Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 27 28 29 30 31  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20488 volte)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #420 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 22:46:00 »


on 09.11.2003 alle ore 22:18:40, Scorp wrote:
Anche quello che dico io sull ministero femminile e solo un OPPINIONE, ma non ce niente che lo contradisce, no?

neanche quello che dico io
io non ho mai parlato di peccato e nenche di comandamento divino

on 09.11.2003 alle ore 22:18:40, Scorp wrote:
 
Noi abbiamo portato i versetti e i fatti

anche noi

on 09.11.2003 alle ore 22:18:40, Scorp wrote:
Solo che certi hanno dei argomenti migliori che gli altri, secondo me.
questa affermazione è onesta e legittima

on 09.11.2003 alle ore 22:18:40, Scorp wrote:
 
(scusa, se una cosa non viente VIETATA CONCRETAMENTE... come si fa a dedurre che ugualmente non si puo fare...

guardando all'insieme delle cose

on 09.11.2003 alle ore 22:18:40, Scorp wrote:
Non ce nessuna prova... Se per me una cosa non e vietata, allora e molto piu PROBABILE -non certo- che sia permesso!)

beh, almeno quà sei stata più moderata...
sul fatto delle prove non sono d'accordo ma tanto è inutile discuterne in quanto ognuno la vede a modo suo...
e dopo 28 pagine sono stufo di discutere di sta cosa...
continuerò a leggere il 3d senza scivere nella speranza che salti fuori qualcosa che mi colpisca e che mi convinca del contrario.
 
per Luciana:
 
tu dovresti farti una piantagione intera di camomilla...
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #421 Data del Post: 09.11.2003 alle ore 23:17:29 »

(ähm.. statO moderatO... non statA moderatA *g* Sono maschio *lol*  -skerzo dai, mica lo prendo sul serio- Sorriso )
 
Anyway, con te non mi ero agitato per il primo punto che hai scritto, ma perche avevi accusato Luciana di aver parlato a vanvera...
 
Sinceramente poi... Non credo che devi cercare qualcosa che ti convinga. Ognuno ha dato il suo parere e non credo che ci sia piu da aggiungere. Tocca adesso a noi a farci guidare dallo S.S. guardando OBIETTIVAMENTE  a tutti i argomenti e i versetti.
Solo che certe persone non portono 'argomentazzioni' ma purtroppo vanno a dire che ce solo 'quella via' e basta... E cio fa fare questi 3d lungo 28 pagine e fa agitare le persone...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #422 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 10:21:57 »

1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio.
Loggato
Sammy
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 78
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #423 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 11:17:57 »

Penso che comunque il sondaggio sia impostato male.  
 
Che le donne (le sorelle ), abbiano dei ministeri è biblico, e qui non ci possono essere equivoci (Bibbia alla mano).  Sorriso Sorriso
 
Sul ministerio pastorale altrettanto la Bibbia è molto ma molto, ma molto, ma molto chiara... Occhiolino Occhiolino
 
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #424 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 12:47:34 »


on 09.11.2003 alle ore 22:46:00, jesuslives wrote:

neanche quello che dico io
io non ho mai parlato di peccato e nenche di comandamento divino
anche noi
questa affermazione è onesta e legittima
guardando all'insieme delle cose
beh, almeno quà sei stata più moderata...
sul fatto delle prove non sono d'accordo ma tanto è inutile discuterne in quanto ognuno la vede a modo suo...
e dopo 28 pagine sono stufo di discutere di sta cosa...
continuerò a leggere il 3d senza scivere nella speranza che salti fuori qualcosa che mi colpisca e che mi convinca del contrario.
 
per Luciana:
 
tu dovresti farti una piantagione intera di camomilla...

 
Quello che pensi tu non ha nessuna importanza, quello che conta è quello che pensa il Signore, e l'esortazione per tutti è : " ascoltate la voce dello Spirito Santo".
Luciana.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #425 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 12:52:27 »


on 10.11.2003 alle ore 11:17:57, Sammy wrote:
Penso che comunque il sondaggio sia impostato male.  
 
Che le donne (le sorelle ), abbiano dei ministeri è biblico, e qui non ci possono essere equivoci (Bibbia alla mano).  Sorriso Sorriso
 
Sul ministerio pastorale altrettanto la Bibbia è molto ma molto, ma molto, ma molto chiara... Occhiolino Occhiolino
 

 
Concordo che il sondaggio sia male impostato, perchè se diciamo di essere discepoli di Gesù dovremmo chiederci:
Il Signore è favorevole o contrario..........quello che pensiamo noi non conta niente...............quello che è importante è che noi ci " allineamo" con il suo pensiero. Luciana.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #426 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 13:09:28 »


on 10.11.2003 alle ore 10:21:57, tripietrus wrote:
1Timoteo 2:12 Poiché non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio.

 
Tripetrus, ma perchè non ti decidi a chiedere al Signore, cosa intendesse dire in quel contesto, se leggi la bibbia così dovremmo prendere il versetto :" chi non odia suo padre, sua madre,moglie e figli,fratelli e sorelle e perfino la propria vita...Luca:14.26 ". Dovremmo appliccarlo ALLA LETTERA? Ma la lettera uccide...........
La verità è la somma della parola: Luciana.
 
p.s. non serve che usi " la biro rossa " come la maestra delle elementari, e nemmeno le maiuscole, per " urlare",  
la ragione non è di chi urla di più. La  ragione non è ne mia ne tua , è del Signore.
« Ultima modifica: 10.11.2003 alle ore 13:30:50 by luciana » Loggato
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #427 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 14:44:35 »

Tripietus quello a me sembra moltoooo chiaro..dice AI MARITI! Pensavo che questo fosse già stato detto parecchie pagine fà!
Però, vabbè... una cosa non mi è piaciuta... siamo arrivati a dire noi e voi o mi sbaglio?
NOI ABBIAMO DETTO QUESTO.....
ANCHE NOI ABBIAMO DETTO QUESTO.....
Per Luciana: dici bene! "l'esortazione per tutti è : " ascoltate la voce dello Spirito Santo". "
Però sono sicuro che molti da una parte e dall'altra (visto che sembra ci siano due fazoni) ti diranno che sono arrivati alla conclusione che hanno anche perchè lo Spirito Santo ha parlato loro!
 
Loggato

maurix
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #428 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 14:56:00 »


on 10.11.2003 alle ore 14:44:35, maurix wrote:
Tripietus quello a me sembra moltoooo chiaro..dice AI MARITI! Pensavo che questo fosse già stato detto parecchie pagine fà!
Però, vabbè... una cosa non mi è piaciuta... siamo arrivati a dire noi e voi o mi sbaglio?
NOI ABBIAMO DETTO QUESTO.....
ANCHE NOI ABBIAMO DETTO QUESTO.....
Per Luciana: dici bene! "l'esortazione per tutti è : " ascoltate la voce dello Spirito Santo". "
Però sono sicuro che molti da una parte e dall'altra (visto che sembra ci siano due fazoni) ti diranno che sono arrivati alla conclusione che hanno anche perchè lo Spirito Santo ha parlato loro!
 

 
Se uno è certo che lo Spirito Santo ha parlato loro, dica...........l'importante è che siamo consapevoli che il Signore ci renderà conto.
Voglio dire, non mi devo preoccupare di convincere Tipetrus o altri, devo preoccuparmi ci chiedere " Signore insegnami " e  SOLO SE sono convinta da Lui devo parlare.
Riguardo a quest'argomento sul ministerio alle donne, mi sento di dire: é anche per le donne!!!!
Se vi sentite certi di dire il contrario ditelo: ma non " io penso così  colà, dite "Il Signore mi ha detto!"
Io per prima me ne assumo la responsabilità, che il Signore mi confermi o mi svergogni, ma altrettanto chiedo per gli altri. Luciana.
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #429 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 15:21:31 »

Per quelli che sono contro il ministerio delle donne scrivete per cortesia almeno 3 "servigi ministeriali" che un uomo può compiere ed una donna no!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sammy
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 78
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #430 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 17:21:47 »

Ma perché avercela con le donne?  
Anche Gesú le amava e le perdonava... Occhiolino Occhiolino
 
A parte gli scherzi, secondo me dovevano fare silenzio perché parlavano ai mariti durante la predicazione...questo recava disturbo a tutta l´assemblea...
e Paolo interviene "per favore finitela cosi andiamo avanti...".
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #431 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 17:44:08 »


on 10.11.2003 alle ore 17:21:47, Sammy wrote:
Ma perché avercela con le donne?  
Anche Gesú le amava e le perdonava... Occhiolino Occhiolino
 
A parte gli scherzi, secondo me dovevano fare silenzio perché parlavano ai mariti durante la predicazione...questo recava disturbo a tutta l´assemblea...
e Paolo interviene "per favore finitela cosi andiamo avanti...".

 
Alcuni mariti... poverini... hanno un unica occasione di parlare... in chiesa!
Poi tornano a casa e si devono di nuovo mettere in riga e far parlare solo la moglie...
 
Beh... in questo caso, mi sembra giusto...
           
Hu?!" Tacciano le donne nella chiesa! " Hu?!
 
(Almeno li'!) Vago  Indeciso
 
Scusate... era solo per alleggerire la tensione del dibattito!
 
Ciao! Sorriso Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #432 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 17:58:47 »


on 10.11.2003 alle ore 17:21:47, Sammy wrote:
Ma perché avercela con le donne?  
Anche Gesú le amava e le perdonava... Occhiolino Occhiolino
 
A parte gli scherzi, secondo me dovevano fare silenzio perché parlavano ai mariti durante la predicazione...questo recava disturbo a tutta l´assemblea...
e Paolo interviene "per favore finitela cosi andiamo avanti...".

 
Sammy, tu dice secondo me, vedi che hai dato la giusta interpretazione della Parola di Dio per quel contesto della chiesa di corinto.   Occhiolino DTB  Sunday
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #433 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 22:16:39 »

nessuno ce l'ha con le donne e se pensate questo non avete capito un bel niente!!
 
riguardo a "contestualizzare Timoteo"... dato che i versetti si "contestualizzano" quando fa comodo e quando non fa comodo diventano invece messaggi universali vorrei sapere sia per la lettera ai Corinzi che per la lettera Timoteo quali sarebbero le cose universali e quali no e pèrchè.
Vorrei capire con che criterio bisogna "contestualizzare" dei versetti e altri no.
 
Potete farmi una "scansione" delle due lettere citate ed elencarmi le cose che vanno "contestualizzate" da quelle che non vanno contestualizzate e perchè?
 
anzi, ripensandoci...fatemi una "scansione" di tutte le epistole perchè a questo punto io potrei dire: "e no, la lettera agli Efesini è per gli Efesini, quindi a me non mi riguarda perchè non sono di Efeso!" (per esempio)
 
per sabato:
pastore, apostolo e dottore
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #434 Data del Post: 10.11.2003 alle ore 22:18:32 »


on 10.11.2003 alle ore 17:44:08, linchen wrote:
Alcuni mariti... poverini... hanno un unica occasione di parlare... in chiesa!
Poi tornano a casa e si devono di nuovo mettere in riga e far parlare solo la moglie...

 
spero che non ti sembri giusto e neanche biblico....
 
 Sorriso Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 ... 27 28 29 30 31  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy