Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   essere o no essere al centro della volontà di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: essere o no essere al centro della volontà di Dio  (letto 1257 volte)
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
essere o no essere al centro della volontà di Dio
« Data del Post: 14.07.2004 alle ore 19:42:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

<<Poichè i miei pensieri non sono i vostri pensieri nè le vostre vie sono le mie vie>>,dice l'Eterno.Isaia 55:8.
 
Come riuscire a capire la volonta di Dio x noi senza avere timori incertezze ecc...? Indeciso Indeciso
Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #1 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 20:04:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi espongo la mia situazioneTristeperò devo prenderla un pò da dietro,dietro come si dice)
 
Allora permetto che io ho una sorella gemella e in simbiosi ho frequentato tutto il mio ciclo scolastico fino alle superiori.
Terminata la scuola media era giunto il momento di scegliere la scuola superire.
Io avevo scelto x una che era indirizzata nel campo della moda e lei era indecisa se stare con me o andare all'alberghiero.
Ma poi abbiamo fatto insieme l'iscrizione x la scuola da me scelta ,in seguito dopo aver avuto con qualche difficolta il nulla osta ,abbiamo frequentato l'alberghiero dove ci siamo diplomate nel settore cucina nell'anno 02/03...
« Ultima modifica: 14.07.2004 alle ore 20:06:28 by Nuvoletta » Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #2 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 20:23:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

la storia continua... Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate
 
nell'estate di fine 4 superiore abbiamo fatto la nostra prima esperienza lavorativa,sempre in sieme,presso la cucina di un albergo a 3 stelle a Pinarella di Cervia (RV)e qui inizia il brutto x me.
Mia sorella era la cocca dello chef e io quasi la pecora nera se sbagliava lei non succedeva nulla se sbagliavo io era "apriti cielo";
rompe lei alcuni piatti nn è successo nulla, rompo io i piatti non l'avessi mai fatto Pianto Pianto di certo nn l'avevo fatto mica a posta;
lei non si bruciava mai io una che invece altro chel'unzione scende su me l'ustione scende su me (tra scottature di tegami e quelli di oli bollente tra cui una di 2grado)ero conciata bene;ecc....
Lavorare 7gg su 7, 15h al giorno dal 6luglio al 6 settembre lontani dalla mia carissima famiglia,dalla chiesa ecc...
 
Tutto questo mi ha scosso al punto tale che non volevo mettere +piede in una cucina e i dubbi e le domande hanno affolato e imprigionato la mia mente.
 
Tutto questo mi scosse
« Ultima modifica: 14.07.2004 alle ore 20:38:17 by Nuvoletta » Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #3 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 20:37:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

al punto tale che nn volevo mettere +pide in cucina allora tanti dubbi nella mia mente fu avvolta e imprigionata da tanti pensiri al punto tale che mi sono chista qual'è la volonta di Dio x me.
 
Ma era meglio che non andavo all'alberghiero ecc..
e adesso per la scelta dell'università nella mia mente si è aperta una voragine perchè il mio sogno è quello di lavorare nel campo della moda ma non mi sento tanto all'atezza e tanto capace .
 
AIUTATEMI!!!AIUTO!!!! Pianto Pianto Pianto Pianto
Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #4 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 20:40:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

HO BISOGNO DI AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 14.07.2004 alle ore 20:42:04 by Nuvoletta » Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #5 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 21:30:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo che a Dio interessi poi molto se tu fai la cuoca o se lavori nella moda, quello che a lui stà a cuore è che dovunque tu vada, chi ti sta vicino veda in te l'opera dello S. S.
 
Scegli la tua strada liberamente e l'Eterno sarà con te, se tu lo vuoi. Gesù è venuto anche per liberarci da codesti problemi, non dimenticare che ha promesso di essere con noi fino alla fine del mondo; in qualunque posto ci troveremo.
 
Ciao.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #6 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 23:57:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io farei una capatina in Prov. 16/1-9
Potrebbe essere di aiuto sapere che sopra di noi abbiamo un Padre celeste che governa la nostra vita.
Poi leggerei ancora Salmo 32/8-11
Loggato

Nick skype Ristoramento
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #7 Data del Post: 15.07.2004 alle ore 16:27:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi ringrazio molto mi siete di grande aiuto.
é bello poter contare su persone che pur non conoscendole molto sai che sono fratelli e sorelle in Cristo e per me è di grandissimo conforto e ripeto di aiuto.
Dio benedica tutti voi vostra sorellina in Cristo
. Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
 
Ps:scusatemi e perdonatemi se sono prolissica negli interventi al forum.
Scusatemi tanto.
Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
Nuvoletta
Osservatore
*



Il mio aiuto viene dall'Eterno.

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #8 Data del Post: 15.07.2004 alle ore 16:50:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma voi tutti utenti tralasciando temporaneamente la mia situazione inerente al topic  da me iniziato.
 
COSA NE PENSATO RIGUARO AL "ESSERE O NON ESSERE AL CENTRO DELLA VOLONTà DI DIO? Hu?! Hu?!"
« Ultima modifica: 15.07.2004 alle ore 16:51:34 by Nuvoletta » Loggato

Ma quanto a me il mio bene è stare unita a Dio.
4Him
Membro
***



100% GESU'

   
WWW    E-Mail

Posts: 83
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #9 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 19:24:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao soleluna solo per dirti STAI TRANQUILLA ci pensa il Signore a ridarti pace, gioia, vittoria.
Io sto passando un momento difficile e non puoi capì quanto è importante riposare in lui e far si che lui risolva tutto. Forse è proprio perche non lo pratico nella mia situazione che non ne esco...sono bravo a dirlo agli altri...
Cmq stai serena,in pace con Lui e col mondo, il Signore ti benedirà, un bacio in Cristo
Sorriso
simone
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #10 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 23:45:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io mi contenterei di sedere alla soglia della Casa del mio Dio, anzichè vivere in tabernacoli di empietà. Salmo 84
« Ultima modifica: 23.07.2004 alle ore 08:29:34 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nick skype Ristoramento
Nicodemo_Asset
Membro supporter
*****



W Gesù, che mi ha salvato !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 351
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #11 Data del Post: 23.07.2004 alle ore 16:35:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il nostro Signore é vivo ed é il Dio dei vivi e ci ascolta e ci consiglia con la Parola (scritta) e parlando al nostro spirito.
Se lo chiediamo ci da consiglio ! Se stiamo di fronte a Lui e glielo chiediamo, ci consiglia davvero attraverso il nostro spirito, o per dirla in parole povere attraverso una testimonianza interiore . Ma non pensare solo all'arrivo (la realizzazione del tuo desiderio) perchè potresti non amare e goderti il percorso che sarà comunque bello, il Signore ti benedice in qualsiasi situazione, anche al ristorante, nel campo della moda o in un altro settore, anche se fossero solo tappe e non il tuo obiettivo.
 

on 14.07.2004 alle ore 19:42:44, SoleLuna wrote:
<<Poichè i miei pensieri non sono i vostri pensieri nè le vostre vie sono le mie vie>>,dice l'Eterno.Isaia 55:8.
 
Come riuscire a capire la volonta di Dio x noi senza avere timori incertezze ecc...? Indeciso Indeciso

 
Isaia 55
L'invito del Messia a tutti gli assetati
1 «O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, (...) 8 «Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri né le vostre vie sono le mie vie», dice l'Eterno. 9 «Come i cieli sono più alti della terra, così le mie vie sono più alte delle vostre vie e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri. 10 Come infatti la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, in modo da dare il seme al seminatore e pane da mangiare, 11 così sarà la mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l'ho mandata. 12 (...)
 
Leggendo con calma il capitolo di Isaia da cui hai tratto il versetto 8 (sono 13 versetti in tutto) ho visto che ci sono proprio buone notizie ! Non stà dicendo che non possiamo capire le Sue vie o che i Suoi disegni meravigliosi per noi siano imperscrutabili, stà invece affermando che a differenza di quello che diciamo noi, la sua Parola si compie e ritorna a Lui sempre e certamente dopo aver fatto il suo compito, con la stessa certezza con la quale, l'acqua ritorna al cielo dopo aver bagnato e fecondato la terra. Fà, infatti un complemento di paragone "così" e "come" tra la sua parola e la pioggia.
 
Bene !!! Ora ti chiedo, se c'é nella Parola cioè nella bibbia, qualcosa nella quale puoi reclamare così al nostro Signore: "Padre, c'é scritto che ... , e poi c'é scritto anche che ... , ora io so che la tua Parola non torna a Te senza aver fecondato, senza aver dato pane per mangiare e seme da seminare, e che la tua parola non é come la nostra che può sbagliare, e io quindi riguardo al lavoro e al futuro che ho nel cuore ti chiedo nel Nome di Gesù ..."
 
... mi sono un pò dilungato, beh continuerò un'altra volta.
Che il Signore ti benedica grandemente
ciao Nicodemo
 
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #12 Data del Post: 04.12.2017 alle ore 21:38:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.07.2004 alle ore 16:50:29, SoleLuna wrote:

 
COSA NE PENSATO RIGUARO AL "ESSERE O NON ESSERE AL CENTRO DELLA VOLONTà DI DIO? Hu?! Hu?!"

Mi sa che per sapere se una cosa è al centro della volontà del Signore, ci vuole semplicemente tempo e preghiera e magari un giorno ricevi due o più risposte.
 
Secondo me se hai un interesse nel campo della moda, puoi concentrarti su quello finché hai una risposta.
Chiedi al Signore cosa ne pensa e magari fai delle ricerche per approfondire il tema.
 
Credo che ci vuole un po`di pazienza perché a volte si deve faticare un pochino come un orologio a muro che ha bisogno di forza quando la lancetta deve salire sù dalla sinistra.
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #13 Data del Post: 03.02.2018 alle ore 19:16:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.07.2004 alle ore 19:42:44, SoleLuna wrote:
<<Poichè i miei pensieri non sono i vostri pensieri nè le vostre vie sono le mie vie>>,dice l'Eterno.Isaia 55:8.
 
Come riuscire a capire la volonta di Dio x noi senza avere timori incertezze ecc...? Indeciso Indeciso

 
  Il primo posto nel quale cerco per "capire la volontà di Dio...senza aver timori incertezze ecc.." è nella Parola di Dio (Gv.1:1). Giacchè, per me, la Sua Parola è la Sua volontà conosciuta (Eb.12:2), sicura, assoluta e rivelata. E' tutto lì - tutto ciò che c'è bisogno di conoscere è già là nella Bibbia. Basta che leggo la Sua Parola, e ho tutto ciò che Gesù ha detto per conoscere "i Suoi pensieri e le Sue vie", che mi portano a fare la Sua volontà.
Ho constatato nella mia vita personale, anche se non si ha nessuna rivelazione (personale), nè una parola di sapienza o di conoscenza (dall'alto) anche persino di discernimento ed altri doni, se solo si agisce in base alla Parola di Dio scritta - basta e avanza perchè la Sua Santa volontà sia fatta.
 
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: essere o no essere al centro della volontà di
« Rispondi #14 Data del Post: 04.02.2018 alle ore 03:02:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Shangri, questo è vero, per quanto riguarda il cammino di fede non ci sono dubbi. Anche per quanto riguarda decisioni pratiche che alla lunga possono incidere sul cammino di fede. Però ci sono anche decisioni un po' più neutre. Vedi gli interventi di Nuvoletta e la risposta di Marmar, anche se sono del 2004, ma conservano tutta la loro ultilità : Nuvoletta non avrebbe certo trovato nella Bibbia che si, bisognava fare l'alberghiero piuttosto che un'altra scuola e Marmar le ha risposto che per il Signore non aveva importanza che lei facesse la cuoca o altro. Qua siamo nell'ambito dei margini di scelta, ma solo finchè...non sia [/u]specifica[u] volontà di Dio entrare in un certo campo lavorativo...allora la rivelazione ci può benissimo stare. E non dico che debba trattarsi di una rivelazione sempre eclatante (siamo esseri umani difettosi e spesso e ben volentieri, anche da cristiani, ci imbrogliamo e ingarbugliamo fino al collo perchè siamo arciconvinti che dobbiamo vedere l'effervescenza), a volte si, ma non sempre. Credo che Dio ci parli anche attraverso le circostanze. Secondo la mia esperienza (quella altrui può tranquillamente essere diversa) sono un esempio vivente. Non bisogna quindi mancare di pregare anche per la scuola da scegliere. Nella Bibbia non leggeremo che Tizia e Caio dovranno andare a perito meccanico, ragioneria o alberghiero. Ma se Tizia e Caio mettono nelle mani di Dio la scuola da fare, il Signore ne avrà cura
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy