Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   Poligamia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 23 24 25 26 27  ...  34 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Poligamia  (letto 16233 volte)
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #360 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:08:32 »


on 18.11.2003 alle ore 19:57:52, Rossella wrote:
Ciao Sabato,
 
ma la tua amata Imbarazzato Angela le conosce queste tue opinioni? E ti sposa lo stesso? Ha un bel coraggio  Linguaccia !!!
 
Auguri!

 
Secondo me ha un fegato da pesarsi a tonnellate. Così tenero che si taglia con un grissino.
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #361 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:12:31 »


on 19.11.2003 alle ore 10:17:35, Sabato wrote:
Ma Adamo aveva l'eternità davanti e quindi poteva accoppiarsi con EVA
 
999.999.999.999.999.999.999.999.999.999

 
è ovvio che fosse la prima cosa che Adamo pensava...
 
non mi tornano i conti
 
ha avuto 2 figli
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #362 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:15:22 »


on 19.11.2003 alle ore 10:17:35, Sabato wrote:
senza stancarsi mai e senza che Eva al primo figlio dicesse "questo è il primo e l'ultimo" come disse mia madre a mio padre a causa del dolore del parto.

 
Pensa te che mia madre ha fatto quasi lo stesso discorso, però post-parto
 
anzi
 
post-par-tout
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #363 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:17:31 »


on 25.11.2003 alle ore 16:45:39, jesuslives wrote:
sempre le stesse cose da dieci pagine, già tutte confutate e risposte...
 
nonostante questo c'è chi continua a credere di interpretare nell'unico modo assolutamente corretto la Bibbia....
 
che noia!

 
Nessuno t'ha obbligato a rimanere, penso.
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #364 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:23:02 »


on 27.11.2003 alle ore 14:19:20, Sabato wrote:
Spiegatemi una cosa:  
 
se una mia azione genera peccato
 
riesco o no a trovare qualcosa di scritto nella Bibbia?  
(io dico di si)
 
Ogni azione riprorevole e abominevole che è detestata da Dio è indicata a chiari lettere nella Bibbia.  
Questo è voluto da Dio perchè io non possa dire : "non lo sapevo"!
 
Per esempio Davide quando si accoppiò con una donna non sua, fu avvisato e punito da Dio.
 
E siccome la legge è universale ed eterna vale in isdraele ed anche in italia.
 
Infatti, in italia è peccato accoppiarsi con la moglie di un'altro ( ed è anche peccato solo desiderarla! Cari fratelli sposati siete fregati.)  
Questo non per legge umana ma per legge divina.
 
Invece le cose di cui Dio non si importa nulla sono, per esempio, se io mangio la sera cavoli prima di andare a letto. Certo i cavoli sono pesanti e la notte avrò gli incubi e mi sognerò il diavolo....ma Dio non mi dice proprio nulla.  
 
Infatti Abramo, Isacco, Giacobbe, Mose, ....Davide, Salomone....ecc. hanno mangiato cavoli la sera e Dio non li ha mai rimproverati:
Infatti nella Bibbia non è scritto che Dio rimproverò mai nessuno dei nostri padri della fede per aver mangiato cavoli la sera prima di andare a letto.
 
Quindi mangiare cavoli non è peccato.
 
Allo stesso modo
Abramo, Isacco, Giacobbe, Mose, ....Davide, Salomone....ecc.
hanno avuto di sera rapporti con altre donne diverse dalla propria (prima) moglie  e Dio non li ha mai rimproverati: infatti nella Bibbia non è scritto che Dio rimproverò mai nessuno dei nostri padri della fede per aver consumato al difuori del primo rapporto coniugale la sera prima di andare a letto.
 
Quindi avere rapporti con altre donne (socialmente acquistate ed ospitate sotto il proprio tetto) non è peccato.
 
Per noi italiani è peccato solo perchè se lo facciamo semplicemente trasgrediamo una legge dei nostri "governanti" (accidenti come vorrei trasgredire una legge di Berlusconi: pazienza Dio non vuole)
 
Quindi Dio non vuole perdere tempo in questi pesi che l'uomo ha posto sull'altro uomo.
 
E come disse Paolo:  
Negli ultimi tempi, dei falsi dottori, vieteranno i matrimoni.
 
Immaginate come si troverà in imbarazzo Dio quando dovrà giudicare il povero Sabato che si presenta con due mogli.
 
Dio gli dirà: " vai via da me operatore di iniquità."
Sabato gli chiederà: "Sorridenteio, santissimo e giusto, per quale motivo mi giudichi, quale è il mio peccato?"
 
E Dio dirà "ingrato e duro di cuore, hai peccato di fornicazione e adulterio perchè hai conosciuto un'altra donna oltre che tua moglie".
 
Sabato se ne andrà via sconsolato (con la sua seconda moglie) e da lontano vedrà Dio che passeggia con Davide: il suo preferito!
 
Ed ecco che anche in cielo ci sono i raccomandati!
 
Ma insomma, fatemi il piacere!

 
Hai un modo di vedere le cose esclusivo e finalizzato al tuo godimento personale.
 
Ebbene
 
se Dio non lo condanna, è perché aveva esplicitamente detto
 
" e i 2 (buongiorno) saranno una sola carne"
 
e Adamo, di rimando "Questo è osso delle mie ossa e carne della mia carne".
 
Sai perché esplicitamente Dio non condanna Lamech? (nella Bibbia pare non venga ripetuta la condanna per violenza, no?)
 
Perché aveva già fustigato Caino, mi pare più che sufficente. No?
 
E ora dicci
 
Angela "lo sa" ?
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #365 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:26:15 »


on 27.11.2003 alle ore 14:28:27, Sabato wrote:

 
Allora quelli che si sposano e continuano a vivere in casa dei genitori sono in abominio davanti a Dio.

 
No, vuol dire semplicemente che i due saranno un nuovo nucleo familiare, completamente distaccato dai genitori.
 
Che poi uno voglia (per un qualsiasi motivo) stare a vivere con i genitori è una scelta che di volta in volta viene presa diversamente, da ogni persona, per vari motivi che non stiamo qui a discutere.
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #366 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:29:23 »


on 28.11.2003 alle ore 12:56:35, Sabato wrote:
Come ti permetti? Ma chi ti credi di essere?

 
"Io sono il Signore Dio tuo
 
non avrai altro Dio all'infuori di me"
Loggato

Peace begins with a smile
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: Poligamia
« Rispondi #367 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 06:32:19 »


on 28.11.2003 alle ore 13:34:25, Sabato wrote:
Esigo che vi scusiate a vicenda.

 
"non avrai altro Dio all'infuori di Me"
Loggato

Peace begins with a smile
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Poligamia
« Rispondi #368 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 09:24:33 »

Regole di comportamento generale
 
Non è consentito:
 
insultare, diffamare o comunque usare toni irriguardosi nei confronti di altri utenti;
esprimere giudizi ingiuriosi su qualsiasi religione, convinzione filosofica, fede politica, ecc.;
esprimersi in modo volgare;  
postare messaggi esageratamente lunghi e/o ripetitivi, anche in relazione all’argomento trattato;
tenere comportamenti che incoraggino diffidenza, sfiducia o aperta contestazione nei confronti dei moderatori e/o amministratori della community;  
incoraggiare l’inosservanza delle presenti regole di netiquette  
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #369 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 11:52:00 »


on 09.01.2004 alle ore 14:41:30, Rossella wrote:

Ciao Sabato,  
 
a volte dici delle cose che non si sa proprio dove tu sia andato a trovarle.
 
È vero che siamo salvati per fede, ma le nostre opere saranno giudicate, eccome! "Senza la santificazione, nessuno vedrà il Signore".
 
Siamo salvati per fede, ma le opere sono la dimostrazione della nostra fede (nessuno è perfetto, ma anche alla nostra imperfezione c'è un limite!).
 
Ciao.
 

 
Scusate se rispondo con un po' di ritardo.
 
Se siamo giudicati per le nostre opere allora siamo nelle stesse condizioni degli ebrei : anch'essi erano (e tuttora pensano di essere giudicati per le opere conformi alla legge) ...quindi la venuta del Signore nostro Gesù Cristo è stata inutile.
 
Cara rossella risolvi tu ora il dilemma!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #370 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 12:14:23 »


on 14.01.2004 alle ore 05:55:05, Diego_Vacca wrote:

 
La frase è da correggere.
 
Diventa
 
"tanto alla fine, anche se mi dimeno, mi sposerò solo una donna...sempre che io trovi una donna che vuole sposare me!"
 
è una forma mentis sana per il futuro

 
Non so se tu hai trovato una donna !
Io si! ed è uno schianto e vuole sposarmi perchè io non le nascondo nulla: nemmeno il fatto che secondo me la Poligamia (praticata da tanti santi uomini di Dio) non è vietata.
 
ABRAMO = IL GIUSTO CHE VIVE PER FEDE
 
Può un giusto essere poligamo? : a quanto pare Si!
 
Ricorda che le donne hanno paura degli uomini che fingono e fanno gli attori prima del matrimonio e poi si palesano per quello che sono!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #371 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 12:21:42 »


on 14.01.2004 alle ore 06:06:03, Diego_Vacca wrote:

 
E se Mosé ha parlato con Dio ci voglio parlare pure io. Ho giusto qui una serie di proteste serie...sono serio!

 
Io con Dio ci parlo già da parecchio.......
 
Lo sai che non è difficile? basta avere un po' di fede.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #372 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 12:26:31 »


on 14.01.2004 alle ore 06:12:31, Diego_Vacca wrote:

 
è ovvio che fosse la prima cosa che Adamo pensava...
 
non mi tornano i conti
 
ha avuto 2 figli

 
Hai proprio ragione :
 
Tuttavia da dove sbuca fuori il paese di Nod? Caino secondo figlio di Adamo si rifugia in una città sbucata fuori dal nulla.
 
Adamo si dette da fare con Eva prima del peccato 999.999.999.999.999 volte.
 
Non tutte le volte Eva concepi!
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Poligamia
« Rispondi #373 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 12:36:39 »


on 14.01.2004 alle ore 11:52:00, Sabato wrote:

 
Scusate se rispondo con un po' di ritardo.
 
Se siamo giudicati per le nostre opere allora siamo nelle stesse condizioni degli ebrei : anch'essi erano (e tuttora pensano di essere giudicati per le opere conformi alla legge) ...quindi la venuta del Signore nostro Gesù Cristo è stata inutile.
 
Cara rossella risolvi tu ora il dilemma!

 
Guarda che non c'é alcun dilemma. Il dilemma continui a crearlo tu continuando in quasi tutti i thread a gettare confusione sull'argomento.  E sinceramente, non riesco a capire perchè.  
 
Ciao
Omar
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Poligamia
« Rispondi #374 Data del Post: 14.01.2004 alle ore 13:02:47 »


on 14.01.2004 alle ore 12:36:39, Waterloo wrote:

 
Guarda che non c'é alcun dilemma. Il dilemma continui a crearlo tu continuando in quasi tutti i thread a gettare confusione sull'argomento.  E sinceramente, non riesco a capire perchè.  
 
Ciao
Omar

 
Pace  Waterloo. Rossella mi accusava che io esprimo pensieri non biblici....quando ho detto che saremo salvati per FEDE.
Quindi il mio intervento era semplicemente una risposta a Rossella che diceva:
 
Si! sarai salvato per FEDE, ma sono le tue opere che saranno giudicate da Dio.
 
In questa frase ho visto il dilemma!
 
Se alla FEDE Salvifica ci aggiungi un "MA", un "SE" allora la FEDE non basta per la salvezza.......e occorre qualcos'altro.
 
Scusatetemi non posso continuare, visto che qui si parla di Poligamia.
 
Per quelli che si preoccupano di Angela....e dei miei pensieri poligami!
Io ed Angela ci sposiamo ad Agosto (se riesco a laurearmi entro Luglio)
ed avremo tanti figli.......(sono contro ogni tipo di coiote interrotto, perchè è contro la bibbia.)
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 ... 23 24 25 26 27  ...  34 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy