Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Il filosofare nutelliano
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il filosofare nutelliano  (letto 2300 volte)
Athena
Visitatore

E-Mail

Il filosofare nutelliano
« Data del Post: 10.11.2005 alle ore 15:48:49 »

Dunque ... tutti sanno che il cioccolato compensa quella parte di tristezza che è in noi, poiché contiene teobromina e caffeina, che gli conferiscono potere stimolante sul sistema nervoso. La presenza di serotonina e di feniletilamina, che sono conosciute come sostanze che stimolano la produzione di "piacere", spiegano chiaramente l'effetto anti-stress del cioccolato ...
 
La domanda è ... dopo avere appena mangiato almeno due cucchiaioni da cucina stracolmi di nutella, quanto devo aspettare prima di essere felice?
 
 Hu?! Hu?! Hu?!
 
La risposta agli intenditori di alimenti alternativi!
 
 Linguaccia Sorridente Linguaccia Sorridente
Loggato
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #1 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 16:11:56 »

dipende da quanto spumantino ci bevi insieme Sorriso  Occhiolino
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Lovly
Simpatizzante
**



God...The Real Thing!

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #2 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 18:14:11 »

io sinceramente la sensazione di piacere la provo immediatamente, mentre gusto quella bontà stra-super-mega-iper calorica e grassa (è da tanto che non lo faccio! Labbra sigillate..è ancora più buona con il burro di arachidi!!!! Labbra sigillate Labbra sigillate) e proprio per questo dopo aver finito di gustarmela, non mi sento più tanto bene non solo perchè il gusto è sparito ma perché subentrano i sensi di colpa per aver ingerito un "toccasana"per il mio fegato e per la linea! Indeciso
...parlo così perchè dopo varie abbuffate di nutella (a cucchiaiate...ke bbbbuona!) ho deciso di smettere!
Basta...sono uscita dal giro dei nutellomani dipendenti!
 
Però è vero, ti tira su eccome!!! Vago
Loggato

Servire Dio è un grande divertimento!!! Sorriso
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #3 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 18:14:57 »

... 'orca miseria ... ecco perchè non ha funzionato allora! Mancava lo spumantino ...!!!
 
Grazie dell'informazione dottore, per la prossima volta sarò più organizzata!  
 
 Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #4 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 18:27:55 »

Mi raccomando che lo spumante sia dolce e non brut, altrimenti l'effetto della nutella si annulla.
 
 Sorridente  Sorridente  Sorriso  Vago
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
TULIP
Visitatore

E-Mail

Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #5 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 18:58:08 »

Conoscete i cioccolatini rotondi della Lindt? Quelli di cioccolato bianco (con un morbido ripieno che si scioglie in bocca) mi mettono il buonumore....e anche qualche kilo!  
Altro modo per superare i momenti tristi ci viene dalla Francia: pane, burro e chocolat! Provare per credere!  Bacio
Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #6 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 19:17:11 »

Mmmmm ... interessante!
Il mio compagno invece mangiava sempre pane, burro e zucchero! Io però non saprei dirvi com'è, non l'ho mai assaggiato ...!
Loggato
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #7 Data del Post: 11.11.2005 alle ore 09:07:20 »

Cara Athena sai cosa e crêpe? Si mangiano in Italia no? Noi li mangiamo arrotolati ripieni di nutella (ma attenta non troppa Occhiolino), prova sono buonissimiSorriso diventi felice mentre li mangi, te lo assicuroSorridente
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #8 Data del Post: 11.11.2005 alle ore 09:19:42 »

Sì Albena,
grazie del consiglio! Anche noi le mangiamo qui, insomma non spessissimo dalle mie parti, è più semplice farsi fare una focaccia salata ripiena di nutella che una vera e propria crèpes!  
Comunque mia nonna le sapeva fare benissimo e anche mia mamma ... però il problema di fondo è che la nutella non mi rende felice ...  
 Indeciso Indeciso Indeciso
Con me il cioccolato non funziona ... mmm ... devo assolutamente trovare un altro modo ...
 
Pane e Gesù?
 
 Sorridente Linguaccia Sorridente Linguaccia
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #9 Data del Post: 14.11.2005 alle ore 00:51:27 »


on 11.11.2005 alle ore 09:19:42, Athena wrote:
Sì Albena,
grazie del consiglio! Anche noi le mangiamo qui, insomma non spessissimo dalle mie parti, è più semplice farsi fare una focaccia salata ripiena di nutella che una vera e propria crèpes!  
Comunque mia nonna le sapeva fare benissimo e anche mia mamma ... però il problema di fondo è che la nutella non mi rende felice ...  
 Indeciso Indeciso Indeciso
Con me il cioccolato non funziona ... mmm ... devo assolutamente trovare un altro modo ...
 
Pane e Gesù?
 
 Sorridente Linguaccia Sorridente Linguaccia

 
Gesù e pane. Ti testimonio che Gesù mi ha fatto uscire da una brutta depressione, mi ha consigliato il medico giusto, mi ha fatto trovare gli amici giusti, gli interessi giusti e persino la voglia di mangiare cose buone buone buone che mi era scappata. Ora sono serena. Certo che ho dovuto faticare un po' anch'io per ascoltarLo e mettere in pratica. Ma adesso la vita è appetitosa e alla fine (non sono giovane, scusa/scusate l'intrusione) mi aspetta un super dolce.
Baci.
 
P.S. Mi vergogno un po' ma aggiungo una scemenza: Cosa ci fa un cammello dentro a un barattolo di nutella o a una crostata alla nutella? Attraversa il dessert.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #10 Data del Post: 14.11.2005 alle ore 00:58:35 »

..quando gli scritori classici parlavano di ambrosia era perchè non sapevano dire "nutella"... !!
A proposito delle crepes, l'altro giorno abbiamo provato a farle al gruppo adolescenti in chiesa... un disastro! Menomale che non abbiamo dato fuoco alla comunità, il pastore nn sarebbe stato troppo felice...!!! Però la nutella è venuta bene!!! Eheeheeheeee
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #11 Data del Post: 14.11.2005 alle ore 09:14:23 »

A casa mia la Nutella sta andando a male (avete mai sentito parlare di Nutella che va a male?! No, perchè si mangia prima) perchè a mio marito e a me proprio non interessa...non so perchè!!!
A proposito: la cioccolata è vero che rende felice ma se volete evitare i chili di troppo provate la cioccolata ad alto concentrato di cacao: è meno buona di quella al latte ma ha poco burro e pochi zuccheri ed è un ottimo antiossidante, cioè aiuta a non invecchiare! Occhiolino Certo, se ne mangiate una tavoletta intera...
Altro trucco: quando volevo dimagrire senza riunciare a un pò di cioccolata ogni tanto la mangiavo a colazione, alle 6. Così mi alzavo più volentieri e mi godevo qualcosa di buono che bruciavo completamente!  Vago
Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #12 Data del Post: 14.11.2005 alle ore 09:44:40 »

Io non voglio dimagrire, anche perchè ... non ci rimarrebbe più niente!  
 
 Indeciso Hu?! Indeciso
 
Voglio solo la pillola della felicità! L'elisir del buon umore! Quello che vi pare, basta che faccia ridere!  
 
Altrimenti se conoscete la stazione dove ferma l'espresso per Gesù ditemelo, che io quasi quasi mi faccio una vacanza a Diolandia!
 
 Sorridente Sorridente Sorridente
 
Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #13 Data del Post: 14.11.2005 alle ore 12:46:01 »

La pillola per la felicitàHu?!  Scioccato
Mmh...io sono felice  Sorridente Sorridente quando sto coi fratelli tipo Elly, Naomi, Yuri, Fabri, MAtte e Ivan ai convegni, Daniele (ma a te non fa ridere lui e gabry??).. e poi.. boh a volte son felice senza motivo (a volte anche il contrario..).. quando penso tipo che Gesù sa che non ho senso dell'orientamento..o qando penso a Gesù punto. Quando canto a gesù. Qaundo c'è gesù.
Sai un bel rimedio qual'èHu?!? Non star da soli!!  
Ehi... ci son io no?? dai..mi metto su una calzamaglia e ballo il lago dei cigni, sai che risate ti fai?? ..magari rosa... terribile no??
Ti va??
Ciauz
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Il filosofare nutelliano
« Rispondi #14 Data del Post: 14.11.2005 alle ore 12:47:32 »

..quelle faccine impertinenti mi spuntano da tutte le parti.. mmh.. uff!
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Pagine: 1 2 3  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy