Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 29 30 31 32 33  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20503 volte)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #450 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 14:19:20 »


on 10.11.2003 alle ore 23:49:12, tripietrus wrote:
NOO dice" non permetto alla donna di insegnare, NE' ( Ne' vuol dire Né, cioè NEANCHE), di usare autorità sul marito"!!!!!!!!!
 
La donna non può avere un Ministerio!
La donna al Ministerio (Apostolo, profeta, evangelista, pastore e dottore) è una blasfemia! Porterà l'APOSTASIA nelle chiese e la sta già portando....
 
Dimmi nel Nuvo testamento di una donna col Ministerio?

 
Tripietrus, devo strappare questa pagina? Luca cap 2:36
Vi era anche Anna, UNA PROFETESSA, figlia di Fanuel, della tribù di Aser, la quale era molto avanzata in età, avendo vissuto dopo la sua verginità sette anni con il marito.
Ella era vedova e, sebbene avesse ormai ottantaquattro anni, non si allontanava mai dal tempio, servendo Dio notte e giorno, con digiuni e preghiere.
Sopraggiunta ella pure in quel momento, lodava il Signore e parlava di quel bambino a tutti coloro che aspettavano la redenzione in Gerusalemme.
Dvb Sunday
 
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 14:20:25 by sunday » Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #451 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 14:45:50 »

Esodo 15:20,21 Debora CONDUSSE l'esercito alla vittoria.
La pèosizione della donna nell' A. T. era molto superiore a quella che le riconoscevano le nazioni pagane circostanti, le sue libertà erano maggiori e le sue attività più varie ed importanti, la sua posizione sociale molto più elevata e rispettata. I figli dovevano onorare alla stessa maniera il padre e la madre Esodo 20:12  
Nelle famiglie dei patriarchi donne come Sara, Rebecca e Rachele avevano una parte eminente se non preponderante. Maria la sorella di Mosè, e Debora erano ambedue Profetesse e poetesse. Hulda era una profetessa molto ascoltata 2 Cronache 34:22
Il giovane del libro dei proverbi viene esortato a ricordarsi dell'INSEGNAMENTO della madre Prov. 1:8; 6:20 poichè il disprezzo di esso porterebbe alla maledizione Prov 19:26, 20:20, 30:11,17
Non c'è più distinzione tra uomo e donna Gal 3:28, Matteo 22:30
Tutti siamo MEMBRA del corpo di Cristo e ricevono tutti il dono dello S.S. per l'utilità comune 1 Cor 12:7,11,27
Tutti siamo utili per servire alla causa del nostro Signore Gesù!
Se questo non è ancora sufficente, voglio avere pazienza nel continuare nel dialogo per sfatare questo tabù della donna che non può avere un ministero.  DVB  Sunday  Sorriso
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 14:48:12 by sunday » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #452 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 14:53:12 »


on 11.11.2003 alle ore 14:19:20, sunday wrote:

 
Tripietrus, devo strappare questa pagina? Luca cap 2:36
Vi era anche Anna, UNA PROFETESSA, figlia di Fanuel, della tribù di Aser, la quale era molto avanzata in età, avendo vissuto dopo la sua verginità sette anni con il marito.
Ella era vedova e, sebbene avesse ormai ottantaquattro anni, non si allontanava mai dal tempio, servendo Dio notte e giorno, con digiuni e preghiere.
Sopraggiunta ella pure in quel momento, lodava il Signore e parlava di quel bambino a tutti coloro che aspettavano la redenzione in Gerusalemme.
Dvb Sunday
 

 
 Bacio
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #453 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 15:38:40 »

Date un'occhiata qui :
 
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/      lanuovavia/ faq _ chiesa_04.html
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #454 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 16:16:56 »


on 10.11.2003 alle ore 22:16:39, jesuslives wrote:
per sabato:
pastore, apostolo e dottore

 
Ed ora dimmi con dei versi biblici che una donna non può essere
 
Pastore, Apostolo, Dottore.
 
Certo che Dio è forte......accetta solo servi uomini.
E discrimina le donne.
 
Sorelle cos'altro aspirate ....... nel campo del Signore (che è grande e c'è mancanza di manodopera) siete solo delle convertie e basta.
E dite grazie che siete state salvate....visto che tutto è partito da voi e da quel bastardo del serpente.
« Ultima modifica: 12.11.2003 alle ore 01:02:26 by Virus » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #455 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 16:27:21 »


on 11.11.2003 alle ore 16:16:56, Sabato wrote:

 
Ed ora dimmi con dei versi biblici che una donna non può essere
 
Pastore, Apostolo, Dottore.
 
Certo che Dio è forte......accetta solo servi uomini.
E discrimina le donne.
 
Sorelle cos'altro aspirate ....... nel campo del Signore (che è grande e c'è mancanza di manodopera) siete solo delle convertie e basta.
E dite grazie che siete state salvate....visto che tutto è partito da voi e da quel bastardo del serpente.

 
Sabato, è importante il dialogo, non irritiamoci, altrimenti non ci sarà niente di costruttivo ma solo una continua contesa.  Sorriso Occhiolino  DTB  Sunday
« Ultima modifica: 12.11.2003 alle ore 01:03:06 by Virus » Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #456 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 17:02:19 »

Codardo? Non mi sembra...Non ignoro certamente la Scrittura coma alcuni di voi fanno,anzi trovo molto semplice questo assunto:
La donna non può avere ministeri.
 
Virus...io mi accanisco? Non mi sembra...al contrario mi pare che qualcun'altro si sta accanendo per 30 pagine per dimostrare che la donna può avere autorità nella Chiesa...questo è accanimento!
Cmq ho capito, sono scomodo....esco da dare fastidio.
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #457 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 17:10:07 »

Per quelli che hanno letto la bibbia più volte di me!
 
Cosa fa un Pastore che non può fare un Apostolo?
Cosa fa un Apostolo che non può fare un Dottore?
Cosa fa un Dottore che non può fare un Patore?
 
E poi perchè noi non abbiamo i Vescovi?  
 
Avvolte mi sembra che ci attacchiamo molto ai termini e la sostanza la lasciamo fare alle donne.
 
Io vedo donne che passano ore in preghiera, che visitano gli ammalati, che educano i figli alla Verità, che si commuovono per i più deboli, esortano alla santità, sono deboli con i deboli, ecc......
 
Purtroppo sono nate donne  e come sappiamo Paolo non aveva una buona stima delle donne.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #458 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 17:10:49 »


on 11.11.2003 alle ore 17:02:19, tripietrus wrote:
Codardo? Non mi sembra...Non ignoro certamente la Scrittura coma alcuni di voi fanno,anzi trovo molto semplice questo assunto:
La donna non può avere ministeri.
 
Virus...io mi accanisco? Non mi sembra...al contrario mi pare che qualcun'altro si sta accanendo per 30 pagine per dimostrare che la donna può avere autorità nella Chiesa...questo è accanimento!
Cmq ho capito, sono scomodo....esco da dare fastidio.

 
Caro tripetrus, non abbandonare questo thread, lascia perdere le persone che cercano solo di dare risposte che cercano solo contese!  
Siamo fratelli e il dialogo è importante, non necessariamente tu o la chiesa che frequenti deve accettare che le donne devono avere il ministero, ma permettimi di dire che non dobbiamo offenderci e offendere allo stesso tempo.  
Rimaniamo sulla linea del dialogo, perchè se non riusciamo nemmeno a fare questo, allora credo che dobbiamo tornare alle cose elementari della Parola e chiedere a Dio di aiutarci ad avere pazienza l'uno verso l'altro.  DVB  Sunday Sorriso
 
ps: ma li leggi i miei post?
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 17:11:50 by sunday » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #459 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 17:13:19 »

L'unico capo della chiesa è il Cristo.
 
Solo lui deve avere autorità.
 
L'autorità viene dalla parola? Si solo da essa.
 
Allora io conosco donne che predicano la Parola (che è l'autorità) e per giunta, miei cari fratelli Apostoli, Dottori, Vescovi, Anziani, Pastori....
queste donne sono benedette e approvate da Dio perchè la loro Parola è accompagnata da segni prodigi e miracoli.
 
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 17:14:17 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #460 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 18:23:55 »


on 11.11.2003 alle ore 17:02:19, tripietrus wrote:
Codardo? Non mi sembra...Non ignoro certamente la Scrittura coma alcuni di voi fanno,anzi trovo molto semplice questo assunto:
La donna non può avere ministeri.
 
Virus...io mi accanisco? Non mi sembra...al contrario mi pare che qualcun'altro si sta accanendo per 30 pagine per dimostrare che la donna può avere autorità nella Chiesa...questo è accanimento!
Cmq ho capito, sono scomodo....esco da dare fastidio.

 
Tripetrus, per me non sei scomodo, ma se te ne vai sei codardo, perchè non accetti la proposta di pregarci su invece?  
Non essere orgoglioso, ricordati che " L'UMILTA' PRECEDE LA GLORIA.
E che se ti lasci guidare potresti portare tanto frutto, perchè lo zelo non ti manca .
Luciana.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #461 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 18:42:22 »

ok, per difendere quelli che sono SFAVOREVOLI al ministero delle donne: Ci sono tantissimi passagi nella bibbia dove ce scritto che la donna non deve parlare in chiesa.
 
Pero... Paolo dice (e credo non solo UNA volta): 'Noi non conosciamo questa USANZA'...  In piu ce pure scritto 'non DEVE', non 'non PUO'. E per me tutto cio, usando il 'buon senso' che Dio mi ha dato e che gli chiedo ogni giorno di guidarmelo, fa una differenza. Ragazzi, ricordiamoci che era tutta un altra cultura 2000 anni fa! E poi ricordate pure che la bibbia e stata scritta in un altra lingua...  Certe cose non possiamo tradurre all 100% e x questo dobbiamo fare attenti a seguire ogni lettera nella bibbia, senza aver chiesto a Dio di guidarci per farci capire. In piu dobbiamo anche capire che certe cose avevano davvero a che fare con la cultura di allora, ma nella nostra cultura di oggi certe cose non si possono 'integrare' (credo sia la parola sbagliata, io e il mio italiano... Triste spero che capite ugualmente...).  
 
(per esempio, se dovessimo fare al 100% cosi, allora una donna non potrebbe neanche entrare nella politica, o avere una posizione alta in un mestiere, no?)
 
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 18:42:49 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #462 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:09:37 »

per sabato:
 
se avessi letto tutti i miei post, sapresti già la risposta...
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #463 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:15:16 »

per sabato:
 
non è vero che non abbiamo i vescovi (o almeno credo)
 
non sono sicuro (e quindi ne approfitto per chiedere chiarimento ai fratelli del forum) ma i vescovi credo siano:
 
- o la stessa cosa degli anziani
- o è un'altro modo per dire pastori
 
fratelli, correggetemi pure se ho detto una castroneria, non sono sicuro di questo
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #464 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 23:18:49 »

per scorp:
 
si vede che non hai letto i miei post...
 
io non sono sfavorevole al ministerio femminile in generale ma solo a tre:
 
- pastore
- apostolo
- dottore
 
se avessi letto i miei post sapresti il perchè
 
dell'ultimo non sono sicuro al 100%.
 
Ho intenzione di ristudiarmi con attenzione il Nuovo Testamento e vi farò sapere eventuali mie conclusioni a riguardo
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 23:19:22 by jesuslives » Loggato
Pagine: 1 ... 29 30 31 32 33  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy