Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   "la decima"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  11 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "la decima"  (letto 6408 volte)
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: "la decima"
« Rispondi #105 Data del Post: 06.08.2003 alle ore 15:11:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

è la cosa  più ridicola che abbia mai sentito.
 
a) Dio non ha bisogno di soldi
 
b) in caso l'opera l'organizzazione ma no Dio!!
 
c) La bibbia Parla di primizie e non di stipendi.
 
Non sono daccordo specialmente quando poi come spendere i soldi è solo una decisione del Pastore.
Loggato
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: "la decima"
« Rispondi #106 Data del Post: 06.08.2003 alle ore 15:17:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I soldi se non sono bene amministrati, io non li do.
 
primo la mia famiglia di un qualcosa e poi il pastore va in giro in mercedesHu?!Hu?!Hu?!Hu?!
no!!!!!!!
 
p.s. non c'è l'ho con i pastori.......
 
Fate una prova:  se tu dai la decima regolarmente, prova a chiedere 1000 € alla chiesa o più, vedi se te li danno con la stessa facilità e velicità in qui li prendono............................................non bisogna cadere nei trnelli che dicono Diamo al Signore e poi quando abbiamo bisogno di soldi nessuno può farci nulla.....................
Generosi si stupidi no!
 
non credete............
a voi la sentenza!!!!!
 
non accetto valutazioni pastorali Sorriso
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: "la decima"
« Rispondi #107 Data del Post: 06.08.2003 alle ore 16:06:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.08.2003 alle ore 15:17:01, jonathan wrote:
I soldi se non sono bene amministrati, io non li do.
 
primo la mia famiglia di un qualcosa e poi il pastore va in giro in mercedesHu?!Hu?!Hu?!Hu?!
no!!!!!!!
 
p.s. non c'è l'ho con i pastori.......
 
Fate una prova:  se tu dai la decima regolarmente, prova a chiedere 1000 € alla chiesa o più, vedi se te li danno con la stessa facilità e velicità in qui li prendono............................................non bisogna cadere nei trnelli che dicono Diamo al Signore e poi quando abbiamo bisogno di soldi nessuno può farci nulla.....................
Generosi si stupidi no!
 
non credete............
a voi la sentenza!!!!!
 
non accetto valutazioni pastorali Sorriso

 
Io non sono un pastore, forse un giorno lo sarò.
 
Senti mio caro jonathan se io vedessi il mio pastore andare in giro in mercedes sarei onorato.  
Gesù vestiva una veste di tutto rispetto.
 
Il mio pastore è degno di rispetto, perchè
 
quando io ero piccolino ed ammalato, lui è venuto a casa a pregare per me,
 
quando mia madre si è allontanata a causa di un falso profeta, lui ha avuto la pazienza di ricondurla nell'ovile,
 
quando ero adolescente e con i capelli lunghi, solo lui mi ha giustificato davanti ai soliti farisei,
 
quando mi sono trovato disorientato, lui mi ha incoraggiato.
 
quando hanno parlato male di altre persone , lui buttava l'acqua sul fuoco.
 
e quando la chiesa cresce  le offerte crescono e se il pastore e ricco io do gloria a Dio.
 
Chi ha firmato in banca il mutuo per acquistare la chiesa?
Solo lui, e la chiesa non è intestata a lui.
 
Vergognatevi e pregate per il benessere dei vostri pastori piuttosto che essene gelosi.
 
In chiesa da noi chi è in difficoltà economica riceve aiuto.
 
Io non ho figli ma io ragionerei così:
"Quando io do qualcosa come offerta non privo i miei figli di qualcosa, ma piuttosto sto usando i soldi anche per il loro benessere"
 
« Ultima modifica: 06.08.2003 alle ore 16:07:58 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: "la decima"
« Rispondi #108 Data del Post: 06.08.2003 alle ore 23:41:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.08.2003 alle ore 16:06:35, Sabato wrote:
Vergognatevi e pregate per il benessere dei vostri pastori piuttosto che essene gelosi.

 
Concordo.
 
Che il Signore benedica il tuo pastore, te e la vostra chiesa.  Sorridente
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: "la decima"
« Rispondi #109 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 10:53:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.08.2003 alle ore 23:41:41, Virus wrote:

 
Concordo.
 
Che il Signore benedica il tuo pastore, te e la vostra chiesa.  Sorridente

Grazie Virus. Grazie.
 
Questa mattina pensavo di trovare una valanga di accuse verso i servitori di Dio.
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: "la decima"
« Rispondi #110 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 11:38:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A mio avviso, il tenore di vita del pastore dovrebbe essere adeguato a quello della chiesa.
Se una chiesa è povera, non è bene che il pastore se ne vada in giro, come dicono a Napoli a "spararsi le pose".
Se invece la chiesa è ricca, è bene che il pastore abbia un tenore di vita adeguato, perché non è giusto che si debba sentire umiliato davanti ai suoi membri.
D'altra parte, credo che un VERO pastore, ed una VERA chiesa, queste cose dovrebbero capirle in modo del tutto naturale e spontaneo.
Loggato
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: "la decima"
« Rispondi #111 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 21:31:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Parola umiltà ti ricorda qualcosaHu?!Hu?!Hu?!?
 
Di pastori ricchi ne ho conosciuti!  
 
non sono d'accordo sul fatto più grossa e la chiesa più deve essere l'onorario del pastore.
 
per primo paolo predicava di giorno e montava le tende di notte, Gesù non ha detto un sola parola sul fatto che i pastori dovevano essere ben vestiti.
 
Gesù non era ricco,e se aveva una veste era l' unica che aveva..........
 
ora dimmi una cosa carissimo SABATO, il pastore merita la mercedes perchè prega, visita le anime e raccglie il gregge, ma ricorda che sono i compiti di un pastore non sta facendo nessuno straordinario sul suo ministerio se è pastore quello deve fare................quindi lo stipendio non deve superare quello di un operaio tipo un fratello che fà il muratore, quello è lavoro!!!!!!!!
Loggato
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: "la decima"
« Rispondi #112 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 21:34:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

conosco pastori che si sbracciano e lavorano pur avendo grossissime chiese, pastori che sono obbesi!!!!! il punto e che nella chiesa dove ci sta il pastore benestante ci sono fratelli nel bisogno a qui viene chiesta la decima, chiese dove non ti fanno entrare nemmeno se non dai la decima, non sono tanto d'accordo.
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: "la decima"
« Rispondi #113 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 23:08:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate, ma io ho difficoltà a chiamare chiese persone che fanno quanto suddetto.
Nel senso che come può un pastore privare del necessario i fratelli solo per i suoi lussi?
Che razza di pastore è?
Io non me la prenderei tanto con questi tipi di pastori, ma con le chiese che gli permettono senza reagire di fare ciò.
« Ultima modifica: 07.08.2003 alle ore 23:09:27 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: "la decima"
« Rispondi #114 Data del Post: 08.08.2003 alle ore 11:49:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.08.2003 alle ore 23:08:31, Virus wrote:
Scusate, ma io ho difficoltà a chiamare chiese persone che fanno quanto suddetto.
Nel senso che come può un pastore privare del necessario i fratelli solo per i suoi lussi?
Che razza di pastore è?
Io non me la prenderei tanto con questi tipi di pastori, ma con le chiese che gli permettono senza reagire di fare ciò.

 
Gentilissimo Virus (meno male che sono vaccinato)
 
se per te l'offerta è una imposizione del pastore che ti priva di qualcosa, allora  sei chiamato a non dare neanche un centesimo  di euro.
 
Se invece è un donare allora non ti viene privato nulla.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: "la decima"
« Rispondi #115 Data del Post: 08.08.2003 alle ore 14:45:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

la parola dono caro SABATO è un sinonimo che i pastori usano per non usare la parola USURA, ti faccio un elenco lunga km di pastori che predicano la decima come se fosse dottrina, e dicono anche che se non doni DIo non ti benedice........
 
Dio non è un uomo.......cosa voglio direHu?!Hu?!Hu?!
Dio non minaccia i suoi figli dicendo le eresie che i pastori riportano dicendo che DIo non benedice perchè loro non donano, scusa il gioco di parole, ma spero di essermi espresso bene.
 
non fraintendere il mio modo di scrivere le cose sono d'accordo al sostentamento pastorale e alla crescita dell'opera ma per l'opera potente di Dio e non per l'economia della chiesa.
 
Dio se nella sua vlontà provvederà anche i soldi.......
 
una domanda in quanti giorni Dio a cresto il mondoHu?!Hu?!Hu?!Hu?!?
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: "la decima"
« Rispondi #116 Data del Post: 08.08.2003 alle ore 16:00:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2003 alle ore 14:45:42, jonathan wrote:
la parola dono caro SABATO è un sinonimo che i pastori usano per non usare la parola USURA, ti faccio un elenco lunga km di pastori che predicano la decima

 
Caro jonathan,
probabilmente tu avrai tutte le ragioni per parlare come stai facendo. Si vede che hai sperimentato cose negative.
Ma c'e' sempre il pericolo di generalizzare. Ed e' un pericolo grosso, molto grosso.
 
Il mio pastore ad esempio raccoglie la decima dalla chiesa.  
 
Ma non usa assolutamente niente per se...
semplicemente perche'...  lui e la sua famiglia lavorano e non hanno bisogno di essere sostenuti dalla chiesa.
 
Se un giorno dovesse andare a pieno tempo io e mio marito saremmo felicissimi e non troveremmo assolutamente niente in contrario a sostenerlo.
Infatti siamo convinti che sia un privilegio dare piu' soldi possibili all'opera di Dio.
E ti assicuro, non siamo degli ingenui... sappiamo come e' fatto il mondo.
 
L'equilibrio che Dio ci chiede e' niente di piu' e niente di meno che pensare quello che Lui pensa.
Le nostre emozioni (te lo dico per esperienza personale) sono portate a giudicare,  fatti e persone che molto spesso non conosciamo fino in fondo...
 
Forse non e' il tuo caso... o forse si....
Non lo so, e non sta a me giudicare!
 
Ti mando un abbraccio,  Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
jonathan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: "la decima"
« Rispondi #117 Data del Post: 09.08.2003 alle ore 08:40:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

se leggi ho scritto che non sono contro i pastori a tempo pieno ma contro coloro che usano la parola di Dio per speculare sul popolo, generalizzare è  un modo per non fare nomi e cognomi stai tranquillo che se è un pastore giusto a leggere non se la prende perhè non ha la coda di paglia................................
comunque chiedo scusa a chi è più senzibile...........
Loggato
antonino
Simpatizzante
**



A DIO la GLORIA

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: "la decima"
« Rispondi #118 Data del Post: 09.08.2003 alle ore 12:39:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ei Jonatan io ho una mercedes....devo sentirmi un in colpa?....è peccato?...Il fatto è che la mia mercedes fa circa 2000 km a settimana e li fa per la chiesa che curo ...e anche per un centro di recupero che abbiamo fondato 2 anni fa...haaa e un altra cosa ,la mercedes nn la comprata la chiesa....anzi fino ad oggi IO dalla chiesa nn ho preso MAI NIENTE per me...!che dici sto sbagliando?  tu cosa faresti al posto mio? venderesti la mercedes... xkè qualcuno che usa i luoghi comuni si scancalizza?.....Fammi sapere...  ahh la MIa macchina è nera ed è bellissima...specialmente la domenica mattina quando alcune volte è impegnata a portare fino a 7 fratelli del centro di recupero in chiesa,perchè i fratelli che si scandalizzano x la mia mercedes...sono cosi impegnati da nn poter dare una mano neanche per un semplice passaggio... smettiamola ragazzi! Guardiamo al Signore e all'opera che ci ha affidata... e non alle apparenze!

on 06.08.2003 alle ore 15:17:01, jonathan wrote:
I soldi se non sono bene amministrati, io non li do.
 
primo la mia famiglia di un qualcosa e poi il pastore va in giro in mercedesHu?!Hu?!Hu?!Hu?!
no!!!!!!!
 
p.s. non c'è l'ho con i pastori.......
 
Fate una prova:  se tu dai la decima regolarmente, prova a chiedere 1000 € alla chiesa o più, vedi se te li danno con la stessa facilità e velicità in qui li prendono............................................non bisogna cadere nei trnelli che dicono Diamo al Signore e poi quando abbiamo bisogno di soldi nessuno può farci nulla.....................
Generosi si stupidi no!
 
non credete............
a voi la sentenza!!!!!
 
non accetto valutazioni pastorali Sorriso

Loggato

2Cronache 7:14 se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo,.......... e guarirò il paese
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: "la decima"
« Rispondi #119 Data del Post: 09.08.2003 alle ore 17:29:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nella chiesa che frequento, non è mai stata chiesta la decima, un tempo si usava passare con dei sacchetti per la colletta, ora invece nemmeno quello da diversi anni. Si è messa una cassetta, e vicino un contenitore per con delle buste, per poter fare offerte libere. E posso dire senza tema di smentita, che la comunità che fequento è molto benedetta dal Singore anche dal lato economico, è negli anni, già da diversi decadi, è la chiesa con maggior espansione di locali di culto, alcuni abbastanza grandi, in tutta la città. Non sono contrario alla decima in sè, ma mi sono sempre chiesto il perchè insieme ad  essa, non venga messo in pratica tutto il capitolo che parla a tal proposito Imbarazzato  Penso lo conosciate bene? Non so...se mi sono spiegato Imbarazzato
« Ultima modifica: 09.08.2003 alle ore 17:31:15 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  11 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy