Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 24 25 26 27 28  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20480 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #375 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 17:41:52 »

Dio ci ha dato una volonta libera, allora tocca a noi a decidere! Se noi non vediamo niente di contrario nella bibbia e preghiamo a Dio che ci facci guidare e ci aiuti nelle nostre decisioni, allora Lui ci aiutera! Sicuro che non apparteniamo a noi stessi, apparteniamo a Dio! E propio per questo che ci dobbiamo fare guidare da Lui! E se uno usa la scusa di farsi guidare dallo S.S. allora e problema sua, vediamo che noi almeno davvero lo facciamo!
E se una Donna dopo tutto queste cose si sente di fare il ministero, allora perche no?
 
Poi sul fatto del femminismo: A quanto ricordo bene nella bibbia no ce scritto che la Donna si debba sottomettere a tutti, noHu?! Solo al suo propio marito (e lui la deve trattare bene, con rispetto e amarla)!!! Il uomo non e migliore che la donna! La donna non deve farsi dire cosa deve fare perche e un individuo con una personalita e volonta propia come ogni uomo lo e anche! (Anche in un matrimonio: il uomo e il capo della famiglia e prende lui le decisioni, ma non vuole dire che la moglie deve sempre stare zitta quando non gli va qualcosa, no??)
 
Sinceramente non trovo dei passaggi nella bibbia dove ce scritto al 100% LA DONNA NO NON PUO MAI ANDARE A PREDICARE! Allora cosa facciamo con tutte le missionare che sono andati in altri paesi per predicare e portare il vangeloHu?!? Diciamo che hanno commesso un peccato xche tocca a i uomini a farlo...Hu?!
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #376 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 18:04:23 »

Pero anyway... leggete le prime pagine di questo topico dove ci sono le argomentazzioni piu chiare.
 
Io dico solo: Fatemi vedere dove ce scritto nella bibbia CONCRETAMENTE che la donna non lo possa fare, ok? E non venitemi con cose come: nella bibbia ce scritto che Gesu ha scelto uomini come discepoli, ecc ecc   Lo dico cosi perche nella bibbia non ce scritto: Ha scelto i uomini perche non voleva che le donne non lo fanno! Ok? Per questo dico: Argomenti CONCRETI! Perche se voi dite che si sta specolando sul fatto che le donne lo possono fare, anche VOI state specolando sull fatto che NON lo possano fare!!!!  
 
P.S. sul fatto che Gesu ha scelto i uomini... Imaginate in quella cultura a quel tempo come avrebbero reagito le persone quando ci fossere state donne tra i discepoli... Qualche volta PER FAVORE cercate pure di pensare un po a quello: all'ora era un altra cultura ed erano altri tempi! (al quanto per la bibbia: e stata pure scritta in un altra lingua! Se la volete capire all massimo possibile studiate l'antico greco e l'ebbreo e pure la cultura di quei tempi!!)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #377 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 14:32:56 »

cara Scorp,
 
anche Gesù non ha mai detto "io sono Dio"
 
pensaci su pace
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #378 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 14:53:17 »

e che ha a che fare con questo...? Se accenni sul fatto che siamo noi a prendere le nostre decisioni propie beh... Abbiamo una volonta propia, Dio non vuole dei Robot ma vuole che noi scegliamo LIBERAMENTE quello che vogliamo, Lui ci aiutera e guidera se noi gli chiediamo e Lo permettiamo di aiutarci, ma la scelta ugualmente sta ancora a NOI!
« Ultima modifica: 07.11.2003 alle ore 22:24:23 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #379 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 19:56:02 »


on 04.11.2003 alle ore 11:21:50, marghe wrote:
i dodici erano  tutti uomini, come mai?

 
Dovresti chiederlo a Gesù!
Comunque ti faccio anche io una domanda: Gesù è nato attraverso una donna e dopo essere risuscitato la prima persona che l'ha visto era una donna.
Gesù inoltre affida un compito a tale donna, un compito molto importante, quello di dare la notizia della Sua resurrezione a quei dodici uomini che nemmeno ci hanno creduto! Come mai?
 
Non cerchiamo di mettere risposte o dottrine in fatti o cose che non lo sono.
Non si può dire che i ministeri sono solo per gli uomini sol perchè i dodici apostoli erano uomini.
Inoltre ho varie volte sottolineato che anche Priscilla (o Prisca) era un apostolo insiema a suo marito.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #380 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 19:59:00 »


on 04.11.2003 alle ore 11:21:50, marghe wrote:
Avete presente il settimanale "Sette" (supplemento del Corriere della Sera), in un articolo sull'evangelizzazione un pastore donna di cui non ricordo il nome ha aperto un pub in zona Brera e sta tentando di avvicinare i giovani perchè anche divertendosi si può trovare Gesù e fin qui non ho nulla da dire poichè non sta a me giudicare, quello che però mi ha veramente impressionata è stato vedere la fotografia di questa giovane donna vestita da prete, forse sarà stata un'esigenza pubblicitaria, ma a me non è piaciuta affatto, anzi mi ha dato solo fastidio.

 
Conosco personalmente la pastora a cui ti riferisci ed è evidente che il tuo giudizio è superficiale ed è dovuto al fatto che non la conosci proprio, perchè se la conoscessi non parleresti così.
Io chiedrei scusa per aver offeso un ministro di Dio!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #381 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 20:05:30 »


on 04.11.2003 alle ore 13:54:16, loretta wrote:
...nessun re è stato una donna, nessuna donna un sacerdote o sommo sacerdote.

 
Leggi questo passo:
 
1Pietro 2:9 Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa
 
Ribadisco per l'ennesima volta che sarebbe utile avere una visione globale di TUTTA la bibbia prima di trarre le conclusioni.
« Ultima modifica: 07.11.2003 alle ore 20:13:50 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #382 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 21:41:24 »

Virus, la promessa di essere un regno di sacerdoti era stata anche data al popolo di Israele, poi limitata alla stirpe dei Levi.
 
Esodo 19:6
6  E mi sarete un Reame sacerdotale, e una gente santa. Queste son le parole che tu dirai a’ figliuoli di Israele.
 
 Comprendeva questo forse la possibilita'di un sacerdozio femminile ? No.
Io vedo  il verso che citi  nella stessa luce. E' un riferimento generale.
 Secondo me non  puoi citare la lettera di Pietro per propagandare la conduzione femminile della chiesa, li' vuole solo dire che l' accesso a Dio è aperto anche ai Gentili (detto telegraficamente), chiamati anche loro ad essere un esempio nel mondo come il popolo d' Israele.
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #383 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 22:22:53 »

E secondo me non si possono propagandere altri versetti e usarli 'contro' il ministero femminile se NON CE SCRITTO CHIARAMENTE CHE NON LO POSSONO FARE!!!! Hai detto te stessa loretta, e un riferimento GENERALE!!!!! Allora come mai prendi la conclusione che sia ugualmente SOLO per i uomini se dici TE STESSA che sia un riferimento generaleHu?!
Allora siamo di nuovo al inizzio... Datemi UN SOLO versetto concreto dove Gesu o Dio dice che e vietato alla donna di farlo (preferibilmente nell nuovo testamento...)!!
 
La cosa che non mi sembra che capiscono certa gente qua e cio: A noi dicono che noi 'interpretiamo' delle cose che non ci sono scritte chiaramente nella bibbia... Ma VOI ALLORA COSA FATEHu?! FATE PROPIO LO STESSO!!! Scusate, ma cio davvero mi fa arrabbiare!! Accusate quelli che secondo voi 'interpretano' una cosa e gli ribadite con dei argomenti che alla fine sono anche SOLO delle interpretazioni!!!!
 
Virus, sono d'accordissimo con te!!! Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #384 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 22:47:10 »


on 07.11.2003 alle ore 21:41:24, loretta wrote:
Secondo me non  puoi citare la lettera di Pietro per propagandare la conduzione femminile della chiesa, li' vuole solo dire che l' accesso a Dio è aperto anche ai Gentili (detto telegraficamente), chiamati anche loro ad essere un esempio nel mondo come il popolo d' Israele.

 
Non è vero, forse a te manca l'interpretazione neotestamentaria dell'essere sacerdoti.
Inoltre io stavo solo rispondendo alla tua affermazione nella quale dicevi che nessuna donna può essere sacerdotessa o regina, cosa del tutto sballata visto che la Scrittura dice che noi tutti (Uomini e donne) siamo sacerdoti e re in Lui.
 
Come il popolo d'Israele? Ma è possibile che metti il popolo d'Israele dappertutto?
« Ultima modifica: 07.11.2003 alle ore 22:49:27 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #385 Data del Post: 07.11.2003 alle ore 23:22:47 »

...nella bibbia ce scritto che certe cose erano solo per il popolo di israele, ma poi DOPO che e venuto Gesu ce scritto CHIARAMENTE che adesso tutto e aperto per tutti (e poi... che centra il popolo d'Israele con la domanda uomo-donna?? Scusa ma non ho capito...)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #386 Data del Post: 08.11.2003 alle ore 08:05:09 »

Riguardo alla pastora di Milano che diverse persone stanno giudicando con molta facilità e superficialità, dico a queste persone, guardate ai frutti nella sua vita! Se Dio non avesse voluto quella donna nel ministero pastorale e anche nel ministero evangelistico, non l'avrebbe benedetta con tutti quei frutti di conversioni. Dico questo perchè spesso molti dicono che bisogna sempre vedere i frutti di un albero!  
Mi rivolgo a Loretta, ricorda sempre di non prendere mai un versetto o dei versetti e farne una o delle dottrine, i versetti vanno letti semprer in tutto il contesto della Parola di Dio, altrimenti facciamo dire alla Parola di Dio tutto quello che vogliamo noi e non quello che dice veramente.
Un consiglio a tutti me compreso, non ci limitiamo a leggere soltanto le nostre traduzioni, allarghiamo il campo ad altre traduzioni della bibbia e andiamo anche a confrontare quello che leggiamo con dei testi che cercano di essere fedeli il più possibile ai testi originali. Questo forse ci aiuterebbe ad uscire di più dalla nostra ignoranza e scopriremmo delle cose dalla Parola che in passato non abbiamo mai saputo.  SorridenteVB   Sunday
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #387 Data del Post: 08.11.2003 alle ore 09:54:10 »

Secondo voi Paolo quando scriveva ai Corinzi scriveva solo per loro, oppure sapeva già che quelle lettere sarebbero state lette anche da noi 2000 anni dopo?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #388 Data del Post: 08.11.2003 alle ore 11:11:11 »


Quote:
Ribadisco per l'ennesima volta che sarebbe utile avere una visione globale di TUTTA la bibbia prima di trarre le conclusioni.  

infatti, ma alcuni adoperano solo il nuovo testamento, dimenticando che il vecchio testamento era la bibbia che Yeshua e i suoi discipoli  leggevano!

Quote:
Come il popolo d'Israele? Ma è possibile che metti il popolo d'Israele dappertutto?

 
non sono io che ce lo mette. Dio lo ha fatto per migliaia di anni e per pagine su pagine nella bibbia.  Stupido da parte mia citarlo.
 
Il verso che Virus ha citato,  
la meta' del verso  fra l' altro, (sbagliatissimo!)
dice solo che visti nella sua totalita', uomini donne e bambini, quelli che prima non erano un popolo adesso lo sono. Le caratteristiche di questo popolo che Dio si è acquistato sono, secondo l' autore della prima lettera di Pietro, le stesse del popolo di Israele.
 

Quote:
Mi rivolgo a Loretta, ricorda sempre di non prendere mai un versetto o dei versetti e farne una o delle dottrine,

 
infatti io non l' Ho fatto, Virus ha citato la lettera di Pietro ed un determinato verso, io non mi baserei mai su un verso ma infatti sulla totalita', ma per chi mi prendete?
 

Quote:
Un consiglio a tutti me compreso, non ci limitiamo a leggere soltanto le nostre traduzioni, allarghiamo il campo ad altre traduzioni della bibbia e andiamo anche a confrontare quello

leggo la bibbia in tre lingue e ho a disposizione circa una quindicina di versioni ma non mi bastano mai.   OcchiolinoNeppure quello puo' essere riferito a me, Sunday.
 
La domanda di Marmar è molto interessante, cosa ne pensi tu Marmar?
 
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #389 Data del Post: 08.11.2003 alle ore 11:27:11 »

Mi piacete poi, cari fratellini, Sorridente
 
 siete tutti per la donna pastora ma appena una sorella vi contraddice ed ha un' altra visione delle cose, viene subito incolpata di non conoscere bene la bibbia!  Proprio simpatici.  
Avrei potuto dire la stessa cosa, su Evangelici.net le occasioni ci sono anche state, ma non l' ho mai fatto perchè vi rispetto.
 
Shalom
« Ultima modifica: 08.11.2003 alle ore 11:30:40 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Pagine: 1 ... 24 25 26 27 28  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy