Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Off-topic 2 - I recidivi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 89 90 91 92 93  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Off-topic 2 - I recidivi  (letto 57791 volte)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1350 Data del Post: 07.06.2009 alle ore 01:06:19 »

Congratulazioni zio/nonno!!!!!
 
Anche nella nostra comunità c'è stata una crescita "per mezzi naturali" con l'arrivo di due gemellini!!!
 
P.S. qualcuno giocherelloso non avrebbe voglia di ripescare il gioco delle 4 lettere che è impantanato da 3 giorniHu?!?
Loggato

Il Signore è il mio pastore
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1351 Data del Post: 07.06.2009 alle ore 01:26:43 »


on 07.06.2009 alle ore 01:06:19, Ddsound wrote:

 
P.S. qualcuno giocherelloso non avrebbe voglia di ripescare il gioco delle 4 lettere che è impantanato da 3 giorniHu?!?

 
Ma ceeeeeeeeeerrrrrrrrrrrtttttttto!
Loggato

l'AMORE edifica!
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1352 Data del Post: 08.06.2009 alle ore 09:07:00 »


on 08.06.2009 alle ore 08:39:01, Ddsound wrote:
Buon giorno a tutti e buon compleanno a te, Eliseo... Sorriso

Grazie Ddsound  Sorriso
...mi sa che sei il primo, oggi  Sorridente
 Amici
 Angelo
 Bacio
Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1353 Data del Post: 09.06.2009 alle ore 13:29:24 »


on 09.06.2009 alle ore 13:07:40, Novello wrote:

... ma non è mio interesse stare solo a sottolineare cosa dicono gli "altolocati" culturalmente. Mi interessa di più sapere cosa pensiamo "noi" e perchè.

Mi fa piacere che la pensi in questo modo, e soprattutto che lo sottolinei.  
In fondo, noi "utilizziamo" le "conoscenze" altrui, per acquisirne e costruirne delle nostre, e non semplicemente "assorbirle", in quanto da "assorbire", ritengo sia solo la Parola di Dio.
E poi, pensandola così, si ha anche la possibilità, nel caso vi fosse, di essere "disposti" ad ascoltare i non "addetti ai lavori", d'Esegesi, s'intende  Sorriso, non escludendo nessuno nel tentativo che si fa insieme nel comprendere le Scritture.
 Ciao
Loggato
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1354 Data del Post: 11.06.2009 alle ore 09:39:46 »


on 10.06.2009 alle ore 17:36:03, Noah wrote:
Cozze gratinate
 
Ingredienti (per 4 persone):
 
    * 1 kg di cozze
    * 1 spicchio d’aglio
    * prezzemolo
    * origano
    * pane grattugiato (circa 80 gr)
    * olio, sale e pepe q.b.
    * ½ bicchiere di vino bianco
    * pepe nero
 
Preparazione:
 
   1. Raschiate e lavate le cozze con molta cura, quindi mettetele in un capace tegame con un cucchiaio d’olio e  lo spicchio d’aglio Bagnatele con il vino e cuocetele coperte a fuoco vivo finché non si aprono.
 
   2. Toglietele dal tegame e scartate tutte quelle che non si sono aperte; quindi eliminate le valve vuote e sistemate quelle con i frutti in una teglia.
 
   3. Preparate un composto con il pane grattugiato, il prezzemolo tritato, l’origano, sale, pepe e qualche cucchiaio del liquido lasciato dalle cozze ed amalgametelo bene fino a renderlo omogeneo.
 
   4. Riempite le cozze con l’impasto ottenuto, versate un filo d’olio su ciascun guscio ed infornate a 200° per circa 5 minuti. Prestate particolare attenzione a non far seccare troppo il riempimento  e togliete la teglia dal forno quando la superficie sarà dorata. Servitele ben calde.
 
All'impasto si puo' aggiungere qualche goccia di aceto balsamico, per chi lo gradisce.
 

 
adoro le cozze! Proverò la tua ricetta di sicuro, mi sembra un gratin abbastanza leggero quello che proponi!
 
A me piacciono moltissimo anche al naturale, una sbollentata giusto per farle aprire (evitando di cuocerle troppo), una manciata d'aglio e pepe e basta. Sono fantastiche, e poi hanno sempre un prezzo estremamente basso. Evito di solito quelle "spagnole" perché sono molto grandi ma il frutto è più piccolo e meno saporito delle "nostrane" di Chioggia, Goro o dintorni...
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1355 Data del Post: 11.06.2009 alle ore 10:27:35 »


on 11.06.2009 alle ore 09:39:46, marco wrote:

 
adoro le cozze! Proverò la tua ricetta di sicuro, mi sembra un gratin abbastanza leggero quello che proponi!
 
A me piacciono moltissimo anche al naturale, una sbollentata giusto per farle aprire (evitando di cuocerle troppo), una manciata d'aglio e pepe e basta. Sono fantastiche, e poi hanno sempre un prezzo estremamente basso. Evito di solito quelle "spagnole" perché sono molto grandi ma il frutto è più piccolo e meno saporito delle "nostrane" di Chioggia, Goro o dintorni...

Si, il gratin è molto leggero.
Dovresti provare le cozze di Ficurinia's Land   Sorridente sono buonissime  Occhiolino
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1356 Data del Post: 11.06.2009 alle ore 11:11:04 »


on 11.06.2009 alle ore 10:27:35, Noah wrote:

Si, il gratin è molto leggero.
Dovresti provare le cozze di Ficurinia's Land   Sorridente sono buonissime  Occhiolino

 
eh immagino, ma qui non arrivano. Quest'estate sarò in Calabria, vedrò intanto di assaggiare quelle Sorridente
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1357 Data del Post: 12.06.2009 alle ore 10:59:53 »


on 11.06.2009 alle ore 09:39:46, marco wrote:

 
adoro le cozze! Proverò la tua ricetta di sicuro, mi sembra un gratin abbastanza leggero quello che proponi!
 
A me piacciono moltissimo anche al naturale, una sbollentata giusto per farle aprire (evitando di cuocerle troppo), una manciata d'aglio e pepe e basta. Sono fantastiche, e poi hanno sempre un prezzo estremamente basso. Evito di solito quelle "spagnole" perché sono molto grandi ma il frutto è più piccolo e meno saporito delle "nostrane" di Chioggia, Goro o dintorni...

Grazie, Marco, della ricetta, adoro, le cozze!! ho comprate quelle spagnole e le adoro, proprio per la loro, grandezza.. con il sugo, è una meraviglia!!!
Peccato, che non abito, al mare, e devo prenderle al supermercato, ma nemmeno, quelle atlantiche sono male, la faticaccia, è pulirle, ma ora me le faccio pulire dall addetta della pescheria.. poi, gli do' una ripassatina, et voila' cotto, e mangiato!!! slurp, slurp!!! Risata2 Risata2
 
PS Auguri, ai neo nonni, fam Zio Frank!! Applauso Applauso Applauso
« Ultima modifica: 12.06.2009 alle ore 11:02:17 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
ROBY66
Membro familiare
****




..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

   
WWW    E-Mail

Posts: 1224
Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1358 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 16:19:30 »

Presumento che a volte è chi legge a non afferrare subito ciò che uno scrive, ma anche che quello che uno scrive non sia abbastanza chiaro da poter essere subito recepito per come si vorrebbe si intendesse, gradirei chiarire meglio questo punto

on 13.06.2009 alle ore 15:55:13, ROBY66 wrote:

Ma questo già viene fatto in tutte le comunità..!!..eppure.. Triste

Niente in contrario con il fare un corso biblico,..ma i corsi biblici, ovvero studi, già vengono svolti nelle comunità, e non credo che ciò abbia portato una unità di conoscenza
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
Dorin
Osservatore
*




Qui si canta, si danza, si innalza il nome di Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1359 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:03:21 »

ciao ragazzi Sorriso
 
Stavo sul sito del giornale La Republica e guardavo le foto della nuova uniforme della Guardia Nazionale. Mi è sembrato di intravedere una forma di pesce nella cintura. ( come il simboletto che si usa nell'ambito evangelico )
 
è una mia impressione o c'è veramenteHu?!
 
questo è il link delle foto che ho visto io  
 
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/divise-guardia/3.html
« Ultima modifica: 13.06.2009 alle ore 22:03:59 by Dorin » Loggato

E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi del ... paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE.
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1360 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:08:17 »

Ciao Dorin!!
 
In effetti sembra... Anche in questa foto s'intravede qualcosa di simile: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/divise-guardia/14.htm l
 
Non so però se c'è una qualche correlazione con l'ICTHIS.
 
Ciao cara! Bacio Amici Ciao
Loggato
Dorin
Osservatore
*




Qui si canta, si danza, si innalza il nome di Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1361 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:12:56 »

Ma non c'è qualche specie di diritto d'autore a riguardo? Se è veramente il "nostro pescolino" non so se è giusto che venga usato dalla guardia nazionale...tutto rispetto per la guardia nazionale Sorriso
Loggato

E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi del ... paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE.
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1362 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:14:52 »


on 13.06.2009 alle ore 22:12:56, Dorin wrote:
Ma non c'è qualche specie di diritto d'autore a riguardo? Se è veramente il "nostro pescolino" non so se è giusto che venga usato dalla guardia nazionale...tutto rispetto per la guardia nazionale Sorriso

 
Non credo proprio, sennò si dovrebbe dire alla Fisher di cambiare logo  Sorridente
http://www.fischeritalia.it/portal/page?_pageid=53,1&_dad=portal& ;_schema=PORTAL
Loggato
Dorin
Osservatore
*




Qui si canta, si danza, si innalza il nome di Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1363 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:21:27 »

Idea2 Idea2 perchè no ? ? ?
 
 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3
« Ultima modifica: 13.06.2009 alle ore 22:22:36 by Dorin » Loggato

E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi del ... paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE.
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Off-topic 2 - I recidivi
« Rispondi #1364 Data del Post: 13.06.2009 alle ore 22:45:21 »


on 13.06.2009 alle ore 22:21:27, Dorin wrote:
Idea2 Idea2 perchè no ? ? ?
 
 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3

 
Eh eh, vuoi scrivergli?  Linguaccia
Loggato
Pagine: 1 ... 89 90 91 92 93  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy