Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Devo proprio parlare in lingue???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 14 15 16  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Devo proprio parlare in lingue???  (letto 8301 volte)
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #225 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 18:33:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara fratello Mashimou,
Mi rendo conto che sto rispondendo sempre alle stesse domande e non vorrei essere noioso con i miei discorsi. Non è per cattiveria, ma credo che sia il momento per me di ritirarmi da questo 3D. Ho fatto un’esegesi di questi versi nelle pagine 11, 12 e 13. Sono pronto a rispondere a tutte le domande sulle cose che ho affermato. Se poi c’è qualcuno che vuole avere maggiori informazioni, in privato, posso dare uno studio abbastanza profondo su 1Corinzi capitoli 12,13 e 14.
È stato un onore discutere con tutti voi su questo soggetto, soprattutto con Primodeipeccatori e con Virus.
Dio vi benedica.
Saluti Acq.
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 21:42:22 by acquilotto » Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #226 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 20:32:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.11.2003 alle ore 18:33:28, acquilotto wrote:
Cara fratello Mashimo,
Mi rendo conto che sto rispondendo sempre alle stesse domande e non vorrei essere noioso con i miei discorsi. Non è per cattiveria, ma credo che sia il momento per me di ritirarmi da questo 3D. Ho fatto un’esegesi di questi versi nelle pagine 11, 12 e 13. Sono pronto a rispondere a tutte le domande sulle cose che ho affermato. Se poi c’è qualcuno che vuole avere maggiori informazioni, in privato, posso dare uno studio abbastanza profondo su 1Corinzi capitoli 12,13 e 14.
È stato un onore discutere con tutti voi su questo soggetto, soprattutto con Primodeipeccatori e con Virus.
Dio vi benedica.
Saluti Acq.

 
Io voglio avere lo studio Acq, me lo mandi?
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
mashimou
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #227 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 09:45:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Aquilotto, mi lasci senza parole se decidi veramente di abbandonare il tema. Proprio ieri sera parlavo con mia moglie di quanto fosse interessante questa discussione.
Ti assicuro che non risulti noioso quando insisti e fornisci nuovi spunti di riflessione. Ti prego di non fare come quella Testimone di Geova di cui ti ho parlato, anche lei è sparita e mi ha fatto credere che forse non sapeva più cosa dire.
 
Il punto a cui eravamo giunti è fondamentale per capire il tutto: la perfezione che Paolo e i suoi contemporanei aspettavano era la Parola di Dio completa? Per me no.
Però, come io ho sostenuto la mia idea con altri versetti (1 Giovanni  3:2) vorrei saperne altri che confermano la tua interpretazione o più info sui tempi ed i modi dei verbi.
 
Sono sicuro che tutti sono interessati a leggere queste informazioni.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 09:47:13 by mashimou » Loggato
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #228 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 11:04:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello mashimou,
la mia non é una fuga ma non voglio essere neanche paragonato ad un TdG. Allora ti propongo 2 soluzioni: a)ti invio lo studio su 1Cor.12,13,14; oppure b) leggi le pagine 11,12,13 interventi di Primodeipeccatori e Acquilotto. Poi possiamo discutere.
Comunque sappi che sono molto aperto al dialogo, la mia paura avvolte é quella di essere polemico.
Fraterni saluti Acq.
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #229 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 01:52:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.11.2003 alle ore 18:33:28, acquilotto wrote:
Cara fratello Mashimou,
Mi rendo conto che sto rispondendo sempre alle stesse domande e non vorrei essere noioso con i miei discorsi. Non è per cattiveria, ma credo che sia il momento per me di ritirarmi da questo 3D. Ho fatto un’esegesi di questi versi nelle pagine 11, 12 e 13. Sono pronto a rispondere a tutte le domande sulle cose che ho affermato. Se poi c’è qualcuno che vuole avere maggiori informazioni, in privato, posso dare uno studio abbastanza profondo su 1Corinzi capitoli 12,13 e 14.
È stato un onore discutere con tutti voi su questo soggetto, soprattutto con Primodeipeccatori e con Virus.
Dio vi benedica.
Saluti Acq.

 
Pace Acquilotto,
perdonami l'ardire ma , a parte il fatto che Paolo, conclude il cap.14 di 1°Corinti con il v.39 così :
 
<< PERCIO' FRATELLI MIEI, CERCATE ARDENTEMENTE IL
PROFETIZZARE E NON IMPEDITE IL PARLARE IN LINGUE.>
 
e questo per me già la dice lunga sull' insegnamento di Paolo relativamente ai doni, ma ti voglio chiedere ancora
una cosa :  
per come ti sei espresso, mi pare che non credi piu' ai doni in generale, quindi anche agli altri 8 che desidero elencarti:
- PAROLA DI SAPIENZA
- PAROLA DI CONOSCENZA
- FEDE
- DONI DI GUARIGIONI
- POTERE DI COMPIERE POTENTI OPERAZIONI
- PROFEZIA
-DISCERNIMENTO DEGLI SPIRIT
- INTERPRETAZIONI DELLE LINGUE
TOTALE 9 DONI PROVENIENTI DAL MEDESIMO SPIRITO
 E quindi smentisci a questo punto anche MARCO 16:17
e permettimi di ricordarti che il Signore stesso , confermava la Sua Parola con i segni di dui sopra :
v.20 << ESSI POI SE NE ANDARONO A PREDICARE DAPPERTUTTO, MENTRE IL SIGNORE OPERAVA CON LORO E CONFERMAVA LA PAROLA CON I SEGNI CHE LA  ACCOMPAGNAVANO. AMEN.>>
 
Prova a smentire la Parola di DIO.
 
Tu , caro fratello Aquilotto, lo sai x cosa è stato dato
LO SPIRITO SANTO ?  
ESSO E' STATO DATO PER PROSEGUIRE IL MINISTERIO DI
CRISTO, E CIOE' :ANDARE A PREDICARE AI PERDUTI ,
PORTARE LA BUONA NOVELLA, FINO A QUANDO L'ULTIMO
FIGLIUOLO DI DIO NON SARA' ENTRATO NELL'ARCA DELLA  SALVEZZA ! E PER INTERCEDERE X LORO !
E TU SAI CHE LO SPIRITO SANTO COMPRENDE PURE I
SUOI DONI , NON X ALTRO MA XKE' QUESTI SAREBBERO
APPUNTO GLI ATTRIBUTI DELLO SPIRITO SANTO STESSO!
 
E non puoi venire a dirmi che questo era solo x allora,se
mai vorresti dirmelo, i quanto la Parola di DIO dice che:
<< POICHE' LA PROMESSA E ' PER VOI E PER I VOSTRI FIGLI E PER TUTTI COLORO CHE SONO LONTANI, PER QUANTI IL SIGNORE DIO NOSTRO NE CHIAMERA'>>Atti
2:39 - ( qui stà parlando della promessa che sarà data
a quanti si saranno ravveduti e si faranno battezzare nel
NOME DI GESU' CRISTO !!! ( At.2:38) AMEN!"!!!
 
Come vedi, caro fratello, forse nn è tanto vero che io
nn conosco la Bibbia, cm tu hai affermato qche giorno fà.
Ma, sempre con il giusto amore e senza mai contendere.
Ti abbraccio. Paolo  :-*
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 01:56:06 by Paolo_aquila » Loggato

Paolo aquila
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #230 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 10:33:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 01:52:31, Paolo_aquila wrote:

 
Pace Acquilotto,
perdonami l'ardire ma , a parte il fatto che Paolo, conclude il cap.14 di 1°Corinti con il v.39 così :
 
<< PERCIO' FRATELLI MIEI, CERCATE ARDENTEMENTE IL
PROFETIZZARE E NON IMPEDITE IL PARLARE IN LINGUE.>
 
e questo per me già la dice lunga sull' insegnamento di Paolo relativamente ai doni, ma ti voglio chiedere ancora
una cosa :  
per come ti sei espresso, mi pare che non credi piu' ai doni in generale, quindi anche agli altri 8 che desidero elencarti:
- PAROLA DI SAPIENZA
- PAROLA DI CONOSCENZA
- FEDE
- DONI DI GUARIGIONI
- POTERE DI COMPIERE POTENTI OPERAZIONI
- PROFEZIA
-DISCERNIMENTO DEGLI SPIRIT
- INTERPRETAZIONI DELLE LINGUE
TOTALE 9 DONI PROVENIENTI DAL MEDESIMO SPIRITO
 E quindi smentisci a questo punto anche MARCO 16:17
e permettimi di ricordarti che il Signore stesso , confermava la Sua Parola con i segni di dui sopra :
v.20 << ESSI POI SE NE ANDARONO A PREDICARE DAPPERTUTTO, MENTRE IL SIGNORE OPERAVA CON LORO E CONFERMAVA LA PAROLA CON I SEGNI CHE LA  ACCOMPAGNAVANO. AMEN.>>
 
Prova a smentire la Parola di DIO.
 
Tu , caro fratello Aquilotto, lo sai x cosa è stato dato
LO SPIRITO SANTO ?  
ESSO E' STATO DATO PER PROSEGUIRE IL MINISTERIO DI
CRISTO, E CIOE' :ANDARE A PREDICARE AI PERDUTI ,
PORTARE LA BUONA NOVELLA, FINO A QUANDO L'ULTIMO
FIGLIUOLO DI DIO NON SARA' ENTRATO NELL'ARCA DELLA  SALVEZZA ! E PER INTERCEDERE X LORO !
E TU SAI CHE LO SPIRITO SANTO COMPRENDE PURE I
SUOI DONI , NON X ALTRO MA XKE' QUESTI SAREBBERO
APPUNTO GLI ATTRIBUTI DELLO SPIRITO SANTO STESSO!
 
E non puoi venire a dirmi che questo era solo x allora,se
mai vorresti dirmelo, i quanto la Parola di DIO dice che:
<< POICHE' LA PROMESSA E ' PER VOI E PER I VOSTRI FIGLI E PER TUTTI COLORO CHE SONO LONTANI, PER QUANTI IL SIGNORE DIO NOSTRO NE CHIAMERA'>>Atti
2:39 - ( qui stà parlando della promessa che sarà data
a quanti si saranno ravveduti e si faranno battezzare nel
NOME DI GESU' CRISTO !!! ( At.2:38) AMEN!"!!!
 
Come vedi, caro fratello, forse nn è tanto vero che io
nn conosco la Bibbia, cm tu hai affermato qche giorno fà.
Ma, sempre con il giusto amore e senza mai contendere.
Ti abbraccio. Paolo  :-*

Caro Paolo-aqila,
Non hai bisogna di scusarti per il tuo ardire, sono molto aperto alla discussione. Ora quello che io vorrei evitare è di ricominciare nuovamente a dire le stesse, cose in un argomento che è stato trattato a fondo.
Per quanto riguarda i doni, è vero, non credo più all’attualità di questi doni.  
Quando tu mi chiedi se so per quale motivo è stato dato lo Spirito Santo io ti rispondo che sono stato pastore in una chiesa pentecostale, ho studiato in un istituto biblico pentecostale, sono stato battezzato nello Spirito Santo con parlare in lingue, ed ho vissuto per ben 18 anni nelle chiesa pentecostali. Come vedi so bene di cosa parli, ho insegnato le cose che tu mi dici per molto tempo. Ora alla luce dello studio che ho fatto (e che sono pronto a mandarti) sono convinto che queste cose non sono più per noi oggi. Avevo già alcuni dubbi su certe cose, ma ora non ne ho più.
Vuoi le risposte alle tue domande? Beh chiedimi lo studio e te lo manderò.
Dio ti benedica,
Acq.
Loggato
mashimou
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #231 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 10:47:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 10:33:20, acquilotto wrote:

Caro Paolo-aqila,
Non hai bisogna di scusarti per il tuo ardire, sono molto aperto alla discussione. Ora quello che io vorrei evitare è di ricominciare nuovamente a dire le stesse, cose in un argomento che è stato trattato a fondo.
Per quanto riguarda i doni, è vero, non credo più all’attualità di questi doni.  
Quando tu mi chiedi se so per quale motivo è stato dato lo Spirito Santo io ti rispondo che sono stato pastore in una chiesa pentecostale, ho studiato in un istituto biblico pentecostale, sono stato battezzato nello Spirito Santo con parlare in lingue, ed ho vissuto per ben 18 anni nelle chiesa pentecostali. Come vedi so bene di cosa parli, ho insegnato le cose che tu mi dici per molto tempo. Ora alla luce dello studio che ho fatto (e che sono pronto a mandarti) sono convinto che queste cose non sono più per noi oggi. Avevo già alcuni dubbi su certe cose, ma ora non ne ho più.
Vuoi le risposte alle tue domande? Beh chiedimi lo studio e te lo manderò.
Dio ti benedica,
Acq.

 
Caro Aquilotto, ti assicuro che discutere con te è veramente costruttivo. Innanzitutto perchè hai la capacità di mantenere il discorso sempre su toni perfettamente pacati (e non è facile nei forum). Inoltre questo colpo di scena ha suscitato il mio interesse. Questo perchè spesso si ritiene che chi sostiene la tua tesi non ha sperimentato i carismi e questo lo ha spinto a sostenere che non esistono. Se puoi (oltre a fornirci la base dottrinale) parlaci della tua esperienza.
 
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #232 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 14:43:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 10:33:20, acquilotto wrote:

Caro Paolo-aqila,
Non hai bisogna di scusarti per il tuo ardire, sono molto aperto alla discussione. Ora quello che io vorrei evitare è di ricominciare nuovamente a dire le stesse, cose in un argomento che è stato trattato a fondo.
Per quanto riguarda i doni, è vero, non credo più all’attualità di questi doni.  
Quando tu mi chiedi se so per quale motivo è stato dato lo Spirito Santo io ti rispondo che sono stato pastore in una chiesa pentecostale, ho studiato in un istituto biblico pentecostale, sono stato battezzato nello Spirito Santo con parlare in lingue, ed ho vissuto per ben 18 anni nelle chiesa pentecostali. Come vedi so bene di cosa parli, ho insegnato le cose che tu mi dici per molto tempo. Ora alla luce dello studio che ho fatto (e che sono pronto a mandarti) sono convinto che queste cose non sono più per noi oggi. Avevo già alcuni dubbi su certe cose, ma ora non ne ho più.
Vuoi le risposte alle tue domande? Beh chiedimi lo studio e te lo manderò.
Dio ti benedica,
Acq.

 
Grazie Acquilotto, x quello che mi hai risposto.; Era proprio quello che volevo sentirti dire: NON CREDI PIU' AI DONI !!!   ..... Mentre io , CI CREDO CON TUTTO IL MIO CUORE!!!
Poi devo dirti che personalmente non ho bisogno del tuo studio sulla materia in questione. Per me è sufficiente LA PAROLA DI DIO RIVELATA . E, devo pure dirti come la penso io su coloro che dicono di essere stati battezzati con lo Spirito Santo, solo xkè hanno parlato in altre lingue, e/o xkè hanno fatto diverse esperienze e/o xkè hanno avuto un ufficio di Pastore:
NON E' LA TUA ESPERIENZA , NE IL TUO UFFICIO, NE LE
TUE LINGUE CHE DIMOSTRANO CHE TU ABBIA RICEVUTO
LO SPIRITO SANTO! PERCHE' SAPPI CHE COLORO CHE
HANNO RICEVUTO LO SPIRITO SANTO NON POSSONO IN
ALCUN MODO RINNEGARE LA SUA PAROLA LA QUALE
DURA IN ETERNO. AMEN !!!
Mi spiace caro fratello se il mio parlare è duro. Ma non
posso fare diversamente x amore della Verità!!!
DIO POSSA FARTI RIAFFIORARE I DUBBI DI PRIMA.
TI AMO NEL SIGNORE !  :-*  
DTB   by Paolo
Loggato

Paolo aquila
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #233 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:53:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 14:43:21, Paolo_aquila wrote:

 
Grazie Acquilotto, x quello che mi hai risposto.; Era proprio quello che volevo sentirti dire: NON CREDI PIU' AI DONI !!!   ..... Mentre io , CI CREDO CON TUTTO IL MIO CUORE!!!
Poi devo dirti che personalmente non ho bisogno del tuo studio sulla materia in questione. Per me è sufficiente LA PAROLA DI DIO RIVELATA . E, devo pure dirti come la penso io su coloro che dicono di essere stati battezzati con lo Spirito Santo, solo xkè hanno parlato in altre lingue, e/o xkè hanno fatto diverse esperienze e/o xkè hanno avuto un ufficio di Pastore:
NON E' LA TUA ESPERIENZA , NE IL TUO UFFICIO, NE LE
TUE LINGUE CHE DIMOSTRANO CHE TU ABBIA RICEVUTO
LO SPIRITO SANTO! PERCHE' SAPPI CHE COLORO CHE
HANNO RICEVUTO LO SPIRITO SANTO NON POSSONO IN
ALCUN MODO RINNEGARE LA SUA PAROLA LA QUALE
DURA IN ETERNO. AMEN !!!
Mi spiace caro fratello se il mio parlare è duro. Ma non
posso fare diversamente x amore della Verità!!!
DIO POSSA FARTI RIAFFIORARE I DUBBI DI PRIMA.
TI AMO NEL SIGNORE !  :-*  
DTB   by Paolo

Caro fratello Paolo-a,
Dalle tue parole metti in evidenza la malvagità del tuo cuore. Tu giudichi la mia esperienza, il mio ministero, l’amore che io possa avere per la verità senza neanche conoscermi.
Ora tu dici di aver agito così per amore della verità? Suppongo che ti riferisci alla Parola. Ma cosa dice la Parola. Quando tu hai colto un fratello nell’errore rialzalo con spirito si mansuetudine (Gal.6:1). Tu invece cosa fai, mi accusi e cerchi di mettere in dubbio le mie parole, quando la carità dovrebbe credere ogni cosa.
Fratello, per amore della verità, studia la Bibbia bene come ti ho già consigliato perché ti farà un bene immenso.
Tuo fratello in Cristo,
Acq.
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 22:56:53 by acquilotto » Loggato
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #234 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:01:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 10:47:07, mashimou wrote:

 
Caro Aquilotto, ti assicuro che discutere con te è veramente costruttivo. Innanzitutto perchè hai la capacità di mantenere il discorso sempre su toni perfettamente pacati (e non è facile nei forum). Inoltre questo colpo di scena ha suscitato il mio interesse. Questo perchè spesso si ritiene che chi sostiene la tua tesi non ha sperimentato i carismi e questo lo ha spinto a sostenere che non esistono. Se puoi (oltre a fornirci la base dottrinale) parlaci della tua esperienza.
 

Caro Machimou,
mi farebbe molto piacere condividere la mia esperienza, ma non in queste circonstanze, anche perché sono convinto che non interessa molti. Ti propongo di chattare una di queste sere.
Pace del Signore,
Acq.
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #235 Data del Post: 29.11.2003 alle ore 03:53:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 15:53:24, acquilotto wrote:

Caro fratello Paolo-a,
Dalle tue parole metti in evidenza la malvagità del tuo cuore. Tu giudichi la mia esperienza, il mio ministero, l’amore che io possa avere per la verità senza neanche conoscermi.
Ora tu dici di aver agito così per amore della verità? Suppongo che ti riferisci alla Parola. Ma cosa dice la Parola. Quando tu hai colto un fratello nell’errore rialzalo con spirito si mansuetudine (Gal.6:1). Tu invece cosa fai, mi accusi e cerchi di mettere in dubbio le mie parole, quando la carità dovrebbe credere ogni cosa.
Fratello, per amore della verità, studia la Bibbia bene come ti ho già consigliato perché ti farà un bene immenso.
Tuo fratello in Cristo,
Acq.

 
Caro fratello,
mi dispiace sentire la tua amarezza e la tua accusa circa
la malvagità del mio cuore x quello che ti ho risposto.
Ora tu hai continuato ad insistere su una posizione che io reputo fuori dalla Parola di Dio, e sappi che proprio in funzione di detta Parola posso analizzare cosa è Verità.
E ti confermo quello che ho sostenuto prima. Perchè tu devi insistere e credere nella tua posizione ? ed ora mi vieni a ripetere ,in base allo studio che hai fatto. Ma a me, con tutto il rispetto che ho per te e per il tuo studio,
non interessa sostenere una posizione/tesi secondo un tuo studio, ma secondo quello che attesta il Signore nella Sua Parola, ma vedo che tu sei andato oltre.
Ti prego di nn ritenerti offeso e, non pensare che io abbia un cuore malvagio. Quando il Signore fece scappare quei famosi 70 , nn stava manifestando il Suo cuore malvagio, ma parlava della Verità.  
Tu ti senti sincero ? Ebbene, xkè non puoi vedere la mia sincerità?
Anch' io non voglio adesso entrare in una contesa, per cui, nel dirti che nn voglio più continuare alcuno scambio
con te, ti prego prima di congedarmi da te di perdonarmi se ritieni che ti abbia fatto del male. Ti ricordo che il mio motto è : FRATELLI AMIAMOCI PERCHE' L'AMORE VIEN DA DIO !
DTB  :) :-* Paolo
Loggato

Paolo aquila
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #236 Data del Post: 29.11.2003 alle ore 06:20:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.11.2003 alle ore 03:53:26, Paolo_aquila wrote:

 
Caro fratello,
mi dispiace sentire la tua amarezza e la tua accusa circa
la malvagità del mio cuore x quello che ti ho risposto.
Ora tu hai continuato ad insistere su una posizione che io reputo fuori dalla Parola di Dio, e sappi che proprio in funzione di detta Parola posso analizzare cosa è Verità.
E ti confermo quello che ho sostenuto prima. Perchè tu devi insistere e credere nella tua posizione ? ed ora mi vieni a ripetere ,in base allo studio che hai fatto. Ma a me, con tutto il rispetto che ho per te e per il tuo studio,
non interessa sostenere una posizione/tesi secondo un tuo studio, ma secondo quello che attesta il Signore nella Sua Parola, ma vedo che tu sei andato oltre.
Ti prego di nn ritenerti offeso e, non pensare che io abbia un cuore malvagio. Quando il Signore fece scappare quei famosi 70 , nn stava manifestando il Suo cuore malvagio, ma parlava della Verità.  
Tu ti senti sincero ? Ebbene, xkè non puoi vedere la mia sincerità?
Anch' io non voglio adesso entrare in una contesa, per cui, nel dirti che nn voglio più continuare alcuno scambio
con te, ti prego prima di congedarmi da te di perdonarmi se ritieni che ti abbia fatto del male. Ti ricordo che il mio motto è : FRATELLI AMIAMOCI PERCHE' L'AMORE VIEN DA DIO !
DTB  :) :-* Paolo

Paolo,
credo che in questo forum (se ben capito lo spirito), ognuno di noi é libero di esprimersi; ognuno é libero di criticare, intervenire, esprimersi, su una determinata idea. Ma se possiamo esprimere dei giudizi, questi devono essere giudizi di fatti e non di valore. Cosa volgio dire, che tu puoi giudicare non biblico il mio modo di pensare, e questo lo rispetto. Ma se tu giudichi la mia persona, esprimi un giudizio di valore. Certo sei libero di farlo, ma questo lo puoi fare solo ed esclusivamente dopo esserti informato con molta cura e premurandoti di conoscere quello che io dico, solo allora sarai in grado di esprimere un giudizio di valore.
Comunque sono molto contento della tua risposta e ti perdono di cuore e vedo con grande soddisfazione che in fondo non sei così malvaggio, in effeti esaminando il mio non credo che sia migliore del tuo. Che il Signore aiuti entrambi.
Sinceramente,
Acq.
« Ultima modifica: 29.11.2003 alle ore 06:23:03 by acquilotto » Loggato
pinocarella
Visitatore

E-Mail

Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #237 Data del Post: 12.08.2004 alle ore 01:21:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

carissimo acquilotto, adesso sono tremendamente curioso anch'io di dare un'occhiatina allo studio di cui parli, non certamente perchè tu sei o sei stato un pastore  :-/ pastore o non pastore la cosa non mi tocca minimamente, io considero i pastori alla stessa stregua di tutti i credenti. L'argomento mi è di grande interesse, visto che anch'io ho una visione particolare in merito al battesimo dello o nello Spirito Santo, i doni etc..etc...
mi sarebbe utile approfondire, tenendo conto anche delle esperienze di altri fratelli. Se la cosa non ti turba e non ti crea problemi, mandamene via mail una copia.
ti ringrazio fraternamente.
ciao  ;D
 

on 28.11.2003 alle ore 10:33:20, acquilotto wrote:

Caro Paolo-aqila,
Non hai bisogna di scusarti per il tuo ardire, sono molto aperto alla discussione. Ora quello che io vorrei evitare è di ricominciare nuovamente a dire le stesse, cose in un argomento che è stato trattato a fondo.
Per quanto riguarda i doni, è vero, non credo più all’attualità di questi doni.  
Quando tu mi chiedi se so per quale motivo è stato dato lo Spirito Santo io ti rispondo che sono stato pastore in una chiesa pentecostale, ho studiato in un istituto biblico pentecostale, sono stato battezzato nello Spirito Santo con parlare in lingue, ed ho vissuto per ben 18 anni nelle chiesa pentecostali. Come vedi so bene di cosa parli, ho insegnato le cose che tu mi dici per molto tempo. Ora alla luce dello studio che ho fatto (e che sono pronto a mandarti) sono convinto che queste cose non sono più per noi oggi. Avevo già alcuni dubbi su certe cose, ma ora non ne ho più.
Vuoi le risposte alle tue domande? Beh chiedimi lo studio e te lo manderò.
Dio ti benedica,
Acq.

« Ultima modifica: 12.08.2004 alle ore 10:11:32 by semplice » Loggato
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: Devo proprio parlare in lingue???
« Rispondi #238 Data del Post: 12.08.2004 alle ore 21:19:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.08.2004 alle ore 01:21:21, pinocarella wrote:
carissimo acquilotto, adesso sono tremendamente curioso anch'io di dare un'occhiatina allo studio di cui parli, non certamente perchè tu sei o sei stato un pastore  :-/ pastore o non pastore la cosa non mi tocca minimamente, io considero i pastori alla stessa stregua di tutti i credenti. L'argomento mi è di grande interesse, visto che anch'io ho una visione particolare in merito al battesimo dello o nello Spirito Santo, i doni etc..etc...
mi sarebbe utile approfondire, tenendo conto anche delle esperienze di altri fratelli. Se la cosa non ti turba e non ti crea problemi, mandamene via mail una copia.
ti ringrazio fraternamente.
ciao  ;D
 

Caro fratello pinocarella,
sono contento che tu t'interessi a qaesto argomento così attuale e spero che il tuo studio della Parola, ti porti a conoscere meglio la verità.
Per quanto riguarda al fatto di essere pastore, francametne ti dico che non mi fa affatto sentire migliore o superiore a nessuno. Come dice la Parola cerco di considerare altri più di me stesso perché sono sicuro che l'opera che Cristo compie negli altri mi porta sempre qualche cosa.
M'impegno a mandarti lo studio entro la fine della settimana prossima, in quanto devo rileggerlo per renderlo un pò più scorrevole nel linguaggio (non ti nascondo le mie lacune in italiano).
Cmq sono aperto alla discussione anche sul sito, in quanto con il tempo ho potuto approfondire cose che non sono nello studio.
Dio ti benedica,
Acq
« Ultima modifica: 16.08.2004 alle ore 17:33:00 by semplice » Loggato
Pagine: 1 ... 14 15 16  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy