Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Credete che "Satana" esista?  ???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 11 12 13  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Credete che "Satana" esista?  ???  (letto 7359 volte)
batti
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #180 Data del Post: 20.04.2004 alle ore 14:27:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Sta scritto che la luce e le tenebre sono incompatibili, sta altresì scritto che Dio non sopporta il peccato e che non vi è alcuna comunione tra la luce e le tenebre! Dunque in Giobbe Dio apparentemente trascorre in lieta compagnia un'oretta con satana?

 
C'è scritto che Satana parla con Dio, non che trascorre un'oretta in presenza di Dio. Nella Bibbia c'è scritto che Dio parlò con Mosè (e mi sembra che anche lui fosse peccattore). Dio parlò con i profeti (e neanche loro erano perfetti come Dio). Dio parlò Adamo ed Eva dopo il peccato (il primo peccato...). Dio parlò a Noè (degno di parlare con Dio, perchè non peccattore?).
 

Quote:
Non posso assolutamente accettare che satana vada al cospetto di Dio

 
Matteo 16  
1 Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. 2 E, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. 3 E il tentatore, avvicinatosi, gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, ordina che queste pietre diventino pani». 4 Ma egli rispose: «Sta scritto: "Non di pane soltanto vivrà l'uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio"».
5 Allora il diavolo lo portò con sé nella città santa, lo pose sul pinnacolo del tempio, 6 e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù; poiché sta scritto:
"Egli darà ordini ai suoi angeli a tuo riguardo,
ed essi ti porteranno sulle loro mani,
perché tu non urti con il piede contro una pietra"».
7 Gesù gli rispose: «È altresì scritto: "Non tentare il Signore Dio tuo"».
8 Di nuovo il diavolo lo portò con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, dicendogli: 9 «Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori». 10 Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a Lui solo rendi il culto"».
11 Allora il diavolo lo lasciò, ed ecco degli angeli si avvicinarono a lui e lo servivano.  
 
Altro aneddoto?
Loggato

BATTI
trinity
Membro
***



SOLA SCRITTURA

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #181 Data del Post: 07.05.2004 alle ore 10:25:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao sono Ellis credo proprio che satana esiste e che *é molto astuto e infido, dobbiamo stare attenti alle sue macchinazione perché molte volte ci passano davanti e non ce ne accorgiamo é necessario stare attenti e vigilare con la preghiera ed attraverso di essa rafforzare la nostra comunione con Dio ...resistete al diavolo ed egli fuggirà...Egli spessissime volte ci tentà smuovendo le nostre stesse concupiscenze per questo dobbiamo ognii giorno mortificarle e portarle ai piedi di Cristo altrimenti quando giunge l'ora DELLA TENTAZIONE" saremo sopraffatti e senza vigilanza e vi CADREMO FACENDO IL "SUO VOLERE" CHE DIO CI LIBERI DALLA TENTAZIONE ... O MEGLIO DALL'ORA DELLA TENTAZIONE .RICORDIAMOCI CHE CRISTO HA SCHIACCIATO LA TESTA AL SERPENTE...DIO VI BENEDICA
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #182 Data del Post: 10.05.2004 alle ore 10:45:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è importante come il colloquio tra Dio e Satana si avvenuto, comunque è scritto questo:
 
Giobbe 1:6 Un giorno avvenne che i figli di DIO andarono a presentarsi davanti all'Eterno e in mezzo a loro andò anche Satana.
 
Questo purtroppo accade anche oggi; satana è capace di travestirsi di figlio di luce ed ingannare non certo Dio, ma gli uomini.
 
Inoltre in Genesi Dio maledice il serpente, e nei vangeli notiamo che satana tenta Gesù nel deserto.
« Ultima modifica: 10.05.2004 alle ore 16:57:14 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Blitz
Membro
***



Consolate, consolate il mio popolo

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #183 Data del Post: 10.05.2004 alle ore 13:01:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.05.2004 alle ore 10:25:03, trinity wrote:
.RICORDIAMOCI CHE CRISTO HA SCHIACCIATO LA TESTA AL SERPENTE...DIO VI BENEDICA

 
C'è ancora qualcuno convinto che il film di giboson non abbia fatto del male alla sapienza dei credenti?
(lo so che sono OT ma non resistevo)
Loggato

Tu amerai dunque il Signore, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima tua e con tutte le tue forze.
trinity
Membro
***



SOLA SCRITTURA

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #184 Data del Post: 10.05.2004 alle ore 16:30:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao sono Ellis, volevo risponderti Blitz primaditutto che il film non l'ho visto e non ho per diversi motivi intenzione di vederlo. Per quello che ho potuto conoscere riguardo questo film, visto che non l'ho visto, a parte qualche scena nella pubblicità televisiva , credo che il film avrebbe potuto fare meno male se coloro , parlo per i credenti, avrebbero compreso che l'andare a vederlo non sarebbe stato buono per la propria anima, visto la ferocia con la quale hanno filmato certe immagini, volendo trasmettere un GESU' straziato dalle sofferenzze fisiche, che come sappiamo tali immagini hanno in generale capacità di suscitare forti emozioni a livello conscio ed incoscio!!
Ma non quello di farci comprendere in modo realistico il motivo , lo scopo princiaple di tale tremenda sofferenza, LA NOSTRA GIUSTIFICAZIONE, adozione e redenzione....questo é ciò che quel GESU' di GIBSON  doveva trasmettere e non paura, sgomento o......ancor peggio orrore!!
Volevo chiederti una cortesia se mi spiegavi l'ultima frase che hai scritto tra parentesi Dio ti benedica
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #185 Data del Post: 10.05.2004 alle ore 16:59:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti, Blitz, sei off-topic, ma posso capirti.
Tra l'altro trinity ti ha già detto che il film non l'ha visto!  Sorridente
 
Comunque, a prescindere dal film, Cristo non ha schiacciato la testa del serpente-satana sulla croce?  Hu?!
« Ultima modifica: 10.05.2004 alle ore 17:00:18 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Blitz
Membro
***



Consolate, consolate il mio popolo

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #186 Data del Post: 11.05.2004 alle ore 13:48:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.05.2004 alle ore 16:30:50, trinity wrote:
Volevo chiederti una cortesia se mi spiegavi l'ultima frase che hai scritto tra parentesi Dio ti benedica  

 
E' che avevo partecipato a numerosi dibattiti, qui sul forum e non solo, sostenendo con forza (come te, mi pare) la negatività di quel film. Quindi non resistevo alla tentazione di fare un commento, pur sapendo di trovarmi off-topic.
 
Per Virus: sì, naturalmente il Signore ha sconfitto Satana sulla Croce. Credevo che trinity si riferisse alla scena del film, ma non era così. Vago
« Ultima modifica: 12.05.2004 alle ore 15:52:45 by Blitz » Loggato

Tu amerai dunque il Signore, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima tua e con tutte le tue forze.
trinity
Membro
***



SOLA SCRITTURA

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #187 Data del Post: 12.05.2004 alle ore 15:46:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci0ao sono Ellis molte volte non comprendo  i vostri discorsi comunque volevo ringraziarre Blitz per l'intervento. Cristo non scendendo dalla croce, rifiutando di salvarsi se tu sei figlò di Dio.......... scendi giu dalla croce , ha voluto dire no per l'ultima volta alla sua ultima e grande tentazione, cioé quella di  guadagnare la sua vita ma invece Egli l'ha voluta " perdere" anzi l'ha deposta da solo perché ci ha  amati e questo è quell'amorre meraviglioso che ci porta ogni giorno ai suoi piedi al Golgota ...per ringraziarlo e benedirlo c'é un bellissimo cantico se non sbaglio dice così"per sempre la tua croce io voglio benedir del ,,,,   e in questo momento non me la ricordo" se mi viene in mente ve la scrivo
Loggato
jehiel
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ?
« Rispondi #188 Data del Post: 17.03.2005 alle ore 19:56:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Riguardo alla domanda del topic, vi segnalo questa testimonianza:
 
http://evangelici.altervista.org/testimvilm.html
 
(l'ho anche sentita raccontare dal vivo, e conosco la figlia della persona della testimonianza)
« Ultima modifica: 17.03.2005 alle ore 20:54:03 by Rossella » Loggato
teresa
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #189 Data del Post: 18.03.2005 alle ore 15:18:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo Francesco,
io credo che Satana esiste.
 
Voglio sottolineare che non è il mio credere non credere che cambia le cose ntorno a me.
Che io ci creda o no Satana esiste, che io ci creda o no DIO esiste. Qual'è la fonte ? Beh noi come cristiano crediamo fermamente nella Bibbia unica autorità in materia di fede.  
Gesù parla chiaramente di Satana...
Gesù è venuto sulla terra per sconfiggere Satana; dice la  Bibbia che Egli ha spogliato sulla croce principati e potestà e ne ha fatto un pubblico spettacolo !!!!!
 
Noi crediamo nella Bibbia Essa è per noi fonte di conoscenza del Regno di Dio e dl regno di Satana.
 
Certo oggi c'è di tutto, falsi cristiani e falsi satanisti ma il fatto che esista il falso significa che c'è l'originale: DIO e Satana.
 
Satana non verrà mai da te presentandosi come il padre della menzogna. Satana agisce avendo come base sempre la verità: il 95% è verità ma il 5% è menzogna.
 
Il fatto che Satana si manifesti nei culti è una realtà ovviamente si potrebbe manifestare quando sono presenti persone che hanno vissuto o che vivono una vita dedicata o in compromesso con Satana.
 
Un abbraccio.
 
« Ultima modifica: 18.03.2005 alle ore 18:37:48 by Rossella » Loggato

teresa
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #190 Data del Post: 07.10.2005 alle ore 22:57:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 19.07.2002 alle ore 17:38:35, FrancescoPG wrote:
Ciao, parlando con una vostra sorella del delitto di Cogne è saltata fuori una tesi secondo la quale la madre e i familiari facciano parte di una setta satanica dedita al sacrificio umano. A parte il caso specifico il mio pensiero è che il diavolo non esista e che sia solo un modo per far capire alla gente la differenza tra bene e male. Secondo me esiste solo Dio mentre tutto ciò che ci allontana è male (non Dio) e quindi quando moriremo o andremo da Dio o finisce li (morte di corpo e anima). La vostra sorella asserisce, a parte i soliti richiami biblici, che il diavolo si manifesta realmente sopratutto dove c'è "troppo bene" come per esempio durante un culto, facendo schiumare o parlare altre lingue, o far spogliare delle persone. Penso invece che quelli siano episodi che hanno una spiegazione scientifica, dovuta magari ad una specie di esaltazione di gruppo che può portare a degli eccessi. Se credete in queste cose perchè non credete anche ai miracoli di padre Pio per esempio?  
 
[i][/i]Perché solo Gesù è l'intercessore con Dio al quale chiedere anche un miracolo. L'uomo non può nulla da se. Satana può compiere miracoli servendosi di uomini per sviarli verso l'adorazione di uomini anziché di Dio. Temo che molti preferirebbero scegliere Padre Pio o la Madonna anziché Cristo o Dio.
 
Vi prego di non prenderla come una provocazione, purtroppo non sono mai stato bravo ad esprimere semplicemente quello che intendo ma spero di essermi fatto capire.  Vago

« Ultima modifica: 08.10.2005 alle ore 08:41:06 by semplice » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #191 Data del Post: 08.10.2005 alle ore 08:42:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non comprendo lo scopo dell'ultimo post di giuseppe37, che cita quello inziale, senza aggiungere alcun commento.
Forse era solo per riportare in evidenza il soggetto?
Loggato
silvia_macedo
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #192 Data del Post: 10.10.2005 alle ore 22:37:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorrisopace allora prima te chiedo scusa per il mio italiano ma quanto dire che satana ce o no inssomma andiamo a vedere la bibia 1cr 21.1, gb1.6,za3.1,mt 12.26 rm16.20 se tu leggi questi brani vedrai che esiste e come e piu ele e il padre della mezognona quanto al che sucecdi nelle chiesa prova a mettere gesu alla prova nella tua stanza prega con tutto il cuore e dice al signore che vuole sentir la presenza dello spirito santo il Dio te rispondera se tu lo cerci con tutto il cuore dio te benedica ciao cara  8)
« Ultima modifica: 11.10.2005 alle ore 10:07:25 by Rossella » Loggato

"La pietra che i construttori hanno riufiutata é diventata pietra angolare;ciò é stato fatto dal Signore,ed é cosa meravigliosa agli occhi nostri"
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #193 Data del Post: 11.10.2005 alle ore 20:37:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eccome se esiste...
 
La Parola ci dice che egli e' un come un leone ruggente in cerca di anime da portar con se...
 
Ma se stiamo col Signore , nn potra' farci nulla !!!
 
Siamo piu' forti in Cristo Sorriso
« Ultima modifica: 11.10.2005 alle ore 21:01:51 by Rossella » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Elijah
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 929
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #194 Data del Post: 11.10.2005 alle ore 21:16:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Più che chiedersi se esista o meno, sarebbe oppurtuno domandarsi chi diavolo è se esiste?  Sorridente
Avrà per caso il forcone in mano e sputerà fuoco?
Quelli che dicono che esiste, come lo definiscono, come lo descrivono?
Sono curioso di sapere...
Elia Sorriso
 
P.S.: non ho letto tutti i post, quindi mi scuso se avete già parlato su chi sia, e non sul fatto che esista o meno.
« Ultima modifica: 13.10.2005 alle ore 20:52:12 by semplice » Loggato

Elijah's Blog

Pagine: 1 ... 11 12 13  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy