Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 90 91 92 93 94  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57817 volte)
Dorin
Osservatore
*




Qui si canta, si danza, si innalza il nome di Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1365 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:49:55 »

mmmm
dovrei fare una ricerca a riguardo però...
cioè vedere se da qualche parte è registrato come logo oppure la nostra legge italiana ammete una violazione anche in casi in qui l'uso comune di un simbolo, da diritto a una specie di protezione.
Come il crocefisso per esempio, non penso che sia registrato come simbolo  Sorridente
Loggato

E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi del ... paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE.
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1366 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:52:43 »


on 13.06.2009 alle ore 22:49:55, Dorin wrote:
mmmm
dovrei fare una ricerca a riguardo però...
cioè vedere se da qualche parte è registrato come logo oppure la nostra legge italiana ammete una violazione anche in casi in qui l'uso comune di un simbolo, da diritto a una specie di protezione.
Come il crocefisso per esempio, non penso che sia registrato come simbolo  Sorridente

 
Ok, fai una ricerca e fammi sapere, che ora sono curiosa! Occhiolino
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1367 Data del Post: 14.06.2009 alle ore 13:44:24 »

Oggi da Linchen, nei "buongiorno"
 

Quote:

 
 Bacio Che la nostre parole e i nostri pensieri possano essere un inno di lode al nostro Signore!  Bacio

 
Amen
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Dorin
Osservatore
*




Qui si canta, si danza, si innalza il nome di Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1368 Data del Post: 14.06.2009 alle ore 17:58:31 »

grazie Alle, grazie Linchen
 
e pensare che oggi in chiesa il diacono che portava il mesaggio ha ripreso il suo studio sulla Vera Adorazione....vedi che vi siete messi d'accordo Sorriso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
Loggato

E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi del ... paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE.
Dorin
Osservatore
*




Qui si canta, si danza, si innalza il nome di Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1369 Data del Post: 14.06.2009 alle ore 18:00:08 »

Linchen, ma sei bravissima a fare foto...troppo belle le tue foto su flickr.... Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
Loggato

E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi del ... paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE.
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1370 Data del Post: 15.06.2009 alle ore 11:04:19 »


on 15.06.2009 alle ore 01:15:45, alle wrote:
 
"Sorridenteue uomini salirono al tempio per pregare; uno era fariseo, e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così dentro di sé: "O Dio, ti ringrazio che io non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri; neppure come questo pubblicano. Io digiuno due volte la settimana; pago la decima su tutto quello che possiedo". Ma il pubblicano se ne stava a distanza e non osava neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: "O Dio, abbi pietà di me, peccatore!" Io vi dico che questo tornò a casa sua giustificato, piuttosto che quello; perché chiunque s'innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato."Luca 18:10-14
 
CONSIDERAZIONI SULL’ORGOGLIO E SULLA VERA UMILTÀ
 
Ogni credente che ha sete di santità, ha bisogno di essere vigilante, temendo che, inconsciamente, ciò che era cominciato per lo Spirito, continui per la carne!  
 
L’orgoglio si insinua più facilmente là dove si ci aspetta meno di trovarlo! Conosciamo tutti la parabola dei due uomini che salgono al tempio per pregare. Non c’è alcun luogo sacro in cui il fariseo non possa entrare!  
 
L’orgoglio può manifestarsi anche nel tempio di Dio e mettere la creatura al posto del Creatore; avendo l’aria di adorare Dio, il fariseo adora se stesso!
 
Dall’epoca in cui Gesù ha messo a nudo l’orgoglio del fariseo, questi ha rivestito il mantello del pubblicano: sa confessare la sua grande colpevolezza, e allo stesso tempo professa di sperimentare la liberazione dal peccato!
 
È proprio quando avremo più sete di avere un cuore nel quale Dio solo abiti, che potremo riconoscere "dentro noi stessi" i due uomini che vanno al tempio per pregare! Il pubblicano farà l’esperienza che il pericolo di caduta non viene dal quel fariseo che si trova accanto a lui e lo disprezza, ma ... dal suo fariseo interiore che lo complimenta e lo fa inorgoglire!
 
Nel tempio di Dio, nelle nostre riunioni di preghiera, quando crediamo di essere al riparo dalle tentazioni, alla presenza del Santo dei santi, stiamo in guardia contro l’orgoglio spirituale!
 
 Ricordiamo che “un giorno i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore ed anche Satana andò insieme a loro” (Giobbe 2:1).
“Oh Dio ti ringrazio, perche io non sono come gli altri uomini, e nemmeno come questo pubblicano”. L’IO può trovare di che nutrirsi e così svilupparsi nelle espressioni di riconoscenza!
 
Sì, anche nel tempio, anche parlando il linguaggio della penitenza e della fiducia nella sola grazia di Dio, il fariseo può intonare un canto di lode e rallegrarsi di sé stesso avendo l’aria di ringraziare Dio!
 
L’orgoglio spirituale riveste facilmente i vestiti della lode e della penitenza!
 
Anche quando rigettiamo con disgusto queste parole “io non sono come il resto degli uomini”, possiamo ugualmente conservarne lo spirito nei nostri pensieri, e anche nel nostro linguaggio con i fratelli!  
 
Possiamo aver avuto, nella nostra storia spirituale dei tempi di grande umiliazione, con il cuore spezzato, e tuttavia rimanere orgogliosi!
 
Essere rivestiti dell’umiltà di Gesù, avere uno spirito umile, considerarsi servitori degli altri e manifestare in questo modo lo stesso spirito che era in Gesù Cristo, è tutt’altra cosa!
 
  “Allontanati da me, perche io sono più santo di te” (Isaia 65: 5). Che parodia di santità!
Il più santo sarà il più umile!
 
Ma, ahimè, se il giudeo orgoglioso dei tempi di Isaia non si mostra più oggi così scoperto (siamo troppo “eruditi” per usare questo linguaggio), il suo spirito si sente ancora frequentemente nel modo in cui agiamo con i cristiani e i non cristiani. C’è qualcosa che anima lo spirito di molti credenti che rivela che, se il vestito è quello del pubblicano penitente, la voce è ancora quella del fariseo: “Oh Dio, ti rendo grazie perché io non sono come il resto degli uomini!”
 
Certo, non è che uno dica sempre e neanche pensi “allontanati da me perche io sono santo”! Certamente no! Un tale pensiero verrebbe visto con orrore. Ma inconsciamente si pensa a sé stessi con compiacenza, ci si paragona agli altri, e molte volte non ce ne rendiamo conto! Quest’orgoglio si rivela non soltanto nelle parole e nei pensieri, ma nel tono di voce, in un certo modo di parlare degli altri … e in tutto questo, coloro che hanno il dono del discernimento degli spiriti non possono far altro che riconoscere la potenza dell’IO!
 
 Allora, potremo mai possedere una tale misura di umiltà da stimare noi stessi al di sotto dei minimi santi (Efesini 3:8 ) ed essere servitori di tutti?  
 
Certamente! “L’amore non si vanta, non si gonfia d’orgoglio, non cerca il proprio interesse” (1 Corinzi 13).
 
Nel cuore in cui è sparso lo spirito dell’amore, nel quale Cristo – il mite Agnello di Dio – è veramente formato, abita la presenza di un amore perfetto che dimentica sé stesso e prova piacere nel fare del bene agli altri, supportandoli e onorandoli, fossero anche i più deboli e i più indegni.
 
Quando questo amore entra in un cuore, Dio stesso vi entra. Là dove Dio si rivela come il tutto, la creatura riconosce il suo niente e sente il bisogno di annientarsi sempre di più.
 
Quando la creatura ha preso così il suo vero posto davanti a Dio, gli è più facile di prenderlo anche davanti agli uomini, facendosi il servo degli altri. La presenza di Dio diventa allora permanente, e l’anima, profondamente inchinata davanti a Dio, diventa il luogo santo della Sua presenza.
 
Andrew Murray
 
Tratto dall’edizione francese del suo libro “L’umilité, la beauté de la sainteté”.
Con autorizzazione di "Manna per Oggi" (www.donnecristianenelweb.it).

bellissimoooo Bacio Bacio
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1371 Data del Post: 15.06.2009 alle ore 11:26:21 »

Alle Amici Amici mi sn dimentikata di farti gli auguri, per il raggiungimento max dei 10.000 messaggi, postati!!!
AUGURONIIII
AUGURONIII
AUGURONI!!! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai!
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1372 Data del Post: 15.06.2009 alle ore 12:43:47 »


on 15.06.2009 alle ore 11:26:21, zizzi wrote:
Alle Amici Amici mi sn dimentikata di farti gli auguri, per il raggiungimento max dei 10.000 messaggi, postati!!!
AUGURONIIII
AUGURONIII
AUGURONI!!! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai! Vai vai!

 Vago   Bacio3
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1373 Data del Post: 15.06.2009 alle ore 13:08:39 »


on 14.06.2009 alle ore 18:00:08, Dorin wrote:
Linchen, ma sei bravissima a fare foto...troppo belle le tue foto su flickr.... Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso

 
Grazie Dorina,  Abbraccio
 
e scusa per il ritardo nel rispondere al tuo gentile commento.  
 
Sono felice che ti piacciono le foto che ho messo su Flickr! Ne aggiungero' delle altre.
E' un piacere per me darmi da fare "attorno" alle fotografie e alle immagini.
Pratico questo hobby da molti anni e mi da' molta gioia.
Loggato

l'AMORE edifica!
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1374 Data del Post: 15.06.2009 alle ore 14:18:55 »


on 15.06.2009 alle ore 13:08:39, linchen wrote:

 
Sono felice che ti piacciono le foto che ho messo su Flickr! Ne aggiungero' delle altre.
E' un piacere per me darmi da fare "attorno" alle fotografie e alle immagini.
Pratico questo hobby da molti anni e mi da' molta gioia.

  Cosa?! le ho guardate oggi.
bellissime Cosa?! Applauso Applauso
 Metti ..metti Linchen che noi guardiamo..guardiamo Applauso Applauso
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1375 Data del Post: 16.06.2009 alle ore 09:49:57 »

Acci, sapete che è veramente difficile rispondere in un topic sulla litigiosità senza per quello apparire litigiosiHu?!? Cosa?! Cosa?!
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1376 Data del Post: 16.06.2009 alle ore 09:51:37 »

Io sono apparuto litigioso?
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1377 Data del Post: 16.06.2009 alle ore 09:52:59 »

Mi sembra di non aver sentito ruttini.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1378 Data del Post: 16.06.2009 alle ore 09:58:51 »

Ruttini?
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1379 Data del Post: 16.06.2009 alle ore 10:01:17 »


on 16.06.2009 alle ore 09:51:37, Novello wrote:
Io sono apparuto litigioso?

Non mi pare, ma stavo riflettendo se e come rispondere dato che mi sento tirato in causa anche io.... Sorridente
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Pagine: 1 ... 90 91 92 93 94  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy