Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   tATUAGGI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: tATUAGGI  (letto 6407 volte)
Julia
Membro
***




Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: tATUAGGI
« Rispondi #75 Data del Post: 07.09.2003 alle ore 22:54:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.09.2003 alle ore 22:33:18, ScorpCH wrote:
beh Zschech, che Gesu e l'apostolo Paolo non avevono tatuaggi e cose dell genere non vuol dire che non si puo fare, no? Come gia detto, se la nostra coscienza e a posto con una cosa che la bibbia NON vieta, allora perche non farlo? (e anche, naturalmente, viceversa).
 
Voglio solo ricordavi una cosa: Il primo miracolo di Gesu era di fare ca. 320l (almeno cosi hanno calcolato secondo le informazioni della bibbia) di acqua in VINO! Allora, su una festa di 3 giorni... piu di 300l di vino... Ehi... basta per fare ubbriacare la mia compania 2 volte all giorno per 3 giorni!! Allora se guardiamo cosi... Secondo la bibbia a bere cosi tanto alcohol (senza essere adetti all alcohol) non e un peccato...? Tanto e stato un miracolo che Gesu stesso ha fatto...? Adesso, io non bevo tanto alcohol... anzi... quasi mai e non sono stato mai ubriaco in vita mia... Ma leggendo questa storia cosa dovrei pensare...? Raga quello che voglio dire, anzi... ripetere!!! USIAMO la testa e facciamo secondo la nostra coscienza se una cosa non e chiara! Dio ci guidera la nostra coscienza se noi gli CHIEDIAMO di guidarci!

 
Ah si?
Beh allora che mi dici del versetto che dice di non farsi incisioni?
O per i morti o senza morti in mezzo lo stesso non fatevi c'è scritto o sbaglio?
E poi...se la tua coscienza ti dice vai a rubare che faiHu?!Dai ascolto alla tua coscienzaHu?!??
Le leggi dell'Eterno sono importanti raga!!!!
Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: tATUAGGI
« Rispondi #76 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 06:53:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.09.2003 alle ore 22:54:17, Julia wrote:

 
E poi...se la tua coscienza ti dice vai a rubare che faiHu?!Dai ascolto alla tua coscienzaHu?!??
Le leggi dell'Eterno sono importanti raga!!!!

 allora non ci capiamo e continuiamo a girare intorno alle stesse coseHu?!
Si è parlato di "coscienza rinnovata" dallo Spirito Santo. Una tale coscienza non ti dirà mai "vai a rubare" e se invece tu ruberai lo stesso, sempre la coscienza ti darà una bella "tirata di orecchi".
In quanto ai tatuaggi dell'apostolo Paolo... dai Sorridente, lui non portava neppure i blue jeans!!!!!!!!!!! Linguaccia
Loggato




airone53
Membro
***



MIO SITO

   
WWW    E-Mail

Posts: 103
Re: tATUAGGI
« Rispondi #77 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 11:24:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il  nostro corpo non e' il tempio di DIO? Quindi se lo e' perche' dovremmo tatuarlo?
Loggato

Raimondo
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: tATUAGGI
« Rispondi #78 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 11:38:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Auguri Pauline.
Cmq secondo me (ripeto) è stato un segnsle forte quando quando qualcuno "del mondo" ha espresso il suo disappunto di fronte ad un credente tatuato.....
Costui non aveva alcuna idea di cos adice la bibbia a riguardo, eppure.....
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: tATUAGGI
« Rispondi #79 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 14:06:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oh ragazzi, se è un problema non fatevi tatuaggi Linguaccia, ma non giudicate che se li fa Sorriso
 
Ciaociaociao Vago
Loggato




Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: tATUAGGI
« Rispondi #80 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 15:41:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

July... quell versetto che indica di non farsi incisioni era sempre anche collegato con "di non farlo per i morti" o cose dell genere. Non ho trovato un versetto dove dice di non farsi incisioni o tattuagi vari propio per niente (sempre c'era scritto o prima o dopo: non fatelo per i MORTI -o simile). E il fatto per rubare, QUELLO ce chiaramente scritto che NON si puo! Per favore, non fate dei parregi dell genere che sapete benissimo che e chiarito all 100% nella bibbia! Per me alla fine sembrano solo delle scuse per giustificare le propio idee o pareri...
 
Anche sull fatto che Gesu e l'apostolo Paulo non l'hanno fatto. Beh, allora non ci possiamo nemmeno sposare, no? Gesu e Paulo non si sono sposati, e paulo pure ha detto (adesso lo traduco dall tedesco, dato che la bibbia in italiano non ce l'ho): "Mi piacerebbe se tutti fossere come me e non si sposerebbero". Allora, ditemi, secondo questo allora vi doveste sposare? Se dite che anche questo non e un buon esempio, beh... il fatto che Gesu e Paulo non hanno fatte quello o quell altro era gia dall inizio non un buon esempio... Scusate se la dico cosi...
 
Il fatto rimane (come ha gia chiarito pauline): Non si tratta dell tattuagio solo, ma dell PRINCIPIO! Raga... Vi dico una cosa, Dio non ci ha dato delle tradizioni! E solo perche i nostri genitori, nonni, ecc non erano d'accordo con i tattuagio o cose dell genere, non vuol dire che Dio e contro e che voi dovete dire DIO E CONTRO se invece la verita sarebbe: miei genitori (o chichessia) mi ha imparato cosi! Mia Madre per esempio in chiesa era una che si doveva difendere sull fatto che si metteva i pantaloni! C'erano delle persone che dicevano che non viene da Dio e che una donna non lo puo fare. Beh, prima si pensava cosi, oggi leggendo la bibbia si vede che non ce scritto che una donna non puo fare questo. O senno ditemi, chi di voi donne non si mette i pantaloni? Ragazzi, vi prego, non cercate di giustificare sempre una cose che a VOI non va con la parola di Dio! Se una cosa NON e chiara all 100% nella bibbia, allora DIO ci guidera la nostra coscienza! Sia sull tattuagio o su un altra cosa!
 
Airone, secondo te un tattuagio 'vandalizza' il tempio di Dio? Se per te e cosi, ok, non farlo! Ma NON andiamo a giudicare i credenti che lo fanno! Non si ha il diritti, sopratutto se Dio NON l'ha vietato nella bibbia!  
 
Van, ci saranno sempre gente che criticano i credenti se fanno una cosa. Quante critiche pensi che devo soppartare io? Ma sai una cosa? Io le critice le prendo piu dalla parte dei CREDENTI che dei non-credenti. I credenti mi criticano per tante cose, l'orecchino, il militare, ecc... Beh, come credenti dovremmo sapere che Dio ha detto di non giudicare gli altri. Pero... stranamente della parte dei non-credenti non ricevo tante critice. Spesso vedo che sono piu aperti. Mi chiedono come faccio come credente a mettere il militare sotto un tetto con la mia fede. E sapete qualcosa? Cosi si incomincia a parlare e tanti ho visto che hanno un interesse genuino. Infatti vedono che (scusate adesso...) i credenti non devono essere sempre 'schizzinosi' (beh... purtroppo non consco la parola in italiano... quello e quella che mi e venuta piu vicina). Io gli spiego che se una cosa e SEMPRE secondo le leggi di Dio, e io vivo la mia vita in una maniera che gli altri possano vedere che io sono diverso, allora non centra se ho il orecchino, un tattuagio (che ancora non ho) o se lavoro all militare! L'importante e che faccio SEMPRE quello che vuole Dio e che lo faccio vedere!
 
Scusatemi se qualche volta non sono sempre chiaro, purtroppo non riesco ad esprimermi bene in italiano (beh... vivo gia quasi da sempre in svizzera, nella parte tedesca *g*). Ragazzi, io vi voglio dire solo una cosa, leggete nella bibbia cosi come sono scritte le cose, non come le INTERPRETIAMO noi! Se una cosa non vi e chiara o che propio NON e chiaro detto nella bibbia, affidatevi a Dio! Lui ci guida sempre se NOI vogliamo! Secondo me e gia stato detto quasi tutto qua e (almeno io) ci stiamo girando in cerchio dicendo sempre le stesse cose. Che ognuno fa come trova giusto secondo la guida di Dio! E NON sto dire che se a me sembra giusto di rubare che si debba fare, QUELLO ce scritto CHIARAMENTE nella bibbia, ok?
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: tATUAGGI
« Rispondi #81 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 16:03:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

oops... nella fretta ho dimenticato qualcosa aiaiai Sorriso
 
Dio ha detto: Quando verra a prenerci, lui non guardera all esteriore, ma all nostro cuore
In piu ha detto: Come voi giudicate il vostro prossimo, cosi sarete giudicati VOI (da Dio!)
Ricordate, si deve sempre trovare la giusta via. Non siamo troppo leggeri con le leggi di Dio, ma NEANCHE dobbiamo esagerare! Mia madre pensava anche che tante cose non erano buone (a parte che pure lei era una 'ribelle' *g* sull fatto dei pantaloni). Ma nell frattempo, parlando, leggendo nella bibbia e pregando, pure lei ha capito che certe cose sono davvero piu tradizioni che vere leggi di Dio (beh... l'ha vissuto lei stessa... doveva capirlo prima o poi *lol* Occhiolino. A lei non gli piacono i tattuagi o i piercing... anzi... Sapeste come ha reagito quando mi ha visto con l'orecchino... Ma ora lei non lo giudica piu e amette pure che e una cosa sua PERSONALE che non gli piace.
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
prince_of_peace
Simpatizzante
**



Jesus , be my Lord and Savior

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: tATUAGGI
« Rispondi #82 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 16:39:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti ,  
"Gesu' disse: Io sono la via, la verita' e la vita: nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (giov. 14:6)
"Credi nel Signore Gesu' e sarai salvato." (Atti 16:31)
"Se con la bocca avrai confessato Gesu' come Signore e avrai creduto col cuore che DIO lo ha resuscitato dai morti , sarai salvato". (Giov. 1:12)
Questo e' cio' che GESU' chiede di proclamare al mondo.
Chi e' nel mondo sara' legato da svariati legami , tra i quali anche strani tatuaggi o piercing . Noi dobbiamo portargli il messaggio della salvezza , con tanto amore , dolcezza , attenzione, cura della loro anima. Poi pregare per loro.
L'opera di conversione e' dello SPIRITO DI DIO , non nostra.  
Io presterei attenzione el dire "GESU' guarda il cuore".
Se IL SIGNORE non ce lo rivela , neanche sappiamo cosa c'e' nel profondo del nostro cuore , chiediamolo a LUI , per non essere ingannati.
Comunque carissimi fratelli , Gesu' ci chiede di parlare di LUI al mondo , il resto sono discussioni inutili.
Pace a tutti , DIO vi benedica
Loggato

GESU' "in nessun altro e' la salvezza; perche' non vi e' sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini , per il quale noi possiamo essere salvati." (Atti 4:12)
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: tATUAGGI
« Rispondi #83 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 20:44:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

allora........ Occhiolinovolevo dire Scorp ke è importante l'interiore certamente........ma devi anke ricordare ke i nostri comportamenti e azioni sono importanti per le persone perkè sono proprio le cose ke vedono quelle ke gli fanno esprimere qualke idea sui credenti..............
anke se per Dio è importante il cuore.....e poi tu dicevi ke i giovani nn credenti nn sostengono ke tu sia meglio o peggio da un tatuaggio?bè allora se è così vuol dire ke ti vedono prorio come loro...... Indeciso Indeciso"ma nn conformatevi al mondo".
 
Inoltre.........in merito alla coscienza rinnovata..........quando si accetta Dio nella propria vita e si fa un esperienza con lui ......lo si realizza nelaa propria vita............bè credimi ke nn ti vengono in testa idee come quelle di rubare..aver il pearcing.......drogarsi.....farsi tatuaggi......etc etc
e credimi è così......conoscevo persone ke hanno gettato il proprio orekkino quando hanno realizzato Dio
cmq ............questa è la mia esperienza.ed il mio pensiero
Loggato
dafne
Simpatizzante
**



Il Signore è il mio pastore, nulla mi mancherà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: tATUAGGI
« Rispondi #84 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 22:43:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusami ma non capisco come tu possa paragonare un tatuaggio od un pearcing con il rubare od il drogarsi. Sinceramente penso che tu abbia le idee un po confuse...e cmq se x te è un peccato così grave non farlo ma non giudicare chi lo fa. Ho 2 tatuaggi ma nella mia vita la cosa piu' importante è Gesu'. A me basta questo e sinceramente del giudizio della gente non mi importa affatto.
Loggato
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: tATUAGGI
« Rispondi #85 Data del Post: 08.09.2003 alle ore 23:36:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1-io nn sto giudicando nessuno,ma esprimo un mio parere
2-io nn ho parogonato il rubare con i tatuaggi o latri..ma stavo facendo un esempio di coscienza cristiana
 cmq ........secondo me c'è differenza tra chi fa il tatuaggio o altro prima della conversione e ki lo fa dopo.
 
Non giudico nessuno.......nn è compito mio
Loggato
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: tATUAGGI
« Rispondi #86 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 10:58:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scorp, io non giudiko, Dio me ne liberi.
Però x esperienza se un tatuaggio o un piercieng (anke a torto) possono annacquare la mia testimonianza... beh, evito!
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: tATUAGGI
« Rispondi #87 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 16:51:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Terry, sinceramente non penso che quando sei credente, nato di nuovo, dei pensieri come farsi dei tattuagio o cosi non ti vengono, almeno non nel senso come l'hai scritto te. Io penso che per ognuno e anche una cosa personale e anche della circostanza. Da me adesso non e ne una brutta testimonianza, non si pensa male su farsi un tattuagio qua. Ma trovo giusto che dici che e un tuo parere Occhiolino Infatti, quello che dico io anche e solo un mio parere Sorriso
 
Van. Si, puo essere che per certa gente un tattuagio o cose vari puo annacquare la testimonianza. E penso che ci si debba pure adattare (secondo i limiti di Dio) alle sue circostanze. Avevo gia fatto l'esempio di quelli che giocano il metal ma sono credenti. Loro si vestono come gli altri (ma lasciano a parte tutto quello che potrebbe offendere Dio come i teschi o cose del genere, naturalmente). Loro si sono adattato alle circostanze. Io che sono al militare ho tutto un altra situazione. Una persona che va a evangelizzare, diciamo a dei indigeni, anche ha delle circostanze del tutto diverso. Per me adesso non mi innacquerebbe la testimonianza un tattuagio. Forse da te il fatto del tattuagio invece e cosi che e una brutta testimonianza, allora anche io non lo farei (beh... ok, il tattuagio non ce l'ho ancora. Non lo faccio ancora per rispetto a certe gente che mi stanno vicini). Da me invece e diverso, allora sono sicuro che lo potrei fare. Come gia detto, grazie che mi sono adattato (sempre con dei limiti) in caserma, riesco piu a ragiungere le persone che come se mi distanzo troppo.
 
OK, bye & GBY Sorriso
 
Enrico
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Julia
Membro
***




Per me il vivere è Cristo e il morire guadagno

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: tATUAGGI
« Rispondi #88 Data del Post: 09.09.2003 alle ore 22:00:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzi,
non sono qui per convincere nessuno, sinceramente non mi importa chi si fa i tatuaggi, se sono fratelli o meno, non dovranno mica dare conto a me...
Io dico solo che come ha già detto qualcun'altro qui, noi siamo il TEMPIO dello Sirito Santo, no?
E allora perchè imbrattarlo o sporcarlo per sempre e per cosa?
Ma ne vale veramente la penaHu?!Hu?!?
Pensateci...
Un tatuaggio, un orecchino...vale davvero la pena di sopportare il dolore e poi quel tatuaggio a vitaHu?!??
Scusate, ma a che serve?
Cosè solo per un desiderio personale, per togliersi uno sfizio?
Non credo valga davvero la pena...
 
Questo è ciò che penso io...poi...giustamente sta a voi decidere se è buono essendo un TEMPIO, se è buono per la testimonianza...
 
Io non voglio e non vorrò mai farmene...
 
 Sorriso è soltanto un mio parere!
 
P.s. non è mia intenzione giudicare...ho solo espresso ciò che pensavo!
 
Un bacione  Bacio
 
July
 
Loggato
prince_of_peace
Simpatizzante
**



Jesus , be my Lord and Savior

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: tATUAGGI
« Rispondi #89 Data del Post: 10.09.2003 alle ore 17:03:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti,
brava Julia , marchiare il tempio dello SPIRITO SANTO , con un marchio fatto da mani d'uomoHu?!??    
DIO solo giudica , ma ha noi spetta mettere alla luce le tenebre , e senza troppe timidezze!!!
Con un giusto spirito d'amore fraterno.
Pace a tutti DIO vi benedica.
Loggato

GESU' "in nessun altro e' la salvezza; perche' non vi e' sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini , per il quale noi possiamo essere salvati." (Atti 4:12)
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy