Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Solo i cristiani saranno salvati?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Solo i cristiani saranno salvati?  (letto 5857 volte)
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #60 Data del Post: 17.02.2003 alle ore 18:03:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho capito tutto! Per me è chiuso tutto qui. Saluti
 
Mario
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #61 Data del Post: 17.02.2003 alle ore 18:05:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vago     8)     Vago
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #62 Data del Post: 17.02.2003 alle ore 18:05:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Giamba,

on 17.02.2003 alle ore 14:21:57, Giamba wrote:
Si, solo i cristiani saranno salvati...
La Bibbia afferma questo in maniera chiara ed inequivocabile,

 
Non è vero niente
 

on 17.02.2003 alle ore 14:21:57, Giamba wrote:

Io credo che in qualche modo soprannaturale Dio si riveli mostrando Cristo a chi non ha potuto sentirne parlare in altro modo, perché Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati (1 Timoteo 2:4)

 
il testo biblico da te citato non c´ entra niente con le tue teorie, basta leggere i versi 1 e 2. Quindi, ripeto, non facciamo dire alla Bibbia quello che non ci vuole dire!
 
Shalom
Keith
Loggato

Dio è amore
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #63 Data del Post: 19.02.2003 alle ore 08:52:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai riportato solo un pezzo della mia frase, non interamente, io ho detto che Cristo è l'unica via di salvezza, se pensi che la Bibbia ne indichi altre allora dimostralo.
Quanto alla seconda frase, io ho specificato che è un mio pensiero, ma sopratutto che Dio giudicherà con perfetta giustizia anche se noi non sappiamo ancora come, credo sia sufficiente per capire che non ho preso il posto di giudice che spetta a Dio e non ho fatto dire alla Bibbia nulla di più di ciò che dice.
Un saluto in Cristo, Giamba  Occhiolino
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #64 Data del Post: 19.02.2003 alle ore 15:09:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...magari ti avrò frainteso! Non c´ è dubbio che Cristo è l´ unica via di salvezza.  
Ma quello di cui si sta trattando in questo thread non è se Cristo è la via di salvezza bensì se i non cristiani saranno salvati. E il fatto che altri fratelli (perchè io li considero anche fratelli, chiaro non in Cristo ma comunque fratelli...), come ho giá sostenuto, verranno salvati sono stati già tratti, così come ha fatto in maniera nobile anche marghe e roberto, da spunti, testi, citazioni BIBLICHE!
 
...comunque resto dell´opinione che il testo di Timoteo non combacia con quello che hai detto!
 
Shalom
Keith
« Ultima modifica: 19.02.2003 alle ore 15:11:40 by keith » Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #65 Data del Post: 19.02.2003 alle ore 15:14:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x mariob (spero che mi legga):  
INTOLLERANTE E FARISEO!!! Arrabbiato
« Ultima modifica: 20.02.2003 alle ore 14:02:21 by keith » Loggato

Dio è amore
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #66 Data del Post: 19.02.2003 alle ore 16:32:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mentre Gesù parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli. [E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti».] Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?» E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre». (Mt. 12:46-50)
 
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #67 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 11:29:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x IL GESTORE DEL FORUM   MARCO  :
 
Sono questi i messaggi educati a cui ti riferivi ?
Ammettono i pentecostali perfino chi accenni alla possibilità che degli omosessuali possano entrare nel Regno di Dio  come puoi leggere nei post precedenti ? Spero che tu possa dare spiegazioni esaurienti perchè qui sono tempestato da telefonate di solidarietà di fratelli e sorelle di EVANGELICI.NET !!! Ciao.
 
mariob
 
P.S. - Per tutti voi che mi state tempestando di messaggi di "solidarietà" : uscite allo scoperto ed abbiate il coraggio di affermare il vostro "odio" per i moderni NICOLAITI i quali  anche Cristo ODIA! (Apoc. 3) . Non vi trasformate in "nicodemiti" per non urtare la suscettibilità di qualcuno/a. Dio vi benedica tutti/e.
Loggato
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #68 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 12:44:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi spiace ma non ho seguito questa discussione, inoltre non sono io il moderatore di questo forum...
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #69 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 13:46:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.02.2003 alle ore 16:32:29, bonghetti wrote:
Mentre Gesù parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli. [E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti».] Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?» E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre». (Mt. 12:46-50)
 

 
Ciao e pace caro bonghetti!
...se alludi al mio penultimo post puoi anche vedere che io ho detto che i miei fratelli (di altre religioni) non sono fratelli in Cristo ma comunque fratelli.
 
Shalom
Keith
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #70 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 14:01:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ecco il capitolo da te citato, caro mariob (la Parola Nicodemiti manca... Hu?!):
 
Apocalisse 3:4: Ma tu hai alcuni pochi in Sardi che non hanno contaminato le loro vesti; essi cammineranno meco in vesti bianche
 
Mr. Perfection, se non hai contaminato le tue vesti e sei puro e senza peccato (al contrario di quegli omosessuali che vogliono comunque, nonostante i loro difetti, accostarsi a Gesù) e se le tue vesti sono bianche allora mi sto zitto perchè io, peccatore come il resto del mondo, tranne te naturalmente Sorridente, non sono degno di dialogare con te su questo... Vago 8)
 
Apocalisse 3:19 : Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo; la parola AIDS ti dice qualcosa? Gesù ama tutti ed è pronto a salvare tutti e non solo i Mr. Perfection,  continuo con il testo...vale anche per te:abbi dunque zelo e ravvediti
 
Luca 18:10-14: Due uomini salirono al tempio per pregare; l´ uno Fariseo e l´ altro pubblicano. Il Fariseo, stando in piè, pregava così dentro di sè: O Dio, ti ringrazio ch´ io non sono come gli altri uomini, rapaci, ingiusti, adulteri; nè pure come quel pubblicano. Io digiuno due volte la settimana; pago la decima su tutto quel che posseggo. Ma il pubblicano, stando da lungi, non ardiva neppure alzar gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: O Dio, sii placato verso me peccatore! Io vi dico che questi scese a casa sua giustificato, piuttosto che quell´ altro; perchè chiunque s´ innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato
 
Punto e basta!
 
Shalom
Keith
« Ultima modifica: 20.02.2003 alle ore 14:04:56 by keith » Loggato

Dio è amore
Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #71 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 16:09:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Mariob, Pace del Signore, provo a risponderti visto che sono il moderatore di questo forum:
1) Io sono pentecostale e non ho mai detto che gli omosessuali saranno salvati ( a meno che non si convertano dalla loro via)
2) Se per i messaggi << educativi>> tu intendi le diversità di opinione sul thread e che noi li accettiamo, sbagli.....perchè ognuno può dire la sua, l'importante che non offenda
3) Sull'argomento vorrei esprimere la posizione, credo senza presunzione, delle scritture con un semplice versetto << Andate per tutto il mondo predicate l'evangelo  e fate discepoli, battenzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, chi avrà creduto sarà salvato e battezzato, chi non avrà creduto sarà condannato>> la Bibbia non ammette altre altre vie oltre a quella di Gesù <<Io sono la via, la verità e la vita, nessuno viene al Padre se nn per mezzo di me>>;
4) Sento dire da qualcuno che parla che milioni di popoli non leggono ancora le scritture ecc.......ma dimentichiamo che Gesù disse che ritornerà quando l'Evangelo sarà sparso per tutto il mondo
5) riguardo i bambini Gesù ci dice che di loro è il regno di Dio.....quindi io non vedo il problema
6) ho sentito che qualcuno ha scritto dei Nicolaiti che erano i seguaci di Nicola....un eretico che portò l'idolatria e le usanze del mondo nella chiesa....e faceva del sincretismo il suo modus vivendi....vogliamo fare anche noi la stessa cosa? accettando tutti ed essendo moderni?
7) Dio non è ne antico nè moderno ma Eterno come la sua Parola e deve essere accettata per fede da tutti senza mistificazioni mentali
 
Pace a tutti
on 20.02.2003 alle ore 11:29:36, mariob wrote:
x IL GESTORE DEL FORUM        MARCO  :
 
Sono questi i messaggi educati a cui ti riferivi ?
Ammettono i pentecostali perfino chi accenni alla possibilità che degli omosessuali possano entrare nel Regno di Dio  come puoi leggere nei post precedenti ? Spero che tu possa dare spiegazioni esaurienti perchè qui sono tempestato da telefonate di solidarietà di fratelli e sorelle di EVANGELICI.NET !!! Ciao.
 
mariob
 
P.S. - Per tutti voi che mi state tempestando di messaggi di "solidarietà" : uscite allo scoperto ed abbiate il coraggio di affermare il vostro "odio" per i moderni NICOLAITI i quali  anche Cristo ODIA! (Apoc. 3) . Non vi trasformate in "nicodemiti" per non urtare la suscettibilità di qualcuno/a. Dio vi benedica tutti/e.

« Ultima modifica: 20.02.2003 alle ore 16:10:12 by Ranger » Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #72 Data del Post: 20.02.2003 alle ore 16:20:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo in quasi tutto quello che hai detto. Le uniche cose che devo precisare sono:
a) i "messaggi educati" a cui mi riferivo era rivolto ad un appunto che mi aveva fatto Marco in altra sede, qualche settimana fa;
b) I "nicolaiti" li ho citati io e corrispondevano - all'incirca - a quello che hai spiegato tu.  
Un fraterno abbraccio  in Cristo,
 
mariob
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #73 Data del Post: 21.02.2003 alle ore 03:43:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.02.2003 alle ore 11:29:36, mariob wrote:
Sono questi i messaggi educati a cui ti riferivi ?
Ammettono i pentecostali perfino chi accenni alla possibilità che degli omosessuali possano entrare nel Regno di Dio  come puoi leggere nei post precedenti ? Spero che tu possa dare spiegazioni esaurienti perchè qui sono tempestato da telefonate di solidarietà di fratelli e sorelle di EVANGELICI.NET!!!

 
Vorrei partire da questa frase del Vangelo
 
"I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio" [non è riferito a nessuno di questo forum. Nota per i + maliziosi]
 
Gli omosessuali vanno all'inferno e gli eterosessuali alcuni all'inferno e altri in paradiso...
 
Chi non riesce ad amare una donna, ma solo un uomo [e viceversa] (escludete pure l'atto sessuale, parliamo di amore platonico) deve sentirsi già escluso?
 
Come potete anche solo pensare una cosa simile?
 
Va bene che quello in cui credete vi impone tutta questa rigidità, ma non potete lontanamente pensare che un omosessuale "radicato" possa, per avere la "salvezza di Gesù Cristo":
 
1- o smettere di amare quelli del proprio sesso e diventare eterosessuale
2- o astenersi dall'amare
 
Perché è come chiedere a uno a cui piacciono le fragole e che detesta i bignè di mangiare bignè e smetterla di rimpinzarsi di fragole.
 
Ho fatto un ragionamento da bambino, però mi sembra + chiaro e + logico.
 
E soprattutto
 
Chi nella Bibbia vede un enorme libro di matematica è convinto che:
 
Ci sia l'assioma per cui gli omosessuali vanno all'inferno
Ci sia il teorema per cui le donne devono portare il velo
 
p.s.
notare bene
 
Ranger
 
io non ho offeso nessuno, nè per quanto riguarda l'argomento "Velo o no?" nè per quanto riguarda questo.
 
Probabilmente a sentire certe cose perdo un po' della mia umanità e uso toni forti, ma non per questo mi permetto di perdere il rispetto per le persone.
 
Manca solo che mi cancelli sto intervento...
 
e la libertà di parola va nel dimenticatoio Labbra sigillate
« Ultima modifica: 21.02.2003 alle ore 03:45:05 by Sensei » Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #74 Data del Post: 21.02.2003 alle ore 08:18:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Chi non riesce ad amare una donna, ma solo un uomo [e viceversa] (escludete pure l'atto sessuale, parliamo di amore platonico) deve sentirsi già escluso?
 
Non è che deve sentirsi escluso lui , lo esclude la PAROLA di DIO !!!  Leggiamo a proposito della "esclusione dell'atto sessuale" : "Per questo Dio li ha abbandonati a PASSIONI infami ....! Romani 1:26 - Qui la Bibbia parla di condanna - NON DELL'ATTO SESSUALE GIA' COMPIUTO - ma della sola PASSIONE o AFFETTO come dicono altre versioni ! Dal contesto degli altri versi che precedono e che seguono il verso citato si evince senza ombra di dubbio qual sia la volontà di Dio ...."in materia" ! Qui nessuno vuol discriminare o fare il "perbenista" , il "benpensante" ; qui dobbiamo comprendere se la Parola di Dio offra una benchè minima scappatoia all'idea che degli omosessuali (maschi e femmine) possano allacciare delle "relazioni" fra di loro ed avere accesso al Regno di Dio dopo la loro morte corporale. In 27 anni che leggo la Bibbia non ho mai letto nulla che autorizzi - anche lontanamente - a credere ciò!  Chiamatemi "oscurantista", "medioevale" , "fondamentalista", "letteralista" ma la realtà del  Vangelo di Gesù Cristo è questa; poi , se qualcuno ha un altro evangelo ............ !Vedete pure 1 Timoteo 1:8-11 ed altri . Ciao a tutti/e.
mariob
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy