Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 17 18 19 20 21  ...  39 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Il ministerio femminile

favorevole
sfavorevole
non saprei


« Creato da: tripietrus on: 02.09.2003 alle ore 23:07:34 »

   Autore  Topic: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?  (letto 20502 volte)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #270 Data del Post: 11.10.2003 alle ore 21:46:17 »

Il Signore userà di nuovo un Asina?
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #271 Data del Post: 11.10.2003 alle ore 23:16:56 »

bella domanda Sorriso Sorriso
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #272 Data del Post: 11.10.2003 alle ore 23:45:27 »

Beh, come Apostolico sapete come la penso, come marito di un Apostolica vi posso garantire che se a mia moglie, donna di fede con sviluppati doni Spirituali, se incontrasse qualcuno che le dicesse "sorella! Il Signore ti ha unto per insegnare nella chiesa, tu hai un ministerio, il Signore vuole usarti..." sapete cosa risponderebbe?
"Caro fratello se il Signore voleva farmi Pastore mi faceva nascere uomo! Forse non sarebbe stato in Suo potere? Se mi ha messo accanto un uomo che Lui si è scelto è perchè a lui mi sottometta! Il Signore mi usa la dove può usarmi, nella misura di fede che Lui mi ha donato, io rimarrò fedele alla Sua Parola, nella Sua sottomissione, anche se venisse un Angelo a dirmi che potrei avere un ministerio!" sapete ho visto chiudere la bocca a molti "fratelli" e "sorelle"su questo tema, proprio da mia moglie.
Provate a toglierle il velo dalla testa mentre prega, vi ritrovereste senza mani! Senza che lei muova un dito. Rinuncerebbe a tutto, ma non a sottomettersi al Suo Signroe!  
E vi posso garantire che è la dolcezza fatta persona...Queste sono le donne che Dio usa! Non quelle che vogliono fare carriera anche nella Chiesa! Che bramano il pulpito come la scrivania di un politico o di un imprenditore!
Non si fa carriera nella Chiesa di Cristo, ci si fa servi, schiavi, pecore da macello, battuti e perseguitati, ma con la vittoria di Cristo, con la dignità di poter gridare Abba Padre! Con il sorriso sulle labbra percorrendo la valle dell'ombra della morte! Chi aspira a ministeri grandi e potenti si prepari a servire da zerbino al mondo!
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #273 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 10:13:33 »

Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #274 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 11:42:43 »


on 11.10.2003 alle ore 23:45:27, tripietrus wrote:
Chi aspira a ministeri grandi e potenti si prepari a servire da zerbino al mondo!

 
Difatti, completamente d'accordo.
Non sono certo io a dire che le donne non possono essere ministri perchè tale cosa vuol dire comandare!  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #275 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 19:31:25 »

beh, Virus, vedo che hai capito proprio tutto quello che ho detto io ma soprattutto quello che ha detto Tripietrus.........
 
 Labbra sigillate
Loggato
ARGILLA
Osservatore
*



Siamo come argilla nelle mani dell'ETERNO

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #276 Data del Post: 12.10.2003 alle ore 20:08:05 »


on 11.10.2003 alle ore 23:45:27, tripietrus wrote:
Beh, come Apostolico sapete come la penso, come marito di un Apostolica vi posso garantire che se a mia moglie, donna di fede con sviluppati doni Spirituali,  
 
........
 
Non si fa carriera nella Chiesa di Cristo, ci si fa servi, schiavi, pecore da macello, battuti e perseguitati, ma con la vittoria di Cristo, con la dignità di poter gridare Abba Padre! Con il sorriso sulle labbra percorrendo la valle dell'ombra della morte! Chi aspira a ministeri grandi e potenti si prepari a servire da zerbino al mondo!

 
condivido appieno!  
Nell'epoca in cui viviamo c'è una gran confusione di ruoli ed è buono dare le giuste indicazioni rispettando la scrittura e gli insegnamenti di Dio, senza falsa modestia, o come paladini degli umili, rimanendo noi stessi nell'umiltà!!!! Sorriso
Loggato

Signore...TU SEI IL VASELLAIO
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #277 Data del Post: 13.10.2003 alle ore 01:35:24 »


on 12.10.2003 alle ore 19:31:25, jesuslives wrote:
beh, Virus, vedo che hai capito proprio tutto quello che ho detto io ma soprattutto quello che ha detto Tripietrus.........
 Labbra sigillate

 
L'ho capito, l'ho capito, la mia era una piccola ed ingenua provocazione.
Avete detto che la donna non può avere autorità perchè deve essere sottomessa.
Ma poi è stato detto che chi vuole un ministerio si deve preparare ad essere uno zerbino per il mondo.
 
Scusate, ma mi sembra una contraddizione la vostra, perchè così dicendo la donna sarebbe più adatta dell'uomo allora.
 
Poi mi sembra un po' strana una frase del tipo "se Dio voleva che facessi il pastore mi avrebbe fatto nascere uomo". Che significa?
E' come dire che se Dio voleva che io facessi il missionario in Thailandia mi avrebbe fatto nascere thailandese!
« Ultima modifica: 13.10.2003 alle ore 01:38:14 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #278 Data del Post: 13.10.2003 alle ore 21:55:32 »

continui a non capire...
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #279 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 11:49:40 »

Può darsi caro tripietrus, che sia io a non capire.   Indeciso
Può darsi anche che siate voi ad esprimere male il vostro concetto o che impostiate male il discorso.  Labbra sigillate
Può darsi anche che siate voi che non volete ascoltare.  Occhiolino
 
Tutto può essere!  Sorriso
 
Io comprendo il vostro punto di vista e lo condivido in parte. Ma non ne capisco l'assolutismo.
Ho cercato di spiegare le ragioni del perchè non sia così assolutista, mal e vostre risposte si basano sempre su uno o due versetti.
Quando ho cercato di analizzarne altre e di chiedere il vostro parere a riguardo, beh, le vostre risposte non mi hanno convinto. Al che avete fatto appello agli stessi versetti.
 
Avete fatto un discorso lungo sull'autorità del marito sulla moglie, lo avete esteso tra uomo e donna in generale. E questo già non lo capisco.
Gradirei chiarificazioni che ancora non ho avuto a riguardo.
 
Poi avete scritto che per essere un vero ministro bisogna essere zerbino per il mondo, quindi bisogna essere umili, sottomessi e non alteri.
Sono d'accordo, penso la stessa cosa anche io.
 
MA ALLORA PERCHE' DITE CHE LA DONNA NON PUO' ESSERE UN MINISTRO VISTO CHE DEVE ESSERE SOTTOMESSA?
 
Gradirei una risposta, per capire meglio e meditarci sopra. Non vorrei un'altra frase del tipo: "Non hai capito niente, noi sappiamo tutto. E' così e basta!"
 
Grazie della comprensione che spero avrete,
un abbraccio in Cristo.
« Ultima modifica: 14.10.2003 alle ore 11:53:29 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #280 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 19:02:02 »

zzz.......tutto tace........zzz......
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #281 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 19:21:06 »

il mio parere lo conosci,  
 
adesso taccio perchè sono una donna  Occhiolino Sorridente
 
P.S. mi piace il contrasto con questa frase e la mia firma sotto ai miei posts Sorridente
« Ultima modifica: 14.10.2003 alle ore 19:22:59 by loretta » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
marvit85
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 66
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #282 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 21:05:15 »

Premetto che io bannerei chiunque in questo tempo si permette ancora di paragonare ad un asina la donna.
Consiglierei a Pietrus prima di cheidersi se è giusto o meno che la donna abbia un ministero, di meditare attentamente ciò che scrive e se veramente le sue convinzioni provengono da un cuore ricolmo dell' amore di Dio.
Loggato
marvit85
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 66
Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #283 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 21:40:10 »

Per quanto riguarda il ministero delle donne ho già risposto in altri topic.
Qui voglio riportarvi solo esempi di donne devote.
Mt 15:22  Mt 26:7  Gv 4:28
Luca 7:44 Poi, volgendosi verso la donna, disse a Simone: "Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua e tu non mi hai dato dell' acqua...." fino al 47.
Il fariseo, stava lì ad osservare e pensava in cuor suo. Lc 7:39  
Spesso mentre gli uomini pensano e tramano, le donne adorano!
Luca 8:1-3 Gesù si portava dietro nei suoi viaggi tra città e villaggi alcune donne, che lo sostenevano con i loro beni.  
Possiamo definirle missionarie o è una parola troppo grossa?
Gesù, aveva momentaneamente perso la ragione, per permettere che la sua missione, fosse sostenuta finanziariamente da donne?
Luca 24:9-12 Due angeli appaiono a delle donne, e dicono che Cristo è risorto.
Verso 8 Ed esse si ricordarono delle sue parole.
Esse tornarono dagli apostoli e raccontarono cosa era accaduto.
Verso 11 Ma queste parole parvero loro come un' assurdità; ed essi non credettero loro.
Le donne ricordarono le perole di Gesù e credettero, gli apostoli le reputarono assurdità.
Non c' erano anche loro, quando Cristo parlò della sua resurrezione?
Sarà che come molti uomini di oggi, sono pronti a sbraitare, e lenti ad ascoltare?  
Che schaiffo morale ragazzi, l' annunzio della resurrezione, dato e riferito da donne.
Pietro fu il solo a correre a vedere.
Luca 24:21-28  Alla fine dovettero ammettere che le cose erano andate, come avevano detto le donne.
Gli apostoli diedero ragione alle donne, chissà quando la chiesa odierna invece ci rendere giustizia?
Atti 8:3  9:2  22:4  Proprio come gli uomini le donne furono martiri per la testimonianza dellla fede.
Atti 16:13  Paolo non disdegnava di parlare con le donne radunate nel luogo della preghiera.
Romani 16:1 Paolo parla di Febe, diaconessa.
Romani 16:3 Sempre Paolo parla di Priscilla ed Aquila, "miei" compagni d' opera.  
Romani 16:12 Saluta donne che si affaticavano nel Signore Trifena, Trifosa,Perside.
Filippesi 4:2-3 Esorta Evodia e Sintiche ad avere una sola mente nel Signore.
verso 3 dice: sovvieni a queste donne, "che hanno combattuto con me nell' evangelo", insieme con Clemente e gli altri miei compagni d' opera, i cui nomi sono nel lbro della vita.
A voi le considerazioni a riguardo.
Finisco con due versi.
Proverbi 31:30-31 La grazia è fallace e la bellezza è vana, ma la donna che teme l' Eterno, quella sarà lodata. Datele del frutto delle sue mani, e le sue stesse opere la lodino alle porte.
Se qualcuno ha dubbi sull' efficacia che può avere un ministero femminile, ecco le opere che seguono la vita di donne che temevano Dio.
Se vi và potete leggerle sul sito
 
www.evangelo.org/index.asp.
Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: Favorevoli o contrari al ministerio femminile?
« Rispondi #284 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 22:49:51 »


on 14.10.2003 alle ore 11:49:40, Virus wrote:
Può darsi caro tripietrus, che sia io a non capire.   Indeciso
Può darsi anche che siate voi ad esprimere male il vostro concetto o che impostiate male il discorso.  Labbra sigillate

mi dici dove mi sarei espresso male?

on 14.10.2003 alle ore 11:49:40, Virus wrote:
Può darsi anche che siate voi che non volete ascoltare.  Occhiolino

o potrebbe essere anche il contrario

on 14.10.2003 alle ore 11:49:40, Virus wrote:
Io comprendo il vostro punto di vista e lo condivido in parte. Ma non ne capisco l'assolutismo.

non misembra di essere mai statoassolutista, anzi, ho amesso che nella Bibbia ci sono rarissimi casi alla guida, come Deborah, ma sono in cosi particolari.
Non vorrei che questo diventasse un prestesto per fare  pastori e apostoli donna in ogni caso, ogni tempo e ogni condizione, perché non è mai stato così inquanto ministeri che il Signore ha sempre affidato agli uomini.

on 14.10.2003 alle ore 11:49:40, Virus wrote:
Ho cercato di spiegare le ragioni del perchè non sia così assolutista, mal e vostre risposte si basano sempre su uno o due versetti.

io veramente mi sono basato su tutti i versetti che ho letto

on 14.10.2003 alle ore 11:49:40, Virus wrote:
Quando ho cercato di analizzarne altre e di chiedere il vostro parere a riguardo, beh, le vostre risposte non mi hanno convinto.

beh mi sembra evidente che abbiamo opinioni diverse…..
 
continua….
Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 19 20 21  ...  39 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy