Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Esistono verità oggettive?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esistono verità oggettive?  (letto 3988 volte)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #60 Data del Post: 23.08.2003 alle ore 21:13:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, ogni scusa è valida per non rispondere....scusi Maestro....
Loggato
The_Reformed
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #61 Data del Post: 23.08.2003 alle ore 21:26:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Arrabbiato
 
Non credo che questo tuo tono aiuti nella conversazione.
Dovresti imparare l'umiltà...oltre che l'italiano.  
Pensi di sapere tutto? Di che denominazione sei?
Della chiesa "Sorridenteei Dottori della Parola"?
O della chiesa "Sorridenteei perfetti sulla terra"?
 
Anch'io usavo questo tono anni fa, ma il Signore mi ha costretto a cambiare tono. Spero che lo faccia anche con te
Loggato
Haereticus
Membro
***



Quando sono debole, allora sono forte in Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #62 Data del Post: 23.08.2003 alle ore 22:56:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti,
penso (e quindi ciò che esprimo fa parte della mia soggetività) che Dio sia l'unica verità oggetiva. Noi in quanto soggeti limitati possiamo solo conoscere in modo incompleto e parziale... perciò chi parla come se avesse la verità in modo assoluto ed esclusivo offende Dio, perché solo l'Eterno percepisce la realtà nella sua verità ultima ed essenziale.
Loggato

"per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo"
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #63 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 12:12:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.08.2003 alle ore 20:39:46, tripietrus wrote:
Se così fosse le donne della comunità non avrebbero nessun problema!
Provate a chidere ad una donna veramente fedele alla fede Islamica se è giusto portare il Burkha...Se nella Bibbia c'è scritto di portare questo segno di autorità deve essere portato, preferisco "peccare" per eccesso che per difetto....
Grazie a Dio che in alcune chiese ancora c'è il buon gusto e la fede necessaria perchè le sorelle si sottomettano alla volontà di Dio e hanno il buon senso di non farsi adescatrici in bikini di sguardi, che non vanno in chiesa con minigonne e fouseux, che non vivono con la testa tra i fumi delle discoteche, che non portano in chiesa la "moda"...Grazie Signore per queste Sorelle!

 
HO letto i tuoi interventi...ma DI QUALE CHIESA SEI?? CHI E' IL TUO PASTORE?
Prima di ogni cosa...sei un legalista! Non è scritto da nessuna parte del velo e non è scritto da nessuna parte che al mare non ci si possa mettere il bikini! Stiamo dando i numeriHu?!Hu?!
 
Smettila con queste cose assurde che dici!
 
Allora caro fratello....prima di ogni cosa sono daccordo con quello che è scritto in quel link che avevo citato nei post precedenti! secondo, Davanti alla presenza di Dio dobbiamo starci del continuo e non solo quando andiamo in chiesa o quando ci mettiamo a pregare!!!! allora fai una cosa...di a tutte le donne che sono nella tua chiesa di non togliersi mai il velo dalla testa perchè è PECCATOOOOOO noi siamo del continuo davanti alla presenza di Dio e non possiamo stare senza velo!!!! miraccomando diglielo!!
Ma ti rendi conto che è una pazzia quello che tu diciHu?!Hu?!?
 
Dio rinnovi la tua mente!
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #64 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 13:41:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Alessandra, condivido la tua irritazione, perché questi sono argomenti da trattare con il proprio pastore. Comunque l'argomento del velo è biblico, mi dirai che l'uso che se ne fa è poco cristiano. Viene usato come strumento di condanna piuttosto che come scelta di consacrazione (il passo di I Corinzi parla della sottomissione di Cristo al Padre, dell'uomo a Dio e della Donna all'uomo, che in quel contesto storico significa che il messaggio esegetico è: sottomettiamoci a Dio)
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #65 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 15:52:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi fratelli siete veramente fuori strada.
The Reforme si permette di giudicare in base agli errori grammaticali per non rispondere con la Scrittura, a proposito spero che oltre all'umiltà il Signore ti abbia dato anche il discernimento....Alla sorella Alessandra non so proprio da dove prendi tutta questa CARICA che metti nel condannare chi, facendo la volontà di Dio, si mette il velo, forse qualche problema con gli uomini....comunque se per voi usare la Parola di Dio vuol dire condannare la gente allora forse dovete ancora convertirvi.
Quando parlate non parlate mai con la Parola di Dio in bocca, ma con le vostre idee, prese qua e là su internet da gente che dice di essere cristiana ma che diffonde solo false dottrine!
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #66 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 16:08:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tutto per giustificare i propri errori, le proprie concupiscenze, e per non fare quello che è scritto...sai The Reformed, anche io un giorno ero "umile" come dici di essere tu, ma il Signore mi ha cambiato perchè quell'umiltà era fondata sul peccato! Ero umile perchè avevo timore che gli altri potessero puntare il dito sui miei errori, che non volevo cambiare, spero che il Signore ti renda più "duro" ma più SANO nel parlare e nel portare la Sua Parola.
Se giustifichiamo gli errori che facciamo lo faremo anche con chi ci ascolta, se siamo compassionevoli verso il nostro peccato, non predicheremo mai il ravvedimento!
Essere duri non vuol dire essere cattivi, ma essere Chiari! La Parola è Si ed Amen! Non accetta compromessi.  
Con me non si scende a patti sulla Parola, così è scritto così dobbiamo predicare, poi se non siamo capaci di mettere in pratica le cose giuste diremo come Paolo "Le cose che voglio non faccio e quelle che non voglio quelle faccio!"  
Romani 7:25 Grazie siano rese a Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. Così dunque, io stesso con la mente servo alla legge di Dio, ma con la carne alla legge del peccato.
Loggato
The_Reformed
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #67 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 16:29:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

[quote author=Alessandra80 link=board=Dottrina;num=1061493967;start=60#63 date=08/24/03 alle ore 12:12:50]
 
HO letto i tuoi interventi...ma DI QUALE CHIESA SEI?? CHI E' IL TUO PASTORE?
Prima di ogni cosa...sei un legalista! Non è scritto da nessuna parte del velo e non è scritto da nessuna parte che al mare non ci si possa mettere il bikini! Stiamo dando i numeriHu?!Hu?!
 
Smettila con queste cose assurde che dici!
 
Se volete avere più informazioni sulla "chiesa" frequentata da Trip, leggete il suo profilo. Buon divertimento
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #68 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 16:32:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Magari imparate qualcosa.................................
Loggato
The_Reformed
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #69 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 16:37:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.08.2003 alle ore 16:32:44, tripietrus wrote:
Magari imparate qualcosa.................................

 
No comment Imbarazzato
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #70 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 17:05:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E fai bene.....
Continuiamo prenderci in giro....
Tanto la verità non cambia.
Loggato
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #71 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 17:07:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ehi, ragazzi....  Indeciso
a volte mi vergogno di leggere queste cose...
MA é POSSIBILE CHE OGNI ARGOMENTO DEVE SFOCIARE IN UNA POLEMICA e UN'ACCUSA L'UNO CONTRO L'ALTRO?
 Immaginate per un attimo Gesù davanti allo schermo a leggere quello che scrivete.... FARESTE LO STESSO?
.... non aggiungo altro!
e ricordatelo al vostro prossimo intervento!!!
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
The_Reformed
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #72 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 17:15:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.08.2003 alle ore 17:07:34, elle wrote:
ehi, ragazzi....  Indeciso
a volte mi vergogno di leggere queste cose...
MA é POSSIBILE CHE OGNI ARGOMENTO DEVE SFOCIARE IN UNA POLEMICA e UN'ACCUSA L'UNO CONTRO L'ALTRO?
 Immaginate per un attimo Gesù davanti allo schermo a leggere quello che scrivete.... FARESTE LO STESSO?
.... non aggiungo altro!
e ricordatelo al vostro prossimo intervento!!!

 
Io vorrei evitare certe cose, ma sembra che in questo sito se non "urli e provochi" non sei nessuno.  
Mi sono già ritirato una volta da questo sito, forse ce ne sarà una seconda....
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #73 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 17:19:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Diciamo che se Gesù fosse davanti allo schermo e leggesse questo forum sicuramente avrebbe molte cose da dire a me ma anche a voi!
Ritirarsi? Se parli di Cose assurde che non riguardano la Bibbia o che non prendono sul serio la Parola di Dio, puoi restare.....
Loggato
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: Esistono verità oggettive?
« Rispondi #74 Data del Post: 24.08.2003 alle ore 22:29:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorFischiarehe_Reformed link=board=Dottrina;num=1061493967;start=60#72 date=08/24/03 alle ore 17:15:49]
 
Io vorrei evitare certe cose, ma sembra che in questo sito se non "urli e provochi" non sei nessuno.  
Mi sono già ritirato una volta da questo sito, forse ce ne sarà una seconda....
[/quote]
 
ecco questo è il problema: la soggettività = voler essere per forza qualcuno.... urlare e provocare .... bla bla bla ...
 
L'oggettività? l'opera di Cristo
ma qual'è l'insegnamento di Cristo? Non ci vogliono molte parole... chi vuole essere qualcuno deve servire l'altro e l'esempio che Gesù  ha dato è cingersi i fianchi e lavare i piedi
 
Lo scopo del forum (e mi ripeto) è  l'edificazione, l'incoraggiamento, l'esortazione, la riflessione e il confronto nel rispetto dell'altro.
 
Essere la sposa di Cristo, parlo ai lavati nel sangue di Gesù, in una generazione corrotta e perversa, anche qui dove tutti possono leggere
 
CONVIENI?  Imbarazzato
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy