Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  11 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!  (letto 6732 volte)
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #60 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 10:54:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perdonate...ma faccio a questo punto un ultimo intervento...anche perchè credo sia inutile andare oltre...
Secondo quindi gli studi di certi "dottori", gli apostoli erano posseduti dai demoni, e così tutta la primitiva Chiesa, in cui si manifestava il parlare in altre lingue come segno del Battesimo nello Spirito Santo.
A questo punto credo che si possa continuare a discutere se ci basiamo sulla stessa fonte e cioè la "Parola di Dio" e cioè la "Sacra Bibbia". Ciò che altre persone dicono per far prevaricare la loro idea, credo che in un forum evangelico non interessino.
Leggiamo la Bibbia e preghiamo perchè il Signore ci illumini a comprenderLa. Pace a tutti.
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #61 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 10:58:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
x Loretta
 
Aaaahhh! Arridje co questo "odio"! Ma ci "sei" o ce "fai", a'  Lorettaaaa ??!!
Leggiti questi versetti dove il termine "odio" ha un'accezzione positiva: salmo 5:5;26:5;119:104,113,128,163; 139:21,22 . E chissà quante sorprese ancora t'ha riservato il Signore!!!
 
mariob
 
 
on 13.11.2002 alle ore 09:42:57, loretta wrote:
[colorFischiareeal]Shalom,
 
comunque mi fa piacere notare che in quello che hai scritto oggi c'è piu'.........diciamo preoccupazione che odio.
Shalom
Loretta[/color]

Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #62 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 11:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Bonghetti
 
Dunque! E' ovvio che i primitivi apostoli, ecc. non parlarono "linguaggi" perchè posseduti da demoni ma per l'azione e l'opera dello Spirito Santo; i linguaggi che proferirono (per azione dello Spirito Santo) però non furono nè sconosciuti, ne "angelici" , nè altro : furono linguaggi umani che quelle persone non avevano studiato e che lo Spirito Santo , per miracolo, fece parlare per rendere comprensibile la testimonianza a tutti i giudei della diaspora che s'erano recati a Gerusalemme per una ricorrenza! Vedi Atti 2:6-11 - confermato da San Paolo i 1 Corinzi 14:11-20 laddove dice che tutti i linguaggi devono avere un significato prima per essere compresi dal nostro intelletto e , secondo, per poter aderire (amen) o dissentire da quello che si è udito! (Laddove Paolo dice di "parlare lingue più di voi tutti" si riferisce a lingue umane che egli certamente imparò e parlò a causa del suo ministerio fra quasi tutti i popoli dell'antico impero romano; non tutti i popoli sottomessi da Roma comprendevano il greco ed il latino, l'inglese di quei tempi!). I linguaggi della Chiesa primitiva (Apostolica) erano dunque umani ma "insegnati" , "elargiti" dallo Spirito Santo per consentire una più rapida diffusione della Buona Novella, del messaggio del Vangelo della Salvezza! Il problema dei "linguaggi sconosciuti" nacque parecchi anni dopo nella comunità di Corinto alla quale Paolo dedica ben DUE corpose epistole per "risolvere vari problemi" esistenti; tra i problemi più seri c'era questo dei linguaggi sconosciuti che molti si ostinavano a voler parlare forse per avere "un predominio" sugli altri fratelli e sorelle (proprio come fanno oggi pentecostali e carismatici) ; non è da escludere nemmeno che tali "usanze" dei linguaggi sconosciuti fossero state "importate" dai culti pagani , delle religioni misteriche , che abbondavano in Corinto ed in tutto l'impero romano (come sappiamo dalla Bibbia , in realtà, culti resi a demoni che si nascondevano dietro le immagini di statue o di elementi della natura).
 
mariob
 
(vediamo se dicono pure sta volta che non ci si è basati sulla Bibbia!!!!)

on 13.11.2002 alle ore 10:54:51, bonghetti wrote:
Perdonate...ma faccio a questo punto un ultimo intervento...anche perchè credo sia inutile andare oltre...
Secondo quindi gli studi di certi "dottori", gli apostoli erano posseduti dai demoni, e così tutta la primitiva Chiesa, in cui si manifestava il parlare in altre lingue come segno del Battesimo nello Spirito Santo.
A questo punto credo che si possa continuare a discutere se ci basiamo sulla stessa fonte e cioè la "Parola di Dio" e cioè la "Sacra Bibbia". Ciò che altre persone dicono per far prevaricare la loro idea, credo che in un forum evangelico non interessino.
Leggiamo la Bibbia e preghiamo perchè il Signore ci illumini a comprenderLa. Pace a tutti.

Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #63 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 11:48:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Mario,
Senti, vorrei sapere da te se consideri QUALSIASI esperienza pentecostale dei nostri giorni come un segno di possessione demoniaca.
Lo sai (come ti ho scritto in privato) che anche io sono contrario alla ricerca dei doni spirituali come scopo finale, a scapito della vera crescita spirituale che si vede dai frutti (in special modo lo sviluppo del frutto dello Spirito come descritto in Galati 5:22), e sono d'accordissimo con te che ci sono state e ci sono moltissime chiese pentecostali dove si predica la pentecoste e non il cristianesimo, il che è una cosa tristissima e pericolosa, proprio come dici tu, che può distruggere la vita spirituale e la crescita di una persona in Cristo.
 
A proposito di questo dò a tutti il link ad un articolo molto interessante scritto da David Wilkerson (che è tuttora ministro di culto pentecostale) che si intitola "a Christless Pentecost" dove lui mette in guardia contro i pericoli di tale attitudine.  
http://www.lastdaysministries.org/articles/achristlesspentecost.html
 
So che questo articolo è stato tradotto e pubblicato in Italiano da Gianfranco Giuni con il titolo "Pentecoste senza Cristo" ma non so se è reperibile in rete.
 
Comunque la mia domanda è questa: secondo te chiunque ha ricevuto il battesimo nello Spirito è posseduto e quindi non può essere un vero cristiano?
 
Se la tua risposta è si per favore dammi i riferimenti BIBLICI per sostenere il tuo punto di vista.
 
Grazie in Anticipo e che Dio ti benedica
Loggato

Il Signore è il mio pastore
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #64 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 11:55:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Shalom,
 
adesso hai visto chi è bonghetti.
"Ce sei o ce fai " non la capisco  
I testi che riporti  non li ho letti tutti ma in parte hanno a che fare con il fatto di odiare il peccato e Davide parla di odio diretto verso quelli che odiano Dio. Non mi pare il caso del quale stiamo parlando.  I pentecostali non odiano Dio.
Siccome "la mia prima chiesa " dopo il mio ritorno al Signore è stata pentecostale, tutte le cose che citi le ho lette e considerate anch'io. Ho cercato nella Bibbia in lungo e in largo.
E per quanto mi riguarda ho deciso di concentrarmi sulla carita' e sull'amore .
Shalom
Loretta[/color]
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #65 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 12:38:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Ddsound
 
Caro fratello in Cristo,
 
il tutto parte dalla considerazione di due verità oggettive ed innegabili:
1) Noi riceviamo tutti , al momento della conversione, UN UNICO BATTESIMO NELLO SPIRITO e ciò è attestato da Romani 6:3 e 1 Cor 12:13 !!!
2) Se anche lo stesso apostolo Paolo, o altri apostoli o - perfino - un "angelo dal Cielo" avesse predicato un vangelo da quello predicato da San Paolo dopo che fu "mandato" , sarebbe  dovuto ESSERE A-N-A-T-E-M-A ovvero MALEDETTO!!!  
La questione qui è della max. delicatezza! Non ci si può scherzare troppo col fuoco! Paolo e gli altri apostoli, in tutto il Nuovo Testamento predicano UN (1 ) BATTESIMO, NON DUE, NON TRE, NON QUATTRO!!!  Asserire dunque che ci sia il bisogno di un secondo battesimo dello Spirito Santo dopo aver effettuato il primo in acqua (alla conversione); ed asserire che c'è bisogno perfino di "un terzo battesimo" dopo quello dello Spirito denominato "battesimo di Potenza" o "battesimo col Fuoco" è o non è mettersi in quella categoria di ANATEMI di cui parla Paolo ai Galati ? Di conseguenza, se si è ANATEMI per questo terribile peccato davanti a Dio, vuoi che io consideri chi ha cercato un secondo, e terzo o quarto battesimo dopo quel primo effettuato in acqua al momento della conversione come uno che NON SI TROVI SOTTO LA POTESTA' DELLE TENEBRE ? VUOI CHE IO NON CONSIDERI UN ANATEMA SIMILE COME UN POSSEDUTO DA SATANA ? Io, mi piaccia o non mi piaccia devo ubbidire a Dio ed alla Sua Parola! A nessun altro ed a nient'altro! La mia risposta alla tua domanda è dunque SI ! Dio ti benedica. In Cristo
 
fratello Mario
 
 
on 13.11.2002 alle ore 11:48:47, Ddsound wrote:
Ciao Mario,
Senti, vorrei sapere da te se consideri QUALSIASI esperienza pentecostale dei nostri giorni come un segno di possessione demoniaca.
Lo sai (come ti ho scritto in privato) che anche io sono contrario alla ricerca dei doni spirituali come scopo finale, a scapito della vera crescita spirituale che si vede dai frutti (in special modo lo sviluppo del frutto dello Spirito come descritto in Galati 5:22), e sono d'accordissimo con te che ci sono state e ci sono moltissime chiese pentecostali dove si predica la pentecoste e non il cristianesimo, il che è una cosa tristissima e pericolosa, proprio come dici tu, che può distruggere la vita spirituale e la crescita di una persona in Cristo.
 
A proposito di questo dò a tutti il link ad un articolo molto interessante scritto da David Wilkerson (che è tuttora ministro di culto pentecostale) che si intitola "a Christless Pentecost" dove lui mette in guardia contro i pericoli di tale attitudine.  
http://www.lastdaysministries.org/articles/achristlesspentecost.html
 
So che questo articolo è stato tradotto e pubblicato in Italiano da Gianfranco Giuni con il titolo "Pentecoste senza Cristo" ma non so se è reperibile in rete.
 
Comunque la mia domanda è questa: secondo te chiunque ha ricevuto il battesimo nello Spirito è posseduto e quindi non può essere un vero cristiano?
 
Se la tua risposta è si per favore dammi i riferimenti BIBLICI per sostenere il tuo punto di vista.
 
Grazie in Anticipo e che Dio ti benedica

Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #66 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 12:52:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per Mariob
Dato che io sono pentecostale e battezzato in Spirito Santo (vedi mia testimonianza nella sezione 4 chiacchere fra noi) e tu mi consideri posseduto per favore non chiamarmi fratello in Cristo, dato che TU ti ritiri dalla comunione con i tuoi GIUDIZI gratuiti
Non sto neppure a farti notare come hai "maltrattato" la bibbia con le tue citazioni e quanto di essa hai ignorato o razionalizzato.
 
Che il Signore Gesù Cristo ti benedica ed illumini.
Loggato

Il Signore è il mio pastore
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #67 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 13:32:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x mariob
 
Il battesimo nello Spirito Santo, come esperienza distinta e susseguente a quella della rigenerazione, è esplicitamente dimostrato dall'esperienza dei discepoli del Signore e dei cristiani dell'era apostolica. Infatti Gesù ordinò "di attendere quello che il Padre aveva promesso" ai Suoi quando erano già nati di nuovo e convertiti. Egli aveva detto loro "voi siete netti" e "voi già siete mondi a motivo della Parola che vi ho annunciata" . Gesù aveva affermato che i loro nomi erano scritti in cielo (Luca 10:20) e, risorto, "soffiò su loro e disse: ricevete lo Spirito Santo" . Il verbo "soffiò" non si incontra altrove nel testo greco originale del Nuovo Testamento, ma è il medesimo usato nella Versione Greca dei LXX per tradurre Genesi 2:7, dove è detto che dopo aver formato l'uomo dalla polvere della terra Dio "gli soffiò nelle narici un alito vitale". Cristo dunque, con questa parola si identifica totalmente con Yahweh.
La stessa predicazione di Pietro presenta lo schema cronologico dell'esperienza cristiana: "Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo (cioè con la Sua autorità), per la remissione dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che son lontani e per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà" .
Gli stessi aspetti si possono distinguere nella conversione di Cornelio, il quale, mentre Pietro annunciava il messaggio della salvezza, credette insieme con "tutti coloro che udivano la Parola" , i quali furono rigenerati e poi battezzati nello Spirito Santo, "poiché li udivano parlare in altre lingue, e magnificare Iddio" .
Tutti i credenti, che si trovavano nell'alto solaio il giorno della Pentecoste, furono ripieni dello Spirito Santo e "cominciarono a parlare in altre lingue secondo che lo Spirito dava loro d'esprimersi" ;
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #68 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 13:56:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Bonghetti
 
Cornelio, probabilmente glorificava Iddio in lingua latina o greca , lingue molto diffuse tra gli ufficiali delle armate imperiali romane; non dimentichiamo che Pietro e molti altri apostoli e discepoli erano Galilei dunque parlavano l'aramaico e l'ebraico comprendendo qualcosa , forse, anche di latino! E' ovvio che "glorificassero Dio" perchè sentivano Cornelio ed i suoi parlare in altra lingua (le proprie) delle cose di Dio. Il distinguere la consecutività di un'azione (prima "rigenerazione", poi "ricevere lo Spirito"Occhiolino dopo l'altra non significa che si stia parlando di due eventi distinti e separati (prima rigenerazione+battesimo in acqua , dopo battesimo di Spirito Santo +dono dei linguaggi)!  
on 13.11.2002 alle ore 13:32:54, bonghetti wrote:
x mariob
 
Il battesimo nello Spirito Santo, come esperienza distinta e susseguente a quella della rigenerazione, è esplicitamente dimostrato dall'esperienza dei discepoli del Signore e dei cristiani dell'era apostolica. Infatti Gesù ordinò "di attendere quello che il Padre aveva promesso" ai Suoi quando erano già nati di nuovo e convertiti. Egli aveva detto loro "voi siete netti" e "voi già siete mondi a motivo della Parola che vi ho annunciata" . Gesù aveva affermato che i loro nomi erano scritti in cielo (Luca 10:20) e, risorto, "soffiò su loro e disse: ricevete lo Spirito Santo" . Il verbo "soffiò" non si incontra altrove nel testo greco originale del Nuovo Testamento, ma è il medesimo usato nella Versione Greca dei LXX per tradurre Genesi 2:7, dove è detto che dopo aver formato l'uomo dalla polvere della terra Dio "gli soffiò nelle narici un alito vitale". Cristo dunque, con questa parola si identifica totalmente con Yahweh.
La stessa predicazione di Pietro presenta lo schema cronologico dell'esperienza cristiana: "Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo (cioè con la Sua autorità), per la remissione dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che son lontani e per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà" .
Gli stessi aspetti si possono distinguere nella conversione di Cornelio, il quale, mentre Pietro annunciava il messaggio della salvezza, credette insieme con "tutti coloro che udivano la Parola" , i quali furono rigenerati e poi battezzati nello Spirito Santo, "poiché li udivano parlare in altre lingue, e magnificare Iddio" .
Tutti i credenti, che si trovavano nell'alto solaio il giorno della Pentecoste, furono ripieni dello Spirito Santo e "cominciarono a parlare in altre lingue secondo che lo Spirito dava loro d'esprimersi" ;

Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #69 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 14:03:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Shalom,
 
la lettera ai Galati e lo sfondo sul perchè è stata scritta rendono la tua citazione non valida. Paolo ai Galati scrive di " un altro vangelo" per via dei problemi con quelli che volevano fare dei nuovi convertiti degli ebrei, con circoncisione e tutto oltre che alla fede in Cristo.
 
Per averlo sentito affermare so che molti pentecostali si basano anche sul testo negli Atti 8:15  16
Loretta
[/color]
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #70 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 14:32:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Borghetti
 
"E Gesù soffiò loro dicendo:"Ricevete lo Spirito"! " - In base a questo versetto si vuol dimostrare che gli apostoli erano già nati di nuovo eppure avevano bisogno di "essere battezzati" di Spirito Santo. Errore: gli apostoli, come ci dice il seguente testo degli Atti avevano bisogno di "essere riempiti" di Spirito Santo! Li attendeva un duro lavoro di evangelizzazione, durissimi combattimenti spirituali! La "dose" normale di Spirito elargito al momento della conversione - come chiunque altro - doveva essere aumentata con una pienezza! Se dobbiamo fare un viaggio lunghissimo con una jeep nel deserto ci portiamo solo mezza tanica di carburante come riserva o la tanica intera, tutta piena ? La tanica dell'acqua la riempiamo a metà o tutta ?! Altra questione:i linguaggi ! Sapete che come "segno" ci si basa su Marco 16 che è considerato come un passo aggiunto in seguito , considerato "spurio".Per quanto riguarda i linguaggi come "dono" san Paolo li mette all'ultimo posto nella lista di 1 Cor. 12:10 - Sappiamo pure che comunità fosse quella di Corinto alla quale è costretto a scrivere Paolo ben due volte; quanto fossero immaturi, carnali : si vuol prendere esempio da una comunità simile ? Fate voi, non so! Paolo stesso , un capitolo dopo, profetizza che le lingue cesseranno e le profezie verranno abolite e noi stiamo ancora appresso a queste cose tralasciando i "frutti dello Spirito che sono le cose più importanti ?! Tralasciando fede, speranza e carità ??!  
 
mariob
 

on 13.11.2002 alle ore 13:32:54, bonghetti wrote:
x mariob
 
Il battesimo nello Spirito Santo, come esperienza distinta e susseguente a quella della rigenerazione, è esplicitamente dimostrato dall'esperienza dei discepoli del Signore e dei cristiani dell'era apostolica. Infatti Gesù ordinò "di attendere quello che il Padre aveva promesso" ai Suoi quando erano già nati di nuovo e convertiti. Egli aveva detto loro "voi siete netti" e "voi già siete mondi a motivo della Parola che vi ho annunciata" . Gesù aveva affermato che i loro nomi erano scritti in cielo (Luca 10:20) e, risorto, "soffiò su loro e disse: ricevete lo Spirito Santo" . Il verbo "soffiò" non si incontra altrove nel testo greco originale del Nuovo Testamento, ma è il medesimo usato nella Versione Greca dei LXX per tradurre Genesi 2:7, dove è detto che dopo aver formato l'uomo dalla polvere della terra Dio "gli soffiò nelle narici un alito vitale". Cristo dunque, con questa parola si identifica totalmente con Yahweh.
La stessa predicazione di Pietro presenta lo schema cronologico dell'esperienza cristiana: "Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo (cioè con la Sua autorità), per la remissione dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che son lontani e per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà" .
Gli stessi aspetti si possono distinguere nella conversione di Cornelio, il quale, mentre Pietro annunciava il messaggio della salvezza, credette insieme con "tutti coloro che udivano la Parola" , i quali furono rigenerati e poi battezzati nello Spirito Santo, "poiché li udivano parlare in altre lingue, e magnificare Iddio" .
Tutti i credenti, che si trovavano nell'alto solaio il giorno della Pentecoste, furono ripieni dello Spirito Santo e "cominciarono a parlare in altre lingue secondo che lo Spirito dava loro d'esprimersi" ;

Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #71 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 14:50:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Non scherzate con queste cose! Dio vi benedica e vi assista tutti/e !!!  

 
Cario Mario b, ho letto il tuo messaggio, ma facciamo attenzione di non "fare di ogni erba un fascio" pensando che ci siano tutte queste persone possedute dal demonio.
Leggendo i tuoi precedenti messaggi, ho capito che hai fatto una brutta esperienza e questo ti ha segnato profondamente... però permettimi di darti un consiglio (io non sono evangelica, provengo dalla chiesa cattolica) non lasciarti prendere dalla rabbia e dall'amarezza.
Capisco che tu voglia mettere in guardia chi può cadere nell'inganno e vivere la stessa esperienza che è capitata a te, ma, secondo me la cosa migliore è cercare di aiutare gli altri con la carità.
 
...Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla...... la carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.....Queste dunque le tre cose che rimangono:
la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità !
 
(1 Corinzi 13)
 
Pace a tutti  Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #72 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 15:02:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Cara Marghe,
 
non perdere tempo a dare consigli a me o a "psicoanalizzarmi" : pensa ad abbandonare la chiesa degli idoli in cui ti trovi, ed a non ubbidire più al papa, che essendo un uomo si fa , niente meno, "vicario di Cristo"! Cerca di risolvere questo problema serio che hai tu. Ciao.
 
Mario
 

on 13.11.2002 alle ore 14:50:10, marghe wrote:

 
Cario Mario b, ho letto il tuo messaggio, ma facciamo attenzione di non "fare di ogni erba un fascio" pensando che ci siano tutte queste persone possedute dal demonio.
Leggendo i tuoi precedenti messaggi, ho capito che hai fatto una brutta esperienza e questo ti ha segnato profondamente... però permettimi di darti un consiglio (io non sono evangelica, provengo dalla chiesa cattolica) non lasciarti prendere dalla rabbia e dall'amarezza.
Capisco che tu voglia mettere in guardia chi può cadere nell'inganno e vivere la stessa esperienza che è capitata a te, ma, secondo me la cosa migliore è cercare di aiutare gli altri con la carità.
 
...Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla...... la carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà.....Queste dunque le tre cose che rimangono:
la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità !
 
(1 Corinzi 13)
 
Pace a tutti  Sorriso Sorriso Sorriso

Loggato
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #73 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 15:03:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mariob...vedo che tu non conosci un aspetto fondamentale della dottrina evangelica pentecostale del battesimo dello Spirito Santo...
Il battesimo sopracitato è la pienezza.....
Il credente salvato ha ovviamente la presenza dello Spirito Santo nella propria vita....ma, come hai detto tu:
avevano bisogno di "essere riempiti" di Spirito Santo! Li attendeva un duro lavoro di evangelizzazione, durissimi combattimenti spirituali!
Così come ogni credente che vuole servire veramente il Signore.....
Quello che io penso, ma che ovviamente tu non condividi, perchè interpreti diversamente, è che Dio abbia dato un' "evidenza" a questa situazione....
Quando gli apostoli dovettero scegliere degli uomini per servire ai tavoli (quindi non solo per combattimenti spirituali!!!), fu richiesto che fossero scelte persone ripiene di Spirito Santo.....
Ora ti pongo qualche domanda.....Se ti chiedono di raccogliere dei fiori rossi in mezzo ad un campo....in base a che cosa li raccogli?
Gli apostoli come avrebbero dovuto scegliere quelle persone? Forse in base a chi versava più offerte (scusa la battuta....ma chi conosce la storia della riforma luterana può capire).
Beh...una cosa è certa...c'era qualcosa di molto evidente in quelle persone...che tutti potevano vedere e direi sentire.
Alla prossima.....
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #74 Data del Post: 13.11.2002 alle ore 15:07:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mario, per favore, non uscire con espressioni tipo "può essere interpretato" o "probabilmente in lingua greca", che mostrano che tu non hai idea del significato delle parole usate nel testo originale greco.
Per favore studia TUTTO il nuovo testamento e magari studiati un po' di greco antico, e vedrai che non dovrai più aggrapparti ai probabilmente, ma anche che non hai alcuna base per giudicare l'esperienza pentecostale come un risultatto di influenze demoniache.
Per me il discorso è chiuso, mi hai appena dimostrato che tu, proclamandoti contro il settarismo pentecostale sei diventato peggio di quelli che vuoi combattere, dato che hai volutamente ignorato e modificato il significato di diversi riferimenti biblici.  
Non abbiamo la stessa base, io rispetto profondamente le Sacre Scritture, che poi sono la stessa bibbia che hai tu, ma 4 anni di studio biblico mi hanno insegnato a non cercare di modificare il messaggio scritturale per aggredire fratelli per cui dovrei pregare.
 
Che il Signore Gesù benedica tutti.
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  11 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy