Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 28 29 30 31 32  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20499 volte)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #435 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 22:22:54 »


on 09.11.2003 alle ore 23:17:29, Scorp wrote:
Solo che certe persone non portono 'argomentazzioni' ma purtroppo vanno a dire che ce solo 'quella via' e basta... E cio fa fare questi 3d lungo 28 pagine e fa agitare le persone...

 
le argomentazioni sono state portate, certo che se la gente fa finta di niente...
veramente questo succede perchè ci sono persone che le 28 pagine non hanno voglia di leggerle e continuano a ritirare fuori sempre gli stessi punti (tra l'altro banali)
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 22:24:05 by jesuslives » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #436 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 22:45:34 »


on 10.11.2003 alle ore 22:16:39, jesuslives wrote:

per sabato:
pastore, apostolo e dottore

 
LA DONNA NON PUO FARE IL DOTTORE?!?!?!?!??  Tanto se stiamo gia parlando di punti banali...   Arrabbiato
 
P.S. avresti te voglia di leggere 28 pagine? Certi argomenti sono stati ripetuti xche altri gli hanno ignorati e cosi si incominciava di nuovo a parlarne al di fuori dei argomenti...
 
P.P.S.  Dio fa capire ha ognuno cosa deve prendere come 'universale' e cosa no! Ma e certo che certe cose Paolo (o gli altri Apostoli) gli hanno scritto specificamente per quella chiesa!! (e se non mi sbaglio l'ha scritto pure lui stesso una volta a una certa chiesa, che una cosa conti solo per loro... non saprei piu dove, ma l'avevo letto solo qualche giorno fa! Credo che l'aveva scritto perche avevano una lite nella communita su una certa cosa... Anyway, ripeto che non sono piu sicuro e dovrei ricercare di nuovo...)
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 22:48:45 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #437 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 22:59:51 »

Vi voglio deliziare con una storiellina che molto ben si applicherebbe alle vostre chiese:
 
"Un giorno in una chiesa entrò una sorella, anziana, era molto tempo che andava in quella comunità, e non aveva mai destato particolare attenzione, se non quella Domenica mattina...infatti era entrata, si era messa a sedere, si era posta il velo sul capo, e aveva appoggiato la sua Bibbia sulle ginocchia, ma quella Bibbia era un pò strana...dopo il culto il pastore chiama quella signora e le dice "Cara sorella, ho notato che stamani hai portato solo la copertina della tua Bibbia! Forse l'hai persa per la strada o nella macchina con cui sei venuta al culto?" ma la signora con molta umiltà "No signor pastore, vede, ogni volta che lei diceva - questa lettera era per i COrinzi, questa era per i Galati, queste segni erano per gli apostoli, il Vecchio Testamento è per gli Ebrei ec..- io andavo a casa e strappavo ogni domenica le pagine che lei diceva che a noi oggi non sarebbero servite tanto erano per quelli la, e così mi sono ritrovata con la copertina in mano...il pastore ci rimase così male che andò a casa pentito e la domenica seguente cominciò a predicare che TUTTA la Parola di Dio è Ispirata e utile a noi ora e per sempre! e da quel giorno i suoi sermoni furono usati da Dio!".....bella storiella vero? Speriamo che nelle vostre chiese il Signore susciti di COTESTE DONNE!
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 23:01:46 by tripietrus » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #438 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 23:06:23 »

per questo, Tripietrus, ci dobbiamo fare guidare dallo S.S. con cosa parla a NOI in quelle lettere e cosa no. Pero, per ognuno poi e anche diverso. Un passagio forse che era per i corinzi, lo devo seguire pure io, ma un altra persona fosre no e viceversa. Sta a Dio a guidarci, non a noi! Sta a Dio a dire cosa e giusto per noi, e non a noi seguendo lettera per lettera certe cose nella bibbia! Sta a noi a chiedere a Dio di farci capire cosa ci vuole dire quando LEGGIAMO la bibbia!
 
P.S. ma hai ragione, non e davvero giusto di un Pastore a dire che quello conta o non conta per noi ma solo per quello li o quello la (a parte se ce scritto chiaramente e senza dubbi... ma e sempre un po difficile a giudicare, specialmente se uno non ha studiato teologia, direi... ma questo e di nuovo un altro tema...). Non si puo dire in generale che una cosa e cosi e basta, ognuno deve capirlo per se cosa Dio trovi giusto per noi stessi.
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 23:10:24 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #439 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 23:11:24 »

No! La Parola di Dio è uguale per tutti!
Possiamo rifiutarla, tagliarla, cambiarla..ma sarà in base alla Parola di Dio che verremo giudicati.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #440 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 23:12:43 »

si, la PAROLA di Dio e uguale per tutti, ma non quello che Dio ci fa CAPIRE con cio che ce scritto... Senno mica avessimo bisogno della Sua guida, no? Dio ci ha dato una mente da usare e una coscienza con cui parlarci, usiamola, ok? Chiediamo a Dio di farci capire, io non mi voglio arrendere solo a Parole scritte, ma alla guida di Dio!!!
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 23:14:19 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #441 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 23:18:55 »

Certo! Ma se la Parola dice "1Corinzi 11:6 Perché se la donna non ha il capo coperto, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se per una donna è cosa vergognosa farsi tagliare i capelli o radere il capo, si metta un velo." io la applico!
 
Se la Parola dice "1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio." io la applico! e non credo di doverla interpretare...
 
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare
AMEN!
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #442 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 23:32:28 »

sul fatto del velo: I suoi capelli SONO COME UN VELO.
 
1 Timoteo 2:12: parla di non insegnare e non usare autorità sul MARITO!
 
Tri, guarda, trovo bene che vai a ricercare queste cose e che ti informi, davvero! Sorriso  Ma per favore, se gia c'e scritto chiaramente in 1 Timoteo 2:12 che conta per il MARITO, perche allora lo usi come argomento sul ministero femminile?
 
Io lo applico pure, propio come ce scritto perche cosi NON lascia dubbi (overo: MARITO MARITO MARITO, non Ministero Ministero Ministero)
 
AMEN
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 23:34:05 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #443 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 23:49:12 »

NOO dice" non permetto alla donna di insegnare, NE' ( Ne' vuol dire Né, cioè NEANCHE), di usare autorità sul marito"!!!!!!!!!
 
La donna non può avere un Ministerio!
La donna al Ministerio (Apostolo, profeta, evangelista, pastore e dottore) è una blasfemia! Porterà l'APOSTASIA nelle chiese e la sta già portando....
 
Dimmi nel Nuvo testamento di una donna col Ministerio?
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #444 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 00:22:13 »


on 08.11.2003 alle ore 19:21:13, loretta wrote:
Di Re ce n'è solo uno. Io non lo sono  certo, se voi pensate di esserlo, fate pure.  
 
Se uno mi scrive sul forum di leggermi la bibbia in piu versioni partendo dal presupposto che io sia una deficente schiava che deve essere liberata dal giogo maschile gli posso rispondere che la leggo in tre lingue e in tantissime versioni se è vero oppure no?  
 
Mi avete stancato, fratellini, voi e la vostra falsa modernita', che a me non interessava nemmeno ma che voi avete portato come "biblica"
 
Lascio con questo Evangelici.net, non mi piace di essere incolpata sempre di ignoranza e di poca fede.  
 
Shalom a tutti

 
Loretta, mi dispiace se le mie parole possono averti ferito. Non era certo mia intenzione di darti della stupida, ci mancherebbe.
Io non accetto questa mania che a volte vi prende di grandezza circa il popolo d'Israele, non riconoscendo le verità bibliche del N.T.
Quindi le mie ipotesi erano due se rileggi bene il mio post: o che non le avevi capite (vapita a tutti di non capire una cosa e non per questo si è deficienti), o le hai capite ma non le accetti o non ci credi!
 
Non lasciarci, ok?
 
Un abbraccio!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #445 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 00:23:43 »


on 10.11.2003 alle ore 23:18:55, tripietrus wrote:
Certo! Ma se la Parola dice "1Corinzi 11:6 Perché se la donna non ha il capo coperto, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se per una donna è cosa vergognosa farsi tagliare i capelli o radere il capo, si metta un velo." io la applico!
 
Se la Parola dice "1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio." io la applico! e non credo di doverla interpretare...
 
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare
AMEN!

 
Tripietrus, ma stai bene? Mi sorge il dubbio, sai?  Sorridente
 
Mi sembra quasi che il soggetto della frase sia TU stesso e non Paolo per come ti accanisci!
 
Ti ricordo una certa persona del N.T. per l'ennesima volta: si chiamava Priscilla e Paolo la conosceva benissimo, visto che insieme al marito lo accompagnava nei viaggi missionari.
 
Adesso, vuoi fare finta che Priscilla non esista?
Fai come ti pare, ma per me esiste eccome!
E non solo lei di esempio abbiamo nella Bibbia!
« Ultima modifica: 11.11.2003 alle ore 00:28:56 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sammy
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 78
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #446 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 00:51:14 »

Sorriso SorrisoTanto tempo fá, un re voleva sapere se nelle famiglie  del suo regno comandassero le moglie o i mariti...
 
"Preparatemi cavalli e galline", disse ai suoi servi, andró per tutto il regno e domanderó ad ogni famiglia chi comanda in casa, nella casa che comanda la moglie lasceró tre galline, dove comanda il marito gli lasceró un bel cavallo.
 
E cosi fece. Arriva alla prima porta...e trova il marito
-buongiorno buon uomo, a casa tua chi comanda?  
-Be! Maestá, io lavoro tutto il giorno, poi arrivo a casa stanco...
-tre galline.
 
Alla seconda casa le stessa cosa. Alla terza idem.
Il re si stava scoraggiando, in tutte le famiglie comandava la moglie e questo lo tormentava.  
 
Finché arriva all´ultima porta del regno...toc toc, esce un omone grande.  
-Buongiorno, in questa casa chi comanda?  
-Comando io sire.  
-Il re ancora, i soldi in questa famiglia chi li amministra? --E l´uomo, io maestà.
-Tua moglie chè fa?
-Cucina, lava, stira e esce solo per fare la spesa.
-Finalmente, ho trovato "un uomo", che non permette a nessuno e nemmeno a sua moglie di interferire nelle "sue cose"
Tategli un bel cavallo. Gli consegnano un bel cavallo e il re con i suoi servi lasciano la casa...
La moglie appena rientrata dal mercato quando vede il cavallo chiede al marito spiegazioni ed il marito racconta tutto l´accaduto.
-Ma amore, disse la moglie, un cavallo rosso? Visto che non abbiamo mai avuto un cavallo e tutti  hanno un cavallo rosso perché visto che il re é ancora qui vicino non gliene chiedi una bianco?
-Hai ragione, per una volta nella vita hai ragione.  
Quindi si mette all´inseguimento del re e lo arriva poco prima che il re varchi la porta del palazzo reale.
-Buonuomo, disse il re, come mai qua?
-Maestá, il cavallo é bellissimo, ma mia moglie ha detto se potrei averlo rosso!!!
-Seeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrviiiiiiii.  
Prendete questo cavallo e dategli anche a lui tre galline!!!  Occhiolino Occhiolino Occhiolino
 
CHI HA ORECCHI DA UDIRE ODA.
Loggato
Sammy
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 78
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #447 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 00:54:03 »

CORREZIONE
-Maestá il cavallo é bellissimo, ma mia moglie ha detto se püotrei averlo bianco".
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #448 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 10:30:23 »


on 10.11.2003 alle ore 13:09:28, luciana wrote:

 
Tripetrus, ma perchè non ti decidi a chiedere al Signore, cosa intendesse dire in quel contesto, se leggi la bibbia così dovremmo prendere il versetto :" chi non odia suo padre, sua madre,moglie e figli,fratelli e sorelle e perfino la propria vita...Luca:14.26 ". Dovremmo appliccarlo ALLA LETTERA? Ma la lettera uccide...........
La verità è la somma della parola: Luciana.
 
p.s. non serve che usi " la biro rossa " come la maestra delle elementari, e nemmeno le maiuscole, per " urlare",  
la ragione non è di chi urla di più. La  ragione non è ne mia ne tua , è del Signore.

 
Tripetrus, bella la storiella della sorella che aveva strappato i fogli.
Tu spesso accusi, ma poi ti comporti da codardo e non rispondi.
Quando lo fai tiri fuori sempre quei tre versetti IGNORANDO tutte le argomentazioni, tratte dalla scrittura, che portano gli altri.
Mi è venuto un dubbio, non sarà che anche tu hai strappato molte pagine, lasciando solo quelle che ti servono a portare avanti le tue dottrine o quelle degli apostolici?
In questo caso tu stai portando avanti il TUO VANGELO,
dovresti dire, dal vangelo di Tripetrus.
Luciana.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #449 Data del Post: 11.11.2003 alle ore 13:23:42 »


on 11.11.2003 alle ore 13:02:24, D20 wrote:
Ho letto con interesse circa 1/3 dei post su questo argomento-sondaggio, e anche in me e' nato il desiderio di esprimere qualche pensiero.  
Non voglio citare vs. biblici e mie considerazioni perche' leggo che gia' e' stato fatto abbondantemente.
Credo a mio parere che ogni discussione su argomenti biblici di una certa importanza deve essere sempre preceduta da momenti comuni di preghiera.
Dio guida i nostri cuori e le nostre menti alla comprensione della verita' e su questo siamo sicuramente tutti d'accordo.
Ecco il mio invito: preghiamo Dio affinche' laddove esistono diversita' di pensieri, Dio ci riveli pienamente e chiaramente la Sua Volonta' attraverso il Suo Spirito e la Sua Parola. Anche questo capisco che non e' facile, perche' ognuno di noi "mette" purtroppo, la propria natura umana, la propria dottrina di chiesa, il proprio essere donna o uomo, la propria mentalita', ecc..
Che dira ancora?  
Il Signore benedica e guidi tutti nella comprensione della Sua Volonta', anzi preghiamo per questo e mi piacerebbe molto se fosse possibile, stabilire un tempo  comune di preghiera tutti nello stesso momento.
Pace a tutti.
D20

 
Mi associo subito, quando ? Ciao Luciana.
Loggato
Pagine: 1 ... 28 29 30 31 32  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy