Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: la Verginità di Maria.....vero o falso?  (letto 8472 volte)
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #165 Data del Post: 31.05.2003 alle ore 11:14:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.05.2003 alle ore 18:33:40, Ranger wrote:
Dite la vostra sulla presunta Verginità di Maria....l'importante che lo fate rispettando le persona altrui

 
Questo era il primo post del moderatore. Dov'è finito il rispetto e, soprattutto, dov'è finito questo ranger solitario?
Loggato
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #166 Data del Post: 31.05.2003 alle ore 11:21:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

rausman lascia perdere, quel che c'era da diree è stato detto.
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #167 Data del Post: 31.05.2003 alle ore 12:22:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo Marcko, hai ragione!
 
Dialogare con persone di questo genere, che vedono insulti dappertutto non avendo delle argomentazioni da apportare è davvero estenuante ed inutile.
 
La cosa è quanto mai chiara, solo che noto che alle domande vitali che ho posto tutti deviano pacatamente, chissà perchè e si imperniano sul fatto che io offendo, insulto per sostenere le mie idee! MieHu?!Hu?!
 
Piuttosto direi quelle della realtà biblica che purtoppo i nostri amici cattolici non hanno voglia di accettare.
 
Seguirò il tuo consiglio e quello di hansje, cercherò di evitare di rispondere in questo 3d, almeno fino a quando non si ha intenzione di discutere oggettivamente e senza i paraocchi.
 
Buckaroobanzai, sei stato tu a venire in questo sito, nessuno ti è venuto a chiamare. Vedi, la disonestà intellettuale, con la quale parecchi di voi vi approcciate al dialogo, non è di alcun giovamento ed inevitabilmente questo porta, chi è in difetto come te, a sentirsi offeso e insultato. Non ci posso fare proprio niente, ma se leggessi i tuoi interventi da un punto di vista esterno, o magari tra 3 giorni, ti accorgeresti a cosa mi riferivo in quei presunti "insulti". DI sicuro non a te, ma al tuo modo di procedere e argomentare sicuramente.
 
Shalom!
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #168 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 10:17:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.05.2003 alle ore 12:22:16, rausman wrote:
Carissimo Marcko, hai ragione!
 
Dialogare con persone di questo genere, che vedono insulti dappertutto non avendo delle argomentazioni da apportare è davvero estenuante ed inutile.
 
La cosa è quanto mai chiara, solo che noto che alle domande vitali che ho posto tutti deviano pacatamente, chissà perchè e si imperniano sul fatto che io offendo, insulto per sostenere le mie idee! MieHu?!Hu?!
 
Piuttosto direi quelle della realtà biblica che purtoppo i nostri amici cattolici non hanno voglia di accettare.
 

 
Innazitutto chiariamo subito un punto. Tu, Rausman, sei un ragazzino maleducato.  
 
Un altro punto da chiarire è che le idee che esprimi sono tute. Sì, tue. Perchè vengono da una tua personale interpertazione della Bibbia che tu leggi da solo e che tu intrepreti da solo.
 
Terzo punto: le tue argomentazioni come quelle di Marko sono assolutamente prive di fondamento.
 
Tu Rausman hai scritto:
Ma come si fa a dire che "adelphos" si riferisca a cugino mentre in greco esistono tre termini precisi per indicare la parentela e cioè  
   
syggeneis = parente  
adelphos = fratello  
anepsios = cugino  
 
Sei d'accordo con me che nella Bibbia il termine adelphòs può avere altri significati oltre a quello di "fratello carnale"?  
 
Fammi vedere la TUA onestà mentale e rispondi a questa domanda.
 
Loggato
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #169 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 19:30:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

 
Innazitutto chiariamo subito un punto. Tu, Rausman, sei un ragazzino maleducato.  

 
Veramente, non me ne ero accorto sai?   Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente
Come dire: "conviene offenderti visto che non so che risponderti" !   Sorridente  Sorridente  Sorridente
 

Quote:

Un altro punto da chiarire è che le idee che esprimi sono tute. Sì, tue. Perchè vengono da una tua personale interpertazione della Bibbia che tu leggi da solo e che tu intrepreti da solo.

 
 Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente
 
Magari fosse così. Ma vedi, purtroppo la realtà è un'altra, tutt'altra. E quantunque queste idee fossero mie, quali sarebbero quelle giuste? Quelle della Ccr che comunque sono state esposte da persone avente un proprio punto d vista? E tu , Buckarooman, come la interpreti la Parola di Dio? Con le idee di altri uomini che passano sotto il nome di Magistero cattolico? E dimmi, questo magistero ha avuto un'origine divina o umana giacchè risulta essere costituito da speculazioni più filosofiche che bibliche di persone come te e me?
A differnza di te, io interpreto la Bibbia alla luce dell'insegnamento globale della Scrittura senza cadere in nessuna sorte di contraddizione, cosa che invece non è vero per il magistero cattolico.
 

Quote:

Terzo punto: le tue argomentazioni come quelle di Marko sono assolutamente prive di fondamento.

 
Può darsi che sia vero, ma il fatto chiaro e lampante è che tu non hai dimostrato un bel niente! E questo caro buckaroman, la dice lunga.....
Le argomentazione mie e quelle di Marcko sono più che bibliche, sei tu che con l'imposizione o la coercizione della Ccr sei privato del privilegio di scorgere la semplice VERITA' dell'Evagelo.
 

Quote:

Sei d'accordo con me che nella Bibbia il termine adelphòs può avere altri significati oltre a quello di "fratello carnale"?  

 
Continui a non capire!
Non sono d'accordo con te! Il termine adelphos significa esclusivamente "fratello nato dallo stesso grembo, utero"
 
Poi ci sono altri termini:
 
anepsios: cugino (che non ha nulla a che vedere con adelphos)
 
e  
 
syggeneis: parente (ed anceh questo non ha nulla a che vedere con adelphos)
 
Ecco l'onestà intellettuale a cui mi riferivo, esporre le cose così come stanno senza offendere l'intelligenza, dono meraviglioso di Dio, della quale dobbiamo servirci.
Buckarroman, ragiona con la tua testa. Leggi la Bibbia senza farti imbottire da vani ragionamenti e filosofie di uomini, solo così scoprirai la VERITA'
 
Prova per credere!
 
Shalom!
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #170 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 20:02:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Anche Ario credeva d'aver scoperto la verità, invece...
 
questo perché faceva tutto da solo
 
se però si è concordi nella ricerca della verità (e tu stesso hai detto che adelphos significa sia "fratello carnale" che "fratello nella fede"Occhiolino non si sbaglia.
 
Non è la mia verità. La verità è una.
 
Una scelta esclude l'altra.
 
Se quindi adelphos significa anche "fratelli nella fede", visto che il suo uso è stato anche questo, non vedo come anepsios o altro termine significhi "cugino/parente nella fede", poiché non ha un precedente utilizzo in questo senso.
 
Il punto è:
 
Volete una vostra verità? Tenetevela stretta. Io mi attengo a ciò che di buono viene insegnato, non faccio a gara sui termini greci, o latini o congolesi.
 
Non mi preme proprio.
 
Ma siccome fin qui ne ho sentite di tutti i colori (non ultima la storielle fiabesca dell'esercito dei figli di Maria). Voglio dire che quella povera donna come poteva seguire tutti quei figli? Perché in seguito non ne è fatta menzione, anzi, si scopre che due di quelli non sono neanche figli suoi, ma di un'altra Maria?
 
Co-co-co come mai?
 
Parola di Francesco Amadori
 
10 +
Loggato
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #171 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 20:13:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.06.2003 alle ore 19:30:28, rausman wrote:

 
Veramente, non me ne ero accorto sai?  
Come dire: "conviene offenderti visto che non so che risponderti" !

 
Precisiamo subito, caro Rausman, che io non ti ho affatto offeso. Ti avrei offeso se tu fino ad ora avessi dimostrato di NON essere un ragazzino maleducato.  
 
Ma tu SEI un ragazzino maleducato e quindi non ti ho offeso affatto.
 
Chiarito questo primo punto, veniamo a quanto scrivi:
 
tu dici :Il termine adelphos significa esclusivamente "fratello nato dallo stesso grembo, utero"  
 
Queste sono parole tue. Ora, rivolgendomi sempre alla tua onestà intellettuale, spiegami come è possibile applicare questa tua regola assoluta a   1 Cor 15,6 dove si dice che Gesù apparve a 500 fratelli in una sola volta.  
 
Se è vero, come tu hai affermato nell' ultimo post,  che adelphos viene usato solo per indicare i fratelli carnali, spiegami come è stato possibile un evento del genere!
 
Perchè tu hai sostenuto in maniera chiara e incontestabile   che il termine adelphos significa esclusivamente "fratello nato dallo stesso grembo, utero" .
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

To be or not to be?
« Rispondi #172 Data del Post: 02.06.2003 alle ore 04:41:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 01.06.2003 alle ore 19:30:28, rausman wrote:
anepsios: cugino (che non ha nulla a che vedere con adelphos)
 
syggeneis: parente (ed anche questo non ha nulla a che vedere con adelphos)
 
Ecco l'onestà intellettuale a cui mi riferivo, esporre le cose così come stanno senza offendere l'intelligenza, dono meraviglioso di Dio...

 
Hai ragione su questo. Anepsios e Syggeneis sono usati per definire gradi di parentela ben precisi.
 
Ora, anche per adelphos sarebbe lo stesso, se non fosse che il suo significato è molto più ampio, come si è visto, è stato usato per definire ben 2 "adelphos" che non erano fratelli carnali di Gesù, ma figli di un altra donna.
 
Significa che qualora fosse mancato anche solo il Vangelo di Matteo o di Giovanni (cosa che non è avvenuta, come Dio vuole) sarebbe prevalsa la convinzione che Maria ha effettivamente avuto dei figli dopo il concepimento di Gesù (che come si è detto non ha intaccato la totalità della sua verginità).
 
Verginità non solo carnale quindi. Era adatta ad accogliere il Figlio di Dio, a generarlo nella carne.
 
E' stato anche fatto notare che dagli inizi della vita pubblica e predicazione di Gesù fino alla sua morte e resurrezione, l'episodio degli "adelphos" tanto abusato in questo topic compare solo nei sinottici.
 
Giovanni ci da la versione finale dalla quale possiamo comprendere che due di questi adelphos già menzionati non sono figli avuti dopo il concepimento di Gesù da parte di Maria.
 
Da come stanno le cose, l'argomento è concluso, i termini esauriti (ancora una volta), e la riflessione è finita.
 
Così non abbiamo fatto un "dogma della perpetua verginità". Potete crederci o meno. Sta di fatto che nelle parti citate e messe come prova della "fratellanza e sorellanza carnale di Gesù" molte siano le incongruenze e le molteplici sfacettature.
 
Cosa che mi fa intuire che Dio non ha voluto che gli evangelisti mettessero TUTTO per iscritto, a motivo di quello che sarebbe dovuto avvenire in seguito.
Esattamente allo stesso modo non è dato sapere a tutti le opere che il Signore fa, perché non di tutti è la competenza. A ogni cosa il suo tempo.
 
p.s.
 
la coercizione della Ccr (sembra un disinfettante...) non esiste proprio. Altrimenti io sarei ormai uno schiavo di riti che si protraggono da secoli senza alcun motivo.
 
p.p.s.
 
sulla verginità di Maria preferisco non dire altro. Così come non è scritto in merito nella Scrittura di questo, così non è scritto il momento della fine dei tempi. Ma il momento della fine dei tempi è certo, anche se non sappiamo quando. La verginità di Maria non è sicura, secondo le Scritture, ma lo è di meno la prosecuzione della sua maternità.
« Ultima modifica: 02.06.2003 alle ore 04:45:50 by Sensei » Loggato
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #173 Data del Post: 02.06.2003 alle ore 21:00:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

 
Ma tu SEI un ragazzino maleducato e quindi non ti ho offeso affatto.

 
Veramente!  Sorridente  Sorridente  Sorridente   Sorridente  Sorridente   Sorridente  
 
Ma allora è proprio vero che chi è nel torto soffre di vittivismo!   Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  Sorridente  
 
Credo che qui l'unico vero maleducato sia proprio tu, buckaroman che manchi di onesta intellettuale e ti ostini a non voler capire quello che si scrive! Ma sei italiano?
Dovresti provare a fare un test che misuri il tuo QI, offesa a parte  Triste  
 

Quote:

tu dici :Il termine adelphos significa esclusivamente "fratello nato dallo stesso grembo, utero"  
 
Queste sono parole tue. Ora, rivolgendomi sempre alla tua onestà intellettuale, spiegami come è possibile applicare questa tua regola assoluta a   1 Cor 15,6 dove si dice che Gesù apparve a 500 fratelli in una sola volta.  

 
Preciso una cosa. Non sono parole mie, e se tu avessi una minima conoscenza di greco non perpetueresti in questa "figuraccia". Anzi dato che non conosci un cifra di greco mi astengo dal risponderti perchè per la troppo onestà intellttuale con la quale mi accingo ad affrontare discussione mi impedisce di competere con persone incapaci di capire quello che si scrive. Laddove, poi, questa incapacità è, chiaramente VOLUTA.
Per quanto mi riguarda, e a differenza di te, ho dimostrato fin troppo. Piuttosto sei tu che non capisci che il verso che tu proponi è in analogia, parallelismo con quello riferito ai fratelli di Gesù Leggi i miei interventi, discutili con chi vuoi, magari chi conosce il greco, un professore, poi dopo che il prof. ti avrà spiegato l'analogia o il parallelismo che viene utilizzato tra l'uso dei termini adelphos nei due versi, vieni e ne riparliamo.
In ogni caso ti faccio notare che la parola "adelphos" significando "figli nati dallo stesso grembo", in  un caso, riferentesi a Gesù, sono i fratelli carnali nati dallo stesso grembo di Maria, nell'altro caso rapportandoci ad un linguaggio terreno per farti meglio comprendere, sono sempre  fratelli "carnali", che sono nati da uno stesso grembo, questa volta non di Maria ma da un'altra matrice o grembo che è il Padre. Poichè questa affiliziane è di origine divina vengono intesi come "fratelli spirituali". Se non capisci nemmeno questo, ti inviterei a frequentare un corso di logica elementare.
Piuttosto l'uso di adelphos che viene fatto in Corinzi dovrebbe farti riflettere sul fatto che i legami spirituali sono come quelli fra due fratelli nati dallo stesso grembo. Il che dovrebbe indurci ad amarci e a non dire agli altri fratelli "tu sei un maleducato!"
 
Spero che almeno ora lo capisca. Se non ci riesci, il corso di logica ti aiuterà
 
Shalom
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #174 Data del Post: 02.06.2003 alle ore 22:35:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.06.2003 alle ore 21:00:37, rausman wrote:

 
Credo che qui l'unico vero maleducato sia proprio tu, buckaroman che manchi di onesta intellettuale e ti ostini a non voler capire quello che si scrive! Ma sei italiano?
Dovresti provare a fare un test che misuri il tuo QI, offesa a parte  Triste

 
Carissimo rausman, stai perdendo il tuo aplomb! ma come.... tu dai dello stupido agli altri e tutto va bene, io ti dico che sei un maleducato e tu ti offendi?
 
Un consiglio: accavalla le gambe quando ti senti così.. i medici dicono che aiuta a scaricare la tensione e a calmarsi.
 
Per quanto riguarda quanto hai detto, riprendo ciò che hai scritto in uno dei tuoi ultimi messaggi: "Il termine adelphos significa esclusivamente "fratello nato dallo stesso grembo, utero"  
 
Hai fatto delle citazioni? NO. Quindi sono parole tue.
 
Adesso fai il bravo, accavalla le gambe e prendi un dizionario della lingua italiana e cerca la parola "esclusivamente".
 
Poi spiega a me e agli altri come un  termine che significa solo e solamente "fratelli carnali" può diventare "fratelli spirituali" che è una cosa totalmente diversa.
 
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #175 Data del Post: 03.06.2003 alle ore 00:42:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A parte i vari battibecchi sull'onestà...educazione...maleducazione... etc...etc...
sui quali non faccio commenti...
 
dalla poca logica  Piantoche ho io Pianto mi sembra di dedurre che il bucka si stia di nuovo arrampicando sugli specchi...
 
io ho capito il discorso di rausam...
ci sono fratelli carnali...
e fratelli spirituali...
 
i fratelli carnali sono nati dalla stessa madre...
i fratelli spirituali sono nati dallo stesso Dio...
 
e sia nell'uno che nell'altro caso si tratta di fratelli e non di cugini...
 
Purtroppo, al giorno d'oggi,  nel campo spirituale, ci sono molti "cugini" che si spacciano per "fratelli" Sorridente Pianto...
Non so se la cosa faccia piangere o ridere... Pianto Sorridente
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #176 Data del Post: 03.06.2003 alle ore 01:16:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 03.06.2003 alle ore 00:42:50, linchen wrote:
io ho capito il discorso di rausam...
ci sono fratelli carnali...
e fratelli spirituali...
 
i fratelli carnali sono nati dalla stessa madre...
i fratelli spirituali sono nati dallo stesso Dio...

 
Ricapitolando
 
4 dei presunti fratelli carnali nati dalla stessa presunta madre (Maria madre di Gesù, il falegname, figlio del carpentiere)
 
la parola usata è adelphos
 
si parla anche di sorelle
 
di nessuno di questi però viene ribadito "figli del carpentiere"
 
poi si scopre che 2 di quei 4 adelphos erano figli di un'altra
 
Ora io devo pensare che ho appena smontato un enorme castello di carte con un solo soffio.
 
il massimo con il minimo
Loggato
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #177 Data del Post: 03.06.2003 alle ore 13:01:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.06.2003 alle ore 00:42:50, linchen wrote:
 
 
io ho capito il discorso di rausam...
ci sono fratelli carnali...
e fratelli spirituali...
 
i fratelli carnali sono nati dalla stessa madre...
i fratelli spirituali sono nati dallo stesso Dio...

 
Caro Linchen, non ci crederai ma ho capito anche io il senso del discorso del ragazzino maleducato.
 
Il suo problema è che non può ammettere di essersi sbagliato perchè sa già dove condurrebbe il discorso se ammettesse che adelphos nella Bibbia non indica solo i fratelli nati dalla stessa madre.
Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #178 Data del Post: 03.06.2003 alle ore 18:08:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici,
 
ho visto che la cosa è un po' degenerata. Mi ero accorto che le cose sarebbero finite così. Per quello vi avevo detto di non prendervela. Buck e compagnia non sono qui per dialogare o cercare di capire il nostro punto di vista. Sono qui per disturbare. Sensei invece è un caso a parte. Forse per lui c'è speranza.
 
Non prendetevela e non agitatevi tanto. Non ne vale la pena. Sorridete loro così  Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
 
Quello che dovevate dire, l'avete detto. Il signore giudica i cuori. Se vogliono tenersi madonne, statue, processioni, purgatori (dolce euchessina compresa), immacolati cuori (con atrii e ventricoli al loro posto), particole e pellicole, tabernacoli e altari, sono PROBLEMI loro. Non nostri. Avete fatto il possibile via computer.
 
Non rinunciate alla vostra pace e serenità interiore e non dedicate troppo tempo a scrivere e documentarvi sulle loro risibili sciocchezze. Dedicate più tempo al Signore e alla Sua Parola.
 
Il Signore si rivelerà loro e conosceranno la verità solo quando saranno decisi a fare la volontà di Dio qualunque essa sia per la loro vita. Prima di allora non vedremo frutti. Inoltre dovete sciogliere il problema e affidarlo al Signore. Solo Lui può agire dentro di loro. Se dicono di credere in certe cose, vuol dire che il danno è molto profondo e necessita di un adeguato pentimento e cammino di conversione (che brutta frase di stampo così cattolico, bleah  Linguaccia ). Non possiamo pretenderlo qui in tempi brevi. Un giorno, quando la vita avrà colpito duro, perché capita a tutti prima o poi, allora magari si ricorderanno di quei fanatici evangelici.
Nel frattempo state in pace. Se ve lo dico io, che passo per essere un fanatico di 1 categoria.......    Sorridente Sorridente Sorridente
 
Shalom
« Ultima modifica: 03.06.2003 alle ore 18:09:37 by hansje » Loggato
buckaroobanzai
Membro
***



Dio è morto ( Nietsche) Nietsche è morto (Dio)

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: la Verginità di Maria.....vero o falso?
« Rispondi #179 Data del Post: 03.06.2003 alle ore 18:25:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.06.2003 alle ore 18:08:57, hansje wrote:

 
 Buck e compagnia non sono qui per dialogare o cercare di capire il nostro punto di vista. Sono qui per disturbare.

 
Cos'è che ti fa sostenere che io non sono qui per dialogare?
Loggato
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy