Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Prodigi e segni miracolosi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Prodigi e segni miracolosi  (letto 3124 volte)
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Prodigi e segni miracolosi
« Data del Post: 18.06.2003 alle ore 18:49:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nel thread sulle "cadute" si è parlato, ovviamente, di segni e prodigi.
Molte sono state le opinioni e alcune riflessioni sono state fatte alla luce della Parola di Dio.
Navigando in qua e in là su internet sono "incappata" in qualche sito d'informazione molto interessante, talvolta contrastante.
Ci si è domandati cosa pensassimo di prodigi e segni miracoli oggi. I segni miracoli si manifestano in modo davvero "bizzarri" ... se vi va l'idea di analizzarne alcuni con l'uso della logica e del buon senso, oltre che alla guida dello Spirito Santo, su cui il credente può contare, vi propongo un primo gruppo:
i "miracoli dentali" delle otturazioni d'oro.
« Ultima modifica: 18.06.2003 alle ore 19:40:34 by alessia » Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Prodigi e segni miracoli
« Rispondi #1 Data del Post: 18.06.2003 alle ore 19:03:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un miracolo è un miracolo...e l'uomo a volte non può compredere...per quanto riguarda noi dovremmo semplicemente avere fede...
Come ha detto alessia dovremmo lasciare che lo Spirito Santo ci guidi...in quanto alla logica umana..bhe quella molte volte è nettamente in contrasto con la logica di Dio..
« Ultima modifica: 18.06.2003 alle ore 19:06:09 by AmazingGrace » Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
simba71
Membro
***



W questo FORUM!!!

  simba71_it  
WWW    E-Mail

Posts: 69
Re: Prodigi e segni miracoli
« Rispondi #2 Data del Post: 18.06.2003 alle ore 19:08:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che vuoi dire con miracoli dentale con le otturazioni d'oro?
 
Qualcuno si è trovato il dente otturato senza andare dal dentista? (capitasse anche a me!!!)
 Sorridente
 
So che dobbiamo essere seri, ma proprio non ho capito che intendi dire
Loggato
adelfo
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: Prodigi e segni miracoli
« Rispondi #3 Data del Post: 18.06.2003 alle ore 19:33:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come si può riconoscere se un miracolo viene da Dio oppure no? Hu?!
 
Anche l'avversario di Dio è un essere soprannaturale. La Bibbia dice che anche lui è in grado di compiere miracoli: "Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti" (Marco 13:22
 
Per me il miracolo piú grande, comunque, rimane quello del perdono di ogni colpa, che Dio mi offre nel suo figlio Gesú.
Loggato
alessia
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 1306
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #4 Data del Post: 18.06.2003 alle ore 19:42:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Adelfo ha fatto, a mio parere, un'osservazione molto intelligente che potrebbe aiutarci sul filone da seguire per questa conversazione:
come si può riconoscere se un miracolo viene da dio oppure no?
 
Per chi se la cava con l'inglese ed è curioso sulla faccenda che ho menzionato: http://www.gospelcom.net/apologeticsindex/d04.html
« Ultima modifica: 18.06.2003 alle ore 19:43:14 by alessia » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Prodigi e segni miracoli
« Rispondi #5 Data del Post: 18.06.2003 alle ore 19:48:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2003 alle ore 19:08:19, simba71 wrote:
Che vuoi dire con miracoli dentale con le otturazioni d'oro?
 
Qualcuno si è trovato il dente otturato senza andare dal dentista? (capitasse anche a me!!!)
 Sorridente
 
So che dobbiamo essere seri, ma proprio non ho capito che intendi dire

 
Hai capito benissimo.
Io ho una sorella in chiesa la quale giura e spergiura di avere ricevuto più otturazioni in maniera miracolosa.
Spiego:
Questa sorella non era mai stata dal dentista.  
Un bel giorno ci va e il dentista le fa osservare cha ha un bel po' di denti otturati.
Lei sostiene di non essere mai stata dal dentista, ma ricorda che in una certa occasione, prima di frequentare la mia chiesa, era stata ad una certa riunione, dove un predicatore aveva fatto una preghiera specifica al riguardo.
Aggiungo che il dentista sostiene che le otturazioni erano eseguite a regola d'arte (comunque non erano d'oro).
Io francamente non so proprio che dire: ho solo esposto dei fatti. Non ho motivo di dubitare né della sincerità nè della sanità mentale di questa persona, che conosco da moltissimi anni.
 
Ai posteri l'ardua sentenza ......
 
Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #6 Data del Post: 18.06.2003 alle ore 19:52:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa invece la posso testimoniare con assoluta certezza:
 
Ho due ragazzi in chiesa che ad una riunione tenuta mi pare da R.Bonnke, a Catania, hanno ricevuto l'istantanea guarigione dalla miopia.
Entrambi portavano gli occhiali,
Entrambi li hanno tolti dall'oggi al domani.
Conosco perfettamente da molti anni loro e le loro famiglie e su questo fatto posso mettere le mani sul fuoco.
 
Potrei raccontare altri episodi, ma per adesso mi fermo.  
 
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #7 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 11:20:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quanto fa bene al cuore ascoltare delle testimonianze come quella raccontata da Semplice nel post precedente.
 
Certamente tanti di noi avrebbero qualche intervento meraviglioso di Dio da raccontare, non soltanto per quel che concerne la guarigione ma anche le tante circostanze della vita.
 
Se  abbiamo qualcosa di vero, di autentico da condividere con gli altri, mi sembra che varrebbe la pena di farlo.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #8 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 11:28:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ad una riunione delle kiese elim di qualke tempo fa c'erano anke dey cameramen professionisti di mediaset..erano lì per lavorare e riprendere il tutto..
non sapevamo ke uno di loro fosse lì-lì per perdere il lavoro perké stava lentamente perdendo la vista..da un okkio non vedeva quasy più e per un kameramen non è una fighettata!!
non era credente..ma durante una preghiera ha creduto a quello ke aveva sentito predykare ed ha fatto il passo di fede..si è gettato ..ha creduto possibyle l'impossibyle..e Dio lo ha guarito istantaneamente..
molti credenti se ne sono tornaty a casa kon le loro malattie..
ed un cameramen non credente è tornato a casa sanato..
ovviamente credo ora sia credente..e non vi descryvo i salti di gioia di questo..
ovvio,io ero lì!
pace
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
simba71
Membro
***



W questo FORUM!!!

  simba71_it  
WWW    E-Mail

Posts: 69
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #9 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 12:09:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio può fare i miracoli (ovvio) e li fa ancora.
Credo alla buona fede di tutte le vostre testimonianze e quindi sono convinto che si tratti di reali miracoli di Dio
Anche io ho assistito a miracoli: tempo fa abbiamo pregato per una persona malata di tumore ed è guarita.
Abbiamo fatto lo stesso per altre persone e sono morte  Pianto
 
Dio è sovrano, se vuole guarire lo fa
 
Per quanto riguarda le otturazioni: non volevo essere irriverente, mi sembrava solo strano ma posso anche crederci anche se non capisco perchè il miracolo non è consistito nel guarire il dente invece che otturarlo, ma Dio non deve spiegare a me come si comporta Sorriso
 
Secondo me la sorgente dei miracoli si vede dai frutti di questo
Anche Satana può fare "miracoli" (o qualcosa che gli assomiglia)
Questo non vuol dire, ripeto, che Dio non li faccia più. ma solo che si deve stare attenti e discernere e i frutti sono il miglior modo per discernere
 
Ciao
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #10 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 12:34:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono felice di sentire queste testimonianze..mi rallegrano il cuore...
Tuttavia vorrei chiedere a chiunque visiterà quel sito di prestare attenzione alle troppe critiche..non posso reputare il sito imparziale..se addirittura li vi sono pubblicati degli articoli che parlano contro dei servi di Dio...attenzione..perchè il Re Davide non si permise mai di toccare l'unto di Dio..Saul ( addirittura quando si trovava nel peccato, e sappiamo che Davide aveva gia ricevuto una chiamata quindi poteva sentirsi benissimo in dovere di farlo...).
Lasciamoci guidare dal Signore..Lui ci illuminerà e ci mostrerà la strada da percorrere, e non ci perderemo in false dottrine...
 
Vi amo in Cristo
 
Lory
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #11 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 12:51:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.06.2003 alle ore 12:09:06, simba71 wrote:

 
Per quanto riguarda le otturazioni: non volevo essere irriverente, mi sembrava solo strano ma posso anche crederci anche se non capisco perchè il miracolo non è consistito nel guarire il dente invece che otturarlo, ma Dio non deve spiegare a me come si comporta Sorriso
 

 
In effetti, la tua osservazione è del tutto logica.
Io mi dò questa risposta: se Dio avesse semplicemente guarito il dente, nessuno si sarebbe accorto di niente, e comunque, nessuno avrebbe creduto alla sorella.
Invece in questo modo, l'otturazione è lì, visibile a tutti ....
Aggiungo che alla visita dal dentista era presente il genero della sorella (credente un po' "infreddolito"Occhiolino il quale ha visto e toccato di persona i fatti.
Credo che da tutto questo Dio abbia preso gloria maggiore che se il dente fosse stato guarito punto e basta.
D'altra parte, mi pare del tutto ovvio che non dobbiamo correre appresso ai miracoli, e dobbiamo anche dubitare degli uomini che si vantano di tali cose.
Secondo me, uno dei segni del vero servo di Dio sta anche nel fatto che non va a sbandierare ai 4 venti le cose che Dio ha fatto per suo mezzo (e quando lo fa, lo fa solo per onorare Dio ed incoraggiare la fede di quelli che lo ascoltano).  
 
Loggato
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #12 Data del Post: 19.06.2003 alle ore 15:48:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi sono ammalato di broncopolmonyte..era venerdì..ho cominciato a sputare sangue..kiamo 1000 dottori e fisso le lastre ai polmoni x lunedì.
sabato ero un relitto..ho kiamato il pastore per kiedere ke si pregasse per la mia guarigione nel culto della domenyka.
..domenyka,nell'ora del culto,nella mia cameretta mi metto a pregare..e dopo un po'BOOOOM..mi sento guarytoHu?!?
lunedì vado a fare le lastre,il medyko le guarda e mi dyce:"eh,si..hay avuto proprio una brutta broncopolmonyte..ci sono ancora i segni freski delle ferite appena cicatrizzate........"
..ora..può durare DUE GIORNI una brutta broncopolmonyteHu?!?
 
hehe!!!
 
gloria a Dio!!
 
anke se i miei non si sono convertiti neanke con questo..
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #13 Data del Post: 20.06.2003 alle ore 08:12:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi racconto, ALLA GLORIA DEL SIGNORE, un'esperienza della quale sono stata testimone e che ho seguito passo per passo, avendo una relazione strettissima con la famiglia interessata.
 
Due sposini credenti  8)Sorriso ebbero un figlio che chiameremo Enzo. Dopo pochi mesi apparve evidente che il bambino era affetto da autismo. A quasi tre anni diceva con sforzo tre parole, camminava ma non correva e quel che era peggio, non entrava in contatto con nessuno, nemmeno con la propria madre.
Passava le sue giornate seduto in un angolo con un righello di plastica colorata in mano.  Il suo gioco  più interessante era di disporre alcuni righelli per terra in linea retta.
 
I medici non si pronunciavano e i genitori, che non sapevano un gran che di guarigioni e liberazioni, avevano accettato la cosa come una sventura inevitabile.
 
Fino a quando una anziana sorella (che Dio la benedica !) regalò loro un libro che trattava di questi argomenti.
 
Per i genitori fu una vera scoperta e ben presto decisero di fare tre giorni di digiuno e di preghiera per la guarigione e liberazione del loro figlio (senza dir nulla a nessuno!)
(segue)
 
« Ultima modifica: 20.06.2003 alle ore 09:00:57 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Prodigi e segni miracolosi
« Rispondi #14 Data del Post: 20.06.2003 alle ore 08:36:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(seguito)
Alla fine del terzo giorno Enzo era in piedi su uno sgabello e guardava il tramonto fuori dalla finestra. Seduta vicino a lui c'era la mamma. Ad un tratto il bambino ha spalancato le braccia, ha gridato fortemente ed è caduto per terra con forza, facendosi solo una sbucciatura sulla fronte (in seguito ha raccontato di aver visto una specie di lampo).  
 
Poi si è rialzato con aria allegra  Sorridente e da quel momento preciso è iniziata in lui una grande trasformazione:
Ha ricominciato a giocare con i suoi righelli, ma adesso disegnava per terra quadrati, cerchi, case.  Prendeva degli oggetti e andava dai genitori per farsi dire come si chiamavano. Il primo giorno ha imparato una ventina di parole.
 
Quando la mamma ed Enzo si sono recati al giardino, il piccolo si è messo subito a giocare vivacemente e a correre con gli altri bambini, ridendo di gusto, con grande stupore delle vicine, che ad un certo punto si sono riunite in gruppo ed hanno cominciato a commentare il fatto a voce sempre più alta  Hu?!ScioccatoSorriso.
 
Attualmente Enzo è un adulto, credente, socievole, ha terminato bene i suoi studi ed è molto apprezzato dai suoi datori di lavoro.
CHE IL SIGNORE SIA LODATO, SEMPRE E SOLTANTO LUI!!!
 
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy