Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Credete che "Satana" esista?  ???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  13 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Credete che "Satana" esista?  ???  (letto 7358 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #135 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 17:47:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Whash... Nella bibbia ce scritto (prendiamo per esempio Giobbe) che Dio ci parla con Satana... Allora con che 'cosa' parla se non con una persona...?
 
1. E chi ti dice a te che non ho pensato al perche Dio la buttato sulla terraHu?!Hu?!?? Che centra poi?
 
2. Perche secondo te non e vero che Lucifero sia Satana? Ce scritto nella bibbia...Hu?!Hu?!??
 
3. E poi non importa se Satana sia una persona o no, la domanda era se lui ESISTE!
 
Wash, so che ho solo 22 anni e nei tuoi confronti sono 'solo un ragazzino'. Ma una certa intelligenza e obiettivita me l'ha dato Dio! Infatti io non ascolto su indottrinazioni nelle chiese ma mi faccio un parere per me stesso e sopratutto su cose non chiare mi faccio sempre guidare da Dio e uso la mia testa, dopo tutto e stato Lui ha darmi l'intelligenza e la coscienza!
« Ultima modifica: 05.11.2003 alle ore 17:51:02 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #136 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 18:46:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.11.2003 alle ore 17:47:12, Scorp wrote:
Whash... Nella bibbia ce scritto (prendiamo per esempio Giobbe) che Dio ci parla con Satana... Allora con che 'cosa' parla se non con una persona...?
 
1. E chi ti dice a te che non ho pensato al perche Dio la buttato sulla terraHu?!Hu?!?? Che centra poi?
 
2. Perche secondo te non e vero che Lucifero sia Satana? Ce scritto nella bibbia...Hu?!Hu?!??
 
3. E poi non importa se Satana sia una persona o no, la domanda era se lui ESISTE!
 
Wash, so che ho solo 22 anni e nei tuoi confronti sono 'solo un ragazzino'. Ma una certa intelligenza e obiettivita me l'ha dato Dio! Infatti io non ascolto su indottrinazioni nelle chiese ma mi faccio un parere per me stesso e sopratutto su cose non chiare mi faccio sempre guidare da Dio e uso la mia testa, dopo tutto e stato Lui ha darmi l'intelligenza e la coscienza!

 
Sono d'accordo con Scorp...
 
E cosa ancora piu' importante ... e' meglio non dare spazio al Diavolo,  o Satana...con inutili contese!
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #137 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 19:53:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

.......si ok... va bene, ci rinuncio. Hai vinto tu. ognuno ha le proprie idee e se le tiene. ciao
 

on 05.11.2003 alle ore 17:47:12, Scorp wrote:
Whash... Nella bibbia ce scritto (prendiamo per esempio Giobbe) che Dio ci parla con Satana... Allora con che 'cosa' parla se non con una persona...?
 
1. E chi ti dice a te che non ho pensato al perche Dio la buttato sulla terraHu?!Hu?!?? Che centra poi?
 
2. Perche secondo te non e vero che Lucifero sia Satana? Ce scritto nella bibbia...Hu?!Hu?!??
 
3. E poi non importa se Satana sia una persona o no, la domanda era se lui ESISTE!
 
Wash, so che ho solo 22 anni e nei tuoi confronti sono 'solo un ragazzino'. Ma una certa intelligenza e obiettivita me l'ha dato Dio! Infatti io non ascolto su indottrinazioni nelle chiese ma mi faccio un parere per me stesso e sopratutto su cose non chiare mi faccio sempre guidare da Dio e uso la mia testa, dopo tutto e stato Lui ha darmi l'intelligenza e la coscienza!

Loggato
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #138 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 21:36:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.11.2003 alle ore 21:51:56, WashBear wrote:
Spesso Gesù parla per parafrasi... ...  nella cultura ebraica il diavolo non è una creatura o una personalità, un essere. No! quando si dice: il diavolo, si intende il male. Quando si dice: i demoni oppure Lucifero, allora si fa riferimento alla creatura. La differenza l'ho già spiegata e non ho voglia di ripetermi.

 
Chi è Lucifero ?
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #139 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 23:52:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.11.2003 alle ore 18:46:31, linchen wrote:

 
Sono d'accordo con Scorp...
 
E cosa ancora piu' importante ... e' meglio non dare spazio al Diavolo,  o Satana...con inutili contese!
 
Linchen

 
E io sono d'accordo con te Linchen Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #140 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 11:19:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

NO! LA MIA MACCHININA E' PIU' BELLA DELLA TUA PERCHE' MEL'HA COMPRATA IL MIO PAPA'! ...CICABUM CICALLERO...!  
**** RAGAZZI.......UH UH....PRONTOHu?! ... L'ASILO VIRTUALE LO TROVATE SU: www.asilovirtuale.it   ...VISITATELO VI DIVERTIRETE!
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #141 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 11:22:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ADRIZIZ VUOI SAPERE CHI E' LUCIFERO? OK! TE LO DICO IO: E' COLUI CHE AVENDO CONOSCIUTO IL SIGNORE GESU' CRISTO, PENSA DEL MALE, PROGETTA DI FARE DEL MALE E LO PORTA A SEGNO CON MINUZIOSA PRECISIONE! POI SORRIDE E LA DOMENICA IN CHIESA PREDICA, PREGA E PIANGE!!! SAI QUANTI CRISTIANI CONOSCO IO COSI'? .................UNA CIFRA INCOLCOLABILE! ECCO CHI E?.
Loggato
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #142 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 21:22:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora non intendevi un angelo esterno al nostro pianeta  ma umani che fanno del male.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #143 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 21:49:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

I demoni inflenzano gli uomini dicendo che Satana non esiste. Questa è la più grande menzogna che il Diavolo possa raccontare perchè mira a distruggere " gli opposti ", che sono in natura:
il caldo/il freddo
il giorno/la notte
il bene/il male.
Luciana.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #144 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 21:55:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 11:19:39, WashBear wrote:
NO! LA MIA MACCHININA E' PIU' BELLA DELLA TUA PERCHE' MEL'HA COMPRATA IL MIO PAPA'! ...CICABUM CICALLERO...!  
**** RAGAZZI.......UH UH....PRONTOHu?! ... L'ASILO VIRTUALE LO TROVATE SU: www.asilovirtuale.it   ...VISITATELO VI DIVERTIRETE!

 
e che centra questo...?  Indeciso  Questo volta 6 te l'unico a farne un asilo...
 
Adriziz, Lucifero prima era uno dei angeli piu alti (insieme a Gabriele e Michele -il nome e giusto in italiano?) di Dio. Non mi ricordo piu dove ce scritto nella bibbia questo, dovro andare di nuovo a cercare...
 
Sono d'accordo con Luciana, Satana prova pure a farci credere che lui non esiste...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #145 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 08:54:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 21:55:34, Scorp wrote:

 
e che centra questo...?  Indeciso  Questo volta 6 te l'unico a farne un asilo...
 
Adriziz, Lucifero prima era uno dei angeli piu alti (insieme a Gabriele e Michele -il nome e giusto in italiano?) di Dio. Non mi ricordo piu dove ce scritto nella bibbia questo, dovro andare di nuovo a cercare...
 
Sono d'accordo con Luciana, Satana prova pure a farci credere che lui non esiste...

 
Dove stà scritto ?
Loggato
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #146 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 12:03:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2003 alle ore 21:49:10, luciana wrote:
I demoni inflenzano gli uomini dicendo che Satana non esiste. Questa è la più grande menzogna che il Diavolo possa raccontare perchè mira a distruggere " gli opposti ", che sono in natura:
il caldo/il freddo
il giorno/la notte
il bene/il male.
Luciana.

 
sai sono abbastanza d'accordo, però ultimamente noto che sta facendo altro! Direi l'opposto! Sta facendo vedere che esiste e sta facendo vedere che è "buono" (è un gran bugiardo!) e sta facendo si che a gente gli doni la vita! In modo che na volta in suo possesso difficilmente arriverà alla verità! E non si parla solo di sette o simili! Si inizia dall'oroscopo, e si va avanti per tavole magiche , carte (non da gioco, i tarocchi), e molto altro!
Loggato

maurix
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #147 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 12:09:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho fatto una veloce ricerca.
Satana e' nominato 46 volte nella Bibbia.
 
Chi ha qualche dubbio che egli esista, per favore, vada a leggersi tutti (ma... tutti) i versi che parlano di lui.
 
Dopo di che ... se ha letto bene.... e dubita ancora...
Beh... non so cos'altro proporre!
 
Linchen
 
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 12:10:48 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #148 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 12:30:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Si.
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Credete che "Satana" esista?  ???
« Rispondi #149 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 16:48:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.11.2003 alle ore 08:54:13, adriziz wrote:

 
Dove stà scritto ?

 
Lucifero, figlio dell`aurora?
 
Come mai sei stato steso a terra,
 
signore di popoli?  Eppure tu pensavi:
 
Salirò in cielo,
 
sulle stelle di Dio
 
innalzerò il trono,
 
dimorerò sul monte dell`assemblea,
 
nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
 
mi farò uguale all`Altissimo. E invece sei stato precipitato negli inferi,
 
nelle profondità dell`abisso!
 
(dal libro del profeta Isaia)
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  13 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy