Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 21 22 23 24 25  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20492 volte)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #330 Data del Post: 20.10.2003 alle ore 21:53:23 »

Ciao Virus,
 
quello che non mi convince è il giudizio che Dio ha dato in seguito:
"Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita....
 
Se Adamo era presente in quel momento, perchè Dio non ha detto "poichè hai dato retta al serpente..."?
Se Adamo era lì, ha sentito il serpente e non ci sarebbe motivo di dire "hai dato retta a Eva".....
 
Come ho già detto la "e" di "e ne diede" potrebbe introdurre un qualcosa anche non avvenuto contemporaneamente al dialogo ma subito dopo di esso, Adamo potrebbe (e sottolineo "potrebbe"Occhiolino essere sopraggiunto nel luogo del delitto a reato commesso....
 
Comunque ammetto che se avessi dovuto basarmi solo sul versetto che dici te ti darei completamente ragione.
Non sto dicendo che tu non hai ragione. Sto dicendo che secondo me non è l'unica interpretazione possibile ma è sicuramente validissima.
E' una questione difficile.
Comunque sia non è decisiva sul discorso che stiamo affrontando nel 3d, anzi è del tutto ininfluente.
 
pace  Sorriso
 
« Ultima modifica: 20.10.2003 alle ore 21:55:33 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #331 Data del Post: 20.10.2003 alle ore 22:04:45 »


on 20.10.2003 alle ore 21:43:09, Marmar wrote:
La donna è già sacerdotessa e regina come del resto tutti i cristiani; almeno secondo Rivelazione:
Riv1:5-6
e da Gesù Cristo, il fedel testimonio, il primogenito dai morti, e il principe dei re della terra. Ad esso, che ci ha amati, e ci ha lavati de' nostri peccati col suo sangue; e ci ha fatti re, e sacerdoti, a Dio suo Padre; sia la gloria e l'imperio, ne' secoli de' secoli.

Il fatto che siamo re è una realtà ora solo spirituale e che diventerà reale nel millennio. E' una questione di "eredità" che otteniamo come figli di Dio, non centra niente con la guida nella Chiesa.
Il fatto che siamo tutti sacerdoti, per la precisione sommi sacerdoti del nuovo patto significa che tutti, per l'opera di Cristo abbiamo accesso al luogo Santissimo e che ci stato affidato il sacerdozio della riconciliazione, la predicazione del Vangelo.
Anche questo non centra con la guida nella Chiesa.
Quelle sono realtà eterne, le realtà per così dire "amministrative" della Chiesa sono solo temporali, fino all'avvento del regno di Dio.
 
pace  
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #332 Data del Post: 20.10.2003 alle ore 22:59:33 »

...Ovviamente non c'entra con la guida, però se si deve parlare di sacerdoti...
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #333 Data del Post: 22.10.2003 alle ore 19:09:20 »


on 20.10.2003 alle ore 21:53:23, jesuslives wrote:
Se Adamo era presente in quel momento, perchè Dio non ha detto "poichè hai dato retta al serpente..."?
Se Adamo era lì, ha sentito il serpente e non ci sarebbe motivo di dire "hai dato retta a Eva".....

 
Perchè? Perchè c'è scritto che Eva diede il frutto ad Adamo che era con lei.
 
Ora la scena può darsi che sia anche simbolica, che le parole del serpente siano state semplicemente una tentazione nella mente di Eva, capisci?
E' quello che satana fa anche oggi , quindi niente di strano.
 
Ma Adamo doveva fermare Eva, intervenire quando lei stava prendendo il frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male.
« Ultima modifica: 22.10.2003 alle ore 19:10:13 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #334 Data del Post: 22.10.2003 alle ore 19:41:36 »


on 22.10.2003 alle ore 19:09:20, Virus wrote:
Ora la scena può darsi che sia anche simbolica, che le parole del serpente siano state semplicemente una tentazione nella mente di Eva, capisci?

E' una possibilità. Io personalmente sono di quella corrente di pensiero che non crede che il racconto della crezione e del peccato siano simbolici.
Credo a Genesi letteralmente.
Che nasconda significati più profondi del semplice racconto sono d'accordo, ma credo che i fatti siano andati proprio così, non "simbolicamente" così.
Comunque sono opinioni....

on 22.10.2003 alle ore 19:09:20, Virus wrote:
Ma Adamo doveva fermare Eva, intervenire quando lei stava prendendo il frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male.

A questo ho già risposto.......
 
pace
« Ultima modifica: 22.10.2003 alle ore 19:42:25 by jesuslives » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #335 Data del Post: 23.10.2003 alle ore 13:25:26 »


on 22.10.2003 alle ore 19:41:36, jesuslives wrote:

E' una possibilità. Io personalmente sono di quella corrente di pensiero che non crede che il racconto della crezione e del peccato siano simbolici.
Credo a Genesi letteralmente.
Che nasconda significati più profondi del semplice racconto sono d'accordo, ma credo che i fatti siano andati proprio così, non "simbolicamente" così.
Comunque sono opinioni....

 
Infatti, anche io ho scritto "Può darsi che..."
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #336 Data del Post: 24.10.2003 alle ore 18:18:27 »

Credo che sarà attraverso la donna che la Chiesa sarà tentata...vediamo per esempio che anche nelmondo Cattolico Romano le suore si stanno ribellando alla impossibilità per loro di essere sacerdoti...pastoresse, sacerdotesse...un altra volta l'uomo lascia che la donna subisca la tentazione, cada e si porti dietro l'umanità... questo è un mio pensiero...
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #337 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 20:24:26 »

Pace a tutti,
 
volevo correggere una mia affermazione errata, molto errata, la seguente:

on 20.10.2003 alle ore 22:04:45, jesuslives wrote:
Il fatto che siamo tutti sacerdoti, per la precisione sommi sacerdoti del nuovo patto

siamo solo sacerdoti non "sommi" sacerdoti, quello lo è solo Gesù e il suo sacerdozio è intramandabile in quanto perfetto ed eterno....
 
chiedo perdono.... Linguaccia
 
pace
« Ultima modifica: 27.10.2003 alle ore 20:25:02 by jesuslives » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #338 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 20:29:09 »


on 24.10.2003 alle ore 18:18:27, tripietrus wrote:
Credo che sarà attraverso la donna che la Chiesa sarà tentata...vediamo per esempio che anche nelmondo Cattolico Romano le suore si stanno ribellando alla impossibilità per loro di essere sacerdoti...pastoresse, sacerdotesse...un altra volta l'uomo lascia che la donna subisca la tentazione, cada e si porti dietro l'umanità... questo è un mio pensiero...

 
D'accordo, è un tuo pensiero, ma su cosa lo basi se e possibile saperlo?  Pianto  Labbra sigillate  Hu?!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #339 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 20:30:32 »

...forse abbiamo gia pensato a chiederci prima se sarebbe un peccato il ministero femminile...? Se no, allora abbiamo la risposta, dirrei io.
 
Ähm... come mai la Chiesa sara tentata attraverso la donna?? Questo sinceramente non lo capisco come mai...!?
(a parte che non sono le donne che tenteranno la Chiesa, ma il male)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #340 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 07:54:33 »

Ma, è incredibile come ancora diverse persone pensano che la donna non possa entrare nel ministero, e parlo dei famosi 5 ministeri di cui parla l'apostolo Paolo. Ma davvero siamo ancora a questi punti? Io sono favorevole al ministero femminile.
DVB   Sunday
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #341 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 09:18:32 »


on 24.10.2003 alle ore 18:18:27, tripietrus wrote:
Credo che sarà attraverso la donna che la Chiesa sarà tentata...vediamo per esempio che anche nelmondo Cattolico Romano le suore si stanno ribellando alla impossibilità per loro di essere sacerdoti...pastoresse, sacerdotesse...un altra volta l'uomo lascia che la donna subisca la tentazione, cada e si porti dietro l'umanità... questo è un mio pensiero...

 
Ma tu leggi quello che scrivi?
cosa c'entra il mondo Cattolico Romano e la ribellione delle suore, magari le suore si ribellassero veramente a tutto cio che è falso, ben vengano le donne che portano la verità !!!! Tripertrus, SVEGLIA , Satana ti sta prendendo in giro, il male non è nella donna, ma nella seduzione di satana, e  a quanto sembra sta seducendo anche molti maschietti !
Sforziamoci invece di conoscere la verità e di servire il Signore dove LUI ci vuole, e lasciamo sempre che sia LUI ad usarsi come crede dei suoi servi/serve:
L'inganno è sempre lo stesso, farci vedere il male dove non c'è, per spostare la nostra attenzione da dove e come va combattuto il nemico, intanto lui se la ride, e noi corriamo dietro alle favole ....  Luciana.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #342 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 09:20:06 »


on 04.11.2003 alle ore 07:54:33, sunday wrote:
Ma, è incredibile come ancora diverse persone pensano che la donna non possa entrare nel ministero, e parlo dei famosi 5 ministeri di cui parla l'apostolo Paolo. Ma davvero siamo ancora a questi punti? Io sono favorevole al ministero femminile.
DVB   Sunday

 
 Occhiolino Sorriso BacioLuciana.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #343 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 10:55:12 »


on 04.11.2003 alle ore 09:18:32, luciana wrote:

 
Ma tu leggi quello che scrivi?
cosa c'entra il mondo Cattolico Romano e la ribellione delle suore, magari le suore si ribellassero veramente a tutto cio che è falso, ben vengano le donne che portano la verità !!!! Tripertrus, SVEGLIA , Satana ti sta prendendo in giro, il male non è nella donna, ma nella seduzione di satana, e  a quanto sembra sta seducendo anche molti maschietti !
Sforziamoci invece di conoscere la verità e di servire il Signore dove LUI ci vuole, e lasciamo sempre che sia LUI ad usarsi come crede dei suoi servi/serve:
L'inganno è sempre lo stesso, farci vedere il male dove non c'è, per spostare la nostra attenzione da dove e come va combattuto il nemico, intanto lui se la ride, e noi corriamo dietro alle favole ....  Luciana.

 
Se vuoi facciamo anche un sondaggio:
 
Chi di voi ha ricevuto per la prima volta il messaggio della salvezza da una donna, e chi da un uomo ? Luciana.
Loggato
marghe
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #344 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 11:21:50 »

A proposito di ministerio femminile, a cui sono contraria (i dodici erano  tutti uomini, come mai ?) vi racconto cosa mi è capitato sotto gli occhi.
Avete presente il settimanale "Sette" (supplemento del Corriere della Sera), in un articolo sull'evangelizzazione un pastore donna di cui non ricordo il nome ha aperto un pub in zona Brera e sta tentando di avvicinare i giovani perchè anche divertendosi si può trovare Gesù e fin qui non ho nulla da dire poichè non sta a me giudicare, quello che però mi ha veramente impressionata è stato vedere la fotografia di questa giovane donna vestita da prete, forse sarà stata un'esigenza pubblicitaria, ma a me non è piaciuta affatto, anzi mi ha dato solo fastidio.
Loggato
Pagine: 1 ... 21 22 23 24 25  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy