce passato, presente e futuro!
Loggato
sciani
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 275
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #29 Data del Post: 29.09.2005 alle ore 14:24:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi viene difficile pensare che un qualcosa di cosi' importante come la possibilita' di una vita oltre la nostra non ci sia dato di saperlo, e come vivere una vita pensando di avere un fratello o una sorella da qualche parte nel mondo e  i tuoi genitori te lo tengono nascosto, Dio non e' crudele, Lui ce lo avrebbe detto.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy