Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57802 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #465 Data del Post: 14.06.2008 alle ore 16:47:23 »


on 14.06.2008 alle ore 16:05:42, Novello wrote:

Non era la lettera? Sorriso
Scherzi a parte, condivido tutto Linchen!

 
Mi hai preso in castagnaaaaaaaaaa! Cosa?! Bacio
L'espressione giusta era lettera e non carne! Imbarazzato
 
Ma, mi dai l'opportunita' di salvarmi in angolo dicendo che  legalismo e carnalita' vanno troppo spesso sottobraccio?  Linguaccia Risatina
Loggato

l'AMORE edifica!
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #466 Data del Post: 16.06.2008 alle ore 14:23:18 »


on 16.06.2008 alle ore 11:29:14, Noah wrote:
La vita è difficile quando si è soli, quando un giorno ti capita di stare male e ti sale la febbre alta e per non crollare a terra senza forze ti metti nel letto sperando di riprenderti.
hai le medicine in un'altra stanza ma non hai la forza di alzarti per andarle a prendere.
Tuo figlio, l'unico  pezzo di famiglia che hai, vive in una citta' vicina per studiare. Lo chiami dicendo che stai male e ti viene detto :si mamma, ma prima di sera tardi non ce la faccio a venire a casa, appena mi libero vengo.
E' ancora pomeriggio e la febbre nel frattempo supra i 39 gradi, hai perso tutte le forze e nonostante hai una voce amica al telefono che ti incita ad alzarti , urlando quasi :"dai, fai uno sforzo, alzati, non cedere, vai a prendere le pillole", tu non ce la fai ugualmente .
Solo allora ti metti silenziosamente a piangere e a rivolgere un accorato ma muto appello al Signore, muto perchè non hai piu' neanche fiato per parlare, chiedi al Signore di fare arrivare qualcuno a casa tua , per darti aiuto.
E Lui ti ha gia' ascoltato e ti è venuto in soccorso.
Tuo figlio anzichè arrivare alle 22:00 arriva di pomeriggio alle 18:00. e ti trova svenuta nel letto, caldissima , ti scuote e non reagisci.
Ti scopre tutta e comincia a fare spugnature fredde con alcool e a mettere ghiaccio dappertutto , mentre ti imbocca a forza la compressa di tachipirina che ha trovato sul tavolo della cucina, perchè ha capito che non hai avuto modo di prenderla.
Il suo arrivo tempestivo ti ha salvato la vita, e solo il Signore lo poteva spingere a tornare prima a casa, facendogli suonare un campanellino d'allarme che la sua mamma era in pericolo
Grazie a Dio che è vicino a chi è solo e lo custodisce come la pupilla del suo occhio

 
Leggendo queste parole, posso dire, " grazie a Dio" vivendo in una famiglia numerosa, avendo un marito e due figli, non conosco la parola "solitudine"ma il Signore a volte ci mette alla prova, quanto siamo disposti ad aiutare veramente chi è solo?, mi sono fatta questa domanda
si sente tanta pubblicità ( che condivido pienamente) Buono!  che in questo periodo di vacanze le persone abbandonano, gli animali  Triste e poi non ci preoccupiamo che  ci sono persone così sole, che non hanno nessuno che li tende una mano, Grazie a Dio, il Signore, soccorre i deboli, ma tutte queste persone hanno tanto bisogno di una pacca sulla spalla,quanti anziani vivono abbandonati,...... Signore donaci occhi per vedere oltre, e orecchie che possiamo ascoltare il grido di chi ha bisogno , anche attraverso le pareti della nostra stessa casa,donaci un cuore disposto ad amare il nostro simile Sorriso
 
sono andata O.T? Confusoma il posto è giusto Linguaccia Risata2 Ciao
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
enny.b
Membro familiare
****




Più bella cosa è dare che ricevere.

   
WWW    E-Mail

Posts: 4895
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #467 Data del Post: 17.06.2008 alle ore 09:18:51 »


on 16.06.2008 alle ore 14:23:18, ketty wrote:

 
Leggendo queste parole, posso dire, " grazie a Dio" vivendo in una famiglia numerosa, avendo un marito e due figli, non conosco la parola "solitudine"ma il Signore a volte ci mette alla prova, quanto siamo disposti ad aiutare veramente chi è solo?, mi sono fatta questa domanda
si sente tanta pubblicità ( che condivido pienamente) Buono!  che in questo periodo di vacanze le persone abbandonano, gli animali  Triste e poi non ci preoccupiamo che  ci sono persone così sole, che non hanno nessuno che li tende una mano, Grazie a Dio, il Signore, soccorre i deboli, ma tutte queste persone hanno tanto bisogno di una pacca sulla spalla,quanti anziani vivono abbandonati,...... Signore donaci occhi per vedere oltre, e orecchie che possiamo ascoltare il grido di chi ha bisogno , anche attraverso le pareti della nostra stessa casa,donaci un cuore disposto ad amare il nostro simile Sorriso
 
sono andata O.T? Confusoma il posto è giusto Linguaccia Risata2 Ciao

 BacioAlleluia condivido appieno il tuo pensiero dolce ketty ,sei di un cuore nobile ,è vero tanti ci affanniamo per portare anime a Cristo in tante manifestazioni ,diamo tato per organizzare spettacoli ,evangelizzazioni ,e Gloria a Dio perchè anche questo serve ma a volte non ci acorgiamo che chi ha veramente bisogno magari è proprio a fianco a noi,che hanno bisogno di quella pacchetta sulla spalla o ad essere incoraggiate ,sostenute e un pò anche sopportate Risata2ma la cosa più bella è che il Signore ti ricompensa poi vedendo la gioia che sei riuscita poi a donare ache se è poca ,ma se tanti danno poco ,poi il poco diventa TANTO Bacio Applauso
Loggato


" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #468 Data del Post: 21.06.2008 alle ore 14:32:37 »



on 21.06.2008 alle ore 14:10:04, neve wrote:
lo sapevi che io ho fatto l'esame e l'ho superato con 66 su 100  Vai vai!

 
Bene    Stretta di mano  allora puoi tirare un sospirone!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #469 Data del Post: 22.06.2008 alle ore 10:38:54 »

nel topic della preghiera per Andrea.....

on 21.06.2008 alle ore 23:03:57, saren wrote:
È vero, a volte tu hai bisogno di un vaso che all'apparenza sembra difettoso, ma è perfetto per i tuoi piani... .

tempo fà sul calendario cristiano c'era questa bella storia , e io ne feci tesoro, ma visto che questa mattina ho letto che Saren ha parlato di quel vaso, ho pensato grazie Gesù che mi hai di nuovo ricordato questa magnifica storia,
e adesso la condivido con voi perchè fate parte di me Amici
 
il vaso e i fiori
Un’anziana donna cinese aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso all’estremità di un palo che lei portava sulle spalle.  
Uno dei vasi aveva una crepa, mentre l’altro era perfetto, ed era sempre pieno d’acqua alla fine della lunga camminata dal ruscello a casa, mentre quello crepato arrivava mezzo vuoto.
 
Per due anni interi andò avanti così, con la donna che portava a casa solo un vaso e mezzo d’acqua. Naturalmente, il vaso perfetto era orgoglioso dei propri risultati.
 
Ma il povero vaso crepato si vergognava del proprio difetto, ed era avvilito di saper fare solo la metà di ciò per cui era stato fatto.
 
Dopo due anni che si rendeva conto del proprio amaro fallimento, un giorno parlò alla donna lungo il cammino: “Mi vergogno di me stesso, perché questa crepa nel mio fianco fa sì che l’acqua fuoriesca lungo tutta la strada verso la vostra casa”.
 
La vecchia sorrise: “Ti sei accorto che ci sono dei fiori dalla tua parte del sentiero, ma non dalla parte dell’altro vaso? È perché io ho sempre saputo del tuo difetto, perciò ho piantato semi di fiori dal tuo lato del sentiero ed ogni giorno, mentre tornavamo, tu li  innaffiavi. Per due anni ho potuto raccogliere quei bei fiori per decorare la tavola. Se tu non fossi stato come sei, non avrei avuto quelle bellezze per ingentilire la casa”
 

 
 ApplausoGloria a Dio che per ogni difetto di Andrea ,cresceranno dei fiori nella mia casa Applauso
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #470 Data del Post: 22.06.2008 alle ore 21:40:08 »


on 22.06.2008 alle ore 10:38:54, ketty wrote:
ApplausoGloria a Dio che per ogni difetto di Andrea ,cresceranno dei fiori nella mia casa Applauso

 
Amen, amen e ancora amen! Applauso
 
 Amici Bacio Ciao
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #471 Data del Post: 24.06.2008 alle ore 13:10:52 »

Ciao!!!!
Sono stato assente per un buon paio di settimane per disguido router (temporali estivi che mi hanno anche grigliato il monitor....) e sono di ritorno...
A parte le necessità che ho appena ricordato nelle richieste di preghiera tutti stiamo bene, tutti i piccoli crescono e sono bellissimi.  per dare un'occhiata cliccate sulla mia pagina in Myspace, ho appena aggiunto qualche foto e qualche commento.....
(basta cliccare sulla casetta sotto il mio nome, per chi non lo sapesse.......)
Ciao
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #472 Data del Post: 24.06.2008 alle ore 15:50:58 »

Mmmm ... monitor alla griglia in casa "Sorridented".   Chissà che profumino invitante!  
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #473 Data del Post: 25.06.2008 alle ore 21:14:41 »


on 25.06.2008 alle ore 18:50:57, blina wrote:
Si di sicuro è molto emozionante quello ke è successo. avvolte può essere emozionante anke vedere un film. Perdonami ma.. siamo tutti creature di Dio ma non tutti siamo figli di Dio. Con questo non voglio dire ke è l'incontro è stato un errore anzi, può servire ad evangelizzare. (Sono solo pensieri miei) avvolte perdiamo di vista la cosa più importante Gesù.  Siamo sicuri poi ke questa unità ke spesso ci ricorda il Papa serve ad innalzare l'unico Dio? In questi giorni ho letto il libro di Daniele ed è stupendo ammirare uomini ke restano fermi in colui ke credono, il Signore non li deluse mai ne nella fornace ne nella fossa de leoni, accompagnò Daniele per il resto della sua vita. Ho allargato molto il mio pensiero ma sono sicura ke mi comprenderai.  Fiori

cara blina , il significato del mio messaggio è che ogni tanto si riesce a parlare di cio' che c'è in comune tra la dottrina cattolica e quella evangelica : Gesù.
 Spesso si parla sempre di tutto cio' che ci divide e ci allontana, disquisendo fino ad arrivare anche alle discussioni accese. Per una volta ogni tanto che capita di parlare dell'unico argomento di fede  in comune che si ha e dell'amore di Cristo  , mi è sembrato carino condividere la mia gioia con i fratelli e le sorelle del forum.
io prima di diventare evangelica ero cattolica praticante(fino a due anni fa), ma questo non mi deve portare a giudicare chi è figlio di Dio e chi no, non tocca a me.
 Ciao
« Ultima modifica: 25.06.2008 alle ore 21:19:52 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #474 Data del Post: 29.06.2008 alle ore 23:34:48 »


on 29.06.2008 alle ore 23:03:27, Ddsound wrote:
Lo sapevi che io domattina parto per un sopralluogo di lavoro a Salonicco, il che vuol dire che vado a trovare i Tessalonicesi? Sorridente Sorridente

 
Salutaci i Tessalonicesi... Occhiolino
Buon viaggio e buon lavoro... Dd... Bacio Ciao
Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #475 Data del Post: 29.06.2008 alle ore 23:57:14 »


on 29.06.2008 alle ore 23:03:27, Ddsound wrote:
Lo sapevi che io domattina parto per un sopralluogo di lavoro a Salonicco, il che vuol dire che vado a trovare i Tessalonicesi? Sorridente Sorridente

 
Mi accodo!  Anche da me  buon viaggio e  buon lavoro Dd.   Applauso
 
Certo che a te la raccomandazione di lavorare Paolo non la farebbe ...  vai per quello!
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #476 Data del Post: 29.06.2008 alle ore 23:58:31 »


 

on 29.06.2008 alle ore 23:54:11, Sandro_48 wrote:
mancavano ago filo

 
Che bello vedere Sandro in 4 chiacchiere! Applauso
Loggato

l'AMORE edifica!
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #477 Data del Post: 30.06.2008 alle ore 07:24:45 »

Grazie dell'accoglienza:
ogni tanto bisogna...staccaree...
smettere di essere musoni,  
giocare, scherzare un po'.
ciao  
Sandro
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #478 Data del Post: 30.06.2008 alle ore 07:43:55 »


on 29.06.2008 alle ore 23:34:48, linchen wrote:

 
Salutaci i Tessalonicesi... Occhiolino
Buon viaggio e buon lavoro... Dd... Bacio Ciao

Fortunatamente il problema della carne sacrificata agli idoli non è più così attuale, se mi ricordo bene infatti uno dei cibi principali nella Grecia meridionale è proprio la carne alla griglia!!!!! Sorridente Sorridente
Loggato

Il Signore è il mio pastore
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #479 Data del Post: 30.06.2008 alle ore 10:45:08 »


on 30.06.2008 alle ore 07:24:45, Sandro_48 wrote:
Grazie dell'accoglienza:
ogni tanto bisogna...staccaree...
smettere di essere musoni,  
giocare, scherzare un po'.
ciao  
Sandro

 
Secondo applauso. Te lo sei proprio meritato!  :* :clap2: :hello:
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy