Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Credete che "Satana" esista?  ???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  13 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Credete che "Satana" esista?  ???  (letto 7364 volte)
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #30 Data del Post: 21.08.2002 alle ore 00:31:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Francesco,
ammetto il mio fallimento. Vedo che non sono riuscito a coinvolgerti di persona. Il tuo atteggiamento è quello tipico della nostra cultura greco-pagana che ci viene insegnata a scuola da ormai troppo tempo. La mente studia, analizza e conosce. L'esperienza pratica invece è un'altra cosa. Peccato che Dio la pensi in maniera opposta. Quello che voglio dire in termini crudi (per fartelo capire) è che mentre per te conoscere una donna può voler dire aver letto un libro su di lei, per Dio vuol dire che ci sei andato a letto insieme. Capisci la differenza? Tutto il tuo intervento è una vaga dissertazione in cui di amore con la A maiuscola c'è ben poco, ma sentimentalismo tanto. Allora, visto che la metti su questo piano, cercherò di rispondere per la tua mente (ma spero anche ai tuoi sentimenti, alle tue sensazioni e al tuo spirito) ai punti principali del tuo intervento.
 
1) "Gesù ha voluto lasciarci capire è che l'unica via di salvezza è l'amore". No, mio caro. Gesù non hai mai detto o fatto capire questo. Anzi, Egli ha detto che solo attraverso di Lui saremo salvati. Noi uomini non siamo capaci di amore puro. Solo dopo aver ricevuto Lui, ne saremo capaci. Ma chi ha ricevuto Lui è già salvato. L'amore che abbiamo, serve per il prossimo, non per salvare se stessi.
2) La fede autentica non è cieca (e neanche slovacca; ach, battutaccia ..). Quando uno nasce di nuovo, vede le cose e la bibbia in modo diverso. Io ne sono un esempio tipico: quando era cattolico, mi misi (avevo 22 anni) a leggere i vangeli di Marco e Matteo. Non potei credere ad una sola parola. Era più forte di me. Tutto il racconto con quei demoni, miracoli ecc. non stava in piedi. Ma dopo la mia conversione, tornai subito a leggere quel libro e tutto mi sembrava così bello e vero. Mi chiesi come mai tre anni prima non avevo capito e creduto niente. La risposta adesso è ovvia: lo Spirito Santo illumina la mente, non la rende cieca. Anzi più leggiamo e meditiamo la Parola più l'apprezziamo sia spiritualmente sia mentalmente.
3) Capire la differenza tra bene e male? L'uomo ha capito da subito la differenza tra bene e male e tra Dio e Satana, ahimé. Sarebbe stato meglio mangiare il frutto dell'albero della vita. La bibbia non ci racconta che Satana è l'origine di tutti i nostri mali, anzi afferma chiaramente che l'uomo è responsabile oggi più che mai. Infatti mentre prima di Gesù Satana era spiritualmente ancora superiore all'uomo, adesso l'uomo che dimora in Gesù Cristo può sconfiggere Satana e dominare anche su se stesso (autocontrollo). Prima non era possibile. Ma il male che esiste ancora sulla terra è dovuto al fatto che l'umanità non crede nel semplice Gesù descritto nella bibbia, ma in tante altre cose.
4) Scientificamente sappiamo che deriviamo dalla scimmia? Mah. Forse tu discendi dalla scimmia. Io no! Scherzi a parte, ricordi il clamore che c'è stato in Europa all'epoca in cui Reagan decise di reintrodurre il creazionismo nei testi scolastici di biologia? Attualmente gli scienziati (più onesti) ammettono che la teoria dell'evoluzione è sorpassata e non sta assolutamente in piedi dal punto di vista genetico, informatico, statistico, fisico (entropia) e temporale (nel senso che l'universo è troppo "giovane" per forme di vita molto evolute quali molluschi e vermi). Ovviamente l'Europa non si è allineata agli USA a causa delle correnti di pensiero francamente ostili alla bibbia, chiesa cattolica compresa (e soprattutto al Dio della bibbia).
5) "Perché non credere alle manifestazioni di Dio tramite gli uomini? E' forse satana più potente?". Satana, che rappresenta la morte, usa uomini vivi, mentre il Dio della vita, secondo te, userebbe uomini morti? Siamo seri, Francesco. Dio ha detto chiaramente che fra i vivi e i morti non c'è comunicazione. Anzi, l'ha più volte vietata.
6) "Chi ti dà la certezza che tutto quello che c'è scritto sulla Bibbia sia Parola di Dio? E' la tastimonianza dello Spirito Santo. Semplice. Tu lo conosci? Ne hai fatto l'esperienza? O sei solo stato cresimato? Anche tu puoi avere questa certezza interiore, che è per certi versi indimostrabile dal punto di vista razionale. Basta nascere di nuovo.  
 
Continua
Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #31 Data del Post: 21.08.2002 alle ore 00:39:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Segue
7) Perché attaccarsi alle parole e non al significato ben più grande che c'è dietro un libro?": Vedi che ti contraddici ancora? Prima affermi di non conoscere la bibbia (pecco in conoscenza) e poi ci vuoi far credere che c'è un significato più grande. Credo che dovresti leggerla tutta dall'inizio alla fine almeno una volta e poi parlarci del significato che c'è dietro.
8) Quando io ti chiedevo delle fonti volevo solo sapere retoricamente se con il tuo parlare così soggettivo (come ben messo in rilievo da semplice e nicodemo) eri la tua stessa fonte. Oppure se facevi riferimento ad un modo di pensare molto diffuso oggi: il buonismo cristiano.
9) Non hai risposto (e anche nicodemo lo mette in rilievo) alla mia osservazione sul metodo scientifico (punto numero 3) da applicare alla Scrittura.
10) L'Amore non è un sentimento, ma una scelta della nostra volontà. Mentre tu parli di qualcosa che sa di romanticismo o di Woytilismo, ma non di Gesù. Leggi 1 Giovanni 2 (tutto il capitolo; meglio tutta la lettera se poi ti piace).
11) "Non ho mai bestemmiato, io amo Gesù che è La Verità, non gli do del bugiardo". Non l'hai fatto volontariamente, ma di fatto è così. Tu dici che Gesù è la Verità, ma poi affermi che sulla "questione Satana" ci ha detto una pietosa bugia. Se Gesù è la Verità, con la V maiuscola, allora non può mentire. Ergo Satana esiste. Questo per rispondere al tuo dubbio. Poi chiunque può sempre decidere anche di far finta che non esista. Liberissimo. Ma la bibbia ci dice che Paolo non ignorava i suoi disegni (1 Cor 2: 10-11).
 
Spero che leggerai e rifletterai, pregando prima di affrontare la lettura e chiedendo a Gesù di aprirti cuore e mente per ricevere la Verità.
 
Shalom
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #32 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 03:17:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.07.2002 alle ore 10:49:56, LONG_CARABINE wrote:
leggendo il post sono rimasto un attimo scioccato!
 
mi riprendo e dico il mio piccolo pensiero:
 
Satana e' una persona. Il piu' grande inganno di Satana, che e' il mentitore, è di aver convinto gli uomini che non esiste.
 
Secondo: l'inferno, preparato per Satana ed i suoi angeli ESISTE. Troppo comodo sarebbe andare in cielo oppure semplicemente non esistere piu'!
No, l'anima e' di per se immortale e nel caso dell'inferno sarà per l'eternità separata da Dio. E non è poco, il pianto e lo stridore dei denti che ci dice la bibbia è una cosa terribile; il tutto per l'eternità..........
 
Ricordiamoci che è la Parola di DIo ch ci dice che satana è un cherubino, un angelo di luce decaduto, Lucifero; il primo gradino per "addormentare" la coscienza è dire che non è una persona.
 
Per carità francesco non farlo!.
 
Per quanto riguarda le "manifestazioni" di Satana quando c'è  " troppo bene ", non volendo ferire alcuno mi limito a dire che in 28 anni di culto domenicale, di campeggi,  di studi, non ho mai visto nulla.
 
Non mi stupirei se accadesse ad una evangelizzazione, in un ambiente particolare, ma alla domenica, durante un culto, alla presenza del Signore (dovunque due o tre...) mi sembra proprio strano.
 
Pace sincera a te.
 
Long. Carabine.

 
Circa l'inferno eterno ?
L'inferno è una realta xkè Dio lo ha preparato/creato x Satana ed i suoi angeli dannati e x coloro ke avrebbero amato + le tenebre anzicchè Dio; Ma tutto ciò ke ha un inizio deve avere una fine. Quindi nel caso della parola eterna in qst caso va detto ke significa sicuramente x tantissimo tempo, forse x milioni di anni , ma non può essere eterno. Di eterno c'è solo DIO ed i suoi figlioli i quali sono attributi di DIO , i quali DIO li ha concepiti nella Sua mente, ed un giorno, ki lo sà quando? i suoi figli ritorneranno a Lui e saranno una cosa sola con Lui.
Poi circa la funzione dell'inferno, dato ke è un luogo di condanna, cioè la dimora di coloro ke hanno rifiutato la vita, inizierà a funzionare solo dopo ke tutte le anime saranno giudicate; e ki verrà giudicato a morte andrà allora dopo il giudizio nell'ades, ma prima Dio dovrà giudicare. Nn si può condannare se prima nn si giudica.
Per ora c'è un luogo di aspettazione x qste anime da giudicare x la morte. E c'è un luogo x i cristiani che si sn addormentati nel Signore, in attesa della risurrezione, e
qst luogo è sotto il trono di Dio.
DVB
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #33 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 03:41:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[
Quote:
   
 
P.s. odio chiama odio, non dico di amare satana ma di non odiarlo!!!!!  
baci a presto!!!  
Emmanuele    
 
 

 
Caro Emmanuele, pace.
Scusami ma in qsto io devo dissentire da te . IO ODIO SATANA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sai il xkè Hu?!Hu?!Hu?!
xkè esso rappresenta il "PECCATO" e DIO  odia il peccato. Dio ama il peccatore ma odia il peccato. E l'odio di Dio x Satana è un odio perfetto. Lo dice Dio stesso.
Bisogna odiare Satana di un  odio perfetto. Dopo di kè dimentica la parola odio. Tu nn puoi rimanere indifferente davanti al PECCATO, dicendo nn lo amo ma nn lo odio, x ke cs ? x nn usare l'odio? Io odio il peccato e qsto rappresenta Satana xkè Satana è il peccato.
Io AMO LA GIUSTIZIA  xkè essa è da DIO.IO AMO DIO.
Pace a tutti.
Loggato

Paolo aquila
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #34 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 03:50:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.07.2002 alle ore 01:04:38, Virus wrote:
Ciao Francesco,
non sono d'accordo sul fatto che la storia del diavolo sia una 'favola', come la definisci tu. Magari lo fosse.
Purtroppo satana esiste eccome, e i frutti delle sue opere malvage le abbiamo sotto i nostri occhi nelle cronache di tutti i giorni. Come è già stato detto più volte lui era un cherubino, bellissimo ed importante nell'ordine celeste, ma peccò di orgoglio, voleva essere come Dio e magari anche superiore.
Lui è il principe di questa terra ma lui ha già perso la guerra. Ognuno di noi saprà che il diavolo e tutte le sue schiere di demoni sono stati sconfitti sulla croce.
Ma pochi riflettono sul fatto che il diavolo era stato già sconfitto da Cristo prima della Sua morte e resurrezione  Sorridente Per ben 3 volte.
Dove? Nel deserto quando tentò Gesù senza riuscire a farlo peccare.
 
Attenzione, perchè il suo lavoro è oscuro ma preciso.
Il suo obiettivo è quello di portarsi quante più anime possibile con lui nella dannazione eterna nella quale è destinato. Satana non è nè onnipotente, nè onniscente e nè onnipresente e nemmeno nessuno dei demoni che lo seguono. Solo Dio ha queste caratteristiche.
Ma è l'uomo che peccando dà forza e potere al diavolo nella sua vita. Più uno pecca più permette al diavolo di rovinargli la vita.  Occhiolino
 
Un ultima cosa: Dio è un Dio d'amore senza dubbio, ma il Signore è anche il Dio della giustizia, non ce lo dimentichiamo, ok?

 
Pace Virus.
Ben detto fratello, hai tutto il mio appoggio, ansi se mi permetti, aggiungo ke ancora prima ke in terra, il ns.  
" MICHELE"  lo aveva già sconfitto e scaraventato in terra, difatti già nel cielo MICHELE schiacciò la testa al serpente. Bellissimo ! Gloria a Dio !  
DVB
Loggato

Paolo aquila
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #35 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 11:25:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 19.07.2002 alle ore 17:38:35, FrancescoPG wrote:
... il mio pensiero è che il diavolo non esista e che sia solo un modo per far capire alla gente la differenza tra bene e male.

 
Eccome se esiste !!!
 
Ma è furbissimo e così ha adottato questa strategia, far credere alla gente che non esiste, che è tutta una balla.
E' il più grande inganno dei ns tempi, chi può aver paura di qualcuno che non c'è, stai pur tranquillo ti dice Satana, fai pure tutto quello che vuoi, tanto io non ci sono, quando poi scopri l'amara verità ....beh allora è troppo tardi, è come cadere dentro ad un pentolone di acqua bollente pensando che tanto l'acqua è fredda e che non ti farà niente, Satana è talmente astuto che non poteva inventare niente di meglio per riuscire ad acchiappare più anime possibili.
 
Attento fratello, se Satana ti lascia vivere tranquillo e in pace, vuol dire che ti ha già in pugno .....caccialo prima che sia troppo tardi.
 
Shalom  
Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #36 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 19:59:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #37 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 21:20:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Abramo potresti spiegare questi versi di Isaia (con relativa traduzione dall'ebraico)?
 
Come mai sei caduto dal cielo,  
Lucifero, figlio dell'aurora?  
Come mai sei stato steso a terra,  
signore di popoli?  
Eppure tu pensavi:  
Salirò in cielo,  
sulle stelle di Dio  
innalzerò il trono,  
dimorerò sul monte dell'assemblea,  
nelle parti più remote del settentrione.  
Salirò sulle regioni superiori delle nubi,  
mi farò uguale all'Altissimo.  
E invece sei stato precipitato negli inferi,  
nelle profondità dell'abisso!  
Quanti ti vedono ti guardano fisso,  
ti osservano attentamente.  
E' questo l'individuo che sconvolgeva la terra,  
che faceva tremare i regni,  
che riduceva il mondo a un deserto,  
che ne distruggeva le città,  
che non apriva ai suoi prigionieri la prigione?  
Tutti i re dei popoli,  
tutti riposano con onore,  
ognuno nella sua tomba.  
Tu, invece, sei stato gettato fuori del tuo sepolcro,  
come un virgulto spregevole;  
sei circondato da uccisi trafitti da spada,  
come una carogna calpestata.  
A coloro che sono scesi in una tomba di pietre  
tu non sarai unito nella sepoltura,  
perché hai rovinato il tuo paese,  
hai assassinato il tuo popolo;  
non sarà più nominata  
la discendenza dell'iniquo.
 
p.s.
 
ma che avrai da ridere... Sorridente
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #38 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 23:00:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 04.06.2003 alle ore 19:59:57, Abramo wrote:
Sorridente Sorridente Sorridente

 
Abramo, questo tuo post è più eloquente di qualsiasi parola, ora capisco perchè sei qui.
 
..... ad intenditor ..... poche parole
Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #39 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 01:24:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.06.2003 alle ore 23:00:48, marghe wrote:

 
Abramo, questo tuo post è più eloquente di qualsiasi parola, ora capisco perchè sei qui.
 
..... ad intenditor ..... poche parole

Capisci cosa? Fai capire anche a me!
Ho letto un pò di posts, mi son messo a ridere e il miglior modo per esprimerlo è quello delle faccine. Cosa avrò fatto di male?
Shalom
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #40 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 01:26:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.06.2003 alle ore 21:20:21, Sensei wrote:
Abramo potresti spiegare questi versi di Isaia (con relativa traduzione dall'ebraico)?

Ne avevo già parlato su "Sorridenteomande sull'Ebraismo". Shalom
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #41 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 08:40:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.06.2003 alle ore 01:24:12, Abramo wrote:

Capisci cosa? Fai capire anche a me!
Ho letto un pò di posts, mi son messo a ridere e il miglior modo per esprimerlo è quello delle faccine. Cosa avrò fatto di male?
Shalom

 
Potrei risponderti: se ti viene da ridere "buon pro ti faccia", solo che .... ahimè ...non c'è proprio nulla da ridere.
 
Tu neghi l'esistenza di satana, neghi l'esistenza della pena eterna, neghi molte altre cose che sono scritte in modo chiaro nelle Sacre Scritture e, mi dispiace, ma facendo così tu fai di Gesù Cristo un impostore.
 
Credo proprio di non aver nient'altro da aggiungere.
 
Chi ha orecchi per intendere .... intenda.
 
"Ma il Signore è fedele, ed Egli vi renderà saldi e vi guarderà dal maligno." (2 Tess.3:3)  
 
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #42 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 12:23:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Abramo scrive :
 

Quote:
Su tante cose ho taciuto e continuerò a tacere, come continuerò a tacere sul motivo perchè scrivo su questo forum
Quote:

 
penso che se c'è qualcuno che debba dare spiegazioni, quel qualcuno sei proprio tu Abramo.
 
Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #43 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 14:03:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.06.2003 alle ore 12:23:14, marghe wrote:
Abramo scrive :
 
Su tante cose ho taciuto e continuerò a tacere, come continuerò a tacere sul motivo perchè scrivo su questo forum
 
penso che se c'è qualcuno che debba dare spiegazioni, quel qualcuno sei proprio tu Abramo.

Vedi quando si tolgono le parole dal loro contesto possono essere fraintese, è meglio postare almeno il link, così chi vuole verificare basta faccia un clik e trova l'intero post. Il mio post che citi rispondeva al post del gentilissimo Keit:

on 29.05.2003 alle ore 13:31:07, keith wrote:

Nessuno ti ha detto che ci devi credere. Ma neanche che devi minimizzare questi fatti.

E il mio post che segue, penso che si spieghi da solo. Non ho bisogno di dare ulteriori spiegazioni. Qui tutti sanno che sono ebreo ed è quindi chiaro che per me il cristianesimo è una religione come tantissime altre, come analogamente sarà per te la mia. Non posso essere giudicato per quello che credo, se ciò non comporta ideologie razziste o faccia in qualche modo danno a qualcuno.
Qualcuno dice che la credenza del Diavolo sia stata recentemente publicizzata dalla Chiesa cattolica e sono stati girati anche films per inculcare questa credenza presentando la Chiesa Cattolica Romana come unica esorcista. Uno dei film è stato anche trasmesso ultimamente nella tv italiana il cui scopo era quello di trasmettere l'idea che nel mondo esiste una lotta invisibile i cui protagonisti sarebbero divinità malefiche e angeli di Dio. Anche su questo film la soluzione liberatrice sarebbe la Chiesa Cattolica Romana, i gesuiti esorcisti e gli idoli dei loro dei. Una bimba con una strana unzione di santità si rivolgerebbe ad un idolo femminile, facendolo piangere.
 
A me, come ebreo monoteista al massimo grado, queste credenze fanno ridere perchè non sono bibliche e infrangono l'antico monoteismo. Per non parlare poi dell'idolatria.

on 31.05.2003 alle ore 21:39:39, Abramo wrote:

Lì minimizzo solo per non dare un'impressione non vera di me stesso, perchè qualcuno in privato mi scriveva che il fatto stesso che scriva in un forum evangelico significherebbe che starei cominciando a credere come voi, ma ho voluto essere onesto e da quel momento ho cambiato tono. Su tante cose ho taciuto e continuerò a tacere, come continuerò a tacere sul motivo perchè scrivo su questo forum. Ho una mia idea su chi potrebbe essere stato Gesù che non è poi tanto negativa, ma non credo minimamente alle teorie neotestamentarie, (molte delle quali mostrano una certa conoscenza della tramandazione orale ebraica) Per me, da ebreo, il cristianesimo è alla pari delle altre religioni del mondo, forse, insieme all'Islamismo, un tantino più pericolose per la sopravvivenza del popolo ebraico. Ma la cosa bellissima invece che trovo nei cristiani evangelici è la buona compagnia, che in internet indubbiamente è lodevole. Anche la chat è meravigliosa. Se uno deve scegliersi la buona compagnia in internet farà bene a scegliere l'ambiente evangelico, anche l'ambiente ebraico italiano sicuramente, ma non essendo tanto numerosi gli ebrei d'Italia questi ambienti sono spesso frequentati da cristiani(per sentito dire dico, io conosco a malapena qualche forum).

 
Shalom
 
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #44 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 15:13:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Mi spiace Abramo, ma ho la netta impressione che, come si suol dire, tu voglia "menare il can per l'aia".
 
Il diavolo non è un'invenzione della chiesa cattolica, te lo dico da ex cattolica, anzi ti dirò di più, in 5 anni che l'ho frequentata non ho mai sentito nessun prete parlare nè del diavolo, nè dell'inferno ...... meditate fratelli cattolici.
 
Ribadisco, come qualcuno ha già detto, che il cristianesimo non è una religione, io non credo in una religione, io credo in Gesù Cristo, mio Salvatore e credo che Lui solo sia vero uomo e vero Dio (naturalmente non mi aspetto che tu Lo creda, altrimenti non staremmo qui a discutere).
 
Non capisco perchè ti sei sentito giudicato, io non ho rivelato, ne rivelerò quello che ho capito, proprio perchè non intendo giudicarti, non spetta a me grazie a Dio.
 
Non sei nemmeno obbligato a darmi spiegazioni, dato che non sono io che gestisco il forum, puoi tranquillamente continuare a scrivere ciò che vuoi, poi ognuno sarà libero di trarne le conclusioni.
 
Permettimi però di non essere daccordo su alcune delle tue affermazioni, in particolare quelle che farebbero di Gesù un bugiardo, questo proprio non lo digerisco, è più forte di me, non posso tacere.
 
Shalom
 
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  13 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy