Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10 11  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!  (letto 6729 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #135 Data del Post: 28.04.2003 alle ore 12:07:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Marco,
grazie del consiglio.  
Ho già letto tanto, tantissimo, sull'argomento.  
 
Nel mio caso, non credo che serva più leggere libri,  perchè ora vedo chiaro che quello che scrive Paolo nelle epistole, non va interpretato in modi particolari.
 
Quello che dice è chiaro, ed  ...è per noi...oggi...
 
Un caro abbraccio.
 
Loggato

l'AMORE edifica!
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #136 Data del Post: 30.04.2003 alle ore 19:52:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Occhiolino
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #137 Data del Post: 11.05.2003 alle ore 20:24:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.10.2002 alle ore 17:23:25, Abramo wrote:

 Pensate: quante probabilità possano esserci che quella donna si alzi per dire quelle parole? Nessuna!
Non ci sono dubbi questo è un miracolo!
L'unico Dio Creatore e realmente esistente ha fatto ciò. Ci sono gli esempi biblici per poterlo confermare e lo confermo io, da ebreo, anche se non credo in Gesù come dio.
 
Shalom

 
Ciao a tutti...  
Personalemnte non credo in segni miracolosi del tipo "Signore, se quella dovrà essere veramente mia moglie fa che faccia questo o quest'altro" oppure "Signore, se sei veramente Dio scendi dalla croce..."  ...  e devo dire che il Signore non è sceso...
 
Questo solo per dire che troppe volte accadono cose che noi fraintendiamo... Dio è una realtà in cui siamo immersi, non è un qualcosa di esterno che ci tiene svegli con miracoli o cose simili. Ci ha già dato la Sua Parola e sembra che sempre più persone vadano ceracndo segni miracolosi o cose simili...
 
Un abbraccio in Cristo,
Sergio
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #138 Data del Post: 11.05.2003 alle ore 20:54:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

....VERO!!!
da qui la tendenza a trattare il Signore come un oracolo e la Bibbia come fosse un "oroscopo"! Meditiamo su questa mancanza di rispetto!!!
Loggato
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #139 Data del Post: 11.05.2003 alle ore 21:44:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non mi sembra così. Gesù stesso ci invita alla "prova".
 
Salmi 34:8 Provate e vedrete quanto il SIGNORE è buono!
Beato l'uomo che confida in lui.
 
E inoltre:
1Giovanni 4:1 Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo.
Loggato

Pace nel Signore
Lillo
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #140 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 21:38:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Hu?! non capisco!!!
Loggato
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #141 Data del Post: 12.05.2003 alle ore 22:04:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In verità,in verità ti dico,se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #142 Data del Post: 16.05.2003 alle ore 11:46:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sta di fatto che se hai qualche dubio e chiedi conferme al Signore come ha fatto Gedeone stai tranquillo che non te le nega.
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
giaggiu
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #143 Data del Post: 16.05.2003 alle ore 14:21:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

eppoi,scusa..non èGesu stesso ke ci dice di kiedere al Padre nel suo nome ed egli ci risponderà affinchè la nostra fede sia verace?
Dio ke ci ha kreaty,sa anke ke deve dimostrarci ke esiste perkè noi crediamo davvero..sennò tutto resta un gran bel discorso,bella corrente di pensiaro..
Quelli in bocca ai leoni secondomè non credevano in una corrente politika..mh?
Loggato

Io voglio misericordia,non sacrificio..
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #144 Data del Post: 19.05.2003 alle ore 15:00:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

gia.. heheh Occhiolino
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #145 Data del Post: 19.05.2003 alle ore 16:09:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.05.2003 alle ore 20:24:43, l_ecclesiaste wrote:

 
Ciao a tutti...  
Personalemnte non credo in segni miracolosi del tipo "Signore, se quella dovrà essere veramente mia moglie fa che faccia questo o quest'altro" oppure "Signore, se sei veramente Dio scendi dalla croce..."  ...  e devo dire che il Signore non è sceso...
 
..... sembra che sempre più persone vadano ceracndo segni miracolosi o cose simili...

 
caro ecclesiaste, stavolta son proprio daccordo con te, anch'io non credo a questo tipo di "miracoli", purtroppo molti hanno bisogno dei miracoli altrimenti rimangono scettici, ma la fede è fede e basta e non ha bisogno il supporto dei miracoli.
 
Shalom
Loggato
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #146 Data del Post: 19.05.2003 alle ore 17:08:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

marghe quello che hai detto è giusto..ma purtroppo fa capire che no hai capito niente di quello che ho scritto.
io non avevo chiesto (ormai quasi un anno fa) un segno al Signore per credere in Lui. ma per aver conferma di un avvenimento.
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #147 Data del Post: 19.05.2003 alle ore 17:42:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quello penso dopo tutti questi dibattiti... è che dobbiamo stare attenti a non farci un Dio... a nostra immagine e somiglianza...
 
Credo che se il Signore dovesse scegliere... fra i due estremi... delle posizioni in questa discussione...
direbbe...
"MA PERCHÈ...PIUTTOSTO...NON MI LASCIATE ESSERE DIO?"...
 
È vero la ricerca fanatica del "miracolismo" c'è sempre stata... anche ai tempi di Gesù... e Gesù... non era d'accordo, con certi atteggiamenti..
 
Ma, cio non toglie il fatto che il nostro Dio è imprevedibile... e... lo stesso Gesù ha lasciato a bocca aperta quelli che ritenevano di aver capito tutto di Lui.
 
È così anche oggi.
 
Credo che ognuno di noi, che si è affidato al Signore con tutto il cuore,abbia visto, una volta o l'altra,  la Sua mano muoversi in circostanze e problemi... dove ... non c'era più nessun tipo di speranza umana!  
E noi ci siamo trovati, di colpo, catapultati nel soprannaturale, quando Lui ci ha aiutato, miracolosamente!
 
Dio è così... e... ogni tanto...
 
S F O N D E R À  .... le scatolette nelle quali vogliamo rinchiuderlo per sentirci tranquilli ed in controllo delle nostre circostanze o delle cose che vogliamo  insegnare o credere...
 
Se non abbiamo che capito che:
 
[/color]DIO HA MODI DI FARE CHE SONO SEMPRE NUOVI ED IMPREVEDIBILI ....allora, forse, abbiamo capito poco di Lui.
 
La scatola dell'insegnamento umano... da un estremo e dall'altro... Gli fa poco effetto...
 
Lui è coerente con la Sua Parola, non con le parole degli uomini... manipolate... a secondo delle correnti di pensiero, ne' con le cose che ripetiamo a "pappagallo" per accontentare qualcuno che potrebbe "cacciarci dalla sinagoga".
 
Pietro ha combattuto contro Dio, quando nella visione che ha avuto, Egli gli ha chiesto di fare qualcosa che usciva dai suoi schemi mentali.
E... guarda caso, si trattava proprio di situazioni e circostanze, nuove per Pietro, ...che riguardavano l'opera dello Spirito Santo.  
 
In quelle circostanze egli reagì dicendo..."NO!" all'Iddio Onnipotente.
 
Nella Sua infinità bontà Dio ha trattato Pietro con dolcezza...ed il nostro caro fratello testardo alla fine ha capito.
 
Io sono stata a volte nei panni di Pietro, ed il Signore con amore e pazienza mi ha fatto capire, che, stavo seguendo un modo di pensare che non era il Suo.
 
Sarebbe forse il caso di diventare tutti più riverenti davanti a Colui del quale la Bibbia dice...
 
[color=Blue]O ETERNO, QUANTO È MAGNIFICO IL TUO NOME SU TUTTA LA TERRA... SIGNORE NOSTRO...CHE HAI POSTO LA TUA MAESTÀ AL DI SOPRA DEI CIELI...

 
Salmo 8:1
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #148 Data del Post: 19.05.2003 alle ore 17:57:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Agli uomini piacciono gli schemi.
Agli uomini piace che tutto "torni", che tutto sia logico.
Ci piace mettere tutto nella casellina giusta.
Poi arriva Dio e fa cadere il nostro castello di carte...
 
1Corinzi 1:25 poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.
« Ultima modifica: 19.05.2003 alle ore 17:58:55 by elovzu » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
l_ecclesiaste
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: CONFERMA BATTESIMO SPIRITO SANTOOOO !!!
« Rispondi #149 Data del Post: 19.05.2003 alle ore 19:56:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma è possibile che nessuno di quelli a favore della santa risata dimostri che è una cosa biblicaHu?!Hu?!
 
Non m'interessa se delle persone a Toronto hanno avuto riveklazioni, e non dovrebbe interessare a nessuno.
Quel che conta è la parola di Dio e con essa dobbiamo confrontarci.
Mi rattrista vedere tanti pensieri privi di fondamento...
Con la ragione potrei dimostarre tutto e il contrario di tutto. Questa non è una lotta tra chi ride e chi non ride, bensi' tra cio' che è biblico e cio' che non lo è....
 
Secondo i vostri discorsi se io fondassi una chiesa che si frusta dicendo"è un'esplosione di spiritio santo" e aggiungendo "chi sei tu che mi giudichi... devi provarlo prima di prendere posizione", in questo caso nessuno potrebbe dirmi niente.
 
Meno chiacchiere ragazzi.... gli apostoli non predicavano dicendo:
"Ue', lo sapete che l'ultima cena con Cristo è stata ricca di significato.. .sentivo lo Spirito che si tagliava col coltello...", bensi' si sono limitati a RIPORTARE i comandamentio del Signore...
 
Facciamo tutti un ablla riflessione...
 
In Cristo,
Sergio
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 10 11  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy