Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   MATTEO 3:17
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: MATTEO 3:17  (letto 3155 volte)
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #45 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 16:21:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 12:56:41, keith wrote:
Caro Paolo hai preso un granchio e ti dico perchèIndeciso
 
2- Nel principio era la Parola e la Parola era CON (attenzione a questo "con" che significa "assieme a"OcchiolinoDio e la Parola era Dio
 

QUINDI SOSTIENI ANKE TU KE " LA PAROLA ERA DIO "
ed a me questo basta. Anke tu convieni ke Gesù è Dio.
Amen.  Quindi io nn mi sn contradetto ma tu si.
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #46 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 16:26:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 12:56:41, keith wrote:
Caro Paolo hai preso un granchio e ti dico perchè:
 
3- se avessi letto la ragione per cui ho aperto questo thread, ti saresti accorto almeno lí che tutto quello che hai detto finora non ha nessuna relazione in quello che sostieni tu.
 
Per il resto...beh...
 
Shalom

 
Poi ,io il thread l'ho letto già da tempo e, ti ho ancke risposto, prima degli altri.
E sappi, ke tutto quello ke ti ho detto è solo PURA VERITA' , MA PURTROPPO X TE E X TANTI ALTRI KE SIETE LI NN RIUSCITE A VEDERE XKE' VI SIETE FATTI INDOTTRINARE E SIETE CIECHI. MA D'ALTRO CANTO, LA RIVELAZIONE E' SOLO RIVELAZIONE! E NN E' DA CARNE O SANGUE (= vs. studi , sempre ke ne abiate fatto alcuno!)
« Ultima modifica: 28.06.2003 alle ore 16:27:03 by Paolo_aquila » Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #47 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 16:38:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 13:14:04, keith wrote:

 
Caro Sensei: Gesù nè SCATURISCE dal Padre, nè ha origine dal Padre (essi hanno origine da SÈ STESSI), Gesù non PROVIENE dal Padre (Gesù è CON il Padre, Gesù e il Padre sono UNO e l´ uno non proviene dall´ uno bensì l´ uno proviene dall´ altro, capisci caro mastro del funzionamento di materia grigia?), Gesù non DISCENDE dal Padre (Dio non ha discendenti!), Gesù non trae principio dal Padre (e come dovrebbe?).
 
N.B.: provenire l´ hai scritto 2 volte 8)
 
Shalom

 
E qui, ti faccio notare ke ti stai contraddicendo: a me dici una cosa e dopo a Sensei ne dici un'altra.Difatti quello ke hai detto a Sensei è un'affermazione ke Gesù è Dio .  
Ma nn sapendo la verità , cerchi di perderti tra mille rivoli.
Fai attenzione ke vai in tilt. Le bugie hanno le gambe corte. Ti prego di spiegare a te stesso ke rapporto c'è tra: "essi hanno origine da se stessi " ( usi il plurale x dire ke sono due dii ) e : " GESU' E IL PADRE SONO UNO"
 
kREDO ke ti stai smarrendo. Ah ,se ogni tanto tu ed altri
vi fermaste a riflettere e kiedere lumi al Signore!
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #48 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 16:48:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 13:21:02, keith wrote:

 
Sbagliato: "Nel PRINCIPIO era la Parola (Gesù), e la Parola era CON Dio, e la Parola era Dio....Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto PER MEZZO DI LUI" Giovanni 1:1,10
 
Shalom

 
QUI ASSERISCI GIUSTAMENTE ( ma tu nn sei convinto):
KE GESU' ERA DIO E KE LA CREAZIONE E' AVVENUTA X MEZZO DI LUI.  Xkè Dio x creare doveva "parlare" MA GESU' era il Creatore ,l'Eterno,ancora prima del principio!
Ma ora nn vorrei confonderti. Xkè il principio ha inizio cn noi e x noi ma nn x Dio, ke è Eterno. E GESU' ERA PRIMA KE IL MONDO FOSSE !!!!!! dubiti Hu?!Hu?!Hu?!
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #49 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 16:57:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 13:21:02, keith wrote:

 
Gesù è esistito sempre fin dal...PRINCIPIO!
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono uno.
Quando tu sei nato non ti hanno tirato fuori solo la testa e poi ti sono spuntate le braccia. Ma eri uno e sei uno!
 
Non ho mai sentito un´ assurditá simile!!!  
Hey picciotti stiamo parlando di Dio o di Mazinga Z?
 
Shalom

Ora, o convieni cn la verità (anke matematica) ke la somma di Padre +Figlio+Spirito Santo fanno TRE e nn uno, oppure dici : DIO E' UNO E SI KIAMA GESU' CRISTO,
IL QUALE SI E' MANIFESTATO IN TRE UFFICI, O MINISTERI SE TI PIACE DI + , XKE' LUI DA SOLO POTEVA SALVARE,; A LUI SOLO VA LA GLORIA!
MA QSTO NN TI AUTORIZZA A DIRE KE SONO TRE ,O TRE IN UNO, XKE' E' NN SENSO !!! USA IL COLLIRIO DI DIO!
POI circa il tirare fuori la testa e le braccia, mi hai preoccupato!!! quando vuoi usare degli esempi e/o figure kiedi a ki è in grado di usare le figure, io mi sn preoccupato x te. Ciao caro amico e DTB
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #50 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 17:07:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 13:59:44, Sorella73 wrote:
Salve a tutti è la prima volta che scrivo ad un forum di questo sito. Volevo rispondere alla domanda di K..
Credo nell'Iddio uno e trino che si è manifestato nelle Sue forme diverse a seconda delle "esigenze e dei tempi". Forse rendo l'argomento troppo banale ma credo che per comprendere Dio si possa osservare anche tutto ciò che abbiamo intorno a noi: per in parte spiegare la perfetta Trinità penso all'acqua! Sì essa la ritroviamo come ghiaccio, acqua liquida e vapore, essa si presenta in tre forme diverse ma è pur sempre acqua, ebbene fatto questo esempio vorrei dire che nell'Antico Testamento Dio parlava all'uomo di Gesù l'Agnello preordinato da prima della fondazione del mondo e dello Spirito Santo che sarebbe stato sparso nei cuori degli uomini, con la venuta di Gesù Egli ha parlato del Padre e promesso lo Spirito, dpo l'ascensione del Signore in cielo lo Spirito Santo oggi prende le cose dall'alto e le rivela al cuore dell'uomo. In sintesi, essendo Gesù presente sulla terra,  la voce udita dal cielo è quella di Dio Padre che ha personalmente confermato la figura e la  persona di Cristo Gesù

 
Cara Sorella,
tu nn hai pensatp x nulla al'Acqua quale paragone!!!
Ma tu hai soltanto usato ciò ke i cattolici ti hanno voluto fare vedere .Nn sapendo cm svelare l mistero della Pietà
si sn fatti qsto esempio dell'acqua. Quindi, nn pensare, ma dici : mi hanno dato questo esempio ........
Poi, siccome tu sei giovane nella fede, se sei nella fede,
ti dico da amico: LEGGI DI + E MEDITA DI + KIEDILO A GESU'.   DTB
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #51 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 17:47:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 17:25:48, Sensei wrote:

 
Cocco Bill, leggi meglio,
 
dopo le argomentazioni iniziali
 
c'è scritto che il Figlio è sempre esistito, Unigenito del Padre, generato, non creato.
 
Luce da Luce, Dio da Dio
 
contento?

 
Scusa Sensei, adesso  mi devi spiegare ke significato ha:
" il Figlio è sempre esistito "  
da parte mia è però doveroso farti osservare ke un figlio se lo dobbiamo intendere ke proviene da un padre, vuole dire ke ha avuto un origine! allora tu devi deciderti: o dici ke Gesù ( il figlio) è sempre esistito x cui ,essendo Esso stesso fuori dal tempo E' eterno, e quindi abbiamo finalmente trovato l'Eterno : ns.SIGNORE GESU' CRISTO; oppure dici ke è stato generato e quindi nn è sempre esistito, x tanto abbiamo due persone Prima il Padre e poi il Figlio.
Ora ti prego da darmi pure questa risposta:
Quali sn i famosi tre nomi di Matteo 28:19 ?
Quindi, il nome del Padre Indeciso...............................
  il nome del Figlio Indeciso.................................
  il nome dello Spirito Santo Indeciso..................
 
Se x caso ti trovassi in difficoltà, sappi ke S.Pietro, lo ha
scoperto, e difatti alla rikiesta di usare tale nome, xkè Dio ha parlato " NEL NOME " e nn nei nomi, Pietro x rivelazione ha detto ke bisognava essere battezzati nel nome di GESU' CRISTO  (il Signore dei Signori e il Re' dei Re' ).Atti 2:38 Linguacciarovare x credere!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto ke tu risponda su tale rikiesta e sensa allargarti troppo,nn allontanarti dalla domanda.
Se poi vuoi sapere allora xkè Gesù si è espresso in qsto modo attraverso Matteo 28:19, nn ti rimane ke kiedermelo ed io avro' il piacere ma soprattutto il Dovere di dirtelo. DTB  
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #52 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 17:57:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 22:23:59, keith wrote:
normalmente si! Infatti si dice nel testo da te citato: "il figlio deriva dal padre".
La parola che mi da fastidio è "SorridenteERIVA" a te no?
Gesù non "deriva". Gesù è sempre stato! Gesù non è stato creato! Dio non si crea da sè! Non siamo a Hollywood!
 
Quindi leggi tu prima di mandare scritti che parlano in modo...strano (oggi voglio restare diplomatico!)

 
BRAVO KEITH
QUI HAI RICONOSCIUTO KE GESU' E' DIO, KE DIO NN E' STATO CREATO, ( XKE' EGLI E' AB ETERNO ), KE E' SEMPRE STATO. KE E' UNA SOLA PERSONA !
Xkè , poi cerchi di impampinarti? rimani su tale rivelazione, e prosegui nel fatto ke nel tempo, il ns Gesù
(= l'Eterno salvatore) si è manifestato in carne, e dopo avere compiuto ogni cosa, ritorna nei Suoi splendidi panni di Spirito Santo, xkè Lui è Spirito e Vita.
E, metti da parte la diplomazia. DTB
Loggato

Paolo aquila
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #53 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 17:57:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

concilio di Nicea del 325
 
-venne affermato il principio del Dio uno e trino, negato ad esempio dall'arianesimo, che affermava che Gesù era creato e non generato dal padre, e pertanto era di diversa natura. Il Credo cristiano, approvato a Nicea, mette ben in chiaro questa cosa: "...Generato e non creato, della stessa sostanza del Padre...".
-
 
Generato, non creato, della stessa sostanza (natura)
 
Padre e Figlio sono una cosa sola, assieme allo Spirito Santo
 
ma è il Figlio che è generato dal Padre
 
non il Figlio che genera il Padre
 
Capisci la logica?
 
l'azione del "creare" avviene nel tempo mentre il "generare" di cui sopra non ha tempo.
 
So che ti è difficile, ma cerca di capire.
« Ultima modifica: 28.06.2003 alle ore 17:59:41 by Sensei » Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #54 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 18:08:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2003 alle ore 23:23:43, Sensei wrote:

 
Ed è corretto dire
 
che il Figlio deriva dal Padre
 
generato, non creato
 
e non che il Padre derivi dal Figlio
 
perché il Padre, Figlio e Spirito Santo esistono da sempre
 
ma è il Figlio che deriva dal Padre
 
(e leggi con attenzione)
 
della stessa sostanza
 
stessa natura
 
derivare- dal dizionario della lingua italiana
 
Scaturire, avere origine, provenire, discendere, trarre principio, provenire
 
Così detto
 
che il Figlio deriva dal Padre da sempre
 
vuol dire
 
che ha origine da sempre
 
è coeterno al Padre
 
e allo Spirito Santo
 
Ma il Padre è il Padre
il Figlio è il Figlio
lo Spirito Santo è Spirito Santo
 
ed è Dio
 
vogliamo sbatterci ancora molto sui termini?
 
E' come se io dicessi
 
Il Po deriva dal Monviso
 
è sempre e comunque la STESSA ACQUA
 
ok?
 
quell'ACQUA c'è già
 
non è creata
quindi
 
il Po
 
DERIVA
 
dal Monviso

 
Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa............. Imbarazzato
Sensei, ma ci sei ancora? Pianto Pianto Pianto
Ma tu hai letto la visione di Isaia 9:5 ? :
<<POICHE' UN BAMBINO CI E' NATO , UN FIGLIO CI E' STATO DATO. SULLE SUE SPALLE RIPOSERA' L'IMPERO, E SARA' CHIAMATO CONSIGLIERE AMMIRABILE, DIO POTENTE (sta dicendo DIO, qdi è Dio), PADRE ETERNO  
( sta dicendo Padre Eterno, qdi se Egli è il Padre Eterno
cm potrà mai essere un figlio derivato?),PRINCIPE DELLA
PACE.
Mi kiedo se molti fra voi vi soffermate abbastanza su certa scrittura x comprenderla.
Dai Sensei, nn te la prendere, Sù cn la vita .Dio ti offra luce. Sorriso Sorriso  
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #55 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 18:23:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 17:57:59, Sensei wrote:
concilio di Nicea del 325
 
-venne affermato il principio del Dio uno e trino, negato ad esempio dall'arianesimo, che affermava che Gesù era creato e non generato dal padre, e pertanto era di diversa natura. Il Credo cristiano, approvato a Nicea, mette ben in chiaro questa cosa: "...Generato e non creato, della stessa sostanza del Padre...".
-
 
Generato, non creato, della stessa sostanza (natura)
 
Padre e Figlio sono una cosa sola, assieme allo Spirito Santo
 
ma è il Figlio che è generato dal Padre
 
non il Figlio che genera il Padre
 
Capisci la logica?
 
l'azione del "creare" avviene nel tempo mentre il "generare" di cui sopra non ha tempo.
 
So che ti è difficile, ma cerca di capire.

 
Cerca di capire anke tu, oltre ke Sensei al quale ti sei rivolto, ke tu nn devi credere alle parole umane ,cioè a quello ke degli uomini, rinnegatori della Parola di Dio, dissero in quel famoso concilio a Nicea, ed ancora + avanti. Xkè l'ì ha avuto inizio IL COMPROMESSO TRA LO STATO E LA KIESA (si fa x dire kiesa).
S.Pietro disse <<CONVIENE DARE ASCOLTO A VOI O ALLA PAROLA DI DIO ?>>Io la penso cm PietroSorridenteIAMO ASCOLTO SOLO ALLA PAROLA, MA TUTTA LA PAROLA DI DIO. Io rispetto la tua fede nel cattolicesimo, ma tu nn rispetti la PAROLA DI DIO . IO RISPETTO LA PAROLA DI DIO. IO HO SOLO LA PAROLA DI DIO. NESSUN UOMO,PUO' ALLONTANARMI DALLA PAROLA DI DIO.
PROVACI ANKE TU. DTB
Loggato

Paolo aquila
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #56 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 18:38:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.06.2003 alle ore 18:23:53, Paolo_aquila wrote:
NESSUN UOMO,PUO' ALLONTANARMI DALLA PAROLA DI DIO.

 
Chi andrà a sbattere contro un muro non sarò io.
 
Io ti ho detto cosa insegna la Chiesa Cattolica (che tu lo voglia o no è "la Chiesa", con tutte le sue membra, di cui io faccio parte)
 
ed è giusto
 
ed è inutile che tu rispetti la mia fede nella Chiesa Cattolica
 
perché se la rispettassi ammetteresti anche che io ho detto cose giuste
 
prive di difetti
 
al limite delle mie possibilità di linguaggio, che in qualche cosa difetta.
 
Ma io sono cattolico
 
e sto nel giusto, senza dubbi.
 
Io non rispetto la Parola di Dio?
 
Questo è da vedersi.
 
Da canto mio non ho nulla da rimproverarmi.
 
"Cerca di capire anke tu, oltre ke Sensei al quale ti sei rivolto, ke tu nn devi credere alle parole umane ,cioè a quello ke degli uomini, rinnegatori della Parola di Dio, dissero in quel famoso concilio a Nicea"
 
Se tu consideri quelli dei rinnegatori
 
certamente ti aspetta una bella sorpresa
 
Paolo_aquila
 
attento a dove voli
 
vola basso, perché un giorno quelle tue ali potrebbero fiaccarsi di fronte alla potenza del vento
 
e venire meno,
 
più in alto sali
 
più male ti farai cadendo
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #57 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 19:23:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2003 alle ore 18:38:29, Sensei wrote:

 
Chi andrà a sbattere contro un muro non sarò io.
 
Io ti ho detto cosa insegna la Chiesa Cattolica (che tu lo voglia o no è "la Chiesa", con tutte le sue membra, di cui io faccio parte)
 
ed è giusto
 
ed è inutile che tu rispetti la mia fede nella Chiesa Cattolica
 
perché se la rispettassi ammetteresti anche che io ho detto cose giuste
 
prive di difetti
 
al limite delle mie possibilità di linguaggio, che in qualche cosa difetta.
 
Ma io sono cattolico
 
e sto nel giusto, senza dubbi.
 
Io non rispetto la Parola di Dio?
 
Questo è da vedersi.
 
Da canto mio non ho nulla da rimproverarmi.
 
"Cerca di capire anke tu, oltre ke Sensei al quale ti sei rivolto, ke tu nn devi credere alle parole umane ,cioè a quello ke degli uomini, rinnegatori della Parola di Dio, dissero in quel famoso concilio a Nicea"
 
Se tu consideri quelli dei rinnegatori
 
certamente ti aspetta una bella sorpresa
 
Paolo_aquila
 
attento a dove voli
 
vola basso, perché un giorno quelle tue ali potrebbero fiaccarsi di fronte alla potenza del vento
 
e venire meno,
 
più in alto sali
 
più male ti farai cadendo

 
Sensei , guarda ke il mio rispetto, nn è l'accettazione di
quanto viene predicato nella tua kiesa, ma semplicemente rispetto la scelta delle persone. Quindi, io rispetto tutti coloro ke fanno la loro scelta. Mi va anke bene ke tu rimanga nella tua linea di condotta e, la rispetto, anke se umanamente tu hai dei problemi. Ma nn è detto ke alla fine, forse, ki lo sà quando, il Signore
possa darti una luce da vedere. Io, da parte mia, cn l'amore del Signore, ti dico sii più meditativo, sii + spirituale, sii + calmo, sii + tranquillo e, soprattutto sii + amorevole. Tu ke sai cs sto dicendo , xkè ti conosco + di qto tu creda, ritirati un pokino in preghiera, se vuoi puoi usare anke il rosario, ma vai in preghiera, e se Dio ti fa la grazia di ascoltarti, forse ti ripresenterai + amorevole.
Poi ,essendo io un Aquila, devo x mia natura volare in alto. Mentre tu ke nn ami i rischi, voli a bassa quota cm i polli . Certo ke quando mamma aquila kiama, solo gli aquilotti ascoltano la Sua Voce, e nn certamente i polli.
Loggato

Paolo aquila
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #58 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 19:47:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.06.2003 alle ore 19:23:15, Paolo_aquila wrote:
Sensei , guarda ke il mio rispetto, nn è l'accettazione di
quanto viene predicato nella tua kiesa

Non è la mia ma è LA
 

Quote:
ma semplicemente rispetto la scelta delle persone. Quindi, io rispetto tutti coloro ke fanno la loro scelta. Mi va anke bene ke tu rimanga nella tua linea di condotta e, la rispetto, anke se umanamente tu hai dei problemi. Ma nn è detto ke alla fine, forse, ki lo sà quando, il Signore possa darti una luce da vedere.
Me l'ha data abbastanza presto.
 

Quote:
Io, da parte mia, cn l'amore del Signore, ti dico sii più meditativo, sii + spirituale, sii + calmo, sii + tranquillo e, soprattutto sii + amorevole.

Essere più amorevole non vuol dire addolcire la pillola
 

Quote:
Tu ke sai cs sto dicendo , xkè ti conosco + di qto tu creda, ritirati un pokino in preghiera, se vuoi puoi usare anke il rosario, ma vai in preghiera, e se Dio ti fa la grazia di ascoltarti, forse ti ripresenterai + amorevole.

Uno solo è Buono
 

Quote:
Poi ,essendo io un Aquila, devo x mia natura volare in alto. Mentre tu ke nn ami i rischi, voli a bassa quota cm i polli.

Io non volo con la forza delle mie ali. Non vado dove il vento non mi porta. Le mie ali sono la mia volontà, Dio è il vento che mi fa volare alto.
 

Quote:
Certo ke quando mamma aquila kiama, solo gli aquilotti ascoltano la Sua Voce, e nn certamente i polli.

 
Quelli che presumono di essere aquile scopriranno un giorno d'essersi comportati da polli. Perché sentivano la voce di Dio e non l'hanno ascoltata, credendo di fare la volontà di Dio.
 
Volavano alto ma sono caduti
 
aspiravano alle più grosse vette e non ci sono arrivati
 
si sono alzati di poco dalla terra e hanno detto "potenza delle mie ali"
 
Meglio volare basso con costanza, per farsi portare in alto
 
che volare alto per pochi minuti di gloria
 
per poi cadere in basso
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: MATTEO 3:17
« Rispondi #59 Data del Post: 28.06.2003 alle ore 21:27:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando vogliamo parlare di Gesù e della sua relazione col Padre e con Dio, non dobbiamo cessare di ricordarci che stiamo parlando di qualcosa che naturalmente di sfugge, perchè noi abbiamo della vita e della procreazione un'idea del tutto umana, pertanto le parole che usiamo sono improprie a definire l'eterno disegno di DIo.
 
Che Iddio non fosse solo, lo si deduce fin dalle prime righe della Genesi, dove peraltro troviamo immediata menzione dello Spirito del Signore, non troviamo però menzione di Gesù, perchè lui doveva ancora venire, doveva rimanere celato con Lui il disegno della redenzione.
 
Celato poi alla fine non troppo, perchè sovente il Signore si presentò come "l'Angelo del Signore", e ha anche accettato adorazione, cosa vietata agli angeli, basta leggere le scritture per rendersene conto.
 
Malachia lo presenta come l'Angelo del patto, per non parlare di tutti gli altri riferimenti scritturali che lo menzionano.
 
Ora Gesù ha portato con se sulla terra e la natura divina e la natura umana, in Lui convivono entrambe perfettamente, tanto che Lui può permettersi di dire qualunque cosa che riguardi la sua relazione col Padre senza mai dire nulla di sbagliato.
 
Come Dio Egli era presente nel Principio, come figlio dell'uomo no, perchè Lui prese la natura umana solo nel compimento del tempo.
 
Per questo motivo Gesù poteva dire "il Padre è maggiore di me" oppure "io e il Padre siamo uno"; per questo stesso motivo, quando tutte le cose saranno compiute e sottoposte a Dio, è scritto che anche il figliuolo sarà sottoposto a  Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinche Iddio sia ogni cosa in tutti.
 
Sottoposto a Colui che gli ha sottoposto ogni cosa, rivela la sua natura di Messaggero di Colui che gli aveva affidato un messaggio, sacerdote che intercede giorno e notte per coloro che devono essere salvati; non dice sottoposto a Dio, ma a Colui che gli ha affidato sottoposto ogni cosa, e continua dicendo, affinchè Iddio sia ogni cosa in tutti, comprendendo dunque in ciò la sua eterna autorità come Dio davanti alla creazione tutta.
 
Dicendo che anche il Figliuolo gli sarà sottoposto, rivela il rapporto di padre e figlio; a chi mai avrebbe l'Eterno, il Creatore di ogni cosa, affidato la salvezza di tutta la creazione se non a se stesso?
Lui aveva creato ogni cosa, e Lui aveva il potere di redimere ogni cosa; Lui che dice: "Io sono il Signore Iddio tuo, non avrai altri dei al di fuori di me"?
Secondo voi, avrebbe l'Onnipotente affidato ad un uomo della terra, o ad un  angelo del cielo la redenzione dell'umanità?
Chi poteva offrire alla deità un sacrificio perfetto tanto da soddisfarla pienamente? Un angelo? Non certamente, perchè venivano da una grande ribellione, quindi creature sebbene perfette, pure incapaci di una tale virtù.
Un uomo? Meno che meno, perchè Iddio stesso non ha trovato sulla terra nemmeno un giusto che potesse intercedere presso Iddio per gli uomini; poi qualcuno ha avuto l'ardire di porre davanti agli uomini come mezzo di salvezza, che interceda per gli uomini, un essere umano, una creatura terrena di padre e di madre.
Follia della mente umana.
 
Chi mai avrebbe potuto portare a termine una tale operazione se non Dio stesso?
Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy