Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI  (letto 13565 volte)
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #45 Data del Post: 06.10.2006 alle ore 14:50:17 »

Virus.... metti stai mettendo in bocca alle persone cose
che non hanno mai detto
 
Ora non ho tempo
Loggato
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #46 Data del Post: 07.10.2006 alle ore 10:01:05 »

COMMENTO DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI AVVENUTO LI 5 OTTOBRE PRESSO LA PAROLA DELLA GRAZIA DI PALERMO DA PARTE DI RISVEGLIO.TV
 
Riflessioni tratte dall'amministratore: Ogni persona nasce e per istinto agisce, ragiona e si esprime assomigliando ai genitori/nonni/etc.., infatti + il tempo passa e + i bambini nascono precoci, ma la mia domanda è: ma per quanto tempo dovrei scavare e pregare per togliermi il peso di tutte le maledizioni Ereditarie?. molte persone che intervenivano a favore delle "maledizioni generazionali" sono state liberate e mi chiedo: Hanno riscattato tutto?. Penso che l'uomo può avere maledizioni generazionali ma può essere liberato quando rinuncia al suo "carattere/istinto" e quindi, rispondendo all'ultima domanda fatta dal giornalista, "NATO DI NUOVO".
Loggato

[Stefano]
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #47 Data del Post: 08.10.2006 alle ore 09:22:07 »

Avevo detto che sarei più intervenuto, ma non posso non farlo, purtroppo.
 
Ste412, io capisco benisimo che il tuo pensiero su queste cose, non è esente da pregiudizio, perchè hai visto delle cose che penso nemmeno a me sarebero piaicute. Questo è più che accettabile, direi comrpensibile al 1000%.
 
Premesso questo, volevo dirti che l'esempio del drogato, e leggi bene quello che sto scrivendo per favore, l'ho fatto in risposta al tuo "non c'è scritto nulla sulla Bibbia sulle maledizioni generazionali".
 
Io sono convinto del contrario, e cioè che ci siano passi che indicano queste cose, fermo restando che il sacrificio di Cristo, purifica da ogni cosa... ma stiamo attenti pure a minimizzare il potere che satana ha, purtroppo, sulla terra a causa dell'uomo e del peccato.  
Se anche fosse vero quello che tu affermi, e cioè che non ci sono passi sulle maledizioni generazionali, allora io dicevo: "Nella Bibbia non ci sono passi sulla tossicodipendenza... allora cosa diciamo? La tossicodipendenza non può esistere"?
 
E' ovvio che sono cose diverse, ma guarda il concetto, il metro di valutazione... "Se non c'è scritto chiaro e tondo nella Bibbia, o meglio, se non lo trovo scritto facile facile, chiaro e cristallino, senza sforzarmi e chiedre discernimento a Dio, allora quella cosa è una eresia".
 
Il diavolo non si stanza mai di lavorare, e fa il suo lavoro sporco ogni giorno, senza pause e senza ferie.
 
Sappiamo che satana sarà sconfitto, definitivamente, la battaglia finale è già vinta... ma quando?
 
Ma lui ha potere sulla terra, e tanto purtroppo... la chiesa è chiamata a combattere. Minimizzare questo, è prorpio fare il gioco di satana, perchè in questo modo lui è libero di agire... nessuno gli combatte contro, capisci?
Bisogna resistere, solo così egli fuggirà da noi... ma poi torna, e bisogna ancora resistere, ed egli fuggirà ancora, ma ci proverà finchè potrà... è il suo scopo diabolico purtroppo!
 
Lui vuole venire e rubare, a toglierci quella benedizione eterna che per grazia abbiamo ricevuto, e che lui non ha! E cercherà di farlo in tutti i modi che lui conosce, e sono sempre gli stessi, perchè lui non inventa nulla di nuovo, lui non è un essere creativo... come invece lo è il nostro Dio!
 
Penso ci sia tanta confusione su questo argomento delle maledizioni in generale, e di quelle generazionali di più ancora.
 
Le colpe dei padri non ricadono sui figli... certo, chi glielo andava a raccontare agli ebrei nati in Assiria, o prima ancora in egitto, che nascevano in cattività o in schiavitù senza aver fatto nulla?
 
Oppure, perchè troviamo questo passo?
Geremia 14:20
SIGNORE, noi riconosciamo la nostra malvagità, l'iniquità dei nostri padri, poiché noi abbiamo peccato contro di te.
 
Riconoscono l'iniquità dei loro padri? Hanno peccato contro Dio? Che significa?  Vago
 
Il peccato familiare, viene trasmesso in qualche modo, e si raccoglie un'eredità... ora il libero arbitrio entra in gioco ovviamente, e cioè se questa eredità viene usata o meno, ciò dipende dalle nostre scelte...ed il più delle volte, quando si prende tale eredità, nemmeno ce ne rendiamo conto... a volte avviene nel mondo spirituale.
 
Nel passo di Geremia, questo è chiaro: gli ebrei peccavano, di propria volontà, per questo si pentono, ma si erano resi conto di aver ereditato qualcosa di marcio dai loro antenati, che li aveva predisposti a quei peccati...
 
Sarebbe come se qucuno dicesse: mio nonno e mio padre rubavano, io ho visto che si può fare, l'ho visto tutti i giorni, potevo scegliere di non rubare a mia volta, ma questo è quello che mi è stato passato nella vita, questo ho raccolto... e questo poi ho fatto, mi è stato facile pensare di farlo! Qui si parla di peccato di rubare, ma nello stesso modo avviene nel mondo spirituale.
 
Ora che questo non ci piaccia, ci faccia paura, che le cose vengano dette male, si fanno cose che ci disturbano lo posso capire... ma io dico: e allora?
 
Solo quello che ci piace è verità?
 
Faccio un'altra precisazione: non ho detto di non far caso alle esperienze in generale della vita, è attraverso di esse che possiamo conoscere la perfetta volontà di Dio, è scritto. Io volevo dire, di non basarsi SOLO su esperienze negative, e sui sentimenti che da esse scaturiscono, per diffamare qualcuno.
 
Mi sembra di aver detto tutto, buon proseguimento a tutti.
« Ultima modifica: 08.10.2006 alle ore 09:27:22 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #48 Data del Post: 08.10.2006 alle ore 18:13:16 »

Virus io non voglio contendere ma tu continui a fare accostamenti poco appropriati!  
Vuoi paragonare lo stato di dipendenza di un drogato con una dottrina bibblica. L'assuefazione da una droga è frutto di una scelta specifica fatta dall'uomo, e poi sappiamo che la droga è sempre esistita.
La maledizione generazionale è una dottrina biblica che non può essere paragonata al frutto di un peccato come la dipendenza da droga.
Gesù dice che tutte le maledizioni cadono nel suo nome. Se fosse come dici tu Gesù avrebbe detto: cadono tutte le maledizioni tranne quella generazionale!  
E' inutile che ci giri intorno, questa è la Parola di Dio e se vuoi aggiungere qualcosa a ciò che è scritto prenditi le tue responsabilità!
Se l'iniquità non cadrà di padre in figlio, ciò vale solo per chi ha creduto in Gesù.
Se Dio ci dà in eredità i peccati altrui, tu mi presenti la figura di un Dio ingiusto! Il Dio che mi presenti allora non è il Dio che abbonda di benedizioni fino alla millesima generazione, e che dice di benedire sette volte sette!
Io conosco un Dio buono che conosce il mio cuore e che non mi lascerebbe mai in eredità il peso dei peccati di un avo.
Il problema sai dove sta? Nell'errata interpretazione di Esodo 20.
Se si vuole prendere alla lettera il fatto della maledizione che si eredita fino alla quarta generazione allora bisogna prendere anche alla lettera il fatto di ereditare le benedizioni fino alla millesima!!!Ti rendi conto che così non ha senso!Allora prendiamo anche alla lettera quando Gesù dice di benedire sette volte sette!!!!
Hai mai provato a riflettere sul fatto che in Esodo Dio non voglia tanto evidenziare il numero di generazioni ma l'enorme sproporzione che c'è fra le benedizioni che Dio può dare e le maledizioni che possono esistere?chiaramente per una persona che non è rinata di nuovo!
Concludo riportandoti ciò che dice Giovanni in Giovanni 3:5-6 : Gesù rispose:" In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Ciò che è nato dalla carne è carne ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito."
Ora andiamo a vedere cosa dice Paolo in Galati 5:22 : Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà fede, manzuetudine, autocontrollo.
IO TI CHIEDO: SE UNO E' RINATO DI NUOVO E HA IL FRUTTO DELLO SPIRITO ALENCATO IN GALATI 5:22 COME PUO' PORTARE SU DI SE LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI?
I pastori che seguono la dottrina delle maledizioni generazionali affermano che uno può essere nato di nuovo ma può portare su di sè la maledizioni generazionali!  
 
A TUTTI LA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA.
Loggato

[Stefano]
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #49 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 10:25:33 »


on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Vuoi paragonare lo stato di dipendenza di un drogato con una dottrina bibblica. L'assuefazione da una droga è frutto di una scelta specifica fatta dall'uomo, e poi sappiamo che la droga è sempre esistita.

No, leggi bene quello che ho scritto, con occhi obiettivi.
Ho ben scritto che sono cose diverse, l'accostamento sta nel dire "Se non riesco a trovare una cosa e vederla nella Bibbia, non ci credo, è un'eresia". Questo ho detto.
 

on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Gesù dice che tutte le maledizioni cadono nel suo nome. Se fosse come dici tu Gesù avrebbe detto: cadono tutte le maledizioni tranne quella generazionale!

Hu?! Tutto cade sotto il nome di Gesù, l'ho scritto diverse volte, hai letto bene? Ma ocme ho ripetuto più volte, una coas nonha più potere nella nostra vita, quando ci si rinuncia, appunto nel nome di Gesù! Non se ne và per magia... su questo convieni?
 

on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Se Dio ci dà in eredità i peccati altrui, tu mi presenti la figura di un Dio ingiusto! Il Dio che mi presenti allora non è il Dio che abbonda di benedizioni fino alla millesima generazione, e che dice di benedire sette volte sette!

Nessuno ha mai detto che è Dio che ci lascia in eredità le conseguenze del peccato, questo lo hai detto tu, è una tua deduzione errata... è il peccato che ha delle conseguenze, ed è l'uomo che commette peccato, e subisce le conseguenze.

on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Io conosco un Dio buono che conosce il mio cuore e che non mi lascerebbe mai in eredità il peso dei peccati di un avo.

Certo, anche io conosco questo Dio, come conosco lo stesso DIo che è giusto, e che punisce il peccato... se uno ci rinuncia nel nome di Gesù, c'è liberazione, altrimenti no! Dobbiamo rinunciare al peccato nelle nostre vite, non in generale, ma nello specifico.

on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Il problema sai dove sta? Nell'errata interpretazione di Esodo 20.
Se si vuole prendere alla lettera il fatto della maledizione che si eredita fino alla quarta generazione allora bisogna prendere anche alla lettera il fatto di ereditare le benedizioni fino alla millesima!!!Ti rendi conto che così non ha senso!

Certo, ma questo non annulla quello che è scritto circa le 4 generazioni... la sproporzione c'è, ma nella Bibbia ci sono delle condizioni, dobbiamo scegliere di metterci sotto la grazia, ogni giorno... non lo si fà una volta e basta... la nascita è appunto una nascita, un inizio... non l'arrivo! Seguendo i tuoi ragionamenti, si potrebbe mal interpretare, e credere nel nato di nuovo super-uomo, che è ormai perfetto e non ha più bisogno di Gesù e della Sua grazia redentrice, della quale invece abbiamo bisogno sempre. Rifletti su questo!

on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Concludo riportandoti ciò che dice Giovanni in Giovanni 3:5-6 : Gesù rispose:" In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Ciò che è nato dalla carne è carne ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito."

Quando si nasce di nuovo, SI ENTRA nel regno di Dio, entrare = iniziare a camminare nel Suo regno... ma la storia non finisce lì.

on 08.10.2006 alle ore 18:13:16, Ste412 wrote:
Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà fede, manzuetudine, autocontrollo.
IO TI CHIEDO: SE UNO E' RINATO DI NUOVO E HA IL FRUTTO DELLO SPIRITO ALENCATO IN GALATI 5:22 COME PUO' PORTARE SU DI SE LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI?

Una domanda pratica: tu vedi costantemente il frutto dello Spirito, come da te elencato, in ogni nato di nuovo?
Io NO... e nemmeno tu se sei sincero!
Cosa vuol dire questo? Che non sono nati di nuovo?
Certo che no, lo sono eccome... ma stanno camminando, proprio come Paolo scrisse di sè stesso... e piano piano, affrontano i peccati, le loro mancanze, ed ogni volta Gesù libera, ovviamente, se ci si pente con cuore sincero... Lui è venuto sulla terra per questo.
 
Ripeto per l'ennesima volta: la bacchetta magica non esiste.
« Ultima modifica: 09.10.2006 alle ore 10:28:32 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #50 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 13:22:46 »

Virus ammetto di non seguirti più. Ricaschi nello stesso paragone.
Oggi ci sono tante cose che la Bibbia non descrive: la leucemia, l'aids, i tumori, la dipendenza da droga. Queste cose fanno parte di una realtà tutt'oggi presente, cioè le malattie.
Non puoi fare il paragone con una dottrina. Se le dottrine di oggi non sono presentate nella Bibbia vuol dire che sono antiscritturali, quindi eresie.  
Ti ho chiesto più volte di trovarmi un verso sia nel nuovo testamento che nel vecchio di persone che sgridano le maledizioni e non me l'hai trovato!
ti ostini a prendere alla lettera il concetto della maledizione fino alla quarta e non vuoi prendere alla lettera il concetto delle bendizioni fino alla millesima.
Quello che tu fai supporta la mia teoria: Le maggiori eresie nascono nel'estrapolare un verso dal contesto per giustificare un evento o un'esperienza!
 
Riguardo i frutti dello Spirito..certo nemmeno io ho tutti i frutti dello Spirito ma questo dipende perchè: Io commetto degli errori, perchè IO non ho abbastanza fede, perchè IO devo cercare di migliorare la mia condizione spirituale. NON dipende da un morto la mia situazione interiore, ne da un nonno ne da un avo. Questo al mio paese si chiama: scarica barile Sorridente
 
TI CHIEDO UNA COSA: DOPO CHE LEVATE LE MALEDIZIONI AD UN FEDELE NELLA SUA VITA SI VEDONO I FRUTTI DELLO SPIRITO? NO DI CERTO! ALLORA PERCHE' ANDARE DIETRO AD UNA DOTTRINA E TUTTE LE SUE PRATICHE SE ALLA FINE LA CONDIZIONE SPIRITUALE DI UN FEDELE NON CAMBIA?
PERCHE' DARE DEI PESI AL POVERO FEDELE FACENDO SEMPRE CREDERE CHE NELLA SUA VITA GRAVI UNA MALEDIZIONE DI UN AVO! PERCHE' INCUTERE QUESTO TERRORE, LONTANO ANNI LUCE DAI FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO?
 
SE SI VUOLE VERAMENTE IL RISVEGLIO E' ORA DI SMETTERLA DI ANDARE DIETRO LA SUPERSTIZIONE E LA LEGGE DEL VECCHIO TESTAMENTO. BISOGNA FOCALIZZARE VERAMENTE QUALI SONO I FRUTTI DEL NUOVO PATTO CHE GESU' HA FATTO CON NOI!  
UN PATTO CHE CI LIBERA DA OGNI FORMA DI SCHIAVITU' SEMPRE CHE NOI LO VOGLIAMO!
 
PRENDIAMOCI LE NOSTRE RESPONSABILITA' CERCANDO DI TROVARE IN NOI STESSI LA CAUSA DELLA NOSTRA ARIDITA', SIAMO NOI GLI ARTEFICI DELLA NOSTRA SALVEZZA, TUTTO DIPENDE DALLE NOSTRE AZIONI E NON DALLE AZIONI DI UN UOMO CHE NEMMENO ABBIAMO CONOSCIUTO NELLA NOSTRA VITA!
GESU' DISSE: CHI CREDE IN ME SARA' SALVATO! INFATTI...."CHI".  
 
PENSO CHE QUESTA PICCOLA PAROLINA SIA LA CHIAVE, PER COMPRENDERE CHE TUTTO DIPENDE DALLE NOSTRE AZIONI, E CHE DIPENDE SOLO DA NOI L'AVERE "TUTTI" I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO SENZA IMPEDIMENTI DA PARTE DI NESSUNO!
 
CHI NON HA QUESTI FRUTTI GUARDI DENTRO DI SE', ESAMINI SE STESSO E TROVERA' LA RISPOSTA A TUTTO!
NEL PASSATO NON ESISTE ALCUNA RISPOSTA, MA SI TROVA SOLO AMAREZZA, TIMORE E PAURA PER QUALCOSA DI ANCESTRALE CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON CHI HA ACCETTATO GESU'CRISTO NELLA PROPRIA VITA!
 
GLORIA A DIO Applauso Applauso
Loggato

[Stefano]
Crowbar
Visitatore

E-Mail

Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #51 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 13:29:22 »

Virus non rispondo a tutte le cose che dici perche' ci
vorrebbe una settimana  e cmq  tanto per rispondere
alla inadeguatezza dei tuoi esempi  ti dico che l'eroina
e' un probelma che nasce da contesti culturali , storici sociali ed indelebilemnte legato a scelte di tipo individuale e cmq di orgine "fisica " ben individuata .
Questo puoi anche non trovarlo nella bibbia come pure
non trovi descritte problematiche legate all'inquinamento o altro semplicemtne perche' all'epoca
della bibbia non c'erano .
 
Quello che si tentava di dire era che le maledizioni generazionali , se efficaci nel senso della trasmissione
automatica da padre a figlio per le cope del padre ,
queste avrebbero dovuto far parte della dottrina "ordinaria " e "fondamentale " di tutti i periodi
ed i personaggi della bibbia , Gesu' compreso e non puoi
dire che l'assenza  TOTALE  in tutta la  bibbia di qualunque "rito " esorcizzante o liberatorio antimaledizione  
non significhi nulla :  Se Mose' , Se Gesu' , Se i discepoli
non li hanno usati significa ECCOME , si vede che il problema non esisteva .  
 
Oltreutto noto con dispiacere che  pur essendo tu il moderatore hai un tono che istiga , soprattutto quando
dici che "giochiamo " con la scrittura in maniera "superficiale" : mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori
che tra l'altro mi sembra stiano tenendo una discussione
civile senza denigrare nessuno te compreso.
 
Avrei altro da dire ma lascio stare  perche' voglio tornare
sul punto che e' questo :
 
 Se tu sei una persona nata di nuovo  ed un giorno
qualcuno ti diagnostica un brutto male credi alla dottrina
che dice che forse cio' avviene a causa di un peccato di
un tuo trisavolo?  
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #52 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 14:29:46 »


on 09.10.2006 alle ore 13:22:46, Ste412 wrote:
Virus ammetto di non seguirti più.

Beh, magari prova a leggere con attenzione cosa ho scritto, sin dal primo post... senza offesa!

on 09.10.2006 alle ore 13:22:46, Ste412 wrote:
Ti ho chiesto più volte di trovarmi un verso sia nel nuovo testamento che nel vecchio di persone che sgridano le maledizioni e non me l'hai trovato!

O forse tu non lo hai visto... te l'ho dato un passo... vai indietro e leggi per bene...

on 09.10.2006 alle ore 13:22:46, Ste412 wrote:
NON dipende da un morto la mia situazione interiore, ne da un nonno ne da un avo. Questo al mio paese si chiama: scarica barile Sorridente

Ti reinvito per la terza volta a leggere senza filtri che hai già in testa, cosa ho scritto a proposito... e ben più di una volta!  Vago Magari prova a leggere cosa ho scritto circa la differenza tra la colpa derivante da un peccato di un nostro antenato, e le conseguenze dello stesso. Sono due cose nettamente differenti.

on 09.10.2006 alle ore 13:22:46, Ste412 wrote:
PERCHE' DARE DEI PESI AL POVERO FEDELE FACENDO SEMPRE CREDERE CHE NELLA SUA VITA GRAVI UNA MALEDIZIONE DI UN AVO! PERCHE' INCUTERE QUESTO TERRORE, LONTANO ANNI LUCE DAI FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO?

I pesi vengono tolti, non messi, e questo solo grazie a Gesù! Se viene praticato qualcosa di diverso da questo, è certamente errato.  Sorriso

on 09.10.2006 alle ore 13:22:46, Ste412 wrote:
... PER COMPRENDERE CHE TUTTO DIPENDE DALLE NOSTRE AZIONI, E CHE DIPENDE SOLO DA NOI L'AVERE "TUTTI" I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO SENZA IMPEDIMENTI DA PARTE DI NESSUNO!

Hu?! Sbagliato alla grande secondo me... i frutti sono il dono dello Spirito Santo, che li distribuisce come e quando vuole... cerca il passo di riferimento. Quindi li otteniamo per grazia, camminando nella Sua luce, non dipende nulla da noi, mi spiace, ma su questo commetti un grossolano errore. Occhiolino

on 09.10.2006 alle ore 13:22:46, Ste412 wrote:
CHI NON HA QUESTI FRUTTI GUARDI DENTRO DI SE', ESAMINI SE STESSO E TROVERA' LA RISPOSTA A TUTTO!

Ecco un accenno di quello che temevo, e cioè l'esasperazione del nato di nuovo, del super-io... se non ho i frutti è colpa mia, sono malato, sono un peccatore incallito, Dio non mi da i Suoi doni perchè non me li merito... stiamo attenti!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #53 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 14:39:41 »


on 09.10.2006 alle ore 13:29:22, Crowbar wrote:
Oltreutto noto con dispiacere che  pur essendo tu il moderatore hai un tono che istiga , soprattutto quando
dici che "giochiamo " con la scrittura in maniera "superficiale" : mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori
che tra l'altro mi sembra stiano tenendo una discussione
civile senza denigrare nessuno te compreso.

Beh, mi dispiace per i toni, non volgio denigrare nessuno, ma mi pare che si giochi con la Bibbia quando si dice "Non esiste un solo passo della Bibbia che dica questo", quando invece di passi ce n'è, ed uno ve l'ho riportato. chiedo comunque scusa se quaqlcuno si è sentito offeso dalle mie parole.

on 09.10.2006 alle ore 13:29:22, Crowbar wrote:
Se tu sei una persona nata di nuovo ed un giorno qualcuno ti diagnostica un brutto male credi alla dottrina che dice che forse cio' avviene a causa di un peccato di un tuo trisavolo?

Questo è un esempio che non calza, e senza offesa, denota superficialità ed ignoranza, sia in chi possa averl detto una cosa del genere, sia in chi l'ha valutata.
Io posso dirti che ciò può accadere ed avere una connotazione spirituale, oppure essere una semplice malattia... ci vuole discernimento, che va fatto con la guida dello Spirito Santo e non con superficialità, nè in una, nè nell'altra direzione.
 
Ecco un altro passo:
 
Proverbi 3:33
La maledizione dell'Eterno è nella casa dell'empio, ma egli benedice la dimora dei giusti.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #54 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 16:27:37 »

Crowbar innanzi tutto ringrazio Dio che ci sono persone come te che hanno l'intendimento necessario per discernere cose complesse ma nello stesso tempo semplici come queste.
 
Virusss Furioso( Ma perchè giri e distorci i discorsi a tuo piacimento! Piange
 
I PESI DI CUI PARLI VENGONO PRIMA MESSI E POI TOLTI Sorridente.
 
NON STO QUI A PERDERE TEMPO A RIPETE ALL'INFINITO QUELLO CHE TI HO DETTO!
COME HA DETTO CROWBAR SAI BENISSIMO CHE NESSUN PERSONAGGIO BIBBLICO FACEVA QUESTE COSE! NE' GESU' NE NESSUN ALTRO. A ME BASTA SOLO QUESTO. IO FACCIO SOLO CIO' CHE GESU' MI HA INSEGNATO!
TU DICI CHE I PESI VENGONO TOLTI VERO?
TI INVITO A FARE UN BEL VIAGGETO A BARCELLONA IN SPAGNA E VAI A VISITARE UNO DEGLI OSPEDALI PSICHIATRICI DELLA ZONA E TROVERAI UNA REALTA' A TE SCONOSCIUTA!
 
QUANDO HO DETTOIndeciso.. "PER COMPRENDERE CHE TUTTO DIPENDE DALLE NOSTRE AZIONI, E CHE DIPENDE SOLO DA NOI L'AVERE "TUTTI" I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO SENZA IMPEDIMENTI DA PARTE DI NESSUNO!"
 
ANCHE QUI HAI FATTO UNA CONFUSIONE PAZZESCA MA NON TI CONDANNO NE' TI GIUDICO PER QUESTO Occhiolino
 
TE LO SPIEGO IN ALTRE PAROLE Risata : DIO DISTRIBUISCE I SUOI DONI COME VUOLE OK? MA SE LEGGI BENE IO PARLAVO DEI FRUTTI DELLO SPIRITO!!!!! NON CAPISCI CHE E' DIVERSO QUELLO CHE DICO.  
TI FACCIO UN ESEMPIO: DIO CERCA DI COMUNICARE CON TUTTI GIUSTO? SE DIO SI FA SENTIRE PIU' O MENO NELLA TUA VITA DIPENDE DA DUE FATTORI: O PERCHE' TI  STA PROVANDO E VUOLE AFFINARE LA TUA FEDE, O PERCHE' SEI TU CHE NON HAI AFFINATO L'ORECCHIO PER RIUSCIR A SENTIRE LA SUA VOCE!!!!
 
MI CAPISCI L'UNICO OSTACOLO FRA NOI E DIO, SIAMO PROPRIO NOI E SE I FRUTTI DELLO SPIRITO CHE SONO GIOIA, AMORE ECC.. SONO POCO PRESENTI NELLA NOSTRA VITA DIPENDE CHIARAMENTE DA NOI!!! CON QUESTO CONCORDI?  
 
TU CONFONDI I DONI DELLO SPIRITO SANTO ELENCATI NEI VERSI CHE TI HO RIPORTATO CON L'ABBONDANZA E LA PROSPERITA' DI OGNI CREDENTE! QUESTE COSE E' OVVIO CHE DIO LE DISTRIBUISCE COME E QUANDO VUOLE! Occhiolino
 
QUELLO CHE FANNO I SOSTENITORI DELL'ERESIA DELLE MALEDIZIONI FANNO BEN ALTRO: SI PRENDONO IL DIRITTO DI SENTENZIARE MALEDIZIONI NELLA VITA DI UN CREDENTE.
 
TANTO PER PRECISARE, GLI UNICI SUPER-IO O SUPER-UNTI SONO TUTTI COLORO CHE SOTTO L'INFLUENZA DEL G12 SI CREDONO INFALLIBILI E INTOCCABILI, SONO COLORO CHE IGNORANO IL PARERE DI UN SEMPLICE FEDELE SOLO PERCHE' NON HA CULTURA O UNA LAUREA IN TEOLOGIA, I SUPER- UNTI O SUPE-UOMINI SONO COLORO CHE TROVANO IL CORAGGIO DI AGGIUNGERE COSE AL VANGELO CHE NON CI SONO COME QUESTE MALEDETTE "MALEDIZIONI GENERAZIONALI" E NON SI FERMANO QUI, OBBLIGANO I FEDELI A FARE RITUALI STRANI COME BRACIERI O CROCI DI LEGNO PER TOGLIERE CIO' CHE GESU' HA TOLTO! QUESTI SONO COLORO DI CUI PARLI!  
 
ASCOLTA BENE QUELLO TI DICO ADESSO.
 
QUESTO E' IL GRANDE MESSAGGIO DELLA SALVEZZA  PER GRAZIA. NOI DA NOI STESSI, NON POSSIAMO FARE NIENTE, NEMMENO CANCELLARE UNA SOLA COLPA, MA CRISTO FU MESSO IN CROCE, SUL LEGNO MALEDETTO AL NOSTRO POSTO E SOFFRI' E MORI' PER STRAPPARE DAL PECCATO, DALLA MORTE, DALLA CONDANNA E DALL'INFERNO NOI, POVERE CREATURE PERDUTE SENZA SPERANZA.  
DIO HA AMATO TANTO IL MONDO CHE HA DATO IL SUO UNICO FIGLIUOLO PERCHE' CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA VITA ETERNA.
QUESTO E' IL VERO VANGELO CHE NON SI DEVE DIMENTICARE. DOBBIAMO RIFUGIARCI NEL NOSTRO SALVATORE.
 
NON CREDERE A TUTTI I PREGIUDIZI E LE SUPERSTIZIONI PERCHE' QUANDO CI SI CREDE  HANNO IL LORO EFFETTO SULLA NOSTRA VITA , MA SE TU NON CI CREDI NON HANNO NESSUN EFFETTO!
CREDERE CHE NELLA NOSTRA VITA HANNO EFFETTO LE MALEDIZIONI PER I PECCATI COMMESSI DAI NOSTRI ANTENATI E' SOLO SUPERSTIZIONE E LA SUPERSTIZIONE DAVANTI A DIO E' PECCATO! NON LO DICO IO MA LA PAROLA DI DIO.
Loggato

[Stefano]
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #55 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 16:29:12 »


[[color=Yellow]color=Red]RICORDA CHE ALLA SAMARITANA GESU' DISSE:" VAI E NON PECCARE PIU'", NON LE HA DETTO DI FARSI SGRIDARE LE MALEDIZIONI PROVENIENTI DAI PECCATI DEI SUOI ANTENATI, MA LE HA DETTO DI NON ESSERE [color=Red]LEI[/color]PIU' PECCATRICE. LEI DOVEVA RISPONDERE A DIO SOLO DEL SUO PECCATO NON DEI PECCATI DEI SUOI ANTENATITE LO DICO ANCORA UNA VOLTA VOLTA: IL SANGUE DI CRISTO CI LAVA DA OGNI PECCATO E DA OGNI MALEDIZIONE.
BASTA SOLO CHIEDERLO A GESU' E CREDERLO, TUTTO IL RESTO E' ERESIA ED ESOTERISMO NEL PEGGIORE DEI CASI.[/color][/color]
 
DI FRONTE A CIO' CHE GESU' HA DETTO ALLA SAMARITANA E TUTTO IL NUOVO TESTAMENTO E IL VECCHIO TESTAMENTO  SOLO UN CIECO POTREBBE ANCORA INSISTERE IN TALE ERESIA.
RILEGGI ATTENTAMENTE DI NUOVO  EZECHIELE 18 E TI RENDERAI CONTO DI COME E' CHIARA LA SCRITTURA RIGUARDO IL CONCETTO DELLE MALEDIZIONI:«Cosa intendete dire quando usate questo proverbio circa il paese d'Israele, dicendo: I padri hanno mangiato l'uva acerba e i denti dei figli si sono allegati?  
 
 3Com'è vero che io vivo», dice il Signore, l'Eterno, «non userete piú questo proverbio in Israele.  
 
 4Ecco, tutte le anime sono mie; tanto l'anima del padre come l'anima del figlio sono mie. L'anima che pecca morirà.  
 
 5Se uno è giusto e pratica l'equità e la giustizia,  
 
 6se non mangia sui monti e non alza gli occhi agli idoli della casa d'Israele, se non contamina la moglie del suo vicino e non si accosta a donna mentre è impura,  
 
 7se non opprime nessuno, se restituisce il suo pegno al debitore, se non compie alcuna rapina, se dà il suo pane all'affamato e copre di vesti l'ignudo.  
 
 8se non presta a interesse e non dà ad usura, se ritrae la sua mano dall'iniquità e giudica secondo equità fra uomo e uomo,  
 
 9se cammina nei miei statuti e osserva i miei decreti agendo con fedeltà, questi è giusto e certamente vivrà», dice il Signore, l'Eterno.  
 
 10«Ma se ha generato un figlio violento, che spande il sangue e fa a suo fratello qualcuna di queste cose  
 
 11(mentre il padre non ha commesso nessuna di queste cose), e mangia sui monti e contamina la moglie del suo vicino,  
 
 12opprime il povero e il bisognoso, compie rapine, non restituisce il pegno, alza gli occhi agli idoli, commette abominazioni,  
 
 13presta a interesse e dà ad usura, vivrà forse costui? Egli non vivrà. Poiché ha commesso tutte queste abominazioni certamente morrà; il suo sangue ricadrà su lui.  
 
 14Ma se costui genera un figlio che, vedendo tutti i peccati commessi dal padre, se ne rende conto ma non li commette  
 
 15non mangia sui monti, non alza gli occhi agli idoli della casa d'Israele, non contamina la moglie del suo vicino,  
 
 16non opprime alcuno, non prende pegni, non compie rapine, ma dà il suo pane all'affamato, copre di vesti l'ignudo,  
 
 17trattiene la sua mano dall'opprimere il povero, non prende interesse né usura, osserva i miei decreti e cammina nei miei statuti, costui non morirà per l'iniquità del padre; egli certamente vivrà.  
 
 18Suo padre invece, poiché ha oppresso e ha compiuto rapine a danno del fratello e ha fatto ciò che non è bene in mezzo al suo popolo, ecco egli morirà per la sua iniquità.  
 
 19Tuttavia voi dite: "Perché il figlio non porta l'iniquità del padre?" Poiché il figlio pratica l'equità e la giustizia, osserva tutti i miei statuti e li mette in pratica, certamente egli vivrà.  
 
 20L'anima che pecca morirà, il figlio non porterà l'iniquità del padre e il padre non porterà l'iniquità del figlio; la giustizia del giusto sarà su di lui, l'empietà dell'empio sarà su di lui.

 
PROVA A RIBATTERE LA SCRITTURA!  
 
ANCORA IN EFESINI 1:3 : BENEDETTO SIA DIO PADRE DEL SIGNOR NOSTRO GESU' CRISTO, CHE CI HA BENEDETTI CON OGNI BENEDIZIONE SPIRITUALE NEI LUOGHI CELESTI IN CRISTO.
 
EFESINI 2:1 : EGLI HA VIVIFICATO ANCHE VOI, CHE ERAVATE MORTI NEI FALLI E NEL PECCATO.
 
COME PUO' UNA PERSONA BENEDETTA E VIVIFICATA PORTARE LE MALEDIZIONI GENERAZIONALI?
 
NON TI CHIEDO DI SPIEGARMI QUESTI VERSI PERCHE' NON PUOI!! IO SO DI ESSERE BENEDETTO E VIVIFICATO DA CRISTO DA QUANDO HO CREDUTO IN LUI E TU?....
VOI TOGLIETE VALORE ALLA CROCE DI CRISTO PERCHE' LUI HA DETTO:" TUTTO E' COMPIUTO" MA QUANTO PARE SECONDO VOI: QUASI TUTTO E' COMPIUTO, AVETE ANCORA BISOGNO DELLE OPERE PER COMPLETARE L'OPERA DI CRISTO.
 
FRATELLO TE LO DICO CON TUTTO IL CUORE QUESTA E' UNA GRAVE ERESIA I QUALI FRUTTI NON MANCHERANNO PER ARRIVARE!ANZI GIA' SONO IN ATTO!
 
DTB
Loggato

[Stefano]
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #56 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 17:52:09 »

Ragazzi, penso che ora bisogna calmarsi un attimo.
 
A me sembra di scorgere nelle vostre parole, ferite che ancora sanguinano, e di questo sono molto rattristato.
 
Mi spiace pure, che non leggiate per bene quello che scrivo... più volte ho invitato a definire cosa è una maledizione, e che uno pecca ad es. di omicidio, il figlio non è un omicida.
 
MA CI SONO LE CONSEGUENZE DEI PECCATI.
 
CI SONO PECCATI CHE APRONO PORTE SPIRITUALI.
 
Se non risucite a vedere questo, io non ci posso fare nulla.
 
Non intendo continuare, perchè non mi pare che siete obiettivi... ad esempio si è citato il G12, che in questa discussione non c'entra proprio nulla.
 
Qui si parla di maledizioni generazionali, non di cosa si fa a Palermo, a Milano o a Madrid.
 
Ho cercato di spiegarvi il mio punto di vista, mi scuso ancora se in alcuni momenti ho usato frasi poco gradevoli, ma dall'altra parte ho letto solo frasi dettate da esperienze personali negative... le mie parole non sono state ben lette infatti.
 
Sono rammaricato e dispiaciuto, ma non intendo continuare se dall'altra parte non c'è un minimo di buona volontà di capire, o almeno un minimo sforzo a riguardo.
 
Buona continuazione a tutti!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #57 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 20:00:21 »

Virus io ho dato una definizione di maledizione ma nessuno l'ha commentata! vai indietro e vedi che la trovi. Chiaramente è possibile correggerla io ho dato la mia idea!
Se parli in questi termini io sono d'accordo con te: ci sono delle conseguenze nei peccati e ci sono peccati che aprono porte spirituali! nulla di più vero.
Ma tutto ciò non c'entra con le maledizioni generazionali che non esistono e non sono bibbliche tutto qua!
ti sbagli sul g12, il g12 è strettamente legato con questa dottrina, non sto qui a dilungarmi perchè ci vorrebbe un altro post per parlare di quest'altra eresia!
ti dico solo che se esci dal g12 ti aspetta lo stesso destino di Aroonne!se non porti frutto nel g12 vuol dire che hai una maledizione... e la chiudo qua....che è meglio!
 
anch'io ho cercato di spiegare li mio punto di vista usando il più possibile le scritture, specialmente Ezechiele 18 e nessuno dei favorevoli alla maledizione ha saputo spiegare il concetto di uva acerba....anch'io di ciò mi rammarico molto.
 
La volontà di capire devono averla tutti non solo alcuni e specialmente i più fanatici!
 
Io sono sempre a disposizione  Risata
 

on 09.10.2006 alle ore 17:52:09, Virus wrote:
Ragazzi, penso che ora bisogna calmarsi un attimo.
 
A me sembra di scorgere nelle vostre parole, ferite che ancora sanguinano, e di questo sono molto rattristato.
 
Mi spiace pure, che non leggiate per bene quello che scrivo... più volte ho invitato a definire cosa è una maledizione, e che uno pecca ad es. di omicidio, il figlio non è un omicida.
 
MA CI SONO LE CONSEGUENZE DEI PECCATI.
 
CI SONO PECCATI CHE APRONO PORTE SPIRITUALI.
 
Se non risucite a vedere questo, io non ci posso fare nulla.
 
Non intendo continuare, perchè non mi pare che siete obiettivi... ad esempio si è citato il G12, che in questa discussione non c'entra proprio nulla.
 
Qui si parla di maledizioni generazionali, non di cosa si fa a Palermo, a Milano o a Madrid.
 
Ho cercato di spiegarvi il mio punto di vista, mi scuso ancora se in alcuni momenti ho usato frasi poco gradevoli, ma dall'altra parte ho letto solo frasi dettate da esperienze personali negative... le mie parole non sono state ben lette infatti.
 
Sono rammaricato e dispiaciuto, ma non intendo continuare se dall'altra parte non c'è un minimo di buona volontà di capire, o almeno un minimo sforzo a riguardo.
 
Buona continuazione a tutti!

Loggato

[Stefano]
ersilia
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 153
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #58 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 21:06:58 »

Atti 26:18
per aprire loro gli occhi, affinché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, il perdono dei peccati e la loro parte di eredità tra i santificati".
 
2Corinzi 2:10
A chi voi perdonate qualcosa, perdono anch'io; perché anch'io quello che ho perdonato, se ho perdonato qualcosa, l'ho fatto per amor vostro, davanti a Cristo,  
 
Efesini 1:7
In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia.
Mi intrometto in questa discussione piuttosto accesa per esprimere la mia posizione di Figlio di Dio.
Se e dico se quelcuno approfitta della sensibilita della gente pr predicare un falso vangelo, dovra rendere conto non davani agli uomini che possono anche essere plagiabili, ma davanti a Dio, l'Altissimo che guarda e scruta i cuori di ognuno di noi per questo fratelli, attenzione, predicare a favore delle maledizioni generazionali significa dire che Dio non è fedele, perche è scritto che il sangua di Cristo ci ha purificati da ogni peccato, se su di noi ci fosse una condanna allora Cristo sarebbe morto inutilmente
Attenzione alle false dottrine!
Loggato

Ersilia Sorrentino
Ste412
Membro familiare
****




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 1435
Re: DIBATTITO SULLE MALEDIZIONI GENERAZIONALI
« Rispondi #59 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 21:45:03 »

Ersilia concordo pienamente con te!  
Cerco di sgolarmi per fare capire ai nostri fratelli la gravità della situazione ma molti sembrano offuscati...
Io personalmente chiederei spiegazioni più che a loro ai pastori che predicano tali cose! Sono loro che hanno la responsabilità del gregge e se le anime si perdono saranno i pastori a renderne conto a Dio.
I fratelli che difendono questa dottrina, di certo non hanno aperto appieno il cuore davanti alle scritture perchè cercano nel loro piccolo di non mancare di sottomissione ai loro pastori.
La Bibbia però dice di esaminare le Scritture e discernere il bene. Questo è il compito che spetta ad ognuno di noi! Chi non lo vuole fare delega questo compito a qualcun'altro venendo meno alle proprie responsabilità da cristiano!  
 
A MALINCUORE TI DICO CHE NON SOLO BISOGNA PREGARE PER I PASTORI CHE PREDICANO QUESTE COSE MA CONTRASTARE ,SEMPRE SOTTO LA GUIDA DELLO SPIRITO SANTO, TUTTE LE CHIESE CHE PREDICANO QUESTE ERESIE, EFFINCHE' LE ANIME FUGGANO DA QUESTO VICOLO CIECO E TROVINO RIPARO IN UNA COMUNITA' SANA NON INFETTATA DA QUESTE ERESIE!
E' IMPORTANTE CHE NOI COME FIGLIUOLI DI DIO DIFENDIAMO L'AUTENTICITA' DELLA PAROLA DI DIO, SEMPRE PIU' BERSAGLIO DI STRANE MANIPOLAZIONI!
 
 Furioso(CHE RABBIA IL NOSTRO COMPITO DOVREBBE ESSERE QUELLO DI PORTARE LA PAROLA IN OGNI LUOGO A CHI NON CONOSCE DIO E INVECE CI RITROVIAMO A LOTTARE ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO EVANGELICO STESSO! CHE PECCATO!!!
LE ERESIE CI SONO SEMPRE STATE MA MAI COME IN QUESTI TEMPI....LA FINE DEI TEMPI E' DAVVERO VICINA!
 
DIO TI BENEDICA!
 

on 09.10.2006 alle ore 21:06:58, ersilia wrote:
Atti 26:18
per aprire loro gli occhi, affinché si convertano dalle tenebre alla luce e dal potere di Satana a Dio, e ricevano, per la fede in me, il perdono dei peccati e la loro parte di eredità tra i santificati".
 
2Corinzi 2:10
A chi voi perdonate qualcosa, perdono anch'io; perché anch'io quello che ho perdonato, se ho perdonato qualcosa, l'ho fatto per amor vostro, davanti a Cristo,  
 
Efesini 1:7
In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia.
Mi intrometto in questa discussione piuttosto accesa per esprimere la mia posizione di Figlio di Dio.
Se e dico se quelcuno approfitta della sensibilita della gente pr predicare un falso vangelo, dovra rendere conto non davani agli uomini che possono anche essere plagiabili, ma davanti a Dio, l'Altissimo che guarda e scruta i cuori di ognuno di noi per questo fratelli, attenzione, predicare a favore delle maledizioni generazionali significa dire che Dio non è fedele, perche è scritto che il sangua di Cristo ci ha purificati da ogni peccato, se su di noi ci fosse una condanna allora Cristo sarebbe morto inutilmente
Attenzione alle false dottrine!

Loggato

[Stefano]
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy