Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Credete che "Satana" esista?  ???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Credete che "Satana" esista?  ???  (letto 7363 volte)
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #150 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 19:06:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fratelli mi sembra che stiamo uscendo fuori dalle dottrine bibbliche, che bisogna pensarci su sull'esistenza di Satana?
Se e dico SE Satana non esisteva a quest'ora non esistevano malattie, dolori, morte ecc. ma tutto era perfetto come l'inizio Amen?
Il Signore vi benedica.
Loggato
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #151 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 21:40:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2003 alle ore 16:48:04, marghe wrote:

 
Lucifero, figlio dell`aurora?
 
Come mai sei stato steso a terra,
 
signore di popoli?  Eppure tu pensavi:
 
Salirò in cielo,
 
sulle stelle di Dio
 
innalzerò il trono,
 
dimorerò sul monte dell`assemblea,
 
nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
 
mi farò uguale all`Altissimo. E invece sei stato precipitato negli inferi,
 
nelle profondità dell`abisso!
 
(dal libro del profeta Isaia)

 
Ma!!  Non si dovrebbe estrapolare alcuni versetti dal contesto, qui si parla del re di babilonia. E scritto poi Astro mattutino e non Lucifero.  
 
14  salirò sulle sommità delle nubi, sarò simile all'Altissimo».
15  Invece ti hanno fatto discendere nel soggiorno dei morti, nelle profondità della fossa!
16  Coloro che ti vedono fissano in te lo suardo, ti esaminano attentamente, e dicono: «É questo
l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo
che faceva tremare la terra, che agitava i regni,
 
Si parla di un uomo mortale non di un'angelo.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #152 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:31:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2003 alle ore 08:54:13, adriziz wrote:

 
Dove stà scritto ?

 
see... va a cercare te se ce scritto nella bibbia tutti i modi e metodi di cui Satana si serve...! Ci servirebbero Volumi interi per nominare solo qualche... Pero per risponderti: Satana da confusione (quello ce scritto)! Con la confusione puo pure farci crede che lui non esiste... E sai cosa e il bello? Infatti propio in questo forum ci sono certi che si stanno propio chiedendo questo!!!!!!!!
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #153 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:37:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giusto Scorp, bravo, ottimo intervento il tuo....
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #154 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:39:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie Fratellone Sorriso Occhiolino
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #155 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 00:02:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma tu vedi un po, siamo Cristiani Evangelici o no? Ma questo argomento non doveva proprio essere permesso di essere discusso, ma ti rendi conto Scorp, qui si chiede se crediamo nell'esistenza di Satana, mmm ma che stiamo partendo da zero? ma ci rendiamo conto.....e ancora si discute.....ma che siamo atei per caso?
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #156 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 00:06:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sai, mi sono fatto le stesse domande Discepolo... E sinceramente non sapevo se piangere, ridere o arrabbiarmi... (io e il mio temperamento... *g*). Satana viene nominato cosi tante volte, non solo come semplicemente il 'male' ma anche come persona con cui Dio parla personalmente (se crediamo a quello che ce scritto in Giobbe -e io ci credo!)... E come se ci chiedessimo: Ma lo Spirito Santo esiste? (per esempio). Sai, so che ci sono credenti non ancora forti nella fede con dubbi e insicurezze e che debbano chiedere certe cose... Ma a fare una domanda cosi semplicemente risposta lunga 11 pagine... Sai, mi sono deciso... Mi viene piu da piangere!!
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #157 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 00:09:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si infatti, bravo.
Loggato
FrancescoPG
Simpatizzante
**



Dio è Amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #158 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 10:23:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi spiace aver suscitato tante polemiche per quello che pensavo fosse un mio semplice dubbio... Per chi non mi conosce ricordo che non sono evangelico, ma questo non mi crea alcun problema, per me siete tutti fratelli da prendere come esempio per il vostro impegno in Cristo.
Per quanto mi riguarda dopo aver cominciato a pormi tutte queste domande un paio di anni fa, ho iniziato anche a cercare la strada per andare verso Cristo ... e ovviamente non potevo trovarla!!!
Da qualche settimana ho iniziato a frequentare le catechesi della comunità del cammino neocatecumenale della mia parrocchia (con questo spero di non scandalizzare nessuno) e devo dire che questo mi sta aprendo gli occhi su tante cose.
Per esempio, per tornare a quanto ho espresso prima, ho capito che non devo essere io a cercare Dio ma devo solo lasciarmi trovare da Lui ... (voi sapete benissimo cosa significa ...)
Ho capito che Dio non è un Dio mercenario a cui chiediamo dei favori in cambio di nostre preghiere o nostre penitenze, ecc ecc  
Egli ha una sua via che noi non possiamo comprendere, non è fatto come lo vogliamo o piacerebbe a noi, pronto ad intervenire per mettere a posto quelle cose che da soli non riusciamo a fare ...
Non è li per farci star bene sulla terra ...
Spesso ci si manifesta nei momenti più dolorosi ... quando non comprendiamo come mai un Dio d'amore possa permettere che una bimba di 8 anni muoia per un tumore ... come allo stesso modo non comprese come Abramo che gli venisse chiesto di rinunciare a ciò che di più grande avesse desiderato nella vita (visto che per gli ebrei la discendenza è importante) dallo stesso Dio che glielo donò...
 
Dio è Colui che più noi costruiamo nella nostra vita ... più ci affanniamo ad innalzarci socialmente, economicamente ecc ecc e più Lui scava sotto di noi e ci riporta in basso ... in basso tanto in basso fino a "morire" .. a far morire sotto l'acqua del battesimo l'uomo vecchio ... l'uomo terreno .... e far rinascer l'uomo nuovo ... UN FIGLIO DI DIO.
 
Eccetera ...  
 
Grande è il Signore ...
 
Per quanto riguarda l'argomento che ho postato tanto tempo fa ... Proprio ieri nella catechesi si è parlato anche di Satana ... e qui devo smentire Discepolo ... il dolore.. la sofferenza ecc ... non ce le da Satana ... anzi ... egli ci offre tutto quel che di bello ci può essere ... SU QUESTA TERRA!!! ... egli cerca di farci dimenticare il vero senso della vita ...
Quello che ci ha insegnato Gesù Cristo dalla croce ...
AMARE IL NOSTRO PROSSIMO, IL NOSTRO NEMICO FINO A MORIRE PER LUI ...
e morire non significa solo morirne fisicamente ... può anche significare accettare con amorel'umiliazione che possiamo ricevere dal nostro prossimo e che a volte è peggio della morte... accettare per esempio l'umiliazione di un collega ...
Ebbene Satana è colui che si oppone a questo che è il progetto di Dio, il suo più grande comandamento : AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO ... Satana è colui che quando per esempio riceviamo quell'umiliazione viene da noi e ci dice : TU NON VALI NIENTE!! e noi questo non possiamo accettarlo ... e ci costruiamo attorno quella barriera di odio e di morte che non ci permette di amare il prossimo ...
Satana è colui che ti dice per esempio: "SorridenteOVE STA SCRITTO CHE TU NON PUOI TRADIRE TUA MOGLIE?" e ci fa capire che noi siamo il Dio della nostra vita e che nessuno ci può dire cosa fare e no fare ...
 
Fratelli ... ben poca cosa è quello che sono riuscito fin qui a comprendere ... Ma sono certo che io incontrerò Dio a breve e che questa consapevolezza mi aiuterà anche a conoscere ed evitare Satana...
 
Dio vi benedica tutti...  
 
Loggato
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #159 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 12:56:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.11.2003 alle ore 10:23:31, FrancescoPG wrote:
Mi spiace aver suscitato tante polemiche per quello che pensavo fosse un mio semplice dubbio... Per chi non mi conosce ricordo che non sono evangelico, ma questo non mi crea alcun problema, per me siete tutti fratelli da prendere come esempio per il vostro impegno in Cristo.
Per quanto mi riguarda dopo aver cominciato a pormi tutte queste domande un paio di anni fa, ho iniziato anche a cercare la strada per andare verso Cristo ... e ovviamente non potevo trovarla!!!
Da qualche settimana ho iniziato a frequentare le catechesi della comunità del cammino neocatecumenale della mia parrocchia (con questo spero di non scandalizzare nessuno) e devo dire che questo mi sta aprendo gli occhi su tante cose.
Per esempio, per tornare a quanto ho espresso prima, ho capito che non devo essere io a cercare Dio ma devo solo lasciarmi trovare da Lui ... (voi sapete benissimo cosa significa ...)
Ho capito che Dio non è un Dio mercenario a cui chiediamo dei favori in cambio di nostre preghiere o nostre penitenze, ecc ecc  
Egli ha una sua via che noi non possiamo comprendere, non è fatto come lo vogliamo o piacerebbe a noi, pronto ad intervenire per mettere a posto quelle cose che da soli non riusciamo a fare ...
Non è li per farci star bene sulla terra ...
Spesso ci si manifesta nei momenti più dolorosi ... quando non comprendiamo come mai un Dio d'amore possa permettere che una bimba di 8 anni muoia per un tumore ... come allo stesso modo non comprese come Abramo che gli venisse chiesto di rinunciare a ciò che di più grande avesse desiderato nella vita (visto che per gli ebrei la discendenza è importante) dallo stesso Dio che glielo donò...
 
Dio è Colui che più noi costruiamo nella nostra vita ... più ci affanniamo ad innalzarci socialmente, economicamente ecc ecc e più Lui scava sotto di noi e ci riporta in basso ... in basso tanto in basso fino a "morire" .. a far morire sotto l'acqua del battesimo l'uomo vecchio ... l'uomo terreno .... e far rinascer l'uomo nuovo ... UN FIGLIO DI DIO.
 
Eccetera ...  
 
Grande è il Signore ...
 
Per quanto riguarda l'argomento che ho postato tanto tempo fa ... Proprio ieri nella catechesi si è parlato anche di Satana ... e qui devo smentire Discepolo ... il dolore.. la sofferenza ecc ... non ce le da Satana ... anzi ... egli ci offre tutto quel che di bello ci può essere ... SU QUESTA TERRA!!! ... egli cerca di farci dimenticare il vero senso della vita ...
Quello che ci ha insegnato Gesù Cristo dalla croce ...
AMARE IL NOSTRO PROSSIMO, IL NOSTRO NEMICO FINO A MORIRE PER LUI ...
e morire non significa solo morirne fisicamente ... può anche significare accettare con amorel'umiliazione che possiamo ricevere dal nostro prossimo e che a volte è peggio della morte... accettare per esempio l'umiliazione di un collega ...
Ebbene Satana è colui che si oppone a questo che è il progetto di Dio, il suo più grande comandamento : AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO ... Satana è colui che quando per esempio riceviamo quell'umiliazione viene da noi e ci dice : TU NON VALI NIENTE!! e noi questo non possiamo accettarlo ... e ci costruiamo attorno quella barriera di odio e di morte che non ci permette di amare il prossimo ...
Satana è colui che ti dice per esempio: "SorridenteOVE STA SCRITTO CHE TU NON PUOI TRADIRE TUA MOGLIE?" e ci fa capire che noi siamo il Dio della nostra vita e che nessuno ci può dire cosa fare e no fare ...
 
Fratelli ... ben poca cosa è quello che sono riuscito fin qui a comprendere ... Ma sono certo che io incontrerò Dio a breve e che questa consapevolezza mi aiuterà anche a conoscere ed evitare Satana...
 
Dio vi benedica tutti...  
 
Francesco ma certo che siamo tutti fratelli, ah ora capisco tutto, scusami io credevo che stesso un fratello evangelico avesse scritto questa domanda, ma tranquillo ora è tutto ok, ti benedico nel nome di Gesù, vienici a trovare qualche volta in chiesa, qualunque sia la tua città informati la chiesa evangelica più vicino a te e vienici a trovare Gesù ti aspetta, ciao un abraccio in Cristo.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #160 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 17:14:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Francesco... non sono d'accordo quando dici che il male che ci accade non viene da Satana. Sicuramente siamo NOI responsabili se rigettiamo Dio e facciamo di testa nostra e dopo le cose vanno male, ma e Satana a farci del male. Le cose belle (mondane) che Satana ci offre, a come dici te, sono solo dell 'esche' per farci cadere nell peccato e nelle sofferenze che provengono anche da Satana!
« Ultima modifica: 12.11.2003 alle ore 17:14:57 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #161 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 19:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.11.2003 alle ore 10:23:31, FrancescoPG wrote:
Mi spiace aver suscitato tante polemiche per quello che pensavo fosse un mio semplice dubbio... Per chi non mi conosce ricordo che non sono evangelico, ma questo non mi crea alcun problema, per me siete tutti fratelli da prendere come esempio per il vostro impegno in Cristo.
Per quanto mi riguarda dopo aver cominciato a pormi tutte queste domande un paio di anni fa, ho iniziato anche a cercare la strada per andare verso Cristo ... e ovviamente non potevo trovarla!!!
Da qualche settimana ho iniziato a frequentare le catechesi della comunità del cammino neocatecumenale della mia parrocchia (con questo spero di non scandalizzare nessuno) e devo dire che questo mi sta aprendo gli occhi su tante cose.
Per esempio, per tornare a quanto ho espresso prima, ho capito che non devo essere io a cercare Dio ma devo solo lasciarmi trovare da Lui ... (voi sapete benissimo cosa significa ...)
Ho capito che Dio non è un Dio mercenario a cui chiediamo dei favori in cambio di nostre preghiere o nostre penitenze, ecc ecc  
Egli ha una sua via che noi non possiamo comprendere, non è fatto come lo vogliamo o piacerebbe a noi, pronto ad intervenire per mettere a posto quelle cose che da soli non riusciamo a fare ...
Non è li per farci star bene sulla terra ...
Spesso ci si manifesta nei momenti più dolorosi ... quando non comprendiamo come mai un Dio d'amore possa permettere che una bimba di 8 anni muoia per un tumore ... come allo stesso modo non comprese come Abramo che gli venisse chiesto di rinunciare a ciò che di più grande avesse desiderato nella vita (visto che per gli ebrei la discendenza è importante) dallo stesso Dio che glielo donò...
 
Dio è Colui che più noi costruiamo nella nostra vita ... più ci affanniamo ad innalzarci socialmente, economicamente ecc ecc e più Lui scava sotto di noi e ci riporta in basso ... in basso tanto in basso fino a "morire" .. a far morire sotto l'acqua del battesimo l'uomo vecchio ... l'uomo terreno .... e far rinascer l'uomo nuovo ... UN FIGLIO DI DIO.
 
Eccetera ...  
 
Grande è il Signore ...
 
Per quanto riguarda l'argomento che ho postato tanto tempo fa ... Proprio ieri nella catechesi si è parlato anche di Satana ... e qui devo smentire Discepolo ... il dolore.. la sofferenza ecc ... non ce le da Satana ... anzi ... egli ci offre tutto quel che di bello ci può essere ... SU QUESTA TERRA!!! ... egli cerca di farci dimenticare il vero senso della vita ...
Quello che ci ha insegnato Gesù Cristo dalla croce ...
AMARE IL NOSTRO PROSSIMO, IL NOSTRO NEMICO FINO A MORIRE PER LUI ...
e morire non significa solo morirne fisicamente ... può anche significare accettare con amorel'umiliazione che possiamo ricevere dal nostro prossimo e che a volte è peggio della morte... accettare per esempio l'umiliazione di un collega ...
Ebbene Satana è colui che si oppone a questo che è il progetto di Dio, il suo più grande comandamento : AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO ... Satana è colui che quando per esempio riceviamo quell'umiliazione viene da noi e ci dice : TU NON VALI NIENTE!! e noi questo non possiamo accettarlo ... e ci costruiamo attorno quella barriera di odio e di morte che non ci permette di amare il prossimo ...
Satana è colui che ti dice per esempio: "SorridenteOVE STA SCRITTO CHE TU NON PUOI TRADIRE TUA MOGLIE?" e ci fa capire che noi siamo il Dio della nostra vita e che nessuno ci può dire cosa fare e no fare ...
 
Fratelli ... ben poca cosa è quello che sono riuscito fin qui a comprendere ... Ma sono certo che io incontrerò Dio a breve e che questa consapevolezza mi aiuterà anche a conoscere ed evitare Satana...
 
Dio vi benedica tutti...  
 

 
Francesco, Lui ti ha gia trovato, devi essere te invece a cercarlo:
Cercatemi e mi troverete...
Un giorno circa 11 anni fa, in preda ad una crisi di depressione, ho gridato ad alta voce :
Dio tu ci sei? Allora, forza fatti trovare! Perchè se non ti fai trovare io mi suicido!
Dopo poco tempo l'ho trovato!!!
Il Signore non si offende anche se lo cerchiamo con rabbia, basta che locerchiamo, basta anche un piccolo pensiero dentro di te........Signore ci sei?
Luciana.
Loggato
airone53
Membro
***



MIO SITO

   
WWW    E-Mail

Posts: 103
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #162 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 20:36:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Francesco se leggi il libro di Giobbe noterai che Satana ci colpisce con tutti i mezzi a sua disposizione. Il suo obiettivo e' quello di dimostrare che l'uomo non adora Dio solo per amore, ma per interesse. Satana colpi' Giobbe con le malattie piu' atroci. Davanti a Dio disse:  " Pelle per pelle tutto cio' che possiede l'uomo e' disposto a darlo per la sua vita ". ( Giobbe cap. 2)
E' il nostro avversario che ci manda a volte prove anche dolorose, ma noi siamo sicuri che Dio non ci lascera' tentare oltre quello che possiamo resistere.
 
airone53
Loggato

Raimondo
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #163 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 21:49:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Imbarazzato E poi xe quei che predicà l'amor .... va beh!!!  Sorridenteisemo perchè i xe solo muletti!!   Triste
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #164 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 22:25:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

cerchiamo di capirci: io non ho mai detto che satana non esiste, in quanto a "IL MALE" oppure come "LO SPIRITO DEL MALE". Secondo me e certe mie ricerche, non esiste la persona di satana, l'entità intelligente, la personalità! Lucifero è un'entità ben definita, è una persona, un essere, una creatura. Per satana si intende tutti i demoni ... la comunità dei demoni in quanto potenziale, lo spirito totale del male è chiamato satana. Poi dovreste saperlo che dalla Bibbia non si può trarre tutto alla lettera, molti racconti o fatti sono parafrasati. Chiedete ad un ebreo e vedrete. Che poi sia citato 46 volte.... e che vuol dire? Nella Bibbia non si parla affatto dei dinosauri... eppure è innegabile che siano esistiti sulla Terra! per cui? Secondo me bisognerebbe che facciate delle ricerche più approfondite, non basta sfogliare la chiave biblica, la concordanza e la Bibbia stessa. Questi sono argomenti profondi e non ci si può arroccare su 4 dati buttati li.
Non è bello e non è edificante piccarsi su informazioni poco chiare. Se intendiamo che satana esiste in quanto a "il male" allora sono daccordissimo, se invece qui si vuole accertare che satana sia una creatura, no, è un errore di interpretazione dovuto alla scarsa conoscenza della realtà biblica. Sorriso
 

on 11.11.2003 alle ore 12:09:51, linchen wrote:
Ho fatto una veloce ricerca.
Satana e' nominato 46 volte nella Bibbia.
 
Chi ha qualche dubbio che egli esista, per favore, vada a leggersi tutti (ma... tutti) i versi che parlano di lui.
 
Dopo di che ... se ha letto bene.... e dubita ancora...
Beh... non so cos'altro proporre!
 
Linchen
 

Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy