Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Come parla lo Spirito Santo?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Come parla lo Spirito Santo?  (letto 4484 volte)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Come parla lo Spirito Santo?
« Rispondi #15 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 23:44:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.11.2003 alle ore 21:51:33, WashBear wrote:
io penso che lo S.S. parla quando noi impariamo a stare u npo' zitti. Sorriso

 
Però tu provochi e scrivi (parli) sempre molto!!!!!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Come parla lo Spirito Santo?
« Rispondi #16 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 00:35:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

si hai ragione... a volte mi ci diverto. ciao
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Come parla lo Spirito Santo?
« Rispondi #17 Data del Post: 14.11.2017 alle ore 20:18:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.11.2003 alle ore 19:38:31, sunday wrote:
La mia personale opinione è che lo SS parla come vuole, ma quando è Lui che parla dobbiamo ricordare che sempre non uscira mai da quello che è scritto sulla Parola di Dio.

Sono al 100 % daccordo con te.
 
Ma nella Bibbia non c`è scritto se quello che era per terra era una farfalla notturna o una foglia.
 
Un collega esce dall`ascensore e si china per guardare cosa c`è per terra e vedendolo guardo anch`io e chiedo cosa è.
Dopo un ripensamento lui dice che è una foglia ma tutte e due guardiamo e riguardiamo l`oggetto in questione come se non eravamo certi che fosse una foglia.
 
Allora mi è venuto in mente di soffiarci su e si è spostata subito proprio come una foglia.  
Lui si è messo a ridere allora anche a me è venuto da ridere.
Era una foglia.
 
Certe volte sembra difficile distinguere una cosa dall`altra essendo l`una molto simile all`altra.
Ma se si chiede a Dio, che è Bibblico al 100 %, egli può farci venire in mente un trucco che non è scritto nella sua Parola per riconoscere il vero. Per constatare la natura delle cose.
 
Nel senso che per esempio mi è venuta l`idea di soffiarci sù ma questo non è scritto nelle Scritture.
E tutti possono essere ispirati dal Signore che come dice sunday, lo Spirito Santo parla come vuole.
« Ultima modifica: 14.11.2017 alle ore 20:24:28 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Come parla lo Spirito Santo?
« Rispondi #18 Data del Post: 19.11.2017 alle ore 02:35:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2003 alle ore 14:50:57, maurix wrote:

La bibbia, le circostanze (questo soprattutto per le scelte da prendere), la chiesa e la preghiera.
 

 
le circostanze: appunto, posso per esperienza confermare l'utente maurix, anzi, è un punto importante che ho imparato a furia di ammaccature. vero è che il Signore parla [/i]anche[i]attraverso le circostanze e questo punto è importante per riuscire a "smascherare" le denominate profezie del cuore. non è che il "profeta" in questione sia falso, cioè emetta deliberatamente una falsa profezia allo scopo di ingannare, ma dominato dal sentimentalismo e dall'affetto, in buona fede e magari sembrando pure oltremodo spirituale per questi motivi, racconta quello con cui si è magari solo svegliato al mattino   Idea
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Come parla lo Spirito Santo?
« Rispondi #19 Data del Post: 19.11.2017 alle ore 08:10:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando, però, tiriamo in ballo l'Eterno, sarebbe bene non aprire bocca e dargli fiato, se prima di farlo non siamo davvero certi della provenienza del nostro dire.  
 
E' così, quando si spaccia il falso, che si crea disaffezione verso un carisma che sarebbe importantissimo.
 
Meglio non far cadere tanto dall'alto ciò che abbiamo da dire, se non siamo certi al 100% della sua provenienza. Se davvero sentiamo ugualmente il bisogno di dirlo, proponiamolo come qualcosa che nasce da noi, se sarà buono sarà ugualmente apprezzato.
 
Ricordiamo sempre che è l'umiltà una delle prime caratteristiche del buon credente, se dentro noi si annidasse la tentazione di apparire più importanti di ciò che siamo realmente, non facciamo un buon servizio.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Come parla lo Spirito Santo?
« Rispondi #20 Data del Post: 19.11.2017 alle ore 08:39:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.11.2017 alle ore 08:10:26, Marmar wrote:
Quando, però, tiriamo in ballo l'Eterno, sarebbe bene non aprire bocca e dargli fiato, se prima di farlo non siamo davvero certi della provenienza del nostro dire.  
 
E' così, quando si spaccia il falso, che si crea disaffezione verso un carisma che sarebbe importantissimo.
 
Meglio non far cadere tanto dall'alto ciò che abbiamo da dire, se non siamo certi al 100% della sua provenienza. Se davvero sentiamo ugualmente il bisogno di dirlo, proponiamolo come qualcosa che nasce da noi, se sarà buono sarà ugualmente apprezzato.
 
Ricordiamo sempre che è l'umiltà una delle prime caratteristiche del buon credente, se dentro noi si annidasse la tentazione di apparire più importanti di ciò che siamo realmente, non facciamo un buon servizio.

 
 Applauso
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy