Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   tATUAGGI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: tATUAGGI  (letto 6409 volte)
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: tATUAGGI
« Rispondi #45 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 16:32:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Levitico 21:5
I sacerdoti non si faranno tonsure sul capo, non si raderanno i lati della barba e non si faranno incisioni nella carne.
 
Certo, ma ki sono io x decontestualizzare?
Già è il Levitico, parla ai Leviti?
E poi nel titolo del paragrafo c'è scritto "iSTRUZIONE PER I SACERDOTI".
Di certo non parla x noi......
 
Apocalisse 20:6
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: tATUAGGI
« Rispondi #46 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:19:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non sono contro i tatuaggi però il passo del Levitico parla a noi!  
Siamo diventati un sacerdozio per Lui!
 Sorridente
Loggato

maurix
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: tATUAGGI
« Rispondi #47 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:20:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Supponiamo che  per la società in cui viviamo il tatuarsi non sia nulla e persino una pratica sconosciuta.
 
Fatta questa supposizione:
 possiamo in ogni caso affermare che il tatuaggio è vietato da Dio?
 
E' abominevole per Dio come per esempio l'unione sessuale uomo-animale?
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: tATUAGGI
« Rispondi #48 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 17:42:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ke importanza ha sapere se un peccato è + o - grandeHu?!?
Sempre di peccato si tratta.
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: tATUAGGI
« Rispondi #49 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 18:12:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

OK...  il passo del Levitico parla a noi... va bene... allora vuol dire che non mi posso piu fare la barba? Non penso che il mio Colonnelo in caserma sarebbe contento... *g*
 
Ragazzi... Dio ha detto vivete nell mondo, man non fate come il mondo! Ognuno deve capire da solo cosa Dio accetta o no! Ci ha dato delle istruzioni, ma ha lasciato aperto tante cose. Io ho un orecchino, lavoro al militare, mi piace uscire con i miei amici, etc etc. Questo vuol dire che sono meno credente? Non penso, xche tutto sommato NON sono DELL mondo! Non essere del mondo non vuol dire che non si puo uscire in una bar, non ci si puo fare un orecchino o un tattuaggio, ma di non COMPORTARCI come loro. Nell senso, non dite bugie, non parlate male, etc etc. Tutto quello che ha detto Gesu insomma! Conosco dei gruppi musicali CRISTIANE che fanno musica nel stile 'heavy metal'! Perche? Perche uno che ascolta musica heavy metal non riesci a ragiungere con delle canzoni come per esempio 'o dio crea in me' Non ti ascolterebbero neanche! Ti devi addeguare a loro e raccontare il messaggio della salvezza in un modo che loro riescono a capire!!! Come puoi atrare qualcuno se ti metti troppo da parte! Non ti baderanno neanche! Ho gia detto e ripeto, usiamo la testa e non facciamo cose di cui siamo SICURI che Dio non vuole o che non riusciamo a riconcigliare con la nostra coscienza.
 
Enrico
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: tATUAGGI
« Rispondi #50 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 18:31:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pax Scorp, se conosci gente ke suona metal, parlando di fratelli, ......beh..... ne conosci un altro, piacere.
 
Però scusate un attimo, allora mi prendo il vizio del fumo, magari ogni tanto di nascosto (giusto x non dare cattiva testimonianza) mi faccio pure una canna, TANTO BASTA KE AMO dIO E IL PROSSIMO, NON DICO BUGIE, NON PARLO MALE!!
 
Scusate i toni ma sono dell'opimione ke siamo il Tempio di Dio, e non mi piacerebbe un Tempio di Dio cn dei bei graffiti!!!
Scusate lo sfogo, è solo un mio parere.....
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: tATUAGGI
« Rispondi #51 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 21:13:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 18:31:56, Van_der_Theater wrote:

Scusate lo sfogo, è solo un mio parere.....

 
infatti è solo un tuo parere!Occhiolino
Quello che non viene da convinzione è peccato. Se per te fare una cosa è sbagliato, ma la fai lo stesso è peccato. Se il tuo cuore non ti condanna allora sei OK Occhiolino ;
Loggato




Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: tATUAGGI
« Rispondi #52 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 21:40:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie Pauline Sorriso E propio quello che voglio dire.
 
Van... Sull fatto dell fumare: Nuoce all corpo e su quello la bibbia parla chiaramente. Farsi una canna e vietato dalla legge, e anche su quello la bibbia parla chiaramente. MA FARSI UN TATTUAGIO NON NUOCE ALL CORPO (con le leggi e regole d'igiena che ci sono, almeno da noi in svizzera) E NON E VIETATO NE DALLA LEGGE NE DALLA BIBBIA! Allora devi metterlo a posto con la tua COSCIENZA, perche Dio non lo vieta. E su quello dell metal... Allora mi vuoi dire che solo perche fanno quella musica vuol dire che NON sono credenti...?! Secondo me questo e giudicare dal apparenza, e come credenti noi dobbiamo fare questo (a parte che sono sicuro che loro avranno avuto piu successo in evangelizzare in quell gruppo di persone che ciascun altro!)? Non credo propio. Io che sono credente, forse non posso fare sottoufficiale VOLONTARIAMENTE nell militare (come lavoro)? Non posso avere l'orecchino? I capelli corti? Ci sono dei credenti che dicono che un credente non puo fare questo... Secondo voi e giusto? Gesu ha detto di non giudicare dalle apparenze! Se uno gli piace fare un tattuagio, LASCIATELO! Solo perche qualcuno di voi NON lo trova giusto, non vuole dire che e un peccato! E ognuno che va a dire a un altro che quello che fa e un peccato dovrebbe leggere prima Matteo 7, 3-5 !!!  Si puo dire la sua OPPINIONE, ma NON si puo dire che UNA COSA E COSI E BASTA! Nessuno di noi ha il diritto a fare questo, solo Dio puo guidicarci!
 
Scusate anche a me lo sfogo ma non accetto che uno pareggia fumare e farsi una canna con il tattuagio. Non accetto che uno pensa male su un gruppo di CREDENTI che fa la musica metal (con il testo SEMPRE che parla di Dio e il suo amore) per poter ragiungere un certo gruppo di persone (ah si, solo per informazione: io non ascolto la musica metal...!)! Prima di giudicare su queste cose dovrebbe mettere a posto le sue stesse cose e chiedersi se e giusto pensare cosi dei altri!
 
Enrico
 
P.S. non so bene se quello del metal ho capito bene cosa hai scritto... Se e cosi allora mi voglio scusare (purtroppo l'italiano non lo parlo piu spesso).
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
www.ceiam.net
Visitatore

E-Mail

Re: tATUAGGI
« Rispondi #53 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 21:46:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"il mio prossimo deve rimanere colpito dal mio modo di fare, dal modo in cui parlo di Gesu', non dal mio tatuaggio. "
 
Pero' devi ricordarti  che in questa societa'  avvolte il tatuaggio parla molto piu' forte  della tua esperienza con Gesu'.
 
ciao
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: tATUAGGI
« Rispondi #54 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 22:07:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sull primo sono d'accordissimo! Sorriso
 Il secondo non l'ho capito purtroppo *sorry* Sorriso Cosa vuoi dire con '...parla molto piu forte della tua esperienza con Gesu' ?
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
terry
Membro
***



prendi il tuo diletto nell'eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 95
Re: tATUAGGI
« Rispondi #55 Data del Post: 05.09.2003 alle ore 22:09:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Piercing. orekkini, tatuaggi e canne oltre ad essere la moda del presente secolo,ledono la dignità  del cristiano ke al presente raffigura l'etica del cristo stesso;per nn ritornare poi alle stesse parole di GEsù"non conformatevi al presente secolo".
Questo è solo un mio parere...........nn voglio giudicare nessuno......... Hu?!
cmq pensateci.....
Loggato
Editing
Visitatore

E-Mail

Re: tATUAGGI
« Rispondi #56 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 00:22:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non so se riusciro' a spiegarmi  ma io credo che il Signore voglia  persone libere e quando dico libere dico libere di farsi il tatuaggio  oppure no libere di decidere  e non sentirsi la pressione del gruppo che la o lo spinge a farsi il tatuaggio solo perche  e' di moda , o solo perche' altrimenti non si e' accettati dal gruppo.
Sai sono d'accordo con p@uline
 
"parlano parlano di libertà, ma quando vedono un uomo veramente libero allora ne hanno paura"
 
Il gruppo ne ha paura e allora ti emarginano ma se tu continui per la tua strada  dopo un po gli stessi incominceranno a chiedersi cosa c'e' di diverso in lei e lui e allora  ti prenderanno come punto di riferimento. Parlo per esperienza personale .
Si io credo che il Signore ci voglia  LIBERI  ( capite che tipo di liberta')  
 
Con questo non voglio giudicare chi  ancora non lo è perchè mi rendo conto che oggi i giovani sono sotto una pressione tremenda  
Ma il Dio che serviamo e' pronto a renderci liberi e far si che altri diventino liberi di comprarsi o  non comprarsi i pantaloni  a vita bassssisssima , eccc...  
 
n.b.
Mi sono reso conto che sono entrato in questa conversazione senza neanche presentarmi salve mi chiamo Luciano.
by  
 
Loggato
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: tATUAGGI
« Rispondi #57 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 12:56:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 21:40:09, ScorpCH wrote:
grazie Pauline Sorriso E propio quello che voglio dire.
 
 E su quello dell metal... Allora mi vuoi dire che solo perche fanno quella musica vuol dire che NON sono credenti...?! Secondo me questo e giudicare dal apparenza, e come credenti noi dobbiamo fare questo (a parte che sono sicuro che loro avranno avuto piu successo in evangelizzare in quell gruppo di persone che ciascun altro!)? P.S. non so bene se quello del metal ho capito bene cosa hai scritto... Se e cosi allora mi voglio scusare (purtroppo l'italiano non lo parlo piu spesso).

 
Beh infatti, dato ke io il metal lo suono............
 
Però scusate hgo sentito tante cose e mi vanno bene, non voglio giudicare, ecc.
 
Però nessuno ha controbattuto sul fatto ke noi siamo il tempio di Dio, e non solo è vero ke non dobbiamo conformarci a questo secolo, ma lo so è difficile da accettare......... Cmq ribadisco ke se un giorno andando in kiesa trovando le pareti imbrattate da un graffitaro, farei una vigorosa protesta al consiglio di kiesa.......
 
Già, ma in kiesa si loda Dio col cuore, quella è solo esteriorita, è vero, ma ke ci posso fare, son fatto così......
 
Scusatemi ma non è mia intenzione giudicare........ Sorriso
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Speranza80
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
Re: tATUAGGI
« Rispondi #58 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 17:26:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma nessuno di voi sà che nella Bibba esiste eccome la parola tatuaggio e sta scritto anche che Dio non vuole che si facciano?
 
O forse dalla vostra Bibbia lo hanno tolto?
Loggato
Speranza80
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
Re: tATUAGGI
« Rispondi #59 Data del Post: 06.09.2003 alle ore 17:35:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2003 alle ore 21:13:40, pauline wrote:

 
infatti è solo un tuo parere!Occhiolino
Quello che non viene da convinzione è peccato. Se per te fare una cosa è sbagliato, ma la fai lo stesso è peccato. Se il tuo cuore non ti condanna allora sei OK Occhiolino ;

 
Davvero? Se una persona dice di amare Dio ma poi non rispetta la Sua parola ciò è grave.
Il cuore può anche non condannarti ma tu cmq stai peccando, non credi?
Riporterò il verso dove parla dei tatuaggi.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy