Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Noi e il mondo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Noi e il mondo  (letto 1582 volte)
Heidelberg
Visitatore

E-Mail

Noi e il mondo
« Data del Post: 03.08.2003 alle ore 18:39:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cosa ne pensate di tutte quelle persone si professano cristiane, che frequentano le nostre chiese, ma che non si distinguono minimante dai non credenti? Qualcuno crede che si possa prima accettare Gesù come Salvatore e poi come Signore.
Io credo che questa sia una perversione del Vangelo....
 Imbarazzato Hu?! Scioccato Triste
Loggato
marvit85
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 66
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #1 Data del Post: 03.08.2003 alle ore 22:09:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, sono d' accordo con te, che la nostra vita quotidiana deve rispecchiare la cristianità che professiamo.
Ma comunque sono dell' avviso che una persona può far parte di una chiesa, credere in Gesù come suo Salvatore, colui che ha pagato al posto suo sulla croce.
Ma poi, non tutti, arriviamo a farlo " Signore " della nostra vita; a renderlo la nostra la nostra priorità nelle scelte, nei progetti, nel tempo, nelle amicizie, ecc....
Si può non condividerlo, ma succede, non trovo sia una distorsione.
Anche se Gesù ha detto che chi lo ama osserva la sua parola.
Spero di essere stata chiara.
Ciao, Dio ti benedica.
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #2 Data del Post: 03.08.2003 alle ore 23:05:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Heidelberg,
La Bibbia ci fa notare ke gli Apostoli, quando furono kiamati dal " Maestro " iniziarono a seguirLo professando tale Fede, ma subito dopo ,apprendiamo ciò ke hanno fatto dal Libro degli  "Atti"
Il Libro degli Atti ci narra di una parte di ciò ke hanno fatto gli Apostoli, e nn di ciò ke hanno detto. Xkè ciò ke conta è solo quello ke si fa e nn quello ke si dice.
" QUELLO KE SI FA' GRIDA MOLTO DI PIU' DI QUELLO KE SI DICE "
PER CUI ," i fatti" . I fatti equivalgono ai " frutti" ed i frutti sn il riflesso dell' albero.
Per cui se un albero è buono fa i frutti buoni, ma se un albero è cattivo farà frutti cattivi. INTESI ?
E' kiaro ke se il cuore di un uomo è in un luogo, tutto quello ke quell'uomo farà sarà in funzione di raggiungere
quel luogo.
Ora, puoi professare quanto vuoi di essere un "Cristiano", puoi gridarlo ai quattro venti, puoi scriverlo a caratteri cubitali, puoi anke provare ad imitare
il comportamento di un Cristiano, ma se nn sei nato Cristiano , nn potrai mai Esserlo realmente, in quanto nn avrai nulla in te x sostenere tale identità.
Nel mondo, si diceva ke l'amore è cm la tosse, nn si può nascondere. E' vero ! L'identità di un vero Cristiano nn si può nascondere, se uno è Cristiano profumerà da Cristiano, farà il Cristiano sensa sforzarsi, xkè la sua natura è quella di Cristiano. Sapete ke la pecora produce lana, xkè è la sua natura di pecora ke gli fa produrre lana, e nn xkè qc1 glielo ha comandato; nessuno potrà comandare ad un uomo di fare il cristiano,
xkè questo ci potrà tentare, ma verrà fuori la natura reale, dalla quale si vedrà il frutto, e da quel frutto si potrà identificare l'albero.
UN VERO CRISTIANO SI IDENTIFICHERA' CN CRISTO!
COLUI KE NN SI IDENTIFICA CN CRISTO E' MONDANO, ED IL SUO CUORE RIGUARDA ALLA CARNE ED ALLE COSE DEL MONDO; SE AMA IL MONDO NN PUO' AMARE DIO, NE AMERA' GIAMMAI I FIGLIOLI DI DIO!
DVB
Loggato

Paolo aquila
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Noi e il mondo
« Rispondi #3 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 13:54:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sai che non si capisce cosa vuoi dire? intanto cosa intendi tu per "il mondo?"
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Noi e il mondo
« Rispondi #4 Data del Post: 07.10.2003 alle ore 22:38:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 03.08.2003 alle ore 18:39:20, Heidelberg wrote:
Cosa ne pensate di tutte quelle persone si professano cristiane, che frequentano le nostre chiese, ma che non si distinguono minimante dai non credenti? Qualcuno crede che si possa prima accettare Gesù come Salvatore e poi come Signore.
Io credo che questa sia una perversione del Vangelo....
 Imbarazzato Hu?! Scioccato Triste

 
Innanzitutto bisogna vedere cosa intendiamo per "chiesa".
La CHIESA di CRISTO è formata da eletti che hanno risposto alla chiamata della grazia e che vivono nella grazia e nelle verità di Dio.
Se invece parliamo di comunità, il discorso è diverso, perchè qui possono esserci dei veri eletti, ( ma anche fuori dalle comunità) e dei falsi credenti.
Come possiamo riconoscere il "vero" dal "falso"?
Per rivelazione e per grazia,attraverso la guida dello Spirito Santo.
Chi riceve lo Spirito di Dio, diventa subito testimone di Dio, come mai molti che affermano di essere suoi sono interssati più dalla vita mondana ?
I pastori  che guardano più ai numeri che alla qualità delle anime dovranno rispondere di aver illuso quelle anime, che basta frequentare la comunità, ed accettare "mentalmente " Gesù.
Accettare Gesù significa accettarne il suo sacrificio per il
nostro peccato,lasciare che il suo sangue ci purifichi ,
"nascere di nuovo", cioè un'altra natura, diversa da quella che avevamo prima, non esiste altro modo di ACCETTARE GESU'.
Parole di Gesù, "o sei con me o sei contro di me",
" non si può servire a due padroni ".
Non ci sono vie di mezzo, o siamo di Cristo, o siamo del diavolo.
Luciana.
Loggato
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #5 Data del Post: 08.10.2003 alle ore 09:19:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma siamo pursempre umani, no.
Magari siamo di Dio però ci viene naturale peccare e sbagliare, viviamo pur sempre nella carne...
L'apostolo Paolo diceva che anche lui non faceva ciò che voleva ma ciò che non voleva lo faceva!
Quindi? Non dobbiamo peccare di nostra volonta però non possiamo peccare?  Indeciso
 
-Io sono d'accordo con luciana però questo è ciò che io ho sentito dire UN SACCO DI VOLTE-
 
un abbraccio
Loggato

maurix
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Noi e il mondo
« Rispondi #6 Data del Post: 08.10.2003 alle ore 19:11:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 08.10.2003 alle ore 09:19:10, maurix wrote:
Ma siamo pursempre umani, no.
Magari siamo di Dio però ci viene naturale peccare e sbagliare, viviamo pur sempre nella carne...
L'apostolo Paolo diceva che anche lui non faceva ciò che voleva ma ciò che non voleva lo faceva!
Quindi? Non dobbiamo peccare di nostra volonta però non possiamo peccare?  Indeciso
 
-Io sono d'accordo con luciana però questo è ciò che io ho sentito dire UN SACCO DI VOLTE-
 
un abbraccio

 
Caro fratello,
mi fa piacere che tu lo abbia sentito dire un sacco di volte, perchè io purtroppo l'ho sentito dire poche.
Io comunque non mi riferivo a quei fratelli,( dei quali faccio parte anch'io!!!), che ancora peccano
, perchè finchè siamo qui peccheremo ancora ( il giusto pecca 7 volte al giorno).
Mi riferivo invece a quelle persone, che prendono la comunità, come  fosse un ombrello dove ripararsi e trovare salvezza, ma del Signore,( perdonami il termine "mondano" ) non gliene frega niente!!! E questo lo capisci dai loro discorsi, dal loro comportamento dalle loro azioni, dal loro modo di vivere,a parte il fatto che frequentano la comunità, magari sono anche battezzati, di Cristiano non hanno niente, non sto parlamdo di difetti umani, ma di sostanza. Non credo alla bontà dei pastori e vari anziani delle comunità che "portano pazienza",in realtà a loro interessa di più il numero di persone che è iscritto alla comunità, del numero di persone che andranno all'inferno credendo di essere salvati perchè qualcuno gli ha illusi . Penso che dimostreremo più amore se gli aiutassimo davvero a sperimentare la nuova nascita,ma come fai a convincere uno della necessità di nascere se crede di essere gia nato da un pezzo? Non pensate che questo sia diabolico? Luciana.
Loggato
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #7 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 09:36:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Luciana, cara!
Bisogna stare attenti... E' vero che c'è chi si illude di essere salvato e poi purtroppo si ritrova che la salvezza non l'ha mai afferrata...
Però ci sono anche le persone che sono salvate però si prefiggono un standard basso di vita cristiana.... un piede qua e uno la... Il che non è bello però succede!
 
Perchè ti dico che bisogna stare attenti? Perchè purtroppo io comprendo il tuo pensiero e lo condivido però potrebbe passare per un' accusa o una critica... Io mi sono abbituato a recepire tutto ciò che viene detto "elaborarlo" e poi dire... "sono a posto con questo o no?" E se sono a posto pace, tranquillità e benessere mi avvolgono... se al contrario mi rendo conto che c'è qualcosa in me che deve essere cambiata... beh, divento matto fino a quando non l'ho sistemata con l'aiuto e la pazienza di Dio (che molto spesso farebbe prima a fulminarmi ma per fortuna mi ama sempre in maniera spropositata).
 
Comunque, come fare? Penso sia il dilemma che affligge migliaia di credenti dai tempi della chiesa primitiva!
Purtroppo non si può andare dall'anziano e dire che secondo te si può fare di meglio (per dirla semplicemente).
Io capisco il tuo desiderio di vedere tutti combattere con i denti per il regno dei cieli (è il mio motto  Sorridente) Però non possiamo farci nulla io e te, dobbiamo fare fervide preghiere... allo stesso modo di come preghiamo per i non credenti se non di più! Secondo te, altrimeti, avrebbe senso il versetto dove dice... la messe è grande e pochi sono gli operai...Hu?!
 
Io credo che se tutti i credenti lavorasssero con impegno per il Signore, non dico molto, ma la metà di come s' impegnano per la cosa a cui più tengono (calcio, tv, musica, ed altro) allora la messe non avrebbe bisogno di nient'altro!
 
Spero di essere stato più o meno chiaro....  
Un abbraccio e un saluto affettuoso a tutti!
Loggato

maurix
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #8 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 10:24:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.08.2003 alle ore 18:39:20, Heidelberg wrote:
Cosa ne pensate di tutte quelle persone si professano cristiane, che frequentano le nostre chiese, ma che non si distinguono minimante dai non credenti? Qualcuno crede che si possa prima accettare Gesù come Salvatore e poi come Signore.
Io credo che questa sia una perversione del Vangelo....
 Imbarazzato Hu?! Scioccato Triste

 
D'accordissimo con te, è chiaramente scritto che il mondo ci riconoscerà dall'amore tra di noi, e se il mondo non riesce a vedere la differenza tra un "credente" ed un "non credente" allora il supposto credente ha qualcosa che non va.....
 
Io ho trovato che se mi ricordo questo insegnamento quando sono al lavoro ho molta meno propensione ad accettare i compromessi che quotidianamente mi passano sottomano.  Con questo non sto dicendo che sono perfetto, anzi, ma mi prefiggo come scopo il raggiungimento di questa perfezione insegnata e desiderata da Gesù. (Basta leggere la mia "punchline" sotto i post, ehehehe)
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #9 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 14:09:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si, anch'io sono perfettamente d'accordo con Heidelberg e Ddsound
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #10 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 16:25:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.08.2003 alle ore 18:39:20, Heidelberg wrote:
Cosa ne pensate di tutte quelle persone si professano cristiane, che frequentano le nostre chiese, ma che non si distinguono minimante dai non credenti? Qualcuno crede che si possa prima accettare Gesù come Salvatore e poi come Signore.
Io credo che questa sia una perversione del Vangelo....
 Imbarazzato Hu?! Scioccato Triste

 
Cosa pensare di chi non si distinguono dai non credenti?
Sai penso che l'importante non è essere credenti o meno, ma discepoli di Cristo o meno.
Come non importa essere lettori della Bibbia, ma facitori di essa.
 
Per essere discepoli di Cristo (quindi Suoi imitatori), siamo chiamati a fare ogni giorno la completa e perfetta volontà del Padre.
Non è facile, abbiamo bisogno dell'aiuto dello Spirito Santo e degli altri fratelli e sorelle (il corpo di Cristo).
 
Quando vedo un fratello in difficoltà, che si sta sviando o che non agisce bene, cerco di non giudicarlo.
Inizio a pregare per lui e cerco IN SEGUITO di parlargli, PER CAPIRE cosa sta passando in quel momento ed essere un aiuto per lui o lei in quel momento.
 
Ho imparato a fare questo perchè a volte dei fratelli lo hanno fatto per me. Mi sono sentito amato in quelle circostanze, sia da Dio che dai fratelli.
 
E questo mi ha fatto riflettere sulle alcune situazioni che non andavano nella mia vita.
 
Quindi per concludere il discorso, non penso niente, in quanto non mi ritengo migliore di nessuno.
Cerco piuttosto di DARE un aiuto al fratello o alla sorella.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Noi e il mondo
« Rispondi #11 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 19:20:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Scusa fratello, ma mi pare di aver capito che qui non si tratti di sentirsi o meno migliori, ma di fare distinzione fra bene e male. Vogliamo forse essere più buoni di Dio ? Che cosa significa il versetto " un po' di lievito fa lievitare tutta la pasta ?"E poi il dubbio che si era posto era che certi non sono affatto fratelli, e qui la cosa cambia, non potrò certamente sentirmi fratello di chi non ha lo spirito di Cristo!Luciana.
« Ultima modifica: 20.10.2003 alle ore 11:46:35 by Virus » Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Noi e il mondo
« Rispondi #12 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 21:39:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 08.10.2003 alle ore 19:11:43, luciana wrote:

 
( il giusto pecca 7 volte al giorno).

 
 Imbarazzato
 
Dov'è che sta scritta questa cosa ?
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Noi e il mondo
« Rispondi #13 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 22:13:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 09.10.2003 alle ore 21:39:14, marghe wrote:

 
 Imbarazzato
 
Dov'è che sta scritta questa cosa ?

 
A me sembrava di averla letta sulla bibbia,  chiedo scusa, il senso della frase era comunque, che siamo giustificati per il sangue di Gesù, e non perchè noi non pecchiamo più. Ma se abbiamo la natura di Cristo non amiamo più il peccato, se vuoi proprio un versetto biblico direi che è appropriato" se diciamo di essere senza peccato inganniamo noi stessi" 1 Giov.Oppure nel salmo 90 " i nostri peccati occulti", cioè la nostra natura carnale finchè siamo qui non può essere sottomessa completamente al Signore, ma il nostro Spirito lo desidera. Luciana.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Noi e il mondo
« Rispondi #14 Data del Post: 09.10.2003 alle ore 23:09:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Proverbi 24:16
Perché il giusto cade sette volte e si rialza,
ma gli empi sono travolti dalla sventura.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy