Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   richiesta chiarificazioni
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 16 17 18  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: richiesta chiarificazioni  (letto 8711 volte)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #255 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 23:17:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2003 alle ore 18:46:43, jesuslives wrote:
[..]  
Il sig. Darwin sostiene che “dall’acqua” si sia formata un essere unicllulare, NON TUTTE LE SPECIE VIVENTI e che da questo esserino per MILIONI DI ANNI le specie SI SONO EVOLUTE (che è come dire TRASFORMATE) da una all’altra per PICCOLI PASSAGGI GRADUALI (anelli di congiunzione)LA BIBBIA PARLA DEI DINOSAURI
Se questo ti sconvolge la vita è un problema tuo…
per la seconda volta: MA ALLORA FAI FINTA DI NON CAPIRE!
[..]
Nella Bibbia non c’è scritto dinosauri perché questo termine esiste solo dall’epoca moderna!!
La Bibbia ha cominciato ad essere tradotta PRIMA della scoperta dei dinosauri e di conseguenza quando si parla di animali enormi con LA CODA GROSSA COME UN ALBERO DI CEDRO non si riusciva a capire che animale fosse perché i dinosauri non erano ancora stati scoperti.
[..]

1¤...  forse ti conviene informarti meglio su cosa gli scienziati odierni credono sia stato il meccanismo dell'evoluzione, dato che la teoria da te ipersemplificata non è più accettata nel mondo scientifico da decenni, ora preferiscono credere ad altrettanto assurdi e dichiaratamente impossibili meccanismi genetici.
2¤...   Mi dici dove si trova questa citazione biblica?
3¤...   Non sono evoluzionista, anzi sono antievoluzionista, ma se vuoi mescolare interpretazione biblica e favole e tradizioni antiche questo minestrone non mi piace per niente, dato che mi sembra che tu stia facendo allo stesso tempo cattiva scienza e cattiva interpretazione.
 
Tra l'altro se non hai ancora capito che la persona con cui hai discusso la pensa più o meno come te ma non sopporta che vengano usati pretesti (almeno questa è la mia impressione, o sbaglio, Keith?) e che se tu smettessi di voler aver ragione a tutti i costi adducendo "prove" pretestuose probabilmente riuscireste ad arrivare a conclusioni comuni allora non so come prenderai questi miei commenti.
 
Comunque sono qui, anche se meno regolarmente ora, ma non ci sarà alcun bisogno di battagliare, spero.
 
God Bless
 
P.S., ma non siamo vagamente off topic?
Loggato

Il Signore è il mio pastore
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #256 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 23:37:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Dd,

on 14.11.2003 alle ore 23:17:40, Ddsound wrote:

2¤...   Mi dici dove si trova questa citazione biblica?

 
...se ti riferisci ai dinosauri è un passo che si trova in Giobbe ma di preciso non mi ricordo. Comunque il discorso fatto da jl viene tale e quale riportato anche con il passo di Giobbe nel sito http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #257 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 12:46:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.11.2003 alle ore 21:46:48, keith wrote:
e per quale motivo sarebbe più attendibile?

Il popolo di Israele esiste più o meno da 4 mila anni e non è mai stato un popolo come gli altri, per il semplice motivo che non deve la sua esistenza a eventi umani ma alla mano potente di Dio che lo ha scelto (da Abramo in poi) e che lo ha preso con la forza, liberandolo dalla schiavitù d’Egitto.
Come sappiamo è il popolo di Dio, nato su una base teocratica e con un rapporto “esclusivo” con il creatore dell’universo che tramite i Suoi profeti ha reso manifesta la Sua volontà eil Suo essere.
Da 4 mila anni il popolo di Israele non ha mai perso la sua indentità, la sua cultura e le sue tradizioni.
Che queste tradizioni possano essere state contaminate dal mondo non c’è dubbio. Più volte il popolo di Israel si è dimostrato “un popolo dal collo duro” e ha disobbedito al Signore, offendeldolo e provocando la Sua ira.
Nonostante tutto la sua fede nell’unico vero Dio non è mai stata uccisa e nemmeno il suo rapporto con Lui. Il fatto Israele non riconosce Gesù non significa che Dio non li ami più e che li abbia abbandonati a sé stessi. Se così fosse si sarebbero già estinti da tempo.
Per questo ritengo che sia di innegabile importanza conoscere la tradizione ebraica in quanto è popolo che ha avuto il rapporto più “esclusivo” in passato con Dio è che è testimone più antico e credibile dei fatti avvenuti e narrati nella Genesi.
Con questo non voglio assolutamente dire di prendere la loro tradizione come verità ispirata, anche se questo vale soprattutto per le questioni teologiche che come ho già detto sono state contaminate da false dottrine pagane che purtroppo per alcuni aspetti (solo alcuni) hanno raggiunto anche Israele.
Questo era inevitabile e Paolo spiega il perchè nella lettera ai romani.  

on 14.11.2003 alle ore 21:46:48, keith wrote:
Il fatto è che mi hai dato l´ idea (anche se magari non l´ avrai inteso in questa maniera) di dire che siccome gli Ebrei sono il popolo scelto allora quello che dicono loro è da accettare. Scusa se ti ho frainteso.

Ok, malinteso perdonato

on 14.11.2003 alle ore 21:46:48, keith wrote:
Ripeto: prendo in considerazione le notizie di Abramo ma per me non è verità assoluta perchè si tratta di interpretazioni umane e NON ISPIRATE. Con questo non voglio dire che sono sbagliate...non so se ho reso l´ idea. Fammi sapere.

sono d’accordissimo.
Mi sono scaldato solo perché hai praticamente detto che se qualcuno accetta qualcosa dalla tradizione ebraica deve di conseguenza negare Gesù.
Ti cito il tuo post:

on 13.11.2003 alle ore 16:07:28, keith wrote:
l´ interpretazione ebraica nega la divinità di Gesù e visto che bisogna accettare le scritture così come viene insegnata da loro la dovresti pensare nella stessa maniera... o no?  Vago

semplicemente non mi è sembrata una conclusione logica, tutto qua.
 
Continua…
« Ultima modifica: 15.11.2003 alle ore 12:58:50 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #258 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 12:51:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
O così o pomì le specie viventi sono nella loro origine saltati fuori dall´acqua.

Sì, ma non in “milioni di anni” ma in un giorno di 24 ore!
E FU SERA E FU MATTINA.  Sorridente

on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
..e poi: che fretta avrà avuto Dio di far accellerare i tempi della natura per creare tutto così velocemente?

Devo capire cosa intendi per “tempi della natura” Hu?!
Ti riferisci ai milioni di anni necessari per passare da una specie all’altra o a cos’altro?
Se ti riferisci a questo, beh, queste sono balle e di conseguenza stai parlando di qualcosa che non esiste “in natura” e quindi non  è stato "stressato" un bel niente!
 
Se invece ti riferisci alla crescita fisica “naturale” di un animale comunque non capisco perché ti poni il problema.  Hu?!
Dio fa quello che vuole quando vuole. Non c’è altro da dire. Se la Bibbia dice che gli animali sono stati tratti dall’aqua in un giorno di 24 ore, così sia, AMEN!  Sorriso
Dio avrà avuto i suoi motivi!
Magari gli animali dovevano cominciare a “lavorare” la flora con la loro concimazione, la ruminazione dei ruminanti ecc…non so.
Quello che so è che tutto è stato studiato alla perfezione da Dio e ogni animale aveva il suo preciso compito indispensabile per il perfetto funzionamento e sincronismo del creato.
Il fatto invece che Dio abbia scelto di modellare l’ambiente e di prepararlo per la vita in passaggi graduali e precisi, rispettando alcune leggi naturali (da Lui stesso create) nell’arco di 7 giorni di 24 ore (6 xchè il settimo è di riposo) è stato fatto per dare un ritmo di vita e un esempio da seguire per l’uomo.
Il tempo stesso si articola in anni, suddivisi in mesi, suddivisi in settimane. Il Giubileo veniva dopo sette settimane di anni, settanta sono le settimane di anni di Daniele ecc… Non ci intravedi un piano predefinito di Dio in tutto questo?
Dio ha dato un ritmo di vita, un esempio da seguire. Non ha fatto le cose a caso.

on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
conosco tutto quello che hai detto sui dinosauri e conosco il passo di Giobbe e sai che la penso come te.

Dalle tue affermazioni non mi sembra così evidente.
perdonami  Linguaccia
 
Continua…
« Ultima modifica: 15.11.2003 alle ore 13:00:24 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #259 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 12:55:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
Sta storia dei dinosauri come dici tu non l´ ho mai negata. Ma vedo che ti tappi le orecchie quando uno prova a farti capire.

Io non mi tappo un bel niente e capisco molto bene.
Scusami, ma dalla tua affermazione che io ho quotato non capisco come fai a sostenere quello che hai appena detto… Hu?!
Quando non avresti mai negato la mia affermazione? Spiegamelo ancora perché evidentemente non ti sei spiegato bene e io ho compreso male.

on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
Se ti va essere definito scemo, quello è un affare solo tuo. Quando io parlo di scemenze parlo di frasi. Anche un superintelligentone ne può dire, ma il tutto si limita a quella/e frase/i che per me è/sono una scemenza.

Le scemenze le dicono gli scemi.
Io non mi sono mai permesso di dire che tu dici scemenze. Ho detto che sei influenzato dall’evoluzione e che quelle sono balle. Tu ci stai solo credendo. Forse solo al 10% come dici, ma dalle tue affermazioni non mi sembra. Io questa percentuale la alzerei.
Ci tengo a dirti che prima di pensare come penso ora ero un fervente difensore dei giorni-epoca perché anch’io avevo la vista annebbiata. Ma per fortuna il Signore ha scacciato questa nebbia e da quel momento ho aquistato una più forte fede nella Sua Parola in quanto la Sua attendibilità è aumentata nella mia coscienza.

on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
Non ho mai avuto l´ intenzione di offenderti e PER ME NON SEI UNO SCEMO E NON LO SEI MAI STATO ANZI BECCATI QUESTA:   Bacio

allora ti perdono… Occhiolino Bacio pace

on 14.11.2003 alle ore 22:05:33, keith wrote:
...non ho una chiesa! Ho soltanto un Salvatore e tanti fratelli...scusa se è poco!

So che è off topic ma questo mi interessa molto.
Stai dicendo che non hai una Chiesa locale in cui vai regolarmente?
Se mi rispondi poi magari in privato ti spiego perché mi interessa…

on 14.11.2003 alle ore 23:17:40, Ddsound wrote:
Forse ti conviene informarti meglio su cosa gli scienziati odierni credono sia stato il meccanismo dell'evoluzione, dato che la teoria da te ipersemplificata non è più accettata nel mondo scientifico da decenni, ora preferiscono credere ad altrettanto assurdi e dichiaratamente impossibili meccanismi genetici.

Sinceramente non credo che mi “convenga” aggiornarmi su quello che dicono i falsi profeti della scienza.
Se sono rimasto indietro beh, Gloria a Dio che mi preserva dall’apostasia! Sorriso

on 14.11.2003 alle ore 23:17:40, Ddsound wrote:
Mi dici dove si trova questa citazione biblica?

Faccio una breve ricerca e poi ti dico. Comunque credo che Keith ti abbia già indicato un punto.
 
Continua…
« Ultima modifica: 19.11.2003 alle ore 09:24:44 by jesuslives » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #260 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 12:56:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.11.2003 alle ore 23:17:40, Ddsound wrote:
Non sono evoluzionista, anzi sono antievoluzionista, ma se vuoi mescolare interpretazione biblica e favole e tradizioni antiche questo minestrone non mi piace per niente, dato che mi sembra che tu stia facendo allo stesso tempo cattiva scienza e cattiva interpretazione.

Se hai capito questo mi dispiace perché evidentemente ho trasmesso male il messaggio.
Citando i folklori nelle tradizioni pagane che parlano dei draghi (dinosauri) ho voluto solo far capire che la questione dei dinosauri non è solo roba “moderna” ciò dalla scoperta dei fossili in poi ma c’è sempre stata.
Solo che anticamente venivano chiamati “draghi” o anche in altri modi.
Era solo per dire che il ricordo di questi esseri enormi è rimasto presente nel folklore antico.
Sai che esistono prove scientifiche come ritrovamenti archeologici e scavi (naturalmente occultate o snobbate dagli evoluzionisti) che i dinosauri abbiano vissuto CONTEMPORANEAMENTE all’uomo?
Se ci pensi bene, se quello che la Bibbia dice è vero: TUTTE le specie viventi sono state create il 5° e 6° giorno e l’uomo il sesto. Ne consegue che l’uomo ha vissuto contemporaneamente ai dinosauri e questo è in accordo con la teoria creazionista mentre si scontra con quella evoluzionista.
 
Poi, perché saremmo off topic?
Ho riletto il primo post e mi sembra di no… Hu?!
 
shalom
« Ultima modifica: 15.11.2003 alle ore 16:21:42 by jesuslives » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #261 Data del Post: 04.12.2003 alle ore 17:36:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao jl,

on 15.11.2003 alle ore 12:55:06, jesuslives wrote:

Le scemenze le dicono gli scemi.
Io non mi sono mai permesso di dire che tu dici scemenze. Ho detto che sei influenzato dall’evoluzione e che quelle sono balle. Tu ci stai solo credendo. Forse solo al 10% come dici, ma dalle tue affermazioni non mi sembra. Io questa percentuale la alzerei.

 
Anche persone di riguardo dicono scemenze. Poi ci ripensano e lo ammettono...o sono magari altri a far si che se ne rendano conto.
Le scemenze non le dicono soltanto gli scemi!
Quante volte nella mia vita ho detto scemenze...ma non mi ritengo scemo (io almeno...magari gli altri potrebbero pensarla diversamente). Tutti sbagliamo chi in una maniera chi in un´ altra...e chi in tutte...l´ importante è tornare sul proprio sentiero...anzi sul giusto sentiero.
 

on 15.11.2003 alle ore 12:55:06, jesuslives wrote:
Ci tengo a dirti che prima di pensare come penso ora ero un fervente difensore dei giorni-epoca perché anch’io avevo la vista annebbiata. Ma per fortuna il Signore ha scacciato questa nebbia e da quel momento ho aquistato una più forte fede nella Sua Parola in quanto la Sua attendibilità è aumentata nella mia coscienza.

 
allora vuol dire che io sono annebbiato... Imbarazzato
e vabbè..."c´ è chi può, c´ è chi non può, io può" (frase di un allenatore di calcio siciliano).
Comunque mi sono messo a pensare sui giorni/epoche ascoltando una frase di Keith Green che precedeva un suo brano dicendo: "Se Gesù ha promesso che prepara un Regno per noi e quando avrà finito tornerà - e già sono passati duemila anni - allora sto ripensando alla creazione e non so se sono proprio sette i giorni spesi per farla, questo è il mio problema a riguardo..."
 

on 15.11.2003 alle ore 12:55:06, jesuslives wrote:
So che è off topic ma questo mi interessa molto.
Stai dicendo che non hai una Chiesa locale in cui vai regolarmente?
Se mi rispondi poi magari in privato ti spiego perché mi interessa…

 
vai nella mia homepage e troverai tutto!
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #262 Data del Post: 09.12.2003 alle ore 00:26:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fratelli l'unica vera risposta è la Sacra Bibbia, affidiamoci alla sua guida e scopriremo la verità che ci farà liberi.
Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: richiesta chiarificazioni
« Rispondi #263 Data del Post: 09.12.2003 alle ore 16:12:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e noi cosa stiamo facendo scusa?
Loggato

Dio è amore
Pagine: 1 ... 16 17 18  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy