Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   E SE VENISSE UN ALIENO?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E SE VENISSE UN ALIENO?  (letto 3725 volte)
Fratellino
Membro familiare
****



L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà

   
WWW    E-Mail

Posts: 357
E SE VENISSE UN ALIENO?
« Data del Post: 17.11.2004 alle ore 00:45:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Su un mio vecchio Topic (Esistono gli Alieni) ho visto che è stoto un argomento molto polemizzato.
Questa volta sempre in temi di Alieni vorrei sapere i vostri pensieri su quei fenomeni che si stanno verificando anche in Italia cioè di quei disegni circolari su campi di grano cosi perfetti di diversi  km fatti da un giorna ad un altro casa che secondo gli scenzianti è impossibile.
 
cosa ne pensate?
 
Loggato

Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
Edera Verde
Membro
***



Una mattina ho sentito la voce di Dio...

   
WWW    E-Mail

Posts: 98
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #1 Data del Post: 17.11.2004 alle ore 21:37:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Approposito di alieni...stamani mentre finivo di cucinare, ho visto su Rai 2 una trasmissione dove si parlava dei famosi Cerchi del Grano.  
 
Io mi sono chiesta moltissime volte come interpretare questi fenomeni, come relazionarli con la mia fede e la parola di Dio.  
 
Voi che ne pensate?
 
Loggato

Edera Verde

"Soprattutto, abbiate amore intenso gli uni per gli altri, perché l’amore copre una gran quantità di peccati. ( 1 Pietro 4:8 )"
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #2 Data del Post: 17.11.2004 alle ore 23:36:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In un programma TV qualche mese fa c'era un'intervista ad alcune persone che facevano di notte quei disegni, con tanto di dimostrazione pratica.
 
Non ricordo però il nome del programma.
« Ultima modifica: 02.12.2004 alle ore 12:06:34 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #3 Data del Post: 02.12.2004 alle ore 09:39:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quei cerchi si fanno con una corda...una persona sta al centro...l'altro tiene l'altro capo della corda ad una certa distanza...
la corda è il diametro del cerchio...
la corda viene tenuta in basso...  
e mentre la persona al centro del cerchio sta ferma, l'altro come un compasso gira attorno strisciando su terreno la corda....
effetto finale..un cerchio perfetto e del grano schiacciato...
è una vera e propria arte..bisogna studiare beneper riuscirre a fare un buon lavoro...
come i graffittari, non improvvisano un disegno sul muro...studiano bene prima su carta...
così per questi cerchi...
ci si prepara bene..si fa un progetto ...si fanno le prove e si usano strumenti di precisione...
alla fine quello che risulta è un bel lavoro artistico...
un contandino arrabbiato nero...
gli ufologi esultanti...
fotografi che ci fanno un bel business...
 
 
« Ultima modifica: 02.12.2004 alle ore 09:41:10 by pecoranera » Loggato

8) pecoranera 8)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #4 Data del Post: 02.12.2004 alle ore 09:47:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Esatto, infatti facendo credere queste cose, o almeno insinuando il dubbio, viene voglia di documentarsi.
 
In questo modo, si riesce a vendere libri, riviste, videocassette, gadgets, ecc... sull'argomento.
 
Personalmente mi piace leggere e/o vedere film di fantascienza, spaziare nel mondo della fantasia aiuta a volte, ma la realtà è un'altra cosa credo!
 
Per una introduzione all'argomento:
http://www.cicap.org/enciclop/at101517.htm
 
Sezione del CICAP dedicata all'argomento:
http://www.cicap.org/crops/index.htm
« Ultima modifica: 02.12.2004 alle ore 09:52:21 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Edera Verde
Membro
***



Una mattina ho sentito la voce di Dio...

   
WWW    E-Mail

Posts: 98
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #5 Data del Post: 11.01.2005 alle ore 00:12:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io avevo letto tempo fa che nel caso di cerchi fatti da persone, le spighe di grano risultavano spezzate in alcuni punti della piegatura, mentre in quelli considerati "originali" non solo le spighe risultavano piegate naturalmente, ma le la parte in cima dove si trovano i chicchi, risultavano modificati geneticamente.
 
Mi hanno sempre attratto i cerchi del grano piu' che altro perchè non riesco a collegarli con il mio modo di vedere la vita. Spero che un giorno di scopra la verita', anche se non credo e non ho mai creduto alla versione degli alieni con le antenne verdi che vogliono conquistarci. Se mai esistesse vita fuori dal nostro sistema solare, sarebbe anche quella opera di Dio, almeno dal mio punto di vista.
Loggato

Edera Verde

"Soprattutto, abbiate amore intenso gli uni per gli altri, perché l’amore copre una gran quantità di peccati. ( 1 Pietro 4:8 )"
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #6 Data del Post: 11.01.2005 alle ore 14:56:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anch'io ho visto un paio d'anni fa un documentario al riguardo sulla BBC.  Pare che abbiano iniziato la moda 2 tizi inglesi 40/50 anni fa. Facevano dei cerchi nel modo già descritto prima nei campi attorno a casa, poi ogni volta che andavano in vacanza in Australia, Europa ...
Nell'intervista dicevano che hanno deciso di parlare quando hanno visto che molte persone ci stavano speculando sopra con libri, associazione ecc.
Ovviamente ora lo fanno in tanti. La materia prima costa poco - 1 bastone + 1 corda.  Linguaccia
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #7 Data del Post: 11.01.2005 alle ore 19:47:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bisogna essere proprio degli imbecilli per divertirsi distruggendo migliaia di mq di grano. Spero che qualcuno di questi sia finito in galera.
Loggato
^Sydney^
Membro
***




solo due parole: .. ti amo..

  syd150902  
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #8 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 13:28:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

magari quei segni nel grano erano tutti delle farse.. come magari lo erano anke altre cose.. ma son sicura ke gli alieni esistono! nn perkè ne abbia mai visto uno.. ma diciamocelo... cioè nell'universo nn esiste solo la terra.. mi sembra un discorso egoistico pensare ke su quella miriade di pianeti ke esistono ... nn ce ne sia almeno un'altro ke contenga altre forme di vita.. ke magari hanno bisogno di altre sostanze fondamentali per vivere.. come per noi potrebbe essere l'ossigeno!
Loggato

è chi ha paura di essere com'è ke va aiutato [Paulie - Lost & Delirious]
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #9 Data del Post: 06.07.2005 alle ore 09:18:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio ha fatto l'uomo a Sua immagine e somiglianza. Che senso avrebbe creare altri esseri?  Sorriso
A proposito di Alieni, avete mai letto la trilogia di C. S. Lewis sull'argomento? Chiaramente si tratta di fantasy ma è proprio bello!  Sorriso
Loggato
Dubbiosa
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #10 Data del Post: 06.07.2005 alle ore 11:29:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sinceramente anche secondo me è impensabile che non ci sia altra forma di vita nell'universo...e non credo che tutti i cerchi del grano siano stati creato per attirare l'attenzione...perchè ci sono stati tanti studi dietro...e il grano è sempre modificato a livello molecolare...e sappiamo tutti che una spiga di grano se piegata si spezza...e quelli non sono spezzati.
 
Oltretutto le prove fatte per esperimenti formano disegni sgranati, non precisi e non hanno nulla a che fare con quelli che siamo aibituati a vedere nelle immagini.
 
Non so se sono opera di un altra forma di vita...o chissà cosa altro...ma ridicolarizzare la cosa come bravate di uomini perchè non si può accettare l'idea di altra forma di vita nell'universo...mi sembra un po' infantile...
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #11 Data del Post: 06.07.2005 alle ore 12:18:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si... bisogna essere aperti e non infantili.
Io credo che l'universo abbia anche altre dimensioni e sia abitato da creature spirituali che niente hanno a che fare con la nostra misura mentale.
(Questa idea l'ho presa dalla Bibbia.  Occhiolino )
 
Ma gli scienziati sono veramente aperti e non condizionati da idee preconcette?
 
Ho notato che finche' si parla di alieni e di altre cose strane (che suscitano la curiosita' del pubblico Labbra sigillate), molta della cosiddetta scienza e' aperta ad investigare ogni possibile, per quanto strana, eventualita'.
 
Quando si tratta invece di Gesu',  e della possibilita'che Dio si sia veramente rivelato all'uomo, attraverso la Sua vita, e attraverso la Sua Parola,
si passa con molta leggerezza agli atteggiamenti ironici e superficiali.
 
Grazie a Dio,  ci sono alcuni seri scienziati che hanno capito che l'universo con la sua immensita' da capogiro, non e' spiegabile. Essi accettano e danno gloria a Colui che ha creato questo meraviglioso, incredibilmente grande ed affasciante, universo.
 
Nessun essere limitato sa o potra' mai sapere dove comincia e dove finisce lo spazio che ci e' intorno e tutti i misteri che lo popolano.
 
C'e' un Salmo che dice:
 
I CIELI RACCONTANO LA GLORIA DI DIO E L'UNIVERSO ANNUNCIA L'OPERA DELLE SUE MANI! Bacio
 
« Ultima modifica: 06.07.2005 alle ore 18:03:00 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #12 Data del Post: 06.07.2005 alle ore 16:04:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2005 alle ore 12:18:33, linchen wrote:
Si... bisogna essere aperti e non infantili.
Io credo che l'universo abbia anche altre dimensioni e sia abitato da creature spirituali che niente hanno a che fare con la nostra misura mentale.
(Questa idea l'ho presa dalla Bibbia.  Occhiolino )
 
Ma gli scienziati sono veramente aperti e non condizionati da idee preconcette?
 
Ho notato che finche' si parla di alieni e di altre cose strane (che suscitano la curiosita' del pubblico Labbra sigillate), molta della cosiddetta scienza e' aperta ad investigare ogni possibile, per quanto strana, eventualita'.
 
Quando si tratta invece di Gesu',  e della possibilita'che Dio si sia veramente rivelato all'uomo, attraverso la Sua vita, e attraverso la Sua Parola,
si passa con molta leggerezza agli atteggiamenti ironici e superficiali.
 
Grazie a Dio,  ci sono alcuni seri scienziati che hanno capito che l'universo con la sua immensita' da capogiro, non e' spiegabile. Essi accettano e danno gloria a Colui che ha creato questo meraviglioso, incredibilmente grande ed affasciante, universo.
 
Nessun essere limitato sa o potra' mai sapere dove comincia e dove finisce lo spazio che ci e' intorno e tutti i misteri che lo popolano.
 
C'e' un Salmo che dice:
 
I CIELI RACCONTANO LA GLORIA DI DIO E L'UNIVERSO ANNUNCIA L'OPERA DELLE SUE MANI! Bacio
 

Parole sante! Amen! Fossimo più aperti a ciò che Dio ci dice nella sua Parola...!!   Vago
Altro che perderci in fantasie fantascientifiche su gli alieni!  
 Penso sarebbe meglio interessarci di più ai problemi della terra, che sono molti e gravissimi!
« Ultima modifica: 06.07.2005 alle ore 18:02:03 by linchen » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


^Sydney^
Membro
***




solo due parole: .. ti amo..

  syd150902  
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #13 Data del Post: 10.07.2005 alle ore 20:34:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ah bè certo... i problemi ke succedono nel mondo sono molto importanti.... ma cmq capisco la voglia.. la curiosità di sapere sempre di + su cosa c'è sopra di noi... poi cn il fatto che si stanno scoprendo cose nuove ogni giorno ke passa è uno stimolo in + ...  
cmq non è che gli scienziati (per come ho capito qllo ke volevi dire) minimizzano dio.. ma guardano a qllo ke vedono realmente.. dio nn lo vedono.. i pianeti.. le stelle si... è quello ke conta per loro.. non l'intoccabile... e anche se per voi può essere dura da capire o accettare è così... c'è gente ke si sofferma di + a scoprire qllo ke può toccare.. vedere.. realmente..
Loggato

è chi ha paura di essere com'è ke va aiutato [Paulie - Lost & Delirious]
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: E SE VENISSE UN ALIENO?
« Rispondi #14 Data del Post: 11.07.2005 alle ore 13:19:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io a volte mi chiedo se gli alieni visti siano realmente fantasie o se non sia effettivamente possibile che degli spiriti (o demoni) abbiano assunto le sembianze che noi attribuiamo ai marziani per confondere la mente delle persone... Imbarazzato
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy