Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO  (letto 7795 volte)
Fratellino
Membro familiare
****



L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà

   
WWW    E-Mail

Posts: 357
CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Data del Post: 10.03.2003 alle ore 21:14:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' una domanda curiosa per sapere quello che pensate Visto che ogniuno ha un pensiero personale su chi sia L'ANTICRISTO
Loggato

Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #1 Data del Post: 11.03.2003 alle ore 14:26:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Più che una persona fisica potrebbe essere una "generazione" , un tipo di umanità, una cultura, un insieme di popoli, di credi, di religioni che si coalizzeranno contro Dio , il Dio dei Cristiani ! L'altro giorno ho letto l' articolo di uno scienziato inglese (il papà del DNA)  che affermava che l'anima non h anulla di trascendente ; egli l'ha "localizzata" nell'interazione dei neuroni del cervello. Anche questo è un pezzo del "puzzle" che costituirà l'anticristo finale!  
Mario
Loggato
Venzo81
Membro
***



L'Eterno è il mio Pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #2 Data del Post: 21.03.2003 alle ore 17:26:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo proprio che si tratti di una generazione perché la Bibbia parla di un uomo che vorrà essere adorato come Dio, un dominatore che verrà dopo il ritorno del Signore e si manifesterà con potenza, opere malvagie e, addirittura miracoli, tanto da stupire per la sua potenza e sedurre molti, allontanandoli da Dio poiché "non hanno aperto il loro cuore all'amore della verità per essere salvati" (2 Tess. 2:10).
Loggato
lake
Osservatore
*



Per me il vivere e' Cristo e il morire guadagno.

    l46s
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #3 Data del Post: 21.03.2003 alle ore 18:55:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PER CERTO CHE ANTICRISTO E' UNA PERSONA MA CHI E' NON SI SA PERCHE LUI NON E' RIVELATO ANCORA. MA SARA RIVELATO QUANDO ANDRA NEL TEMPIO DI GERUSALEME E DIRA CHE E' DIO.
QUESTO E' QUELLO CHE IO HO CAPITO DALLA SCRITTURA.  LAKE. Occhiolino Sorridente
Loggato
Venzo81
Membro
***



L'Eterno è il mio Pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #4 Data del Post: 22.03.2003 alle ore 10:10:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una precisazione: dopo il ritorno del Signore si manifesterà con chiarezza l'Anticristo (il cui spirito è già tra noi). Si paleserà come un grande capo di stato, condottiero. All'inizio Israele si alleerà con esso perché, data la gloria in cui verrà, sarà accolto come il Messia (non dimentichiamo che Israele non crede che Gesù è già venuto); poi, solo dopo del tempo, vorrà essere adorato come Dio: non subito vorrà essere adorato ma dopo una guarigione miracolosa da una ferita mortale e dopo aver acquisito potere e influenza.  
Pace a tutti e preghiamo di non vedere quel momento ma di essere rapiti col Signore nel Suo ritorno
Loggato
LONG_CARABINE
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 161
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #5 Data del Post: 30.03.2003 alle ore 22:14:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

d'accordo con Venzo81
l'anticristo e' un uomo. (verra' gettato vivo nell'inferno!)
Lo spirito dell'anticristo e' tra noi, e' vero, ma la persona fisica (forse gia' nata......) non si e' ancora manifestata apertamente.  
La chiesa sara' rapita prima della settimana di Daniele, e non assistera' sulla terra all'ascesa dell'anticristo, descritto in apocalisse.
 
pace a tutti
 
Long.
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #6 Data del Post: 15.04.2003 alle ore 00:11:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alcuni dicono che l'anticristo (o seconda bestia) verrà da Israele, cioè che sarà un giudeo, e che verrà quando Israele sarà stato riunito e ristabilito saldamente dal punto di vista politico.
Questo perchè è scritto che sarà riconosciuto come Messia, ed i giudei non potranno accettare come Messia uno che non sia giudeo.
Egli all'inizio sembrerà un agnello e verrà scambiato da tanti come il vero agnello (ingannerà molti) anche se avrà una voce satanica (come quella di un dragone) e gli eletti saranno messi all'erta dal suono della sua voce.
Egli agirà perfidamente in Palestina, finchè non sarà giudicato dal Signore e distrutto tramite il soffio della bocca di Dio (2a Tess. 2:8 )
 
Date queste premesse, oltre a quelle già esposte dagli altri, credo anche io che l'anticristo (o falso profeta che dir si voglia) sarà una persona e che non può essere una generazione o una nazione.
« Ultima modifica: 15.04.2003 alle ore 00:14:20 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
ilvendemmiatore
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 331
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #7 Data del Post: 20.04.2003 alle ore 16:38:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

..................... Sorridente se lo sapessi sarei Gesù! hehehehehehe!!!!!!!! Sorridente
Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #8 Data del Post: 20.04.2003 alle ore 22:10:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vediamo di rispondere ai millennari insulti dei cristiani, che hanno fomentato le persecuzioni e i massacri di noi ebrei:
     
  • "l'anticristo sarà un giudeo"
  • "l'anticristo (o seconda bestia) verrà da Israele"
  • "Israele si alleerà con esso"  
  • "non dimentichiamo che Israele non crede che Gesù è già venuto"

Poi le espressioni razziste che nella storia sono state causa di guerre:

  • "l'anticristo è un tipo di umanità"
  • "l'anticristo è una cultura"
  • "l'anticristo  è un insieme  di religioni che si coalizzeranno contro Dio , il Dio dei Cristiani !"

 
ps. ti ricordo che l'espressione "il Dio dei Cristiani" non è presente nella Bibbia forse la confondi con l'espressione:"Elohe haIvrim"= "Sorridenteio degli ebrei". Linguaccia  
 
Vedo invece intelligente l'affermazione di
simmy:

Quote:
Beh secondo me l'anticristo sarà il capo delle nazioni occidentali (antico impero romano)  

 
Infatti la visione della statua di Daniel rappresenta i governi del mondo in contrapposizione alla Teocrazia, al popolo di Israel. L'impero Romano è l'ultimo della catena, oggi il mondo usa ancora quella forma governativa, il diritto romano.
Il capo della lista è invece il regno di Babilonia: Questo è il vero anticristo. Anti - Cristo, cioè il partito di opposizione a quello di Cristo=Messiah: il Re della Teocrazia. A partire da Genesi con la Torre di Babilonia che era in opposizione a Dio, (a Malchizedek il re Messiah), con a capo Nimrod (oppositore a Dio) per poi finire col giudizio delle Nazioni in Ishaia cap 13. Babilonia è il simbolo dell'opposizione a Dio, la politica umana. Questo è il tema principale della Bibbia: il porre fine ai governi del mondo: l'anticristo.
 
Per quanto poi riguarda l'espressione:
"vorrà essere adorato come Dio"
Vi ricordo che questo atteggiamento è già presente fra i cristiani che hanno fatto del Messiah Dio stesso. Idea questa non Biblica.
 
Shalom
 
ps. Scusate ma la tentazione era troppo forte. Sorridente
 
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #9 Data del Post: 20.04.2003 alle ore 22:45:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.04.2003 alle ore 22:10:26, Abramo wrote:
Vi ricordo che questo atteggiamento è già presente fra i cristiani che hanno fatto del Messiah Dio stesso. Idea questa non Biblica.


Isaia 9:6  (9-5) Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace,7  (9-6) per dare incremento all'impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora e per sempre:

 
Shalom Abramo
 
Mi potresti tradurre questi versetti di Isaia, perchè dalla traduzione in italiano sembra che il discendente del trono di Davide sia anche Dio?
Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #10 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 04:20:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.04.2003 alle ore 22:45:27, adriziz wrote:


Isaia 9:6  (9-5) Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace,7  (9-6) per dare incremento all'impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno, per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora e per sempre:

 
Shalom Abramo
 
Mi potresti tradurre questi versetti di Isaia, perchè dalla traduzione in italiano sembra che il discendente del trono di Davide sia anche Dio?

Non hai bisogno della mia traduzione, la tua e' abbastanza buona il traduttore dovrebbe fare lo stesso però a tradurre tutti i nomi presenti nella Bibbia.
 
Dunque il verso 5 riporta quattro nomi  Pele-Yoetz=consigliere che fà portenti, El-Ghibbor= Potente-eroe, Avi-ad= Padre mio Eterno. Poi Sar-Shalom=ministro di Pace. Era uso comune presso i re attribuirsi nuovi nomi relativi al loro nuovo ruolo. Poi daltronde i nomi non sono molto diversi da quelli di molti profeti: Yishayah, Yermiyah, yecheskiel, etc etc. Tutti contenenti il Nome Di Dio e molti con una sacralità superiore quando contengono specialmente parte del tetragramma, il Nome Proprio.
 
Shalom
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #11 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 04:36:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.04.2003 alle ore 22:10:26, Abramo wrote:
Per quanto poi riguarda l'espressione:
"vorrà essere adorato come Dio"
Vi ricordo che questo atteggiamento è già presente fra i cristiani che hanno fatto del Messiah Dio stesso. Idea questa non Biblica.

 
piccolissimi particolari
 
-Gesù disse allora ai Giudei che avevano creduto in lui: "Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
Essi gli risposero: "Noi siamo progenie di Abrahamo e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Sorridenteiventerete liberi"?".
Gesù rispose loro: "In verità, in verità vi dico: Chi fa il peccato è schiavo del peccato. Or lo schiavo non rimane sempre nella casa; il figlio invece vi rimane per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi sarete veramente liberi".
 
"Io so che siete progenie di Abrahamo, ma cercate di uccidermi, perché la mia parola non trova posto in voi. Io parlo di ciò che ho visto presso il Padre mio, e anche voi fate le cose che avete visto presso il padre vostro".
Essi, rispondendo, gli dissero: "Il padre nostro è Abrahamo". Gesù disse loro: "Se foste figli di Abrahamo, fareste le opere di Abrahamo; ma ora cercate di uccidere me, uno che vi ha detto la verità che ho udito da Dio; Abrahamo non fece questo. Voi fate le opere del padre vostro". Perciò essi gli dissero: "Noi non siamo nati da fornicazione; noi abbiamo un solo Padre: Dio". Allora Gesù disse loro: "Se Dio fosse vostro Padre, mi amereste, perché io sono proceduto e sono venuto da Dio; non sono venuto infatti da me stesso, ma è lui che mi ha mandato. Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete ascoltare la mia parola. Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio e non è rimasto fermo nella verità, perché in lui non c'è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna. A me invece, perché vi dico la verità, voi non credete. Chi di voi mi convince di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio, ascolta le parole di Dio; perciò voi non le ascoltate, perché non siete da Dio". Allora i Giudei gli risposero e gli dissero: "Non diciamo con ragione che sei un Samaritano e che hai un demone?". Gesù rispose: "Io non ho un demone, ma onoro il Padre mio; voi invece mi disonorate. Or io non cerco la mia gloria; v'è uno che la cerca e che giudica. In verità, in verità vi dico che, se uno osserva la mia parola, non vedrà mai la morte in eterno", Gli dissero dunque i Giudei: "Ora conosciamo che tu hai un demone. Abrahamo e i profeti sono morti, tu invece dici: "Se uno osserva la mia parola, non gusterà mai la morte in eterno". Sei tu più grande del padre nostro Abrahamo, il quale è morto? Anche i profeti sono morti; chi pretendi di essere?". Gesù rispose: "Se io glorifico me stesso, la mia gloria non è nulla. E il mio Padre che mi glorifica, quello che voi dite essere vostro Dio.
Ma voi non l'avete conosciuto, io però lo conosco e se dicessi di non conoscerlo, sarei un bugiardo come voi; ma io lo conosco e osservo la sua parola. Abrahamo, vostro padre, giubilò nella speranza di vedere il mio giorno; lo vide e se ne rallegrò". I Giudei dunque gli dissero: "Tu non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abrahamo?". Gesù disse loro: "In verità, in verità io vi dico: Prima che Abrahamo fosse nato, io sono". Allora essi presero delle pietre, per lanciarle addosso a lui; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio, passando in mezzo a loro, e così se ne andò.
Loggato
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #12 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 07:59:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei rispondere con questo versetto:
1Giovanni 4:3 ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo.
Ma quello che importa è quì:  
1Giovanni 2:18 Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora.
 
Non è importante chi sia, da dove venga ecc... E' importante sapere che "E' l'ultima ora.."
Loggato

Pace nel Signore
Lillo
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #13 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 09:06:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eh già, stà ultima ora dura ormai da 2000 anni.
Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: CHI E' PER TE L'ANTICRISTO
« Rispondi #14 Data del Post: 21.04.2003 alle ore 14:05:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.04.2003 alle ore 04:36:52, Sensei wrote:

-Gesù disse allora ai Giudei che avevano creduto in lui: "Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
Essi gli risposero: "Noi siamo progenie di Abrahamo e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Sorridenteiventerete liberi"?".

Un ebreo e specialmente in quel periodo di schiacciante occupazione non avrebbe mai risposto in questo modo.
Inoltre le parole di Gesù sono perfettamente coerenti con la tradizione orale e non càera quindi nessun motivo logico di una simile risposta.
 

Quote:
Allora Gesù disse loro: "...io sono proceduto e sono venuto da Dio;...ma è lui che mi ha mandato.  
 
Qui Gesù non dice di essere Dio ma un mandato;ma i cristiani goim ne fecero poi un dio.
 

Quote:
"Non diciamo con ragione che sei un Samaritano e che hai un demone?".  

Qui lo avrebbero preso per pazzo. Poi il fatto di essere un samaritano non significa proprio nulla perchè chiunque della discendenza di David avrebbe benissimo potuto abitare in Samaria. La scrittura non dice infatti che il messiah sarebbe dovuto nascere a Betlechem, ma che le sue radici sono antiche come come David e la sua famiglia, che là abitavano.

Quote:
Gesù rispose: "(chiunque osserva la parola di Dio )...  non vedrà mai la morte in eterno",

 perfettamente coerente con la tramandazione orale ebraica, ma la risposta è completamente ingiustificata e non ebraica, cioè un ebreo e anche il più ignorante non avrebbe mai risposto in questo modo:
 
Quote:
(ora sappiamo che sei un pazzo)... Abrahamo e i profeti sono morti, tu invece dici: "Se uno osserva la mia parola, non gusterà mai la morte in eterno". Sei tu più grande del padre nostro Abrahamo, il quale è morto? Anche i profeti sono morti; chi pretendi di essere?".

Ogni ebreo sa bene che Abraham vive in eterno pur essendo temporaneamente nel sonno della morte, perchè ci sarà la resurrezione dei morti. Nessun ebreo avrebbe risposto in quel modo, i miei dubbi cadono sullo scrittore del brano.
 
 
Quote:
Allora essi presero delle pietre, per lanciarle addosso a lui; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio, passando in mezzo a loro, e così se ne andò.  

 
Secondo il diritto ebraico biblico non si può effettuare la lapidazione se non dopo un processo e alla presenza di due testimoni e quando è stata data la sentenza nessuno può scappare. In ogni caso nessuna di quelle parole dette da Gesù meritava quella pena. Quindi considero questi passi come pura fantasia dello scrittore per calunniare il popolo ebraico e gli effetti di ciò li  conoscete.
 
Shalom
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
Pagine: 1 2 3  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy