Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 23 24 25 26 27  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20501 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #360 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 00:22:11 »

P.S. fa senso di continuare ancora qua...?
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #361 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 08:12:15 »

Sorelle, sappiate una cosa, che il diavolo ha sempre voluto nei secoli e in parte ci è riuscito, la storia lo dice, schiavizzare la donna, attraverso ogni mezzo e sopratutto attraverso le religioni. Dio non l'ha pensata cosi sin dall'inizio della creazione dell'uomo facendo la femmina uguale all'uomo. Sorelle guardate bene alla Parola di Dio e guardate come Gesù ha liberato la donna, l'ha redenta da ogni schiavitù che l'uomo le ha addossato. Sorelle potete fare di più di quanto fino ad oggi molte persone vi hanno fatto credere! DIO VI BENEDICA! Sunday
Loggato
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #362 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 15:22:57 »

...sempre che uno ha voglia di essere liberata... è un pò come quando si è piccini si vuole essere grandi, ma poi quando si diventa grandi, vorremmo tornare nel grembo di nostra mamma...
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #363 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 16:07:11 »

Fratelli, detto in due parole ............non conosco l' ambiente dove voi vi muovete e le vostre chiese ma nel mio non esistono schiave.
Detto ancora meglio : prima ero schiava di me stessa  e del mondo e non mi piaceva.
adesso servo il Dio  e il mio prossimo e mi piace da morire, anche se non è sempre facile.
Dove lo servo e come? Non ascoltando le vocine che dicono " GIRL POWER'' ma quelle che dicono '' 'GOD POWER'' en " GOD ORDER''
 
shalom
 
« Ultima modifica: 05.11.2003 alle ore 16:08:16 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #364 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 16:36:37 »


on 05.11.2003 alle ore 16:07:11, loretta wrote:
Fratelli, detto in due parole ............non conosco l' ambiente dove voi vi muovete e le vostre chiese ma nel mio non esistono schiave.
Detto ancora meglio : prima ero schiava di me stessa  e del mondo e non mi piaceva.
adesso servo il Dio  e il mio prossimo e mi piace da morire, anche se non è sempre facile.
Dove lo servo e come? Non ascoltando le vocine che dicono " GIRL POWER'' ma quelle che dicono '' 'GOD POWER'' en " GOD ORDER''
 
shalom
 

 
Cara sorella loretta, invece di ascoltare coloro che sentono le vocine, ti invito a fare una ricerca approfondita sulla Parola di Dio su quello che Dio dice riguardo a quello che già ho affermato nei miei precedenti interventi   Sunday  
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #365 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 16:53:17 »

caro fratello sunday, se tu invece avessi letto i posts precedenti a partire dalla prima pagina come ti avevo invitato a fare,
 forse ti saresti accorto che quello che mi consigli l' ho gia' fatto. Infatti se non l' avessi fatto direi ben altre cose di quelle che affermo oggi.
Quando la bibbia la conoscevo scegliendo solo quello che mi piaceva infatti non vedevo niente di strano in una donna pastore.............
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #366 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 17:04:53 »

I post sono tanti e non li ho letti.  
 
Tuttavia non riesco a capire affondo la domanda.
 
Non credo che Dio  faccia differenza fra donna e uomo.
 
Ha chiamato i persecutori della chiesa è gli ha dato un ministerio (per esempio Paolo) non credo che una donna non può essere chiamata da Dio a servirlo come Dio richiede e comanda.
 
Se dio ha accettato i persecutori uomini, gli idolatri uomini, i ladri uomini ecc...
può anche accettare delle semplici donne.
 
Ha persino parlato per bocca di un asino e secondo voi non può servirsi di una donna?
 
Certo è ridicolo (per la nostra cultura cattolica) sentire......
 
"Oggi la pastoressa non è venuta perchè ha le sue cose" Sorriso
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #367 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 17:40:37 »


on 05.11.2003 alle ore 15:22:57, things_happen wrote:
...sempre che uno ha voglia di essere liberata... è un pò come quando si è piccini si vuole essere grandi, ma poi quando si diventa grandi, vorremmo tornare nel grembo di nostra mamma...

 
scusa things... ma questo ti sembra una buona argomentazzione? Prima si DEVE diventare grandi, tanto che altra scelta hai...? E cosi Dio vuole anche che noi siamo liberi.
Secondo... che vuoi dire con '...sempre che uno ha voglia di essere liberata...'?? Ma scusa... (sorry, I keep going on in english 'coz it's way easier for me to express myself: But... what was your thought behind this sentence...?!?) / Scusate che ho continuato in inglese, non riesco sempre ad esprimermi bene in italiano...
 
Sabato, sono D'ACCORDISSIMO!!!! Sorriso
« Ultima modifica: 05.11.2003 alle ore 17:41:07 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #368 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 18:51:41 »

freedom=responsibility.
No noooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! non è affatto vero che si DEVE diventare grandi, c'è chi lo diventa a 12, chi a 20, chi mai!!!!!!!
(accetto ogni critica grazieeeee!!!!!!!!!!).
Quello che voglio dire è che per la nostra natura vivere sotto la legge fa comodo, così sai esattamente quello che devi fare e quello che non devi fare (soprattutto quest'ultimo).  
Come risulta evidentissimo da questi forum, vivendo sotto la grazia le cose non sono sempre così chiare, richiede più maturità e responsabilità, un rapporto intimo con Gesù, una vita ripiena dello Spirito Santo.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #369 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 20:30:35 »

dico grande nel senso di crescere... non di maturare... Anche io avolte sono ancora un bambinone...
 
E non troverai UNA SOLA DONNA che sia VERAMENTE felice se viene 'controllata' o trattata come una schiava, serva o un ogetto che si possiede!! Gli uomini per secoli (e ancora oggi purtroppo...) trattavano le donne cosi! Di questo si parlava! (se leggi il post di sunday)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #370 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 21:18:16 »

O mamma, quasi scappo....insomma ......... se non sono per la donna pastore sarei per la schiavitu'  della donna? Imbarazzato
e cosa c' entra questa storia delle schiave con la conduzione ed il funzionamento della chiesa? Imbarazzato
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #371 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 21:45:06 »

no, stavo solo rispondere all post di sunday a di things. Pero centra con il ministero femminile nel senso che sono le DONNE individualmente a dover decidere cosa vogliono (beh, e chiaro che vale pure per i uomini *g*). E nessun uomo (oppure donna) deve impedirgli con le loro oppinioni e pregiudizzi (che secondo me non sono fondati saldamente su quello che ce scritto nella bibbia!)
« Ultima modifica: 05.11.2003 alle ore 21:46:08 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #372 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 08:38:53 »

Attenzione Scorp, questo discorso è molto pericoloso.
 
Non tocca a noi decidere, tutto deve essere fatto alla luce della Parola di Dio, noi dobbiamo solo sforzarci di fare la Sua volontà e non la nostra.
 
Il fatto che la Parola sia stata scritta duemila anni fà non vuol dire che ora noi possiamo cambiarla perchè non ci piace più, una chiesa che per diventare moderna stravolge la Parola di Dio secondo ciò che gli fa comodo porta i fedeli fuori strada, io non la seguo una chiesa così.  
 
Guardate cosa sta succedendo nella chiesa anglicana, ormai c'è chi ha abbandonato Dio per seguire satana !
 
L'autodeterminazione della donna l'ho già sentita durante il boom del femminismo e non mi sta bene, io non appartengo a me stessa !
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #373 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 08:41:03 »

ma chi sta parlando di come trattare una donna? o di non accettare la sua opinione?
Ma ti sbagli quando dici che deve essere una donna a decidere cosa vuole, se va contro la bibbia non c' è diritto umano della donna o dell' uomo che tenga.
Tutto deve essere controllato e confermato.
Con la scusa dello Spirito uno o una si potrebbe inventare di tutto.  
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #374 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 11:34:02 »

...mi vengono i brividi...anche se mi cancellano i post continuo a dire, mi vengono i brividi....
Loggato
Pagine: 1 ... 23 24 25 26 27  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy