Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 32 33 34 35 36  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20490 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #495 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 22:20:29 »

nono... omosessuale lui (o lei) rimane. Si sente ancora attratto dal stesso sesso (come noi rimaniamo attratto dal altro sesso). Ma se i suoi pensieri e il suo corpo rimane puro, non comette un peccato (come noi). Uno puo sentirsi attratto dallo stesso sesso senza che deve arrendersi a i suoi desideri, no? (come noi) Tu hai fatto il spiritismo ma hai smesso e sai che hai sbagliato. Non hai piu voglia a farlo (e per me dicisivamente NON sei una strega *g* Sorriso ). Un omosessuale pero rimarra (forse per sempre) attratto dallo stesso sesso... cio non e lo stesso.
 
Se uno e omosessuale e credente, dovra rasegnarsi (nel senso che non potra mai avere rapporti sessuali -almeno se non cambia e si sposa una/uno del altro sesso). Con l'aiuto di Dio ce la fara a non peccare, e Dio pure lo potra cambiare.  
 
O credete forse che un omosessuale non potra diventare credente...?  Labbra sigillate
 
Posso pure desiderare un ogetto ma non rubarlo no? Solo perche lo desidero cometto un peccato? No. Solo se lo rubo.
« Ultima modifica: 20.11.2003 alle ore 22:23:06 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #496 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 10:34:30 »


on 20.11.2003 alle ore 22:20:29, Scorp wrote:
nono... omosessuale lui (o lei) rimane. Si sente ancora attratto dal stesso sesso (come noi rimaniamo attratto dal altro sesso). Ma se i suoi pensieri e il suo corpo rimane puro, non comette un peccato (come noi). Uno puo sentirsi attratto dallo stesso sesso senza che deve arrendersi a i suoi desideri, no? (come noi) Tu hai fatto il spiritismo ma hai smesso e sai che hai sbagliato. Non hai piu voglia a farlo (e per me dicisivamente NON sei una strega *g* Sorriso ). Un omosessuale pero rimarra (forse per sempre) attratto dallo stesso sesso... cio non e lo stesso.
 
Se uno e omosessuale e credente, dovra rasegnarsi (nel senso che non potra mai avere rapporti sessuali -almeno se non cambia e si sposa una/uno del altro sesso). Con l'aiuto di Dio ce la fara a non peccare, e Dio pure lo potra cambiare.  
 
O credete forse che un omosessuale non potra diventare credente...?  Labbra sigillate
 
Posso pure desiderare un ogetto ma non rubarlo no? Solo perche lo desidero cometto un peccato? No. Solo se lo rubo.

 
Sono d'accordo, ma qui bisognerebbe approfondire il soggetto sul peccato, perchè un conto è il peccato visto come l'azione peccaminosa che si commette, però c'è da considerare l'iniquità, la radice dell'iniquità che vive dentro l'uomo. Io posso anche non commettere peccato, ma se in me c'è il desiderio che possa essere attratto da una cosa che è peccato, anche se non lo commetto, in me sta vivendo ancora la radice di quel peccato, questà è iniquità. Da questa bisogna essere liberati.  SorridenteVB   Sunday Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
 
ps: credo che aprirò un topic su questo soggetto
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #497 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 11:58:56 »


on 20.11.2003 alle ore 22:20:29, Scorp wrote:
nono... omosessuale lui (o lei) rimane. Si sente ancora attratto dal stesso sesso (come noi rimaniamo attratto dal altro sesso). Ma se i suoi pensieri e il suo corpo rimane puro, non comette un peccato (come noi). Uno puo sentirsi attratto dallo stesso sesso senza che deve arrendersi a i suoi desideri, no? (come noi) Tu hai fatto il spiritismo ma hai smesso e sai che hai sbagliato. Non hai piu voglia a farlo (e per me dicisivamente NON sei una strega *g* Sorriso ). Un omosessuale pero rimarra (forse per sempre) attratto dallo stesso sesso... cio non e lo stesso.
 
Se uno e omosessuale e credente, dovra rasegnarsi (nel senso che non potra mai avere rapporti sessuali -almeno se non cambia e si sposa una/uno del altro sesso). Con l'aiuto di Dio ce la fara a non peccare, e Dio pure lo potra cambiare.  
 
O credete forse che un omosessuale non potra diventare credente...?  Labbra sigillate
 
Posso pure desiderare un ogetto ma non rubarlo no? Solo perche lo desidero cometto un peccato? No. Solo se lo rubo.

 
Ciao Scorp,
Certamente che un omosessuale può divenrtare un credente !  
Quello che volevo dire è che io credo nella liberazione completa, e siccome il Signore ci ha fatti maschio e femmina, ci sono testimonianze in proposito di omosessuali che sono diventati credenti e anche eterosessuali! A volte il cambiamento è immediato a volte è graduale con la cresita dell'anima, ma a questo bisogna puntare, auitando quest'anima a guarire da quella che è una perversione.
O volevi dire che Dio ha creato, maschio attratto dalla femmina, femmina attratta dal maschio, maschio attratto dal maschio, femmina attratta dalla femmina?
A questo punto a ragione Sunday è meglio aprire un'altro topic.Ciao Lucy.
« Ultima modifica: 21.11.2003 alle ore 12:01:43 by luciana » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #498 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 16:07:31 »

l'omosessualità è una malattia, nella maggioranza dei casi spirituale e mentale.
Una della tante perversità dell'uomo causate dal peccato.
 
Gli omosessuali hanno bisogno di essere guariti, totalmente!!!
 
altro che pastori!
 
non ho parole....
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #499 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 18:07:26 »

Non ho mai detto che non debbano essere 'guariti' (beh... malattia...?). Volevo solo dire che anche loro possono essere credenti e comportarsi come tale...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #500 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 11:21:23 »

Premettendo che siamo off-topic, specifico che l'omosessualità non è una malattia ma una devianza, un modo di vivere la sessualità che "devia" dalla natura (che prevede il sesso tra uomo e donna insomma).
 
Vorrei farvi riflettere sul fatto che qui si deve parlare sul fatto che una donna possa essere ministro di Dio oppure no.
 
O forse qualcuno paragona l'essere donna all'essere omosessuale?
Il fatto che in alcune chiese si dia spazio a persone dichiarate apertamente come omosessuali ad essere pastore, cosa c'entra con l'argomento di questoi thread?
 
Quindi invito TUTTI a riprendere le fila del discorso, anche se credo che sia stato detto già abbastanza sull'argomento.
Comunque se avete da dire fate pure, ma per l'omosessualità c'è un topic apposito.
Quindi continuate lì le vostre osservazioni a riguardo.
 
Grazie!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #501 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 17:11:54 »

se siamo off topic (e hai ragione, lo siamo), perchè non hai evitato di fare il tuo commento su l'omossessualità?
 
non rispondo a quello che hai detto perchè è giusto rispettare il 3d, sennò....
 
ma lasciamo perdere!
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #502 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:40:25 »

Ma insomma ci eravamo messi daccordo che una donna può essere scelta da Dio per guidare una comunità e ora vi ritrovo a parlare di sesso e omosessuali?
 
Ma allora avete una fissa! Sorriso
 
Se Dio accetta di essere rappresentato da un pastore che è uomo e peccatore, perchè non può farsi rappresentare da una pastoressa donna e peccatrice?.
 
Forse perchè ha le sue cose ogni ciclo lunare e non può presentarsi in chiesa?
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #503 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 17:45:17 »

*argh* non di nuovo...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #504 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 20:51:08 »

per quelli che sostengono che il fatto che la moglie deve essere sottomessa al marito è un meccanismo che non si può estendere alla società ma che vale solo tra marito e moglie:
 
"Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l'uomo, e che il capo di Cristo è Dio."
1 corinzi 11:3
 
Lo stesso principio della coppia!
Chissà perchè!?
Forse perchè la coppia è LA BASE della società?
 
Adamo ed Eva? Non vi dice niente?
 
ah...già... è vero....ma tanto voi "contestualizzate", "interpretate"...
 
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 21:52:13 by jesuslives » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #505 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:08:11 »

erm.... e che ha a che fare questo con il tema? Scusa ma davvero non capisco bene cosa vuoi dire. Che la donna si deve sottomettere solo al marito o che si deve sottomettere in generale... boh? (non lo dico ironicamente, davvero non ho capito)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #506 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:51:32 »

se vai e leggere un bel po' di post indietro lo capirai...
 
se non si capisce quello che ho detto non si può capire perchè la donna non può essere nè pastore nè apostolo (e per me nenche dottore ma devo approfondire)...
 
shalom
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 21:53:48 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #507 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:55:35 »

per scorp:
 
ah, scusami non ho fatto attenzione all'ultima domanda che mi hai fatto:
 
Sì la donna deve essere sottomessa all'uomo (e non significa, schiavizzata, repressa, abusata e maltrattata ma ben altro)
 
shalom
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 21:56:47 by jesuslives » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #508 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 09:32:11 »

Allora perchè Paolo dice alle donne "Sorridenteonne rispettate i vostri mariti" e agli uomini "Uomini amate le vostre mogli"
 
Il sentimento di RISPETTO è più restrittivo del sentimento di AMORE...e come se le donne devono amare meno degli uomini.
 
Gli uomini amano e le donne rispettano.
 
Quindi Paolo sancisce (ancora una volta) un rapporto non paritetico.
 
Cosa dovrei fare io (uomo del 3° millenio) sapendo che mia moglie (per volontà divina) deve solo rispettarmi piuttosto che amarmi?  
Non resterei disorientato da un insegnamento del genere?
 
Tuttavia Paolo dice che la donna e l'uomo davanti a Dio sono la stessa cosa.  
 
Ne consegue che Paolo si era fatto un bicchiere di troppo oppure noi non riusciamo a capire quando Paolo parla di rapporti sociali e quando parla di rapporti Divini.
 
nei rapporti sociali la donna doveva essere sottomessa, e anche se si trovava in casa di un uomo da lei non desiderato almeno lo doveva rispettare. L'uomo invece, che aveva la possibilità di scegliersi la donna non poteva esimersi da amarla.
 
Nei confronti di Dio invece , siccome la donna è simile all'uomo e l'uomo è simile alla donna, Dio  sceglie chi vuole per la sua "MESSE CHE è GRANDE, E POCHI SONO GLI OPERAI".
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #509 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 10:33:13 »

lo sapevo che avrei alzato un polverone e che come al solito avreste capito male la motivazione della mia citazione...
che pazienza che ci vuole a volte...
 
il fatto che la donna sia tenuta solo a "rispettare" il marito e non ad amarlo è una tua personale interpretazione che per me è infondata.
 
Paolo, dicendo che il marito deve amare la moglie ha voluto prevenire sbagliate intepretazioni della "sottomissione" biblica...
 
scusa, guarda il mondo! quante volte l'uomo (NON SOTTOMESSO A CRISTO) ha abusato e sminuito la donna?
 
questo non viene da Dio proprio perchè manca un'altra parte fondamentale dell'ingranaggio, che spesso viene snobbata da noi maschietti e cioè che DOBBIAMO ESSERE SOTTOMESSI  CRISTO.
 
per questo nel mondo il matrimonio spesso e volentieri non funziona.
 
la donna e l'uomo sono due esseri DIVERSI ma COMPLEMENTARI che AGLI OCCHI DI DIO hanno lo stesso valore e godono del Suo stesso amore.
 
nella presente creazione però, per una questione di ordine, la donna deve sottomenttersi (nel senso biblico) all'uomo per non fomentare persieri perversi di rivolta ed emancipazione come li intende il mondo.
 
shalom
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 10:34:21 by jesuslives » Loggato
Pagine: 1 ... 32 33 34 35 36  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy