Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  11 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!  (letto 6727 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #90 Data del Post: 15.11.2002 alle ore 17:36:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Mario,
credo che sia lapalissiano che il tuo modo rude e difensivistico è causato da ferite che ancora hai dentro per situazioni passate sicuramente non piacevoli.
 
Mi dispiace per questo, credimi.
 
Hai fatto tante citazioni bibliche nei tuoi post, ma quasi da ognuna è evidente che ti manca un sano discernimento, rivelazione che proprio lo Spirito Santo dà.
 
Le scritture non basta leggerle, nè conoscerle e basta.
Anche il diavolo conosce bene la Parola (tanto che l' ha usata a modo suo per tentare Gesù nel deserto).
 
Le scritture bisogna meditarle. Un sinonimo per questo verbo è rimuginare, ruminare: proprio come i bovini fanno quando mangiano e cioè che mandano su è giù il cibo più volte.
Così noi dobbiamo fare con le parole della Bibbia, pensarci e ripensarci all'infinito.
 
E sicuramente non bisogna usarle contro nessuno, in particolar modo contro i fratelli.
 
Cosa che tu hai fatto spesso in questo topic.
 
Che la pace del Signore sia con te e con i tuoi cari.
 
P.S. Per quanto riguarda la scelta dei 7 "commensali", Dio anche oggi chiede ai suoi figli di partire con compiti umili e semplici, perchè se vedrà la fedeltà nelle piccole cose, Dio affiderà grandi cose.
Infatti tra i sette c'era un certo Stefano, che da commensale divenne il primo martire della chiesa.
« Ultima modifica: 15.11.2002 alle ore 17:40:11 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #91 Data del Post: 18.11.2002 alle ore 08:45:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sei proprio un ..."Virus" !!!!!!   Arrabbiato
 
Confessalo: volevi studiare psicologia , vero ?!! Vago
 
mariob
 

on 15.11.2002 alle ore 17:36:25, Virus wrote:
Caro Mario,
credo che sia lapalissiano che il tuo modo rude e difensivistico è causato da ferite che ancora hai dentro per situazioni passate sicuramente non piacevoli.
 
Mi dispiace per questo, credimi.
 
Hai fatto tante citazioni bibliche nei tuoi post, ma quasi da ognuna è evidente che ti manca un sano discernimento, rivelazione che proprio lo Spirito Santo dà.
 
Le scritture non basta leggerle, nè conoscerle e basta.
Anche il diavolo conosce bene la Parola (tanto che l' ha usata a modo suo per tentare Gesù nel deserto).
 
Le scritture bisogna meditarle. Un sinonimo per questo verbo è rimuginare, ruminare: proprio come i bovini fanno quando mangiano e cioè che mandano su è giù il cibo più volte.
Così noi dobbiamo fare con le parole della Bibbia, pensarci e ripensarci all'infinito.
 
E sicuramente non bisogna usarle contro nessuno, in particolar modo contro i fratelli.
 
Cosa che tu hai fatto spesso in questo topic.
 
Che la pace del Signore sia con te e con i tuoi cari.
 
P.S. Per quanto riguarda la scelta dei 7 "commensali", Dio anche oggi chiede ai suoi figli di partire con compiti umili e semplici, perchè se vedrà la fedeltà nelle piccole cose, Dio affiderà grandi cose.
Infatti tra i sette c'era un certo Stefano, che da commensale divenne il primo martire della chiesa.

Loggato
Timothy
Membro
***



La Fede salva!!

  Timothy   Timothy
WWW    E-Mail

Posts: 53
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #92 Data del Post: 20.11.2002 alle ore 23:05:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli e sorelle non capisco perchè pubblicamente cadiamo nelle provocazioni.
Rallegriamoci invece della Sua presenza anche nel fratello Marko e ..............................
Grazie per utilizzare il Tuo popolo, Dio ci benedica tutti.
Loggato

".......... ma più fortemente abbi fede e rallegrati in Cristo, il quale è vincitore del peccato della morte e del mondo....." (Lutero).
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #93 Data del Post: 21.11.2002 alle ore 11:36:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Timothy, concordo ovviamente con quanto da te espresso.  Sorridente  Occhiolino
 
No comment sull'ultimo post di mariob, invece.  Labbra sigillate
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #94 Data del Post: 09.04.2003 alle ore 14:30:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
Venzo81
Membro
***



L'Eterno è il mio Pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #95 Data del Post: 09.04.2003 alle ore 19:48:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono a dir poco allibito! Qualcuno qualche post fa ha detto pressapoco "lungi da me l'essere pentecostale" ma alcuni post prima ancora ha testimoniato di essere stato battezzato di Spirito Santo.  
I conti non mi tornano: essere pentecostali non significa credere nel battesimo dello Spirito Santo? E allora si cade in contraddizione, affermando la realtà dello Spirito e poi, dall'altra parte rinnegandola rifiutando con forza di essere chiamato pentecostale.
Dio ci aiuti a testimoniare con franchezza in questi ultimi tempi e a non adoperarci per sterili polemiche.
Pace a tutti
« Ultima modifica: 10.04.2003 alle ore 09:06:33 by Venzo81 » Loggato
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #96 Data del Post: 09.04.2003 alle ore 20:44:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

venzo ti riferisci a qualcosa in particolare?
se ti riferisci a me che magari ho detto di non voler essere messo sotto alcuna denominazione allora li ok.
ma non ho mai detto qualcosa contro lo Spirito santo..
e ad ogni modo..controlla la data del mio primo post.
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
Venzo81
Membro
***



L'Eterno è il mio Pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
"Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #97 Data del Post: 10.04.2003 alle ore 09:15:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho nulla contro nessuno, però mi suscitava curiosità il fatto di non voler essere denominato pentecostale (che per me significa SOLO chi crede nel Battesimo dello Spirito Santo). Spero di essermi chiarito!
 
per mariob: leggo che da qualche parte hai addirittura detto che Marcko potesse essere indemoniato: bada bene, perché stai bestemmiando contro lo Spirito. Tu che conosci così bene la Bibbia dovresti sapere qual è la condanna per chi lo fa.
Inoltre è scritto che la promessa dello Spirito è :"Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che son lontani, per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà." (Atti 2:39).

 
Pace e Dio ci benedica
Loggato
aldejes
Membro
***




Gloria a Dio!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #98 Data del Post: 10.04.2003 alle ore 12:38:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi fratelli in Cristo,
pace a tutti voi...
Ho letto con interesse ciò di cui avete parlato e discusso,
questo argomento del Battesimo nello Spirito, delle sue manifestazioni, di come debba essere usato, ecc.... mi ha sempre interessato...
 
Innanzitutto vorrei dire a mariob che lo perdono per avermi dato dell'idolatra, essendo cattolico...
...non importa, caro mariob, ti amo lo stesso...
 
La comunità che frequento si chiama Comunità missionaria di Cristo Risorto, è cattolica, ma non è come le altre chiese cattoliche classiche... vale a dire che anche noi spesso invochiamo lo Spirito Santo, specie quando dobbiamo partire per particolari missioni, o altro...  
Ma il nostro sguardo è fisso su Gesù, autore e perfezionatore della fede.
Diciamo che siamo una via di mezzo, non ci basiamo solo e tanto sullo Spirito Santo, ma lo teniamo ben presente perchè è importantissimo, Adoriamo Gesù Cristo nostro Signore e solo Lui seguiamo..
 
Comunque qui il problema non è tanto se si appartiene ad una Chiesa pentecostale, battista, dei fratelli,ecc.ecc....
 
Qui l'importante è seguire Cristo Gesù, nell'umiltà e nell'amore che Egli ci ha insegnato.
Tutto il resto, ossia il MODO di vivere e di vedere le cose potrà sempre essere oggetto di discussione e farà sempre nascere litigi incomprensioni e quindi divisioni...
 
Io rispetto chiunque voglia vivere la propria fede in Cristo Gesù secondo quanto il Signore gli ha mostrato, nel modo che più lo aiuta a seguire Gesù...
Perciò se qualcuno segue Cristo ma riesce meglio a pregare, ad esempio, dicendo il Padre nostro con il cuore, ed un altro vuole invece parlare in lingue, ed un altro ancora vuole pregare a parole proprie...
 
Il Signore ci ha lasciati liberi di scegliere come amarLo,
l'importante non è il come ma è AMARLO con tutto il nostro cuore...
 
Siamo tutti diversi, io sono calabrese, e al mio paese molta gente è ignorante e popolare, posso pretendere che preghi con parole complicate, o imporre che alzino le mani come fanno al Rinnovamento dello SpiritoHu?!
non credo,
il bello della mia comunità è che ciascuno è libero di pregare come meglio sente,
perciò c'è chi si mette in ginocchio,  
chi alza le mani, chi sta seduto,
chi si sdraia completamente per terra... ecc.ecc...
Grazie a Dio che ci ha resi liberi...
 
Egli guarda al cuore dell'uomo e ai suoi bisogni,
ognuno di noi è diverso, è cresciuto e viene da esperienze diverse,
come possiamo pretendere di standardizzarci nel modo di pregare o di vivere la FedeHu?!
(anche se è chiaro che alcune cose all'interno di una chiesa devono essere formalmente fatte in un certo modo...ci mancherebbe...)
 
Beh, non mi dilungo oltre,
spero che il mio messaggio sia arrivato,
spero che non offenda nessuno, poichè non è questa mia intenzione,
spero di essere rispettato, ma non pretendo questo,
so solo che vi amo e vi considero miei fratelli, poichè anche voi credete e amate Cristo Gesù...
questo amore che ci accomuna non potrà farci separare perchè è troppo forte...
 
Tanto meno che io ho un fratello evangelico, e conosco quasi tutta la sua chiesa, e andiamo d'amore e d'accordo pur avendo opinioni diverse ed in alcune cose opposte...
 
Grazie a voi tutti,
che Dio ci aiuti sempre a scoprire quali sono le cose importanti... si avvicina la Pasqua...
io domani vado in Ritiro per tre giorni,
pregate per me e per tutti i ragazzi che parteciperanno, specie per quelli nuovi, che possano incontrare il Signore Gesù e affidare a Lui la loro vita...
 
A presto,
Aldejes.
Loggato

Chi mi separerà dall'Amore di Dio?forse la tribolazione, la spada, il dolore, i protestanti?
Niente potrà mai separarmi dall'Amore di Dio in Cristo Gesù nostro Signore!
Joshua
Membro
***



vorrei conoscerti veramente HaShem mio D-o!

   
WWW    E-Mail

Posts: 119
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #99 Data del Post: 10.04.2003 alle ore 15:27:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mio caro fratellino come mai ancora dubbi sul tuo battesimo in Spirito Santo? credevo che dopo quell'incredibile prova che il Signore ti diede in quel giorno a Pombia tu non avessi piu dubbi! Cmq per me sei piu che battezzato anzi ti dirò di piu è arrivato il momento di scoprire i doni che Dio ti ha fatti, che ne dici? diamoci una mossa!!!! Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
Ti voglio un bene immenso ciao fratellino!
Loggato

Il Signore, Colui che ti fortifica e ti rende santo
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #100 Data del Post: 10.04.2003 alle ore 17:04:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nonono tranqui josh nessun dubbio  Sorridente
questo post l'ho scritto tansissimo tempo fa (la sera stessa che è successo il fatto),e da allora è un continuo e piacevole  dibattere con le persone del forum  Occhiolino
 
Shalom
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: "CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #101 Data del Post: 11.04.2003 alle ore 08:46:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Venzo81
 
Se sei dell'81 dovresti avere 21-22 anni circa, giusto ?! Bene, per quanto riguarda la tua minaccia per la bestemmia contro lo Spirito Santo devi sapere che a Messina, qualche anno prima che tu nascessi, da testimonianze raccolte successivamente, una ragazza vicina alla tua età appartenente alla condfessione pentecostale dei "santissimi" o "zaccardiani" (ovvero quellie quelle che seguivano e seguono le teorie del Lombardi) , si suicidò gettandosi dal quinto piano del suo condominio perchè un pastore aveva detto ai suoi genitori che "aveva commesso il peccato a morte" per cui non c'era più bisogno che la portassero in chiesa, che pregassero per lei e - finanche - che mangiassero insieme a lei nella medesima tavola, in famiglia, tanto che la misero per i suoi ultimi mesi di vita in un banchetto, in un cantuccio della casa, a mangiare da sola! Quale fu l'origine dell'accusa ? La ragazza manifestava - come tutte le ragazze ed i ragazzi della vostra età (lustro più, lustro meno) - un certo "pathos" per un ragazzo della sua chiesa; la cosa fu considerata sconcia ed oltraggiosa nonchè "opera di Satana"! E' inutile che ti dica che l'episodio ebbe dei risvolti penali per i genitori che rischiarono di perdere la custodia dei figli, delle figlie superstiti! Comprendi adesso la gravità di certe affermazioni, specie se fatte a soggetti non forti come me ma più labili, più impressionabili per svariate ragioni e condizioni ?? Spero tanto di si. "Quand'anche parlassi tutte le lingue degli uomini o degli angeli , se non ho carità ciò a nulla mi serve" (1 Cor. 13) così, come ha detto qualcuno, il problema più serio per ogni cristiano non è quello di manifestare segni e doni sovrannaturali o preternaturali ma quello di manifestare i "frutti dello Spirito" (Gal.5) come segno della presenza della carità nella propria vita. Se non c'è carità puoi parlare pure linguaggi per 300 mesi di seguito ma alla fine non potrai che suscitare pena e compassione anche in quelli che ti danno le pacche sulle spalle in segno d'approvazione! Dio ti benedica. Ciao.
mariob
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #102 Data del Post: 11.04.2003 alle ore 09:07:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.04.2003 alle ore 12:38:44, aldejes wrote:
Grazie a voi tutti,
che Dio ci aiuti sempre a scoprire quali sono le cose importanti... si avvicina la Pasqua...
io domani vado in Ritiro per tre giorni,
pregate per me e per tutti i ragazzi che parteciperanno, specie per quelli nuovi, che possano incontrare il Signore Gesù e affidare a Lui la loro vita...
 
A presto,
Aldejes

 
Beh, che ti devo dire.
 
Fortunato te che vai in ritiro con i ragazzi. Io è da settimane che faccio il "ritiro" da solo in casa mia (senza nessuno) e forse questa Pasqua la passerò con mia madre.
 
Posso dire che sto assistendo alla mia "liberazione" da parte del Signore durante questa Pasqua...
Loggato
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: "CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #103 Data del Post: 11.04.2003 alle ore 10:17:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.04.2003 alle ore 08:46:30, mariob wrote:
x Venzo81
 
Se sei dell'81 dovresti avere 21-22 anni circa, giusto ?! Bene, per quanto riguarda la tua minaccia per la bestemmia contro lo Spirito Santo devi sapere che a Messina, qualche anno prima che tu nascessi, da testimonianze raccolte successivamente, una ragazza vicina alla tua età appartenente alla condfessione pentecostale dei "santissimi" o "zaccardiani" (ovvero quellie quelle che seguivano e seguono le teorie del Lombardi) , si suicidò gettandosi dal quinto piano del suo condominio perchè un pastore aveva detto ai suoi genitori che "aveva commesso il peccato a morte" per cui non c'era più bisogno che la portassero in chiesa, che pregassero per lei e - finanche - che mangiassero insieme a lei nella medesima tavola, in famiglia, tanto che la misero per i suoi ultimi mesi di vita in un banchetto, in un cantuccio della casa, a mangiare da sola! Quale fu l'origine dell'accusa ? La ragazza manifestava - come tutte le ragazze ed i ragazzi della vostra età (lustro più, lustro meno) - un certo "pathos" per un ragazzo della sua chiesa; la cosa fu considerata sconcia ed oltraggiosa nonchè "opera di Satana"! E' inutile che ti dica che l'episodio ebbe dei risvolti penali per i genitori che rischiarono di perdere la custodia dei figli, delle figlie superstiti! Comprendi adesso la gravità di certe affermazioni, specie se fatte a soggetti non forti come me ma più labili, più impressionabili per svariate ragioni e condizioni ?? Spero tanto di si. "Quand'anche parlassi tutte le lingue degli uomini o degli angeli , se non ho carità ciò a nulla mi serve" (1 Cor. 13) così, come ha detto qualcuno, il problema più serio per ogni cristiano non è quello di manifestare segni e doni sovrannaturali o preternaturali ma quello di manifestare i "frutti dello Spirito" (Gal.5) come segno della presenza della carità nella propria vita. Se non c'è carità puoi parlare pure linguaggi per 300 mesi di seguito ma alla fine non potrai che suscitare pena e compassione anche in quelli che ti danno le pacche sulle spalle in segno d'approvazione! Dio ti benedica. Ciao.
mariob

 
Scusa Mariob....ma vorrei apportare qualche chiarimento a quanto da te raccontato, in quanto sono di Messina.
Resta fuori da alcun dubbio, che storie come queste fanno male e sono sicuramente di scandalo, ma ricordiamoci che la Parola di Dio ci insegna a non essere di scandalo e a non scandalizzarci, seguendo quelli che sono gli insegnamenti della Parola stessa, e non quelli dell'uomo.
Fatta questa premessa, terrei a precisare che il Fr. Giacomo Lombardi, venne in Italia e a Messina, negli anni subito successivi alla "prima guerra mondiale", anni in cui ci fu l'avvento del fascismo in Italia, momenti in cui era difficile dichiararsi cristiani evangelici ed in cui si cercava a tutti i costi l'essere "irreprensibili". A tal proposito vorrei raccontare una cosa che, forse, pochi sanno. In diverse comunità evangeliche c'è ancora l'uso, che le donne siano sedute separate dagli uomini e ciò risale ai tempi fascisti e post, dove fu formulata l'accusa contro gli evangelici, che si radunavano con la scusa di poter stare a contatto con le donne, allorchè i fratelli responsabili dell'epoca per evitare ogni apparenza di male e poter continuare a lodare il Signore nel culto dettarono questa regola per l'interesse comune.
Racconto questo perchè credo sia giusto valutare il contesto delle cose, ragion per cui all'epoca fascista alcune regole si reputarono necessarie per mantenere l'ordine, d'altronde un pò come vediamo fare dall'apostolo Paolo, ad esempio con la Chiesa di Corinto.
Il problema nasce quando persone, che si reputano evangeliche e che quindi dovrebbero seguire l'insegnamento del Vangelo, con la guida dello Spirito Santo, si appellano a regole di ordine, ma non bibliche, fuori dal loro contesto, soprattutto storico, dandole oltretutto un significato diverso da quello per le quali sono state stabilite (scusate il giro di parole....spero comprensibili).
Dio ci aiuti ad essere suoi figliuoli, seguaci della Verità.
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #104 Data del Post: 22.04.2003 alle ore 18:05:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, mi chiamo (nickname) Andreiu e ho letto qualche dibattito intorno al battesimo dello Spirito Santo. Sebbene sia vero che il rispetto ci vuole per tutti quanti, però tutti noi, in quanto cristiani siamo chiamati a sottometterci alla Parola di Dio. Non dobbiamo dire "Io penso, io credo che...", ma semplicemente "Così dice il Signore". La dottrina del battesimo dello Spirito Santo è ben spiegata da Paolo proprio ad una chiesa che per definizione è carnale "Voi tutti siete stati battezzati e abbeverati in un unico Spirito". Perciò, dal momento in cui nasciamo di nuovo, riceviamo tutta la Persona dello Spirito Santo ( vedi esperienza dei primi 3000 convertiti nel libro degli Atti, il centurione Cornelio) e via dicendo. Ci sarebbero tanti altri versetti, ma voi potrete approfondire per vostro conto.  
Un fraterno saluto e abbraccio
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  11 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy