Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Ma... la salvezza si può perdere?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  ...  41 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ma... la salvezza si può perdere?  (letto 25007 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #135 Data del Post: 08.11.2003 alle ore 16:08:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 15:32:43, Waterloo wrote:


 
Il fatto che riposi sulle promesse che il Signore mi ha fatto significa che abbasso la guardia?
No, anzi, lotto contro il peccato e il Signore mi santifica giorno dopo giorno e porta avanti il suo piano che consiste nel rendermi sempre più simile all'immagine di Gesù Cristo.
 
Devo vivere nella paura? Devo continuare a masturbare il mio cervello per portare avanti questo eterno dibattito? No, grazie. Continuate voi.
 
Ciao
 
Omar

 
Non so! Come si potrebbe dire meglio di cosi' Hu?!Hu?!?? !  
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #136 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 02:34:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cosa posso aggiungere io dopo 10 pagine ? ci provo...
 
IL SIGNORE IN CROCE PRIMA DI MORIRE DISSE: << PADRE TUTTO E' COMPIUTO "
 
Ora sappiamo che GESU' CRISTO, IL SIGNORE, HA COMPIUTO L'OPERA DI REDENZIONE !!!
In che cosa consiste tale OPERA DIVINA ?
HA RISCATTATO CON IL SUO SANGUE TUTTI I PECCATI DEL MONDO.  
DIO , IL SOMMO GIUDICE, aveva richiesto il sangue di un Giusto x il riscatto di un peccatore. E quando passa
l'Angelo della morte , se vede il sangue del "SACRIFICIO"
non si ferma e nn entra ,ma va oltre, hai ricevuto GRAZIA
cioè vieni salvato solo xkè hai fatto ciò che Dio ti ha consigliato di fare :  "APPLICA IL SANGUE " sugli stipiti del tuo cuore! QUINDI,  cari amici, DIO HA PREPARATO x noi il SACRIFICIO che ci è stato dato gratuitamente, x GRAZIA , MA........... TU DEVI APPLICARE  questo Sangue,
 
Ora, pensa che se fosse solo xkè sappiamo che il Signore Gesù in croce si è dato quale Sacrificio Giusto ed eccellente senza peccato alcuno, x la salvezza delle anime ns. allora dobbiamo ritenere che ANCHE I RELIGIOSI TUTTI, DAI CATTOLICI A SEGUIRE, CHE CREDONO ANCHE LORO  che il Signore GESU' è morto x la salvezza delle anime ns. siano salvati x la stessa GRAZIA.!!!   dico bene ? o sto dicendo un' eresia?
Mi pare che il discorso sia chiaro !
Ed allora cosa distingue i Cristiani veri da tutti gli altri?
Quando la Parola di Dio ti dice :CREDI E SARAI SALVATO
TU E LA CASA TUA.... , io dico che se bastasse semplicemente credere che l'opera di Gesù in croce ha salvato tutta l'umanità, ebbene , allora ha salvato tutta l'umanità ! MA.... qui la parola CREDERE non serve solo a dirti che devi sapere che è veramente cosi' ! Perchè  
pure i cattolici di cui noi ne facevamo parte sanno che è
così, ma poi loro vanno x le loro vie , con le loro dottrine ed i loro dogmi umani , abbandonando di contro LA PAROLA DI DIO ( che è GESU' CRISTO) quindi sensa OBBEDIRE ALLA PAROLA DI DIO , non seguendo LUI ,ma
seuendo Uomini religiosi che li guidano ad una religione
piuttosto che alla vera e reale PAROLA !
QUINDI, il sangue era x tutti , ma non tutti lo hanno preso, non tutti lo hanno applicato sugli stipiti del loro cuore.  
Gesù disse a Nicodemo : << TU DEVI NASCERE DI NUOVO>>
Ecco la condizione essenziale x la salvezza : LA NUOVA NASCITA !!! Questa è stata la prima dottrina di Gesù!!!
Solo i nati di nuovo , quelli veramente nati di nuovo x mezzo della Parola di Dio che ha bagnato la loro semenza, i nati di nuovo nella PAROLA di DIO e non i nati di nuovo in una chiesa , in quanto LA PAROLA DI DIO produce nascite divine.
Un Nato di Nuovo, un figlio Spirituale di Dio, sà x rivelazione ( come lo fu x Abele) che deve offrirsi in Sacrificio al Signore , ma prima che questo sacrificio venga accetato e bruciato da Dio, deve essere ben lavato e sano senza difetto alcuno, deve sprigionare un odore soave x il Signore che lo gradisce ed invia il Suo fuoco x darti testimonianza che il tuo sacrificio è stato accettato xkè gradito a Dio!!!.
Sappi dunque, che APPLICARE IL SANGUE nella tua vita oggi, significa APPLICARE IL SEGNO NEL TUO CUORE , che significa APPLICARE LO SPIRITO SANTO NEL TUO CUORE , e così solo, quando l'Angelo della morte passerà, vedrà il SEGNO su di te ed andrà via, passerà oltre e colpirà là dove c'è un finto e falso segno.
( xkè : o hanno applicato un sangue di un sacrificio non gradito a Dio, oppure hanno applicato il segno della loro religione e/o denominazione.)-
 
Una volta in un'altro tread ho scritto :
" TU HAI ACCETTATO GESU' "  ........ MA.........GESU' HA
ACCETTATO TE ? " Mi spiego meglio: CHE SACRIFICIO
HAI OFFERTO AL SIGNORE ?  
mi fermo quì.
D.C.B.  
« Ultima modifica: 09.11.2003 alle ore 02:50:09 by Paolo_aquila » Loggato

Paolo aquila
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #137 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 23:50:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La salvezza non si può perdere. È vita eterna che si ha quando si crede.
Romani 8:28-30 Dice:
Quelli che lui ha chiamati secondo il suo proponimento li ha preconosciuti. Dio ci ha conosciuti (biblicamente) prima della fondazione del mondo? Si. Li ha predestinati. Dio ha predestinato il suo popolo ad essere salvato? Si. v.30 Li ha chiamati. Dio ti ha chiamato a salvezza? Si. Li ha pure giustificati. Dio ti ha giustificato? Si. li ha pure glorificati. Dio ci ha glorificati? Non ancora. Ma lo farà. In effetti nel piano della redenzione manca l'ulitma fase e cioé la glorificazione che avverrà senza dubbio per tutti coloro che hanno la vita eterna.
 
Saluti Acq.
Loggato
True_Words
Membro
***



Gesù ti ama, non lo dubitare mai!

   
WWW    E-Mail

Posts: 62
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #138 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 10:30:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come Lucifero e ogni angelo che lo ha seguito che dal suo stato di "salvezza" eterna ha intrapreso la strada della perdizione, chiunque accetta Cristo può ancora ripensarci.
 
Dio è un Dio di libertà, anche se ci vorrebbe vedere tutti salvati, non ci può mai forzare.
 
Col senno del poi è facile dire: "quella persona in realtà non è stata mai salvata" quando la vediamo cadere senza più rialzarsi.  
 
In realtà ci sono coloro che hanno creduto veramente, ma col tempo invece di mantenere la propria decisione, hanno iniziato a gradire sempre di più i peccati del mondo. Tutto avviene in maniera molto subdola.
 
Basta pensare al profeta di Dio, Balaam che si lasciò corrompere dalle ricchezze terrene, dal denaro e arrivò a mettersi contro il suo popolo.
Mi è più facile pensare che un profeta di Dio possa rinunciare e corrompersi piuttosto che credere che Dio abbia scelto come suo profeta un figlio di perdizione contraddicendosi pienamente.

Quote:
"Essi, abbandonata la retta via, si sono sviati seguendo la via di Balaam, figlio di Beor, che amò il salario d'iniquità [la morte vedi Romani 6:23], ma fu ripreso per la sua prevaricazione: un'asina muta parlando con voce umana, represse la follia del profeta. Costoro sono fonti senz'acqua nuvole sospinte dalla tempesta, ai quali è riservata la caligine delle tenebre infernali per sempre. Infatti con discorsi oltremodo gonfi e vani adescano, mediante le passioni della carne e la scostumatezza coloro che erano veramente sfuggiti da quelli che vivono nell'errore; mentre promettono loro libertà, essi stessi sono schiavi della corruzione, perché uno diventa schiavo di ciò che lo ha vinto. Quelli infatti che sono fuggiti dalle contaminazioni del mondo per mezzo della conoscenza del Signore e Salvatore Gesú Cristo, se sono da queste di nuovo avviluppati e vinti, la loro ultima condizione è peggiore della prima. Poiché sarebbe stato meglio per loro non aver conosciuto la via della giustizia, anziché, dopo averla conosciuta, voltar le spalle al santo comandamento che era stato loro dato. Ma è avvenuto loro ciò che dice un vero proverbio: «Il cane è tornato al suo vomito», e «la scrofa lavata è tornata a voltolarsi nel fango»". (2 Pietro 2:15-23).

Il testo mi sembra spiegarsi da solo, vorrei comunque fissare alcuni punti.
Balaam era profeta di Dio ma si sviò preferendo il salario del peccato di Romani 6:23 (la morte contrapposta alla vita eterna in Cristo Salvatore).
Con questo notiamo che anche uomini di Dio possono perdersi.
Il fatto che il testo di 2 Pietro dica: "si sono sviati seguendo la via di Balaam" riferendosi a persone che in quel tempo frequentavano la chiesa (v.13) fa capire che anche dopo Cristo è possibile fare lo stesso percorso di abbandono di una fede anche se sincera. Basta lasciarsi sedurre dal nemico e dai suoi inganni.
 
Poi dice: "Quelli infatti che sono fuggiti dalle contaminazioni del mondo per mezzo della conoscenza del Signore e Salvatore Gesú Cristo".
Questa parte ci spiega molto bene che queste persone si erano dissociate dal mondo e avevano accettato la Salvezza di Gesù (conoscenza del Salvatore Gesù Cristo), quindi erano sulla retta via, ma poi ci dice che sono stati vinti dal peccato, quindi sono tornati alla vita di prima dopo che la loro vita era cambiata in funzione di Cristo.
 
Continua...
Loggato

Cristian
True_Words
Membro
***



Gesù ti ama, non lo dubitare mai!

   
WWW    E-Mail

Posts: 62
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #139 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 10:38:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che ci sia molta confusione sul concetto di "salvati quando convertiti o salvati adesso o salvati dopo".
 
Prendiamo tutta la Bibbia e non solo parti di essa. Ricordiamoci che, come possiamo essere inseriti, possiamo essere tolti dal libro della Vita (elenco dei salvati) quando neghiamo (anche con le opere o con l'indifferenza verso chi soffre) ciò che professiamo del Regno di Cristo senza pentirci o senza desiderare di essere purificati sempre di più. Quando non ci pentiamo davanti a Dio scegliamo la via della morte, e col tempo e la negligenza arriviamo ad abbandonare la fede.
 
Più che dire aver ricevuto la salvezza posso dire di essere scritto nel libro della Vita dell'Agnello (Ap. 21:27) ma devo volerlo per tutta la mia vita.
Come membro della famiglia di Dio mi resta ancora il diritto di cancellarmi dall'elenco del libro della Vita.
 
Nella parabola delle 10 vergini, 5 si perdono, eppure anch'esse aspettavano il ritorno di Cristo con sincerità (erano vergini), ma si addormentarono e non si prepararono ad incontrare realmente il Salvatore, così persero la salvezza finale.
 
In conclusione:
Oggi io accetto la salvezza "sulla carta", tuttavia posso cancellarmi o essere cancellato quando dimostro di preferire una vita di peccato.
Al ritorno di Cristo, otterrò la vera salvezza tanto desiderata in questa vita.
 
La purificazione del nostro carattere è la preparazione per il cielo, ma Cristo può cambiarci solo nella misura in cui confessiamo a Dio i nostri peccati in preghiera, chiediamo a Dio di cambiarci e pratichiamo la rinuncia dei peccati che ci teniamo stretti perché magari ci piacciono.
 
Buon percorso a tutti!
Loggato

Cristian
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #140 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 14:33:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scritto da True_Words: Come Lucifero e ogni angelo che lo ha seguito che dal suo stato di "salvezza" eterna ha intrapreso la strada della perdizione, chiunque accetta Cristo può ancora ripensarci.
 
non credo che questo esempio calzi molto a pennello! Loro erano nel regno di Dio perchè creati li! E' diverso per noi! Noi per arrivare alla Sua presenza abbiamo bisogno di purificarci tramite Gesù! Questo non è possibile a satana e i suoi. Anche credendo in Gesù essi non possono ricevere la salvezza o applicare il sangue come qualcuno ha scritto prima (bell'illustrazione).
abbraccio tutti nell'amore del Signore!
Loggato

maurix
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #141 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 14:34:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho una domanda, dov'è la grazia se comunque sono io che devo in un certo modo conquistarmi e tenermi salda la salvezza?
Non ci ricorda qualcosa?
Loggato

maurix
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #142 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 14:41:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.11.2003 alle ore 14:34:51, maurix wrote:
Ho una domanda, dov'è la grazia se comunque sono io che devo in un certo modo conquistarmi e tenermi salda la salvezza?
Non ci ricorda qualcosa?

 
Mio padre può avermi regalato la macchina e pagato l'assicurazione e il bollo,con un pieno di benzina!
Ma se poi io non faccio più benzina rimango a piedi.
Questo non significa che io debba " conquistarmi" la macchina, ma se non faccio più benzina può significare che non ho apprezzato il regalo!
E il " pretendere " che io non debba fare più niente, è l'atteggiamento di un figlio ingrato.Luciana.
Loggato
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #143 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 16:50:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

però non se la riprende la macchina, ti rimane!
Loggato

maurix
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #144 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 19:13:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chiaramente la salvezza è personale ed è data a tutti gli uomini per mezzo di Gesù, ora la si può accettare come anche la si può rigettare, è una questione personali, noi siamo AMMINISTRATORI DELLA SVARIATA GRAZIA DI GESU' CRISTO non lo dico io questo ma lo dice la bibbia.
Dio vi benedica.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #145 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 20:43:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.11.2003 alle ore 16:50:32, maurix wrote:
però non se la riprende la macchina, ti rimane!

 
Si, ma non ti porta da nessuna parte! Imbarazzato
Luciana.
Loggato
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #146 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:54:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

veroooooooooo
Loggato
True_Words
Membro
***



Gesù ti ama, non lo dubitare mai!

   
WWW    E-Mail

Posts: 62
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #147 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 02:16:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Loro erano nel regno di Dio perchè creati li! E' diverso per noi! Noi per arrivare alla Sua presenza abbiamo bisogno di purificarci tramite Gesù!

Il punto non è dove si trovavano, ma che strada hanno fatto. Essi hanno avuto la libertà di abbandonare Dio anche nel mondo perfetto in cui erano e puri come erano prima di lasciarsi prendere dal peccato.
 
Noi abbiamo lo stesso rischio una volta che ci avviciniamo a Cristo siamo ancora liberi di scegliere se tornare indietro. Come erano liberi loro così siamo noi.
 

Quote:
Noi per arrivare alla Sua presenza abbiamo bisogno di purificarci tramite Gesù!Questo non è possibile a satana e i suoi. Anche credendo in Gesù essi non possono ricevere la salvezza o applicare il sangue come qualcuno ha scritto prima (bell'illustrazione).

Noto un problema nell'affermazione: "anche credendo in Gesù".
 
Io credo che la loro perdizione sia un loro costante non accettare Dio più che un rifiuto da parte di Dio.
 
Chiunque va sinceramente a Dio in supplica viene ascoltato e perdonato.
 
Il carattere non cessa di cambiare fintanto che non moriamo. Siamo sempre liberi di lasciarci attirare nella mente da forme di peccato.
 
Facciamo seria introspezione e cerchiamo di prendere sul serio la Bibbia.  
Cos'è l'odio?
L'odio è ad esempio quando desidero che accada qualcosa di spiacevole ad un altro o quando vorrei causare io stesso qualcosa di male verso l'altro. Mi basterebbe desiderare di non vederlo in cielo per odiare.
Se io odio qualcuno dentro di me cosa mi dice la Bibbia?
 
"Chi dice di essere nella luce e odia il proprio fratello, è ancora nelle tenebre". (1 Gv 2:9).
 
Qui si mette male. Se sono ancora nelle tenebre, posso parlare tranquillamente di essere salvato?
 
Certo, infatti il testo dice "chi dice di essere nella luce..." ma in realtà è nelle tenebre.
 
Allora capisco che solo contemplando Cristo e richiedendo il Suo Carattere puro attraverso un processo che richiede tempo, sarò certo della salvezza. Il tempo non dipende tanto da Dio, ma da quanto sono davvero pronto a rinunciare per seguire la via della purezza. E' una domanda che mi devo porre ogni giorno perché la doppiezza dell'uomo e la facilità con cui si illude di essere nella luce mentre non lo è sono tutte cose ben note a Dio.
 
Io ho fiducia in Cristo e so che fintanto che lo seguo, Lui mi guiderà al cambiamento e resterò nel libro della Vita dell'Agnello. Però devo riconfermarlo ogni giorno perché l'uomo dimentica facilmente e non è difficile concludere la giornata senza averlo "frequentato" o contattato in tutta la faticosa giornata.
 
Confessiamo ogni giorno i nostri peccati al Signore?
 
Facciamo passi avanti ogni giorno sulla via della santificazione?
 
"Quanto stretta è invece la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono coloro che la trovano!"
(Matteo 7:14).
 
"Non chiunque mi dice: "Signore, Signore" entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli". (Matteo 7:21).
 
Non basta invocare il Signore, bisogna sottomettersi alla volontà di Dio al posto della nostra e obbedire. A parole sembra facile, a parole...
 
Fintanto che non chiediamo costantemente a Dio di renderci nota la sua volontà, pronti ad abbandonare i nostri piani, ma continuiamo a fare la nostra volontà possiamo tranquillamente credere di essere nella luce, mentre non lo siamo.
 
In realtà credo che abbiamo passato secoli perdendo tempo a cercare di separare salvezza per grazia dalle opere (della grazia).
Per me sono inseparabili.
"Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore. [...] Voi siete miei amici, se fate le cose che io vi comando". (Gv 15:10,14).
 
Il punto è chi ispira le opere dello Spirito? Cristo, noi diventiamo solo il mezzo, ma se rifiutiamo usciamo dal sistema e dobbiamo tornare indietro per tornarci.
 
Per capire meglio come vedo grazia e opere ecco un sermone che ho tenuto:
http://www.geocities.com/cris_98/Sermon5.html
 
Ciao a tutti e intanto il mio augurio è: ascoltate e obbedite alla voce di Dio quando vi parla ai vostri cuori.
Loggato

Cristian
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #148 Data del Post: 04.12.2003 alle ore 17:43:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao TW, ancora una volta ti vedo impegnarti nel mostrare l´ importanza delle opere:
[quote authorFischiarerue_Words link=board=Dottrina;num=1042388030;start=135#147 date=11/12/03 alle ore 02:16:48]
"Non chiunque mi dice: "Signore, Signore" entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli". (Matteo 7:21).
 
Non basta invocare il Signore, bisogna sottomettersi alla volontà di Dio al posto della nostra e obbedire. A parole sembra facile, a parole...
 
...Ciao a tutti e intanto il mio augurio è: ascoltate e obbedite alla voce di Dio quando vi parla ai vostri cuori.
[/quote]
 
riferito a (Matteo 7:21) e "la volontà di Dio" e di credere in Gesù Cristo!!!
Non mettiamo l´ enfasi sulle "opere". Mettiamo l´ enfasi sull´ "amore". E le opere verranno... 8)
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
Ulisse
Visitatore

E-Mail

Re: Ma... la salvezza si può perdere?
« Rispondi #149 Data del Post: 09.12.2003 alle ore 17:00:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 09.11.2003 alle ore 23:50:40, acquilotto wrote:
La salvezza non si può perdere. È vita eterna che si ha quando si crede.
Romani 8:28-30 Dice:
Quelli che lui ha chiamati secondo il suo proponimento li ha preconosciuti. Dio ci ha conosciuti (biblicamente) prima della fondazione del mondo? Si. Li ha predestinati. Dio ha predestinato il suo popolo ad essere salvato? Si. v.30 Li ha chiamati. Dio ti ha chiamato a salvezza? Si. Li ha pure giustificati. Dio ti ha giustificato? Si. li ha pure glorificati. Dio ci ha glorificati? Non ancora. Ma lo farà. In effetti nel piano della redenzione manca l'ulitma fase e cioé la glorificazione che avverrà senza dubbio per tutti coloro che hanno la vita eterna.
 
Saluti Acq.

 
Pace fratello,
Quando lo Spirito immondo esce da un uomo
si aggira per luoghi aridi, cercando riposo;e , non trovandone dice: "ritornerò nella mia casa, dalla quale sono uscito "; e , quando ci arriva, la trova spazzata e adorna. Allora va e prende con se altri 7 spiriti peggiori di lui, ed entrano ad abitarla; e l'ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima.
 
Lo spirito immondo esce da una persona se è scacciato dallo spirito Santo. Questi due spiriti non possono convivere nella stessa persona, all'inizio c'era la fede, ma ad un certo punto l'interiore di questa persona è vuoto e adorno ( spazzato e vuoto) potrebbe essere adorno di versetti biblici, ma vuoto della fede.
Senza la fede e la presenza dello Spirito Santo, questa anima da la possibilità allo spirito immondo di ritornare con altri 7 spiriti peggiorando la sua situazione.
All'inizio c'è stata la conversione, dunque salvezza, ma poi non perseverando nella fede, quest'anima l'ha persa.
Qui viene dimostrato che perdendo la fede, questa persona perde anche la salvezza.
 
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  ...  41 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy