Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Solo i cristiani saranno salvati?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Solo i cristiani saranno salvati?  (letto 5856 volte)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: [b][/b]Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #30 Data del Post: 07.02.2003 alle ore 22:28:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Marmar,

on 03.02.2003 alle ore 09:22:52, Marmar wrote:
Riv. 20:6
Beati e santi coloro che prendon parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la seconda morte, ma saranno sacerdoti di Dio e del Cristo e regneranno con lui per mille anni.
 
Riv. 20:11
Vidi poi un grande trono bianco e Colui che sedeva su di esso. Dalla sua presenza erano scomparsi la terra e il cielo senza lasciar traccia di sé. 12 Poi vidi i morti, grandi e piccoli, ritti davanti al trono. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere.

 
Secondo questi brani la chiesa che è l'oggetto della grazia, andrà con il Signore

 
In questi brani la chiesa non viene neanche menzionata (non far dire alla Bibbia ciò che Essa non ci vuol dire Cosa?!
 

on 03.02.2003 alle ore 09:22:52, Marmar wrote:
il resto degli uomini saranno giudicati secondo quello che hanno operato,

 
...ma quale resto degli uomini Linguaccia
 

on 03.02.2003 alle ore 09:22:52, Marmar wrote:
comunque è chiaro che chi ha rifiutato Cristo(quello dei Vangeli, non un altro), o non lo ha seguito, si troverà senz'altro in cattive acque.

 
Dove sta scritto? Hu?!
Anzi ci saranno coloro che hanno fatto miracoli nel nome di Cristo e questi saranno chiamati: "operatori di iniquità" (Matteo 7:22,23) e ti puoi immaginare in quali acque si troveranno questi!
 
Shalom
Keith
 
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #31 Data del Post: 07.02.2003 alle ore 22:38:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Gambero,

on 03.02.2003 alle ore 10:59:45, Gambero wrote:
Romani 2:13-16 poiché non quelli che ascoltano la legge son giusti dinanzi a Dio, ma quelli che l'osservano saranno giustificati.

 
e la legge di Dio è l´ AMORE (Matteo 22:34-39)perchè "Sorridenteio è amore" (1 Giovanni 4:8 ). Quindi coloro che nella loro vita hanno amato il loro prossimo (anche se in buon cuore non hanno accettato Dio; o magari non hanno mai conosciuto Dio) saranno salvati! (..."da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti" Matteo 23:40)  
 
Shalom
Keith
« Ultima modifica: 07.02.2003 alle ore 22:39:02 by keith » Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #32 Data del Post: 07.02.2003 alle ore 22:45:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Mario,

on 04.02.2003 alle ore 11:37:14, mariob wrote:
No, non potrà essere salvato , ... Non è Dio che ha fallito , è l'uomo che ha voluto ubbidire a quello "sporco cornuto"!

 
chi vuole stare fedele alla propria religione non significa che vuole stare fedele a Satana, non è assolutamente una cosa da dire!
NONDIMENO NOI CRISTIANI SIAMO CHIAMATI A TESTIMONIARE DI DIO E DI GESÙ CRISTO CHE CI HA RISCATTATI. AFFINCHÈ TUTTI SAPPIANO CHE NON È MICKEY MOUSE IL RE DEI RE BENSÌ GESÙ CRISTO, AMEN!!!
 
Shalom
Keith
« Ultima modifica: 07.02.2003 alle ore 22:46:01 by keith » Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #33 Data del Post: 07.02.2003 alle ore 22:55:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao semplice,

on 04.02.2003 alle ore 12:50:02, semplice wrote:
Infatti, "in nessun altro è la salvezza, poiché non v'è nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale possiamo essere salvati".

 
Infatti Gesù salva e nessun altro! E abbiamo visto in Matteo 25 che Gesù salverà le pecore! Niente di più e niente di meno!
 

on 04.02.2003 alle ore 12:50:02, semplice wrote:

Questo insegnamento è molto scomodo, ma è biblico.

 
 Hu?! Scioccato di quale Bibbia? beh...sono punti di vista...scomodi! Occhiolino
 

on 04.02.2003 alle ore 12:50:02, semplice wrote:
Altrimenti, se gli uomini possono essere salvati senza Cristo, mi spiegate perché i missionari hanno dato la loro vita, per predicare Cristo?

 
Predicare Cristo non vuol dire soltanto predicare la salvezza ma: l´ amore, la verità, la vita, la...VIA!!!
Tutti (i buoni di cuore o quelli che se lo faranno trasformare dallo Spirito Santo) devono sapere da chi verranno un giorno salvati affinchè possano giá gustare sulla terra i Suoi sentimenti, il Suo amore, la Sua pace.
Affinchè sappiano che sono membri di una cena della quale "possano mangiare sulla terra già gli antipasti"
 
Shalom
Keith
Loggato

Dio è amore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #34 Data del Post: 07.02.2003 alle ore 23:13:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.02.2003 alle ore 13:20:32, mariob wrote:
... Leggo su "evangelici.net" che i palestinesi arabi che si convertono al cristianesimo dall'islam vengono linciati , ammazzati : come considerare uguale al cristianesimo una religione simile ? Come poter asserire che il loro Dio è uguale al nostro ? Per un vero figlio di Dio ciò non può che suonare come una bestemmia!...

 
...leggo nei libri di storia che i Cristiani hanno ucciso un sacco di indiani, ecc.
...leggo nei libri di storia che la chiesa (almeno quella cattolica, le altre non lo so...) durante la seconda guerra mondiale (almeno in Germania) si è stata zitta! Come poter asserire che il loro Dio è un Dio d´ amore?  
 
Mario non sono gli uomini che fanno la religione ne la religione che fa un uomo. La parola chiave quì è (scusate sarò ripetitivo, ma è così) l´ amore. E poichè Dio è amore, chi ama è con Dio (magari senza che lo sa ma è così)
 
Shalom
Keith
Loggato

Dio è amore
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #35 Data del Post: 08.02.2003 alle ore 08:42:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao Keith,
 
concordo con te, soprattutto con quello che hai detto nell'ultimo post.....ne abbiamo cose da farci perdonare !(forse mariob non si ricorda delle crociate)
 
Aggiungo solo un suggerimento: leggere la parabola "il fariseo e la peccatrice"
 
"Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco".  
 
Che Dio ti benedica
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: [b][/b]Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #36 Data del Post: 08.02.2003 alle ore 09:52:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.02.2003 alle ore 22:28:48, keith wrote:
Ciao Marmar,
In questi brani la chiesa non viene neanche menzionata (non far dire alla Bibbia ciò che Essa non ci vuol dire Cosa?!

 
Salve Keith:
 
Forse si tratta di un modo diverso di leggere i passi in questione, io non conosco quale sia il tuo, può darsi che il tuo punto di vista sia più corretto del mio, se vuoi scriverlo mi farà piacere conoscerlo.
 
PACE  Occhiolino
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #37 Data del Post: 10.02.2003 alle ore 09:46:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Keith, scusami, ho ricevuto solo ora il tuo messaggio.
in questi giorni sono molto preso dal lavoro, ma prima del fine settimana scriverò un post per spiegarti quello che intendevo parlando di Romani cap. 1.
God bless you
Loggato

Il Signore è il mio pastore
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #38 Data del Post: 10.02.2003 alle ore 13:04:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Keith
 
> "Anzi ci saranno alcuni che avranno fatto miracoli e saranno chiamati ' operatori d'iniquità ' da Gesù Cristo. Puoi immaginarti in quali brutte acque si troveranno questi ?"
 
Bravo Keith ! Dio ti benedica, caro fratello! Un abbraccio, in Cristo
 
Mario
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #39 Data del Post: 10.02.2003 alle ore 13:27:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Keith
 
Sono d'accordo con te per la questione dell'amore : se c'è quello c'è tutto; se non c'è quello non abbiamo niente! Conosco un po' di storia e so quello che hanno fatto i crociati contro l'Islam e gli Ebrei e l'inquisizione Cattolica Romana contro gli "eretici. So pure quello che hanno fatto i Calvino e Zwingly nella Svizzera della fine del XVI secolo e che cosa disse "il secondo Lutero" sugli ebrei pochi mesi prima della sua morte. So che cosa combinò Pio XII con la Germania di Hitler a proposito della questione ebraica e so pure che molti pastori luterani abbracciarono il nazismo "con la mente e col cuore" , senza riserve, molto più di parecchi vescovi cattolici!  
Ultima annotazione:
>" Dio è amore , chi ama dunque è con Dio!"
Che "Sorridenteio è amore" non ci piove!Non lo può negare nessuno!
Che chi ama stia comunque con Dio ho dei seri dubbi! Una coppia di omosessuali si "ama" ma non credo stia con Dio  , dalla parte di Dio. Il capo dei terroristi che si schiantò sulle Torri di New York, Mohammed Atta, s'è saputo che pregò Allah - di continuo - nelle 24 ore immediatamente precedenti alla vile azione! Giudicate voi dove possa trovarsi la sua anima in questo momento e per l'eternità!Ciao.
x Margherita
Sei sicura che la penso così ? Ciao.
 
Mario
 
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #40 Data del Post: 11.02.2003 alle ore 18:31:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2003 alle ore 13:27:45, mariob wrote:
...Una coppia di omosessuali si "ama" ma non credo stia con Dio  , dalla parte di Dio.

 
"...chi è senza peccato scagli la prima pietra..."
 
Gli omosessuali peccano così come pecchi anche tu. Non chiudere loro la porta del paradiso...perchè forse Cristo la potrebbe chiudere a te...pensaci!
 

on 10.02.2003 alle ore 13:27:45, mariob wrote:

Il capo dei terroristi che si schiantò sulle Torri di New York, Mohammed Atta, s'è saputo che pregò Allah - di continuo - nelle 24 ore immediatamente precedenti alla vile azione! Giudicate voi dove possa trovarsi la sua anima in questo momento e per l'eternità!

 
Solo Dio sa cosa c´ è nel cuore degli uomini. Anche l´ apostolo Paolo perseguitava in buona fede...
 
Shalom
Keith
Loggato

Dio è amore
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #41 Data del Post: 11.02.2003 alle ore 18:53:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
x Margherita  
Sei sicura che la penso così ? Ciao.
Quote:

 
Ciao Mariob,
 
non ho capito la domanda, ho riletto il mio vecchio post e mi chiedevo se ti ricordavi delle crociate.
 
Sono daccordo con Keith, non spetta a noi nè di giudicare nè di condannare nessuno.
 
 Mt 7,1
 Non giudicate, per non essere giudicati;
 
 Mt 7,2
 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati.
 
 Lc 6,37
 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato;
 
1.Corinzi  
Vi ho scritto nella lettera precedente di non mescolarvi con gli impudichi. Non mi riferivo però agli impudichi di questo mondo o agli avari, ai ladri o agli idolàtri: altrimenti dovreste uscire dal mondo!  Vi ho scritto di non mescolarvi con chi si dice fratello, ed è impudico o avaro o idolàtra o maldicente o ubriacone o ladro; con questi tali non dovete neanche mangiare insieme.  Spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non sono quelli di dentro che voi giudicate?  Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi!  
 
Loggato
Gambero
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 24
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #42 Data del Post: 12.02.2003 alle ore 01:23:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.02.2003 alle ore 22:38:10, keith wrote:
e la legge di Dio è l´ AMORE (Matteo 22:34-39)perchè "Sorridenteio è amore" (1 Giovanni 4:8 ). Quindi coloro che nella loro vita hanno amato il loro prossimo (anche se in buon cuore non hanno accettato Dio; o magari non hanno mai conosciuto Dio) saranno salvati! (..."da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti" Matteo 23:40)

Keith io sono daccordo con te!  Occhiolino
 
continuando la lettura...
 
"Infatti, quando i Gentili che non hanno legge, adempiono per natura le cose della legge, essi, che non hanno legge, son legge a se stessi; essi mostrano che quel che la legge comanda è scritto nei loro cuori per la testimonianza che rende loro la coscienza, e perché i loro pensieri si accusano od anche si scusano a vicenda."
 
da qui si capisce che Dio ha dato a tutti una coscienza che giudica il nostro operato anche se non conoscessimo la legge di Dio e/o Cristo Gesù.
Poi è chiaro che se uno viene anche a conoscenza della Verità e la rifiuta... beh allora a quel punto non c'è scusa che tenga...  Linguaccia
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #43 Data del Post: 12.02.2003 alle ore 09:12:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giusto anche secondo me quel che dice Gambero, ossia: chi non era in grado di conoscere verrà giudicato in base al suo operato, la chiesa, invece, non va in giudizio per due motivi (così penso di rispondere anche a Keith):
 
1) E' graziata
2) Il giudizio di cui si parla avverrà alla fine del millennio, per cui la chiesa è già un bel po' di tempo che regna col Signore, al tempo del "giudizio universale" essa sarà col giudice e non tra i giudicati (tutto questo, ovviamente, per i millenaristi).
 
Questo secondo me il senso di riv 20:6 e 20:11.
 
Cmq anche se chi non fa parte della chiesa può in qualche modo scampare, tra le due salvezze mi sembra che la differenza sia enorme, se vista così.  
 
Keith: mi è piaciuto molto quello che dici sulla fede nel tuo sito; poi, per quanto riguarda il tuo post:
 

Quote:
Dove sta scritto?  
Anzi ci saranno coloro che hanno fatto miracoli nel nome di Cristo e questi saranno chiamati: "operatori di iniquità" (Matteo 7:22,23) e ti puoi immaginare in quali acque si troveranno questi!
 
 
Bisogna dire che la zizzania nasce e cresce in mezzo al grano, non basta essere membri di una comunità o anche pastori o vescovi o papi per far parte della chiesa, i nomi dei veri collaboratori di Dio sono scritti solo nei cieli, e saranno rivelati solo al ritorno del Signore.
 
« Ultima modifica: 12.02.2003 alle ore 09:38:06 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
roberto
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Solo i cristiani saranno salvati?
« Rispondi #44 Data del Post: 12.02.2003 alle ore 13:50:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.02.2003 alle ore 14:24:07, keith wrote:
Care sorelle, cari fratelli
 
secondo voi può un indiano, un buddista, un musulmano, o qualunque altro di un´ altra religione essere accolto nel Regno dei Cieli?

 
La risposta potrebbe essere Romani 2:6-16
 
Lettura da: Romani
 2:6 il quale renderà a ciascuno secondo le sue opere:
    2:7 vita eterna a quelli che con la perseveranza nel bene oprare cercano gloria e onore e immortalità;
    2:8 ma a quelli che son contenziosi e non ubbidiscono alla verità ma ubbidiscono alla ingiustizia, ira e indignazione.
    2:9 Tribolazione e angoscia sopra ogni anima d'uomo che fa il male; del Giudeo prima, e poi del Greco;
    2:10 ma gloria e onore e pace a chiunque opera bene; al Giudeo prima e poi al Greco;
    2:11 poiché dinanzi a Dio non c'è riguardo a persone.
    2:12 Infatti, tutti coloro che hanno peccato senza legge, periranno pure senza legge; e tutti coloro che hanno peccato avendo legge, saranno giudicati con quella legge;
    2:13 poiché non quelli che ascoltano la legge son giusti dinanzi a Dio, ma quelli che l'osservano saranno giustificati.
    2:14 Infatti, quando i Gentili che non hanno legge, adempiono per natura le cose della legge, essi, che non hanno legge, son legge a se stessi;
    2:15 essi mostrano che quel che la legge comanda è scritto nei loro cuori per la testimonianza che rende loro la coscienza, e perché i loro pensieri si accusano od anche si scusano a vicenda.
    2:16 Tutto ciò si vedrà nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti degli uomini per mezzo di Gesù Cristo, secondo il mio Evangelo.
 
Pace a tutti.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy